Francesca - Insegnante di chimica - Palermo
1a lezione offerta
Francesca - Insegnante di chimica - Palermo

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Francesca organizzerà con cura la tua prima lezione di Chimica.

Francesca

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Francesca organizzerà con cura la tua prima lezione di Chimica.

  • Tariffa 20€
  • Risposta 9h
  • Allievi

    Numero di studenti che Francesca ha seguito da quando è arrivato su Superprof

    50+

    Numero di studenti che Francesca ha seguito da quando è arrivato su Superprof

Francesca - Insegnante di chimica - Palermo
  • 5 (13 commenti)

20€/ora

1a lezione offerta

Contattare

1a lezione offerta

1a lezione offerta

  • Chimica
  • Scienze Naturali
  • Preparazione test ingresso scientifico
  • Chimica organica
  • Biochimica

Laureata in chimica e con un dottorato di ricerca, impartisco lezioni private di chimica e biologia e offro supporto per preparare la lezione simulata del concorso docenti.

  • Chimica
  • Scienze Naturali
  • Preparazione test ingresso scientifico
  • Chimica organica
  • Biochimica

Luogo del corso

Ambasciatrice

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Francesca organizzerà con cura la tua prima lezione di Chimica.

Riguardo Francesca

Sono laureata in chimica e ho conseguito un dottorato di ricerca in Tecnologie e Scienze per la Salute dell'Uomo. Il mio percorso nel mondo della scuola mi ha portata a specializzarmi sul sostegno (scuola secondaria di primo grado) e a vincere il concorso docenti PNRR sia per la classe di concorso A050 (Scienze Naturali, Chimiche e Biologiche) che per la A028 (Matematica e Scienze).
Il mio obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi delle scuole superiori alle materie scientifiche, promuovendo in loro una preparazione il più possibile trasversale ed approfondita, agevolata dalla mia esperienza nel campo della ricerca scientifica e disciplinare. Alle future generazioni devono essere forniti i giusti stimoli e strumenti per considerare la Scienza come professione (e vocazione).

Visualizza più

Riguardo la lezione

  • Tutti i livelli
  • Italiano

Tutte le lingue parlate per il corso :

Italiano

La Scienza deve essere alla portata di tutti! Per questo, durante le mie lezioni, mi rifarò ad un linguaggio semplice, immediato ed intuitivo, sfruttando anche metafore ed esempi vicini alla nostra quotidianità. Le mie lezioni sono rivolte soprattutto ai ragazzi della scuola superiore ma anche agli universitari.

Visualizza più

Tariffe

Tariffa

  • 20€

Prezzi dei pacchetti

  • 5 h: 100€
  • 10 h: 200€

webcam

  • 20€/ora

lezioni offerte

Questa prima lezione offerta con Francesca vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.

  • 1h

Saperne di più su Francesca

Saperne di più su Francesca

  • Da dove nasce la tua passione per la materia che insegni e per le lezioni private?

    La passione per le materie scientifiche ed in particolare per la Chimica nasce dalla voglia di dare una spiegazione a ciò che si osserva e dunque al "perchè" delle cose.
  • Quali sono le tematiche che preferisci trattare con gli allievi? E quali sono quelle che ti piacciono meno?

    Non ci sono tematiche trattabili/preferite e non trattabili/meno preferite. Ritengo che tutto, a modo proprio, abbia la sua rilevanza.
  • Quali sono i tuoi modelli o punti di riferimento? C'è stato un insegnante o un'opera in particolare che ti hanno segnato e ispirato?

    L'esperienza di vita (le persone conosciute, le strade percorse, le proprie vittorie, i propri fallimenti etc...) è stata la mia fonte di ispirazione. Tutti e tutto, a modo proprio, hanno contribuito nelle mie scelte e far sì che sia la persona che sono oggi.
  • Quali sono, secondo te, le qualità necessarie per essere un buon insegnante o un esperto nel tuo dominio?

    Una cosa che ripeto spesso anche ai miei alunni è: Un insegnante, di qualsiasi ordine e grado, non deve mai dimenticarsi di essere stato uno studente!
  • Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o ad una esperienza di lezione!

    Durante la mia lezione di biochimica, sui carboidrati, spiegai ai miei alunni la differenza tra amido (legami alfa-glicosidici) e cellulosa (legami beta-glicosidici) e sul perchè la cellulosa fosse digeribile da parte di animali erbivori ma non da noi (essendo privi dell'enzima in grado di rompere i legami beta-glicosidici). Tra gli animali erbivori presi l'esempio del coniglio che ha l'abitudine di mangiare le proprie feci perchè, se non lo facesse, rischierebbe di non assimilare elementi nutrizionali importanti per la sua salute (l'enzima in grado di rompere i legami beta-glicosidici, della cellulosa, nel coniglio è presente nell'intestino crasso).
    Giusto un paio di minuti prima di finire la mia lezione, è mia abitudine far fare un breve riassunto ai miei alunni di quanto appreso a lezione, dunque esordii con la solita domanda: "Allora ragazzi, cosa abbiamo imparato dalla lezione di oggi?" Un alunno alzò la mano e rispose: "Che il coniglio mangia la cacca". Tutti, compresa io, scoppiammo a ridere.
  • Rassicuraci, anche tu, come tutti noi, hai riscontrato qualche difficoltà a scuola.. ?

    Tantissime!!! Ma tutto si supera con tenacia e determinazione. Non bisogna mai perdere di vista l'obiettivo.
  • Quali sono le tue passioni, oltre alla materia che insegni?

    Viaggiare e cucinare!
  • Cosa ti rende un grande Superprof (oltre al fatto di aver risposto a questa intervista :-P)?

    Penso che, di fatto, nessuno di noi arrivi mai da nessuna parte (nemmeno ad essere "Super" :) ). Si è sempre alla ricerca di "nutrirsi del sapere/conoscere" e questa è una cosa che, più o meno, abbiamo tutti.
--
--

Altri insegnanti di Chimica a Palermo

  • GIUSEPPE

    Palermo & Via webcam

    5 (21 commenti)
    • 20€/ora
  • Gabriele

    Palermo & Via webcam

    5 (37 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Luigi

    Palermo & Via webcam

    5 (10 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Michele

    Palermo & Via webcam

    5 (6 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Chiara

    Palermo & Via webcam

    5 (5 commenti)
    • 13€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Vicio

    Palermo & Via webcam

    5 (7 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Andrea

    Palermo & Via webcam

    5 (6 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marta

    Palermo & Via webcam

    5 (4 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Graziano

    Palermo & Via webcam

    5 (3 commenti)
    • 12€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Matteo

    Palermo & Via webcam

    5 (4 commenti)
    • 19€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giuseppe

    Palermo & Via webcam

    5 (3 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giuseppe

    Palermo & Via webcam

    5 (3 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Chiara

    Palermo & Via webcam

    Nuova
    • 18€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Greta

    Palermo & Via webcam

    Nuova
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Davide

    Palermo & Via webcam

    Nuovo
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Ignazio

    Palermo & Via webcam

    Nuovo
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Chifari

    Palermo & Via webcam

    Nuova
    • 10€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Manfredi

    Palermo & Via webcam

    5 (2 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Gabriele

    Palermo & Via webcam

    5 (2 commenti)
    • 10€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Andrea

    Palermo & Via webcam

    Nuovo
    • 16€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Visualizza gli insegnanti di Chimica