Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso tedesco a Trieste

🥇 I/Le migliori insegnanti di Trieste
đź’» 27 prof
đź”’ Pagamenti sicuri con Superprof
đź’¸ Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti privati/e di tedesco a Trieste

Visualizza piĂą insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di tedesco a Trieste è di 5,0 con più di 7 commenti.

14 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di tedesco a Trieste costano 14€.

9 h

Veloci come saette, i/le nostri/e insegnanti ti rispondono in 9h.

01

Trova il/la tuo/la insegnante di tedesco a Trieste

Dai un'occhiata ai profili di Trieste e contatta un/un' insegnante secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di tedesco a domicilio o via webcam)

02

Organizza le tue lezioni private di tedesco a Trieste

Parla con l'insegnante di tedesco per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di tedesco e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Imparare tedesco a Trieste non è mai stato così facile.

03

Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, coach, maestri/e alle masterclass di Tedesco a Trieste, o in altre cittĂ , oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

I/le nostri/e allievi/e di Trieste
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di tedesco

Scopri tutti/e i/le nostri/e insegnanti di tedesco a Trieste

I nostri consigli per diventare bilingue in tedesco

Il tedesco a Trieste: una necessitĂ !

Trieste, per la propria storia, per la propria economia e per la propria posizione geografica, è una città votata all’internazionalità: basti pensare al porto, all’Università e a tutte le piccole e medie imprese della città e della provincia. Basti pensare, inoltre, alla storia, più o meno recente, che ha visto la città al centro di dinamiche internazionali, economiche e politiche di rilevanza innegabile.

La Germania: economia forte e ricerca sviluppata

Ecco, allora, che, per chi vive a Trieste e per chi studia a Trieste, imparare solamente la lingua inglese non può essere sufficiente, se l’obiettivo è quello di riuscire ad inserirsi in modo competitivo nel mercato del lavoro.

A questo proposito, è sufficiente ricordare che la Germania è il primo partner commerciale del nostro Paese: gli scambi tra Roma e Berlino negli ultimi anni approssimano o superano i 130 miliardi di Euro, con tassi di crescita di poco inferiori al 10%.

Hannover Messe è la più grande e più importante fiera europea (e tra le principali al mondo) nei settori dell’industria, dell’automazione e della tecnologia dell’informazione e della comunicazione.

Ancora: tra tutti i turisti che visitano l’Italia ogni anno, al primo posto troviamo… i tedeschi, con cifre da capogiro, dato che parliamo di oltre 58 milioni di visitatori in un anno, pari a circa il 30% del flusso turistico complessivo nel nostro Paese.

A livello universitario, sono migliaia ogni anno gli scambi che avvengono, nei due sensi, tra studenti italiani e studenti tedeschi: sia a livello universitario, sia tra istituti linguistici delle scuole secondarie di secondo grado. Queste esperienze, poi, possono proseguire presso le universitĂ  della Germania, dove sono organizzati corsi di specializzazione, tirocini e master, cui i ragazzi italiani sono caldamente invitati.

In Germania, infatti, teoria e pratica sono sempre abbinati ad ogni corso di formazione, di tutti i livelli. A questo si aggiunga che il tedesco, che in Europa è parlato da 100 milioni di cittadini come prima lingua, è la seconda lingua più rilevante in ambito scientifico (dopo l’inglese, ovviamente) e che la Germania è molto generosa in termini di borse di studio elargite. Heidelberg, Berlino, Monaco, Dresda, Amburgo, Francoforte, … non sono poche le università tedesche che eccellono nella ricerca e nell’insegnamento accademico a livello internazionale.

Allo stesso modo, sarebbe limitativo accontentarsi dell’inglese per cultura personale, sapendo quante grandi opere siano state scritte in tedesco: Goethe, Kant, Habermas, Gunter Grass, … La scena culturale tedesca, anche a livello teatrale, cinematografico e musicale, è vivace e stimolante. La Buchmesse è la fiera del libro di Francoforte ed è la più prestigiosa fiera del libro di tutta Europa!

Infine, il terzo settore e gli organismi della ComunitĂ  Europea parlano tedesco, oltre che inglese.

La relazione Italia - Germania

Non è un caso, poi, se il tasso di occupazione tra i giovani tedeschi è del 93% e se vi è, in Germania, una costante e forte richiesta di lavoratori qualificati. Non è un caso se sono proprio i titoli di stato tedeschi a fungere da riferimento per il calcolo dello spread in tutto il vecchio continente. Non è un caso se il 20% delle esportazioni italiane prende la strada della Germania e se il 21% delle importazioni italiane proviene da paesi di lingua tedesca (con la Germania come primo fornitore in assoluto per il nostro Paese). Insomma, Berlino è il motore economico dell’Europa, il primo partner commerciale dell’Italia, e il migliore paese in quanto a capacità di reazione di fronte all’attuale crisi.

E per quel che riguarda le aziende italiane che hanno rapporti con la Germania, i dati parlano chiaro: quasi 2.000 partecipate tedesche consentono a 168 mila italiani di avere un’occupazione stabile, per un fatturato che supera i 72 miliardi di euro. Ovvio, che le tue possibilità, o quelle di tuo figlio, aumentano esponenzialmente, con una buona conoscenza della lingua tedesca.

L’importanza di studiare il tedesco e di iniziare prima possibile

Insomma, tutto questo dimostra come l’inglese non sia più sufficiente come seconda lingua; il tedesco va necessariamente ad affiancarsi come mezzo di comunicazione fondamentale: economia, lavoro, turismo, cultura e ricerca, non solo in Germania, ma anche in Austria, in Svizzera, in Lussemburgo, nel Liechtenstein e, ovviamente, in Alto Adige (dove, ricordiamo, per lavorare nella pubblica amministrazione è richiesto il patentino di tedesco!)

Come per ogni idioma, prima si inizia lo studio e meglio è! L’età scolare è caratterizzata da maggiore trasporto, maggiore entusiasmo e maggiore facilità di assimilazione. Insomma, secondo quanto avvalorato da sempre più studi scientifici, è oramai assodato che tanto prima si inizia a studiare il tedesco (ovviamente, il discorso vale per qualsiasi altra lingua), tanto meglio si solleciteranno determinati meccanismi neuropsicologici e, di conseguenza, tanto più facile sarà raggiungere un livello di conoscenza simile a quello di un tedesco madrelingua.

Imparare il tedesco a Trieste: le scuole private

Arteffetto - Scuola di Tedesco a Trieste (in via del Coroneo) è gestito da due insegnanti madrelingua (una tedesca e una austriaca, entrambe con oltre dieci anni di esperienza nell’insegnamento privato). I corsi sono rivolti a ragazzi ed adulti; quelli per i più giovani sono suddivisi in moduli specifici, secondo l’anno di iscrizione alla scuola media: corsi per gli iscritti in prima media, per gli iscritti in seconda e per gli iscritti in terza media. Le classi sono composte da mini gruppi di massimo otto persone, per garantire un trattamento individuale e un’attenzione particolare al tedesco parlato (conversazione).

I corsi si tengono in periodo scolastico (da settembre a maggio) e le 30 lezioni hanno una durata di 90 minuti ciascuna.

Anche la Scuola Hildegard Bayer (via della Ginnastica, in centro) propone corsi per ragazzi e per adulti. Qui, il materiale viene scelto nel rispetto della maturità e delle competenze degli iscritti ai corsi, al fine di avvicinare gli studenti alla grammatica, allo scritto, all’ascolto e alla conversazione.

A fine corso, chi vuole può sostenere un esame di valutazione, mentre presso la scuola stessa sono organizzati gli esami per l’ottenimento della certificazione linguistica, livelli A1 e A2.

Le lezioni private di tedesco a Trieste con Superprof

Un’ottima alternativa alle scuole private di insegnamento del tedesco è rappresentata dalle lezioni private. Il portale di Superprof mette in relazione la domanda e l’offerta di lezioni di lingua tedesca: ti basterà consultare i profili a disposizione e selezionare quello che preferisci in base a competenze, livello di conoscenza della lingua, metodo di insegnamento, disponibilità alle lezioni online, tariffe (a Trieste, sono particolarmente convenienti, dato che tutti i nostri superprof si posizionano tra 10 euro e 20 euro l’ora) e feedback rilasciato dagli studenti che ti hanno preceduto.

Grazie ai nostri professori privati, potrai programmare le tue lezioni di tedesco a Trieste in base alle tue necessitĂ  e ai tuoi impegni, senza doverti adattare ad orari imposti da una qualsiasi scuola di lingua.

Le domande piĂą frequenti:

✒️ Quanto sono apprezzati/e i/le professori/esse di lingua tedesca a Trieste ?

Su 7 valutazioni, gli/le studenti/esse conferiscono un punteggio medio di 5,0 su 5.

 

Gli/le allievi/e attribuiscono un voto medio di 5,0 su 5 su una selezione di 7 voti.

 

Il nostro servizio clienti è in ascolto per offrirti un veloce sostegno (via telefono o mail cinque giorni su sette) se dovessi incontrare qualsiasi difficoltà, o in caso di dubbi per una lezione privata.

 

Scopri le FAQ!

👩🏻‍🏫Quanti/e professori/esse sono disponibili per dare lezioni private di lingua e grammatica tedesca a Trieste?

A Trieste e nella zone limitrofe sono presenti 27 maestri/e di tedesco disponibili per lezioni a domicilio.

 

Non esitare e trova il profilo che piĂą ti ispira. Dove? A Trieste!

 

Per poter fare la scelta giusta, dai un'occhiata ai loro percorsi.

💻 Si può imparare il tedesco a distanza con un/una insegnante trovato/a su Superprof?

Assolutamente sì! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi online.

 

Le lezioni online sono più economiche rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

I corsi di tedesco via webcam sono un'eccellente opportunitĂ  per continuare a imparare a casa.

 

đź’ˇ Con quale obiettivo seguire una lezione privata di tedesco a Trieste?

I corsi a domicilio di tedesco con un/un'insegnante ti consentiranno di fare progressi piĂą rapidamente.

Potrai scegliere il/la maestro/a che meglio risponde alle tue esigenze e pianificare di persona o a distanza i corsi di tedesco in completa autonomia!

 

Un'interfaccia apposita è disponibile per messaggiare con il/la professore/essa per pianificare i corsi di tedesco con tranquillità.

Il nostro motore di ricerca ti permetterĂ  di trovare la perla rara tra 27 maestri/e di tedesco a Trieste.

 

Fai click e lancia la ricerca!

💸 Qual è il prezzo medio di un corso privato di lingua tedesca a Trieste?

A Trieste La tariffa media di un corso di lingua e grammatica tedesca è di 14 €.

L’esperienza dei/delle tutor, il luogo dove avverranno i corsi (internet o a casa dell'allievo/a) e la posizione geografica o ancora la regolarità dei corsi e il tempo sono fattori che possono influire sul prezzo delle lezioni.

Molti/e professori/esse offrono la prima ora di lezione gratuitamente (piĂą del 97%)!