

Il profilo di Giorgia e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Giorgia
- Tariffa 15€
- Risposta 1h

15€/ora
1a lezione offerta
- Storia
- Filosofia
- Materie umanistiche
- Storia della filosofia
Laureata in Filosofia con 110 e lode propone ripetizioni di Filosofia a studenti delle scuole superiori e studenti universitari
- Storia
- Filosofia
- Materie umanistiche
- Storia della filosofia
Luogo del corso
-
Presso Giorgia: Bellizzi
- Via webcam
-
Raccomandata
Giorgia un insegnante apprezzato dalla sua comunità. Lei è stata raccomandata Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Giorgia
Mi sono diplomata al Liceo Classico con 100 e ho conseguito la laurea in Filosofia con 110 e lode. Da sempre le discipline umanistiche, in particolare latino, greco e filosofia, rappresentano per me non solo un percorso accademico, ma una vera passione.
Negli ultimi anni ho già maturato esperienza nell’insegnamento tramite ripetizioni private, affiancando studenti di diverse età e livelli. Questa esperienza mi ha permesso di capire quanto sia importante adattare l’approccio alle esigenze di ciascuno e di sviluppare strategie efficaci per chiarire concetti complessi, motivare e rendere lo studio più chiaro e coinvolgente.
Credo molto nell’importanza di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione: lo studio diventa più efficace quando lo studente si sente supportato, ascoltato e motivato a esplorare i testi e i concetti con curiosità. La mia esperienza mi ha insegnato che ogni percorso di apprendimento è unico, e cerco sempre di valorizzare le capacità individuali, aiutando gli studenti a diventare più sicuri e autonomi nello studio delle materie umanistiche.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Le lezioni sono strutturate in modo mirato e personalizzato, partendo sempre dal livello e dalle esigenze dello studente. Ogni incontro ha tre momenti principali: analisi dei concetti chiave, lettura e decostruzione dei testi e applicazione e metodo.
Si parte attraverso una spiegazione dei concetti da studiare, mediante l'uso del manuale e l'ausilio di ulteriori materiali forniti da me. Questo permette di partire da basi solide e di chiarire eventuali incomprensioni iniziali.
Dopodiché, si procede lavorando direttamente sui testi dei filosofi: ogni frase viene contestualizzata, spiegata e collegata al ragionamento generale dell’autore. In questo modo lo studente impara non solo a memorizzare contenuti, ma a comprendere la logica interna di un pensiero complesso.
L'ultimo passaggio, essenziale per una verifica dei contenuti appresi, consiste nella creazione di schemi e mappe concettuali, per consolidare la comprensione e sviluppare un metodo di studio autonomo. L'obiettivo è quello di essere in grado di realizzare un'esposizione orale fluida e precisa.
Le lezioni sono rivolte a studenti delle scuole superiori e studenti dei corsi di Laurea triennale di Filosofia e di Lettere.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Ho fatto doposcuola tutti i giorni per qualche anno con Giorgia, mentre adesso sono diventata più autonoma e riesco a studiar anche da sola. Abbiamo cominciato quando ero in terza elementare, mentre ora sono in terza media. Mi sono trovata benissimo, è sempre stata molto paziente e disponibile, mi ha aiutato ad avere un metodo, a capire come si studia ma soprattutto che posso studiare anche da sola. Ho fatto tanti progressi e sono molto contenta, la consiglio a tutti
Giorgia mi ha aiutato con italiano e latino. Abbiamo cominciato a fare lezione quando ho avuto il debito in latino, tre anni fa, quindi ci siamo preparati durante tutta l'estate e sono arrivato all'esame preparato e tranquillo. Infatti, ho ricevuto anche i complimenti della professoressa. Poi abbiamo continuato durante l'anno, fino ad ora, per migliorare e imparare sempre di più. Le lezioni non sono mai noiose e sono riuscito a imparare molto grazie a lei.
Con Giorgia ho studiato Greco per prepararmi per l’esame di maturità. Nonostante fossi al quinto anno, non riuscivo ancora a tradurre bene, perché avevo difficoltà con la professoressa a scuola. Con Giorgia siamo riuscite a recuperare, approfondire e migliorare tutte le conoscenze di grammatica e piano piano sono riuscita a tradurre in autonomia anche le versioni. Sono arrivata all’esame pronta e sicura di me e infatti è andato molto bene. Consiglio di fare lezione con lei perché è brava, spiega in modo semplice e chiaro ed è sempre molto disponibile.
Ho conosciuto Giorgia diversi anni fa, perché avevo difficoltà in latino. Mi sono rivolta a lei perché mi è stata consigliata da amici di famiglia. Sono riuscita subito a recuperare e a colmare le lacune che avevo, mi ha aiutato con il metodo di studio e con le difficoltà in grammatica. Sono riuscita a imparare quali sono i passaggi per tradurre bene una versione. Mi mette a mio agio e mi sento sempre tranquilla quando devo chiederle spiegazioni o aiuto se non capisco qualcosa. La consiglio assolutamente.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 15€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 75€
- 10 h: 150€
webcam
- 15€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Giorgia vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Altri insegnanti di Storia a Bellizzi
Dora
Battipaglia
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Battipaglia & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Camilla
Battipaglia & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Simone
Battipaglia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Samuele
Pontecagnano & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Manuel
Eboli & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Salerno & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
Ilaria
Salerno & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Gaetana
Salerno & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Anna
Salerno & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Luigi
Salerno & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Federico
Salerno & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Domenico
Salerno & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Nicola
Salerno & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Simon
Salerno & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Enrico
Salerno & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Sofia
Salerno & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Salerno & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Federica
Salerno & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Lucia
Salerno & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Storia
