Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti e tutor per la preparazione al test di medicina a Roma

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai nostri e alle nostre prof per la preparazione al test di medicina a Roma è di 5,0 con più di 40 commenti.

20 €/ora

Le migliori tariffe: il 95% dei nostri e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni per la preparazione al test d'ammissione a medicina a Roma costano 20€.

7 h

Veloci come saette, i nostri e le nostre prof ti rispondono in 7h.

Imparare Medicina a Roma non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni per superare il test d'ingresso di medicina a Roma

Parla con l'insegnante di medicina per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di preparazione al test di medicina e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Trovare lezioni di preparazione al test di medicina a Roma non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, tutor, docenti, coach, maestri/e alle masterclass di Medicina a Roma, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Le domande più frequenti:

Quali materie vanno preparate per il test d'ingresso di medicina?

Le materie del test d'ammissione di medicina sono:

  • cultura generale
  • fisica
  • matematica
  • logica
  • comprensione del testo
  • biologia
  • chimica

Si tratta delle discipline previste per entrare nelle università pubbliche, mentre ogni realtà universitaria privata ha il suo elenco di materie, con diverse proporzioni di domande per disciplina. Inoltre, alcune università penalizzano le domande errate, altri invece le considerano di punteggio pari a zero. Può essere utile consultare i bandi e i siti di ogni ateneo.

Potrai chiedere aiuto al (o alla) prof di medicina che sceglierai e che potrà darti lezioni a Roma oppure in remoto.

Quali sono i temi relativi alla logica e alla comprensione del testo nel test d'ammissione di medicina?

La logica presente nel test d'ingresso di medicina e professioni sanitarie ha tante sottocategorie, tutte molto importanti.

Abbiamo:

  • la logica classica, composta dalla logica proposizionale e dalla logica verbale,
  • la logica matematica, che riprende competenze sviluppate alla scuola secondaria di primo e secondo grado,
  • la logica figurale, che allena il riconoscimento delle geometrie e delle proprietà delle figure.

Sapere la differenza tra condizione necessaria e sufficiente, allenarsi con test di logica, anche presenti online, può essere estremamente interessante.

Indicazioni più approfondite, ovviamente, ti verranno date dal (o dalla) insegnante di medicina che sceglierai e che potrà seguirti a Roma oppure in remoto.

Quando si svolge l'esame d'ammissione di medicina?

Il test d'ammissione per entrare negli atenei pubblici è a settembre, ma molti atenei privati propongono delle date in primavera, e molti alunni e molte alunne decidono di tentare più percorsi, per essere sicuri di entrare alla facoltà di medicina. Basta assicurarsi che l'insegnante contattato sia preparato anche sul programma degli atenei privati.

Queste e altre informazioni, anche più approfondite, ti darà la tua (o il tuo)  tutor a di medicina, che potrà seguirti a Roma oppure via internet.

Quali qualità deve avere un (o una) insegnante di preparazione al test d'ammissione di medicina?

L'insegnante ideale per la preparazione al test d'ingresso di medicina deve essere una persona che ha seguito molti allievi e molte allieve e ha conseguito molti risultati in tal senso. Superprof mette a disposizione il potente strumento delle recensioni, che permette agli studenti e alle studentesse di ascoltare l'opinione di ex discenti, e sapere se hanno avuto successo al test d'ammissione.

Dopo, avrai tutte le informazioni per scegliere il (o la) prof di medicina e decidere se prendere lezioni a Roma oppure online. 97 prof, tutor, docenti, ti aspettano!

Qual è il programma dell'esame d'ammissione di medicina?

l'esame d'ingresso di medicina ha un programma molto vasto, che varia a seconda dell'ateneo in cui si richiede di accedere.
Infatti, molti allievi e molte allieve decidono di provare anche il test d'ingresso per le realtà universitarie private, che, di solito, hanno un programma diverso, e comprendono molti più quesiti di logica. Non rimane che trovare un buon (o una buona) tutor di medicina a Roma e partire! Puoi scegliere tra 97 prof e tutor!

 

 

Vuoi imparare Medicina a Roma?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Medicina di talento!

Visualizza più insegnanti Inizia subito

Corsi di preparazione test medicina: i nostri consigli per scoprire tutti i segreti dei quiz d'ammissione

Gli insegnanti privati di medicina a Roma

Scegli tu stesso/a il/la coach che ti aiuterà a fare progressi in medicina. Superprof ti aiuta a trovare l'insegnante che fa per te. La nostra équipe ricerca tutti/e gli/le insegnanti di medicina a Roma e dintorni.

Le lezioni private permettono di fare progressi più rapidamente

Che si tratti di lezioni a domicilio o in un luogo apposito, beneficia della guida di un/un' insegnante di Roma con molta esperienza. Migliorare i propri voti o prestazioni, ridurre il proprio accento, approfondire una disciplina : tutto ciò è più facile con un/una buon/a insegnante che ti guida.

Che cosa vuoi imparare?