

Il profilo d'Emanuele e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Emanuele
- Tariffa 25€
- Risposta 1h
-
Allievi2
Numero di studenti che Emanuele ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Emanuele ha seguito da quando è arrivato su Superprof

25€/ora
1a lezione offerta
- Basso
Musicista laureato al conservatorio in basso elettrico jazz propone lezioni di basso con metodo di insegnamento personalizzato
- Basso
Luogo del corso
-
Presso Emanuele: Napoli
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 20 km da Napoli
-
Raccomandato
Emanuele un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Emanuele
Ho iniziato a studiare il basso elettrico all'età di 16 anni, prima da autodidatta e successivamente con vari maestri. Durante questi anni di studio ho sviluppato un interesse sempre maggiore per questo strumento e per il jazz in particolare, che mi ha portato ad intraprendere il percorso accademico presso il Conservatorio di Napoli. Parallelamente agli studi accademici mi sono dedicato a vari progetti musicali e all'insegnamento presso svariate associazioni musicali e scuole a Napoli e dintorni.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Durante le lezioni affronteremo tutti gli argomenti necessari per ottenere una corretta formazione musicale. Ciò avverrà tramite l'utilizzo di appunti ed esercizi sviluppati sulle necessità del singolo allievo. Le lezioni sono dirette sia a chi si sta approcciando ora allo strumento, sia a chi è già ad un livello più avanzato e desidera approfondire alcuni aspetti della materia. Inoltre, per chi volesse intraprendere il percorso accademico in Conservatorio, sono disponibile ad accompagnare in un percorso preparatorio per le prove d'ammissione.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Non ci sono parole per descrivere Emanuele, è un super professionista ed un super didatta!
Ho lavorato con lui in diversi contesti musicali live e non sceglierei mai altri bassisti, è ormai un punto di riferimento.
Professionale, appassionato, carismatico, preparato e coinvolgente
Cosa aspettate?Da tanto tempo volevo prendere lezioni di basso, partendo da sotto zero con questo strumento.
Fortunatamente ho trovato Emanuele, che oltre ad essere un bravissimo bassista è un ottimo insegnante.
Un ragazzo serio, professionale , disponibile e.. molto paziente.
È bello fare lezione con lui perché associa alla teoria musicale e alla pratica con lo strumento, anche riferimenti musicali di un certo livello. E per una profana ma che ama profondamente la musica come me, non è cosa da poco.
Consigliatissimo!Dopo qualche mese di approccio al basso da autodidatta mi sono reso conto di aver bisogno di qualcuno che mi guidasse, considerando anche il poco tempo che ho a causa del lavoro.
Ottima scelta ricadere su Emanuele, sempre disponibile anche se i miei orari sono un po’ difficiliMolto paziente e disponibile
Molto professionale, preparato e attento
La sua pazienza e il suo entusiasmo rendono ogni sessione stimolante e produttiva. Non si limita a insegnare lo strumento, ma trasmette anche la sua passione.
Suonavo la chitarra da autodidatta e ho sempre voluto imparare il basso. Ho contattato Emanuele per una prima lezione di prova e mi ha subito fatto sentire a mio agio, aiutandomi a modificare la tecnica sbagliata di base con un approccio facile e leggero. Ora è il mio maestro di basso da mesi e non lo cambierei con nessun altro.
Grande insegnante!
Molto preparato e con una assurda conoscenza musicale!
Consiglio vivamente di fare lezione con luiHo fatto iscrivere mio nipote (9 anni) alle lezioni di Emanuele e ora è appassionatissimo dello studio del basso e del mondo della musica in generale grazie all' approccio attento ed empatico di questo giovane musicista
Consiglierei a tutti di scegliere Emanuele come insegnante, rende le lezioni interessanti e grazie al suo aiuto sento di essere migliorato moltissimo in breve tempo. Si vede che ci tiene ai suoi studenti e questo lo dimostra la sua grande voglia di insegnare al meglio la sua arte.
Ho conosciuto Emanuele al conservatorio. Insegnante serio ma soprattutto cordiale. Consigliato ai neofiti per la sua pazienza, e anche a chi suona già per la sua profonda conoscenza della materia.
Da principiante mi sono trovata molto bene con Emanuele come maestro, in poco tempo sono riuscita a imparare i miei primi brani più complessi. Sa spiegare concetti complessi in modo semplice e adatta le lezioni al tuo livello e ai tuoi obiettivi. Ogni lezione è interessante e ben organizzata, si impara tanto senza sentirsi sotto pressione, perfetto per chi vuole migliorare seriamente. Consigliatissimo!
Ho conosciuto Emanuele grazie a degli amici che frequentano il conservatorio; è un maestro eccezionale, preparatissimo, paziente e molto simpatico, le lezioni volano! É un piacere essere suo allievo.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 25€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 120€
- 10 h: 230€
webcam
- 20€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Emanuele vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Video di "Emanuele"
Altri insegnanti di Basso a Napoli
Domenico
Napoli & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Gianfranco
Napoli & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Antonio
Napoli & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Gianluca
Napoli & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Napoli & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Bruno
Napoli & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Gaetano
Caivano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Trentola-ducenta & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Stefano
Lido di Licola & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Adriano
Angri & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Milano & Via webcam
- 25€/ora
Giuseppe
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Luca
Catania & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Milano & Via webcam
- 30€/ora
Nelson
Milano & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Federico
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Rodengo Saiano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Veronica
Torino & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Valerio
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Gianfranco
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Basso
