

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Jacopo organizzerà con cura la tua prima lezione di Teoria della musica.
Jacopo
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Jacopo organizzerà con cura la tua prima lezione di Teoria della musica.
- Tariffa 30€
- Risposta 4h
-
Allievi16
Numero di studenti che Jacopo ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Jacopo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

30€/ora
Questo insegnante purtroppo non è disponibile
- Teoria della musica
- Armonia
Musicista pluridiplomato con lode, borsista DeSono con pluriennale esperienza all'estero offre lezioni di ARMONIA, TAC, TEORIA e SOLFEGGIO a Torino
- Teoria della musica
- Armonia
Luogo del corso
-
Presso Jacopo: Torino
- Via webcam
-
Ambasciatore
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Jacopo organizzerà con cura la tua prima lezione di Teoria della musica.
Riguardo Jacopo
MANCA
ekefhlakjgflagflaiugfklajfkarjhbkarjgkadfjhgkadfjghkafdgjardd dfdfd dfd g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g g gnsd msd mf sdf sdn f sdn fsd fbnsdfsdnb ffhs f sd nf sddn fsn
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
MANCA
A questo ho affiancato una crescente conoscenza in ambito compositivo e teorico e un vivo interesse per la pedagogia e la didattica musicale, culminati nel Diploma Superiore in Didattica della Musica e nel superamento del Concorso Ordinario Abilitante per l'insegnamento nelle Scuole Secondarie di I Grado.
Lo scopo che mi prefiggo è di portare gli allievi a esplorare e, nel tempo, possedere il linguaggio musicale nella sua reale interezza, tanto a livello strumentale quanto compositivo, perché possano poi esprimerne, da interpreti, la pienezza comunicativa.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Jacopo è un insegnante poliedrico, con una solida preparazione che attraversa l'intero spettro disciplinare/teorico musicale (e non solo); propone un metodo efficace di trasmissione dei contenuti delle lezioni, attento nel creare personalmente materiale di studio individuale è in grado di individuare i punti deboli e forti dell'allievo creando percorsi indirizzati all'obiettivo prefissato. Consigliato sia a chi cerca una preparazione efficace finalizzata al superamento di un esame, sia a chi intende approfondire tematiche specifiche con uno sguardo più ampio. Inoltre ironico e mai noioso!
Sono stata alunna di solfeggio di Jacopo per 4 mesi (con lezioni quasi quotidiane in vista di un esame in Conservatorio). Il suo modo di spiegarmi le cose è stato sempre chiaro ed efficace, e questo mi ha permesso di assimilare facilmente e in tempo breve argomenti parecchio complessi.
Ciò che lo distingueva dalla maggior parte degli insegnanti con cui ho avuto a che fare era la sua capacità di variare il tipo di lavoro in base alle esigenze del momento, e quindi di scegliere un approccio piuttosto che un altro tenendo conto delle mie difficoltà. Nel lavoro assieme è riuscito sempre a trasmettere la sua passione per la musica, nonostante stessimo facendo complesse lezioni di teoria musicale. Per questo mi sento di raccomandarlo a chiunque :) Federica MoJacopo è mio insegnante di musica da tre anni; mi ha guidato nella preparazione delle certificazioni di solfeggio A, B e C di Conservatorio, e stiamo proseguendo ora con lo studio dell’Armonia. È una persona di grande cultura musicale, e possiede una vastissima conoscenza di tutti gli aspetti teorici e pratici musicali. Nonostante il lavoro svolto con lui sia stato per la maggior parte legato al solfeggio, il suo modo di presentare ogni argomento spiegandone le origini e le cause nel dettaglio l’ha reso sempre interessante, in più di un’occasione persino divertente.
Penso di aver imparato molto dal mio studio con lui e per questo lo ritengo un ottimo insegnante.
Credo che Jacopo sia un ottimo insegnante. La sua eccellente e multiforme preparazione e la sua professionalità gli consentono di spaziare nel corso delle lezioni, creando collegamenti stimolanti e non scontati e adattando il proprio metodo di insegnamento alle differenti esigenze degli allievi. È una persona profonda, che si accosta con curiosità ed empatia, riuscendo con successo a coinvolgere gli studenti. Ritengo, pertanto, che sia un insegnante adatto sia ai più giovani sia agli adulti.
Insegnante di ottimo livello e di una straordinaria cultura musicale, è capace di chiarirti qualsiasi cosa in maniera chiara e soddisfacente.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 30€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 150€
- 10 h: 300€
webcam
- 30€/ora
Altri insegnanti di Teoria della musica a Torino
Marco
Torino & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Lara
Torino & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Elia
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Marco
Torino & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Giorgio Maria
Torino & Via webcam
- 32€/ora
- 1a lezione offerta
Giovanna
Torino & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Domenico
Collegno & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Angelica
Torino & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Valeria
Torino & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Veronica
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Alice
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Claudio
Torino & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Adriano
Torino & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Riccardo
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Marilena
Torino & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Matteo
Torino & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Emanuele Umberto
Torino & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giovanni
Torino & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Domenico
Torino & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Marcello
Torino & Via webcam
- 22€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Teoria della musica
