

Il profilo di Matteo e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Matteo
- Tariffa 25€
- Risposta 1h
-
Allievi7
Numero di studenti che Matteo ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Matteo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

25€/ora
1a lezione offerta
- Matematica
- Fisica
Laureato Magistrale in Fisica con anni di esperienza nelle ripetizioni, dà lezioni private di matematica e fisica a studenti di scuole medie e superiori.
- Matematica
- Fisica
Luogo del corso
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 20 km da Perignano
Super insegnante
Matteo fa parte dei migliori insegnanti di Matematica. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!
Riguardo Matteo
Ciao, sono Matteo, laureato in Fisica delle particelle all'Università di Pisa e diplomato al Liceo Scientifico U. Dini di Pisa. Da diversi anni offro ripetizioni a studenti delle scuole medie e superiori, e ho anche fatto supplenze in licei scientifici.
Mi piace affiancare i ragazzi nei loro compiti, risolvendo i dubbi che hanno e cercando di insegnare due cose che considero fondamentali: il metodo di studio e la curiosità.
Quando ero al liceo, anch'io trovavo difficoltosa la fisica. Solo dopo aver iniziato l'università mi sono reso conto che, a volte, basta cambiare punto di vista per rendere tutto più semplice e comprensibile. Capire la logica che sta dietro a ogni argomento mi ha fatto apprezzare davvero la materia. Oggi, guardando indietro, penso che avrei dato molto per vedere la fisica sotto questa nuova luce.
È proprio questa esperienza che mi ha motivato a insegnare: voglio che i ragazzi capiscano che nulla è impossibile, nemmeno la fisica e la matematica, se affrontate con il giusto approccio.
Riguardo la lezione
- Scuola elementare
- Scuola media
- Liceo
- +1
livelli :
Scuola elementare
Scuola media
Liceo
Istituto tecnico-professionali
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Ci sono due qualità che cerco di trasmettere a tutti i miei allievi: il metodo di studio e la curiosità.
Durante la prima lezione, ci conosceremo e inizieremo subito a lavorare sulla materia. Faremo un veloce ripasso della teoria, utile per capire il livello dell’alunno, e proveremo insieme qualche esercizio.
Le lezioni successive sono strutturate così:
- Compiti per casa: li svolgiamo insieme, integrandoli con esercizi extra e approfondimenti.
- Comprensione profonda: ci assicuriamo che l’argomento sia davvero chiaro prima di andare avanti.
- Dialogo e ragionamento: stimolo l’allievo a riflettere sul problema e sulle conoscenze, aiutandolo a usare al meglio gli strumenti a sua disposizione.
Sono convinto che non esistano studenti “incapaci”. Spesso, il problema sta nel modo in cui viene insegnata la materia. Il mio obiettivo è trasmettere passione e interesse per ciò che si sta studiando.
Essendo giovane, riesco a empatizzare con i ragazzi, creando un ambiente di apprendimento sereno e stimolante. Le lezioni non sono mai noiose: capita spesso di ridere e scherzare, il che aiuta a mantenere alta l’attenzione.
Inoltre, i miei studenti sanno che possono scrivermi in qualsiasi momento della settimana per chiarire dubbi o fare domande. Fornisco sempre risposte esaustive e, alla lezione successiva, verifico che tutto sia stato compreso a pieno.
Con me, l’apprendimento è un percorso condiviso e motivante!
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Grazie a Matteo ho scoperto un nuovo metodo di approccio alla fisica. Sono uno studente di 5^ liceo scientifico che in passato non aveva mai avuto bisogno di fare ripetizioni, però quest’anno ho incontrato diverse difficoltà, e così ho deciso di rivolgermi a Matteo che mi ha spiegato tutto ciò che non mi era chiaro riguardo a quello che avevo studiato e mi ha anche aiutato nel preparare un approfondimento da presentare in classe. inutile dire che l’esposizione è andata molto bene e che finalmente ho capito tutti quei concetti che prima non mi erano chiari.
- Simone è eccellente, non ci ha impiegato molto a migliorare nei voti. È stato un piacere fare lezioni con lui!Risposta di Matteo :
Perfetto! Matteo come dice mio figlio 'apre un mondo sulla fisica... un mondo appassionante!' magari tutti gli insegnanti fossero così!
- Francesco è un ragazzo volenteroso. Mi ha fatto molto piacere conoscerlo e vedere il suo entusiasmo. Sono convinto che migliorerà.Risposta di Matteo :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Matteo ed io frequentiamo la stessa facoltà e spesso ci confrontiamo durante la preparazione degli esami. Matteo è metodico ed approfondisce gli argomenti di studio con attenzione per cui sa spiegare a tutti i livelli, oltretutto è molto cordiale e paziente per cui penso sia un ottimo insegnante.
Matteo ha aiutato mia figlia nell'ultimo mese. Mia figlia è rimasta colpita dalla semplicità degli argomenti una volta che questi le venivano spiegati da Matteo. L'ho visto inoltre educato e disponibile anche fuori dagli orari di lezione per risolvere dubbi in maniera veloce tramite WhatsApp. Contento di aver fatto la sua conoscenza, raccomandato a tutti!
Conosco Matteo da molti anni ormai. Con me è sempre stato fantastico, riesce a farmi capire concetti di fisica che prima credevo impossibili da capire. Devo dire che sono cambiato molto grazie a lui, avendomi insegnato anche un buon metodo di studio riesco adesso a prendere buoni voti anche in autonomia. Lo consiglio vivamente perchè è un ragazzo che ci tiene a far capire i concetti, è bravo nell'insegnamento ed è molto disponibile!
Matteo è un ragazzo proffesionale, paziente e mette passione in quello che fa.
Ha insegnato a mia sorella Fisica, l’ha aiutata a capire i concetti che stava studiando ed a fare gli esercizi, facendole capire quanto è importante saper ragionare sulle cose per poi saper svolgere gli esercizi.
Lo consiglio a chi ha bisogno di un aiuto a Fisica e Matematica.Matteo è un ragazzo molto competente e preparato. Ha svolto ripetizioni per mio fratello di quarta superiore (matematica e fisica). Super consigliato!
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 25€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 125€
- 10 h: 225€
webcam
- 25€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Matteo vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Saperne di più su Matteo
Altri insegnanti di Matematica a Perignano
Nicolò
Ponsacco & Via webcam
- 20€/ora
Francesco
Ponsacco & Via webcam
- 20€/ora
Simona
Ponsacco & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Mattia
Crespina Lorenzana & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
Ponsacco & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Noemi
Ponsacco & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Pietro
Ponsacco & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Anna
Lari & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Gabriele
La Capannina & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Silvia
Ponsacco & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
Gello & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Daniele
Ponsacco & Via webcam
- 17€/ora
- 1a lezione offerta
Samuele
Cenaia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Lorenzo
Santa Lucia & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Filippo
Ponsacco & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Emma
Cenaia
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Tatiana
Ponsacco & Via webcam
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Valtriano & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Anna Rita
Latignano
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Stefania
Pontedera & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Matematica
