Gabriele - Insegnante di economia - Firenze
1a lezione offerta
Gabriele - Insegnante di economia - Firenze

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Gabriele organizzerà con cura la tua prima lezione d'Economia.

Gabriele

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Gabriele organizzerà con cura la tua prima lezione d'Economia.

  • Tariffa 15€
  • Risposta 1h
  • Allievi

    Numero di studenti che Gabriele ha seguito da quando è arrivato su Superprof

    50+

    Numero di studenti che Gabriele ha seguito da quando è arrivato su Superprof

Gabriele - Insegnante di economia - Firenze
  • 5 (41 commenti)

15€/ora

1a lezione offerta

Contattare

1a lezione offerta

1a lezione offerta

  • Economia
  • Ragioneria
  • Gestione
  • Fiscalità
  • Gestione finanziaria

Laureato magistrale in Scienze Economiche offre lezioni di contabilità per allievi di scuole superiori ed università!

  • Economia
  • Ragioneria
  • Gestione
  • Fiscalità
  • Gestione finanziaria

Luogo del corso

Ambasciatore

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Gabriele organizzerà con cura la tua prima lezione d'Economia.

Riguardo Gabriele

Ciao! Sono Gabriele, laureato magistrale in Scienze Economiche (febbraio 2025) con esperienza nell’insegnamento della contabilità sin dai tempi del diploma, conseguito nel luglio 2019.

Durante il mio percorso accademico ho affiancato allo studio anche esperienze in ambito manageriale, tra cui un programma di 8 mesi presso l’headquarter di Ryanair a Dublino.

Offro lezioni di contabilità chiare, pratiche e personalizzate in base alle esigenze dello studente, con l’obiettivo di rendere la materia comprensibile e applicabile fin da subito.

Sono disponibile tutti i giorni feriali dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. Non esitare a contattarmi per maggiori informazioni!

Visualizza più

Riguardo la lezione

  • Tutti i livelli
  • Italiano

Tutte le lingue parlate per il corso :

Italiano

Le lezioni si svolgono principalmente con un approccio pratico, con particolare attenzione alla risoluzione di esercizi tipici di esami e verifiche. A partire dalla pratica, si integra progressivamente la spiegazione teorica degli argomenti, con l’obiettivo di chiarire eventuali dubbi e favorire un apprendimento solido e duraturo nel tempo.

Le lezioni si basano generalmente sul materiale fornito dallo studente, in modo da ottimizzare il tempo e concentrarsi direttamente sugli argomenti che presentano maggiori difficoltà, evitando contenuti secondari non necessari.

Il livello di partenza non è un problema: la contabilità, una volta compresi i concetti fondamentali, diventa una materia gestibile anche in autonomia. L’obiettivo principale del mio metodo è infatti quello di rendere lo studente indipendente nello studio e nell’applicazione della materia.

Visualizza più

Tariffe

Tariffa

  • 15€

Prezzi dei pacchetti

  • 5 h: 75€
  • 10 h: 150€

webcam

  • 15€/ora

lezioni offerte

Questa prima lezione offerta con Gabriele vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.

  • 30min

Saperne di più su Gabriele

Saperne di più su Gabriele

  • Da dove nasce la tua passione per la materia che insegni e per le lezioni private?

    La passione per questa materia nasce dalla congiunzione tra le passioni per l'insegnamento e lo studio dell'ambiente aziendale, il tutto mi ha portato a lavorare a stretto contatto con giovani imprenditori che vogliono realizzare il sogno di aprire la loro attività. L'insegnamento per me è un modo per conoscere e approfondire una materia e studiare il pensiero e le difficoltà che un ragazzo può incontrare nell'approccio a questa materia. Concludendo perciò, la passione nasce dal creare in una lezione un dialogo che migliori le qualità dello studente ma che crei anche un pensiero critico nei confronti della materia.
  • Quali sono le tematiche che preferisci trattare con gli allievi? E quali sono quelle che ti piacciono meno?

    Amo trattare la realtà sociale che è l'azienda e quindi far notare come ogni voce di un bilancio sia creata per una necessità. Bisogna chiedersi il perché e non imparare a memoria. Non amo tematiche complesse e astratte come incontro domanda offerta e tutta la parte macroeconomica che molto spesso è creata da studiosi mentre a mio avviso l'economia è fatta dagli imprenditori.
  • Quali sono i tuoi modelli o punti di riferimento? C'è stato un insegnante o un'opera in particolare ti hanno segnato e ispirato?

    Non c'è stato un'insegnante che mi abbia inspirato nei confronti di questa materia, è stato piuttosto un percorso fatto di alti e bassi. La passione è nata quando ho capito come questa materia possa rendere più efficiente la tua vita privata e quindi farti vivere meglio e poterti permettere più cose. In fondo è tutto economia.
  • Quali sono, secondo te, le qualità necessarie per essere un buon insegnante o un esperto nel tuo dominio?

    Un buon insegnante deve essere capace di ascoltare attivamente lo studente, fargli sperimentare e sbagliare. Nient'altro, perché lo studente che insegna all'insegnante più cose di quanto forse non succede viceversa.
  • Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o ad una esperienza di lezione!

    Nella mia esperienza ho incontrato molte situazioni divertenti ma forse la più ganza è stata quando in video-lezione mi si è rotta la sedia mentre parlavo e sono cascato, che figuraccia!!
  • Rassicuraci, anche tu, come tutti noi, hai riscontrato qualche difficoltà a scuola… ?

    A scuola non andavo benissimo, avevo difficoltà anche in economia aziendale perché non riuscivo a collegare la materia con la realtà e questo mi costringeva a sforzarmi d'imparare a memoria molte cose, non sono mai stato rimandato ma anch'io in passato sono stato seduto come studente in difficoltà e questo mi permette di comprendere meglio tutte le difficoltà che si possono incontrare.
  • Quali sono le tue passioni, oltre alla materia che insegni?

    Amo il mio lavoro, in cui permetto ad aziende in costituzione di accedere a bandi dell'Unione Europea, gioco a basket e suono il pianoforte, in generale sono queste le tre cose che più amo fare nella mia vita.
  • Cosa ti rende un grande Superprof (oltre al fatto di aver risposto a questa intervista :-P)?

    Dinamismo, energia e spero anche un po' di simpatia (sarete voi a dirlo), mi piace creare un ambiente da pub in cui parliamo e dialoghiamo non solo della materia ma di tutto quello che ci viene in mente, mi piace ascoltare e provare a chiedere i sogni dello studente, perché qualsiasi sia il suo sogno avrà comunque a che fare con l'economia.
--
--

Altri insegnanti di Economia a Firenze

  • Elena

    Firenze & Via webcam

    5 (16 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Leo

    Firenze & Via webcam

    5 (9 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Anna

    Firenze & Via webcam

    5 (8 commenti)
    • 40€/ora
  • Pino

    Firenze & Via webcam

    4.9 (13 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Alessandro

    Firenze & Via webcam

    Nuovo
    • 35€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Jose Antonio

    Firenze & Via webcam

    5 (4 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Michele

    Firenze & Via webcam

    5 (1 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Silvia

    Firenze & Via webcam

    Nuova
    • 17€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giuseppe

    Firenze & Via webcam

    Nuovo
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Alessia

    Firenze & Via webcam

    Nuovo
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • SALVATORE

    Firenze

    5 (1 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Livio

    Firenze & Via webcam

    Nuovo
    • 10€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Kiri

    Firenze & Via webcam

    Nuovo
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Alessandro

    Firenze & Via webcam

    Nuovo
    • 18€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Manuel

    Firenze

    Nuovo
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Andrea

    Firenze & Via webcam

    Nuovo
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marco

    Firenze

    Nuovo
    • 10€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Ruben

    Scandicci & Via webcam

    Nuovo
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Andrea

    Scandicci & Via webcam

    5 (2 commenti)
    • 12€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Eugenia

    Sesto Fiorentino & Via webcam

    5 (4 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Visualizza gli insegnanti di Economia