Pagina iniziale
Dare lezioni

Corsi di canto a Genova

🥇 I/Le migliori insegnanti a Genova
💻 29 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di canto a Genova

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5,0 stelle e più di 12 commenti positivi.

25 €/ora

Le migliori tariffe: 100% degli/delle insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 25€

1 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 1h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a di Canto a Genova

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un corso di Canto a Genova.

02

Organizza i tuoi corsi di Canto a Genova

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di canto di Genova per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilità. Programma le lezioni e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze

Il Pass Alunno/a ti dà un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Canto a Genova.

I/le nostri/e allievi/e di Genova
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di canto

Scopri tutte le nostre lezioni di canto

I/le migliori insegnanti per le tue lezioni di canto a Genova

Chi cerca lezioni di canto a Genova?

Se frequenti il Conservatorio di Musica Nicolò Paganini a Genova, di certo avrai già avuto modo di incontrare i migliori insegnanti di musica, strumento e canto della tua città. Mastichi già le basi, per quanto riguarda teoria, solfeggio, dettato musicale. Se oggi vuoi perfezionarti, aggiungendo al tuo studio curricolare a scuola delle lezioni extra di canto a pagamento, sappi che non sei il solo. Molti genitori e ragazzi ricercano insegnanti di canto a domicilio in città. Si tratta, in effetti, di darsi una chance in più, approfondendo una materia che, come il canto, fa tutt'uno con le doti personali, fisiche, canore, emotive...

Oggi, chi cerca lezioni di canto a Genova, lo fa soprattutto per godere di una possibilità ulteriore rispetto a quelle offerte dalle innumerevoli scuole superiori e scuole di musica presenti sul territorio.

Adulti e giovanissimi sanno che prendendo lezioni individuali di canto potranno ottimizzare i tempi, evitando, magari, di percorrere, ad orari prefissati da altri, il percorso da Carignano a Piazza Principe, dalle scogliere di Vervi alla bassa val Bisagno.

Studiare canto, praticare in un coro, è una possibilità che tutti i genitori vorrebbero offrire ai loro figli. Ma si tratta, nel contempo, di non appesantire il planning degli spostamenti famigliari, delle tabelle orarie, il budget previsto per altri programmi, ...

Dove prendere lezioni di canto a Genova

Oltre al Conservatorio di Genova, chi vuole prendere lezioni di canto in città può anche effettuare scelte musicali differenti. Può iscriversi, ad esempio, presso uno dei tanti licei della città ligure, che propongono lo studio della musica e del canto: il Liceo Musicale Statale Sandro Pertini, il Liceo Piero Gobetti, il Liceo Musicale e Coreutico. Le lezioni al mattino saranno entusiasmanti e sarà possibile, al pomeriggio, integrarle con corsi privati di approfondimento musicale, ovviamente.

Spesso, chi sceglie una scuola superiore musicale lo può fare per più di una ragione. Il motivo più nobile, più frequente è l’intenzione di evolvere professionalmente nell'ambito di uno strumento musicale (pianoforte, violino, arpa, chitarra, flauto traverso, percussioni, …) o del canto; in ogni caso, nessuno disdegna di cercare un insegnante privato di canto o strumento, proprio per potenziare gli aspetti di interesse o per migliorare certe debolezze o per correggere dei difetti, delle inesattezze: insomma, possono esservi ragioni personali,  ma anche ragioni didattiche.

Un altro modo per far fruttare al massimo l'apprendimento delle discipline musicali scoperte in classe, è quello di interessarsi alle diverse possibilità che le associazioni territoriali offrono relativamente ai corsi di musica.

Infine, in aggiunta all'apprendimento face to face a scuola, con insegnante privato o presso associazione, esistono oggi diverse modalità di DAD (Didattica a distanza, diventata tristemente nota nei primi mesi di quest’anno) relativa alla musica ed al canto. Esse sono da tenere in conto non tanto per sostituire la didattica in presenza, quanto per potenziare quest'ultima e ripassare meglio quanto appreso a scuola.

Le lezioni di canto in associazione a Genova

Quando si dice “canto”, si dice, spesso, anche “coro” ... Cantare, infatti, non può essere solo un’esperienza individuale. Al contrario. Quale miglior banco di prova, rispetto al confrontarsi ed amalgamarsi correttamente ad un insieme di altre voci e strumenti?

Le associazioni che consentono di cantare in coro non mancano, nel nostro Paese. A Genova, si va dai cori parrocchiali e di quartiere a quelli di semiprofessionisti e professionisti, connessi a scuole private, teatrali e statali. Basta saper cercare...

Eccoti, allora, degli spunti per trovare dei luoghi in cui prendere lezioni di canto in associazione ed incontrare, chissà, un piccolo gruppo di cantanti con cui intrattenere scambi e relazioni promettenti:

- Aedo

- Obiettivo Musica

- Diamond Music School

- Accademia della Musica

- Le vie del canto

- Musicaround

Insegnanti di canto privati a Genova

Chi ha già avuto modo di prendere lezioni di canto con un insegnante privato, sa benissimo che la relazione diadica propria di questa esperienza non ha eguali. Il professore di canto a pagamento assicura un rapporto esclusivo, calibrato, riadattato ad ogni momento alle esigenze personali, agli obiettivi, alla reale motivazione del “futuro cantante”.

Ingaggiare un professore di canto a Genova che venga fino a casa tua farà risparmiare tempo e fatica a te ed alla tua famiglia. Potrai anche trovare un insegnante di canto genovese che riceva gli alunni a casa propria, per lezioni individuali o in gruppo: da valutare, data l'importanza del confronto con altre voci.

Le lezioni di gruppo di canto a Genova costano meno delle lezioni individuali, oltretutto. In base al tuo budget potrai scegliere se usufruire di un insegnante privato tutto per te o condividerlo con altri. Ovviamente, al costo orario di una lezione di canto - tra i 15 ed i 50 euro - corrisponderà un certo curriculum vitae del prof in questione. Piattaforme come Superprof ti consentono di passare al vaglio dettagliato le esperienze ed i titoli di ogni aspirante insegnante, valutando quale possa essere la scelta ottima per te o per i tuoi cari che cercano lezioni di canto.

Per un bambino piccolo, sarà comodo che sia l'insegnante privato a spostarsi. Per un giovane studente di musica automunito o propenso all'uso dei mezzi, al contrario, non costituirà alcun problema andare da via del Campo, in quartiere Pré, fino a San Cipriano - tagliando trasversalmente i carruggi del centro storico.

E se tu non volessi muoverti da casa, puoi sempre cercare un insegnante di canto che sia disponibile ad impartire le proprie lezioni via web: con una delle tante piattaforme di videochatting (Skype, Zoom, Meet, …) oggi a disposizione di chiunque, potrai stare comodamente seduto a casa tua, mentre aspetti il momento della connessione. Individua il tuo superprof di canto, scorrendo le schede insegnanti a disposizione sul nostro sito.

Per ogni aspirante cantante esiste una strada maestra! Trova la tua e avanti tutta!!

Le domande più frequenti:

💰 Quanto si paga in media un/una maestro/a privato/a di canto a Genova?

Il costo medio di una lezione privata di chitarra a Genova è di 25. Questo costo cambia da insegnante a insegnante e dipende da tre fattori:

  • L'esperienza e la formazione del/della maestro/a.
  • Il luogo delle lezioni: si faranno a domicilio dell'alunno/a, a casa dell'insegnante, su internet o altrove?
  • La frequenza e la durata dei corsi.

La maggior parte dei/delle nostri/e docenti di canto offre il primo corso.

 

Scopri i prezzi dei/delle insegnanti di canto nella tua città facendo una rapida ricerca su Superprof.

⏰ Quanti/e insegnanti sono disposti/e a impartire corsi privati di canto a Genova?

A Genova e nei dintorni troverai 29 docenti disponibili per insegnarti canto.

 

Guarda i/le professori/esse di musica e canto presenti a Genova e contatta l'insegnante più adatto alle tue esigenze.

 

I criteri che puoi prendere in considerazione per selezionare un/una maestro/a privato/a di musica e canto  sono:

  • Il prezzo. Ricordati di controllare bene i prezzi e verificare se vengono proposte formule speciali per un pacchetto di più lezioni o per i corsi in piccoli gruppi.
  • Il luogo. Dove si svolgeranno le lezioni? L'insegnante si reca a casa tua o devi uscire di casa?
  • L'esperienza dell'insegnante. Sia come professore/essa di canto, sia come cantante professionista.
  • Le valutazioni degli/delle ex studenti/esse.

Basandoti su questi criteri, trovare il/la tua/a insegnante ideale sarà facile come bere un bicchier d'acqua!

💻 Se trovo un/una prof di canto che mi interessa ma è lontano da casa, è possibile fare le lezioni a distanza?

Assolutamente sì! Molti/e dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi via internet.

 

Le lezioni a distanza sono più economiche rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

Le lezioni di canto online sono un'eccellente opzione per imparare senza uscire di casa.

🎤 Perché optare per un corso di canto a Genova?

Chi non ama intonare le proprie canzoni preferite sotto la doccia? Purtroppo però il risultato rischia spesso di essere stridente se non si hanno le buone basi, per la gran gioia dei conviventi. E a chi non piacerebbe avere una voce perfettamente intonata, che riesca a conquistare chiunque l'ascolti?

La buona notizia, è che nessuno nasce con una voce perfetta: il canto si impara, così come si impara a suonare la chitarra o qualsiasi altro strumento musicale.

Quando canti, devi stare attento a tanti aspetti diversi, tra cui il ritmo, l'intonazione, il respiro, la durata delle note, ecc. Quando ti eserciti, obblighi la tua mente a rimanere molto concentrata per eseguire al meglio i tuoi brani preferiti. Questo ha un effetto molto importante sul tuo cervello e sul suo sviluppo.

 

Come puoi fare per migliorare la tua voce?
Imparare un nuovo brano richiede tempo e tantissimi sforzi. Prima di poterti esibire davanti a un pubblico senza commettere errori, dovrai allenarti per diversi mesi. Il pensiero di poter un giorno cantare una canzone che ti emoziona rafforzerà la tua motivazione. Imparerai così ad essere paziente e aumenterai la tua capacità di concentrarti sui tuoi obiettivi. Questa abilità è particolarmente utile quando nella vita capita di dover affrontare momenti complessi, riguardino essi la sfera privata o professionale.

 

Imparare a usare la propria voce rappresenta una vera e propria sfida. La pratica regolare e lo studio frequente non solo aumentano la tua capacità di concentrazione, ma ti permetteranno anche di avere una maggiore forza di volontà. Per imparare a cantare senza errori, non ci sono trucchi... Dovrai esercitarti molto. Ma con un po' di pazienza, vedrai dei notevoli miglioramenti e niente ti sembrerà più impossibile.

 

Sapevi che il canto può anche migliorare la tua intelligenza emotiva?
Inoltre, fare esercizi di canto sviluppa la tua sensibilità uditiva. Si tratta di due qualità davvero importanti quando si interagisce con altri/e. Comunichi le tue emozioni non solamente attraverso il tuo linguaggio corporeo, ma anche attraverso l'intonazione. Le persone in grado di cantare sono anche in grado di ascoltare con attenzione.

✍🏻 Su Superprof, qual è stato il voto medio attribuito ai/alle nostri/e insegnanti di musica e canto a Genova?

I/le prof di musica e canto a Genova hanno ottenuto un voto totale di 12 opinioni e la media globale è di 5,0 su cinque. Niente male, eh?

 

Dietro Superprof c'è una squadra disponibile dal lunedì al venerdì per aiutarti con qualsiasi problema. Puoi contattarci per telefono o per email, o in alternativa consultare questa sezione dove rispondiamo alle domande più frequenti.