

Il profilo d'Anna e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Anna
- Tariffa 20€
- Risposta 2h
-
Allievi3
Numero di studenti che Anna ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Anna ha seguito da quando è arrivato su Superprof

20€/ora
1a lezione offerta
- Materie umanistiche
Offro ripetizioni in italiano, storia e materie umanistiche a studenti delle superiori e a studenti delle medie (anche aiuto compiti e metodo di studio). Ho molta esperienza con ragazzi con DSA
- Materie umanistiche
Luogo del corso
-
Presso Anna: Busto Arsizio
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 20 km da Busto Arsizio
-
Raccomandata
Anna un insegnante apprezzato dalla sua comunità. Lei è stata raccomandata Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Anna
Mi chiamo Anna e sono un'insegnante della scuola superiore da 25 anni. Ho insegnato in varie scuole (Liceo scienze umane, ITC e IPC socio-sanitario) e ora insegno al Liceo Artistico.
Ho seguito diversi studenti delle scuole medie e superiori, molti dei quali con Disturbi Specifici dell'Apprendimento, a cui ho insegnato metodi di studio e strategie efficaci (così come faccio con i miei alunni in classe).
Amo il mio lavoro (non ne avrei mai fatto un altro), e amo insegnare.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Il mio metodo di insegnamento si basa su lezioni dialogate, nate anche da vostri spunti, domande e incomprensioni.
Vi seguirò nello studio, vi insegnerò un metodo di studio efficace, come impostare e scrivere temi o le varie tipologie dell'Esame di Stato (analisi testi poetici e in prosa e testo argomentativo - tipologia A, B, C)
Per gli alunni delle scuole medie: vi seguirò nei compiti, e se necessario anche in quelli delle altre discipline.
Ho molta esperienza con studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Ho avuto modo di avere quest’insegnante nel biennio e sono stato molto contento. Ho apprezzato la sua preparazione e la sua capacità di relazionarmi con la mia classe, e di riuscire a farci colmare le lacune, soprattutto nella grammatica.
Conosco Anna da molto tempo, siamo stati colleghi nello stesso istituto, condividendo molte esperienze scolastiche. Insieme abbiamo scritto anche due libri. È una professionista seria e competente, innamorata del suo lavoro. La consiglio vivamente.
Anna è sicuramente un porto sicuro. Ho avuto modo di fare ripetizioni di storia con lei e il riscontro è stato fin da subito positivo. Riesce a trasmettere con chiarezza e semplicità concetti che altrimenti sarebbero stati difficili da apprendere ed è sempre disponibile per chiarimenti e domande. Il suo modo di spiegare trasmette la passione e l'amore che prega per le materie umanistiche.
Assolutamente una Superprof!Sono stata collega di Anna per molti anni e posso affermare che non solo padroneggia le sue materie, ma ha anche una straordinaria capacità di renderle accessibili e interessanti per gli studenti. È particolarmente brava a:
Creare un piano di studio personalizzato: Adatta il suo metodo alle esigenze di ogni studente, che si tratti di recuperare lacune, approfondire argomenti specifici o prepararsi per interrogazioni ed esami.
Stimolare la motivazione: Con un approccio empatico e paziente, riesce a far superare le difficoltà agli studenti e a infondere in loro la fiducia necessaria per raggiungere i propri obiettivi.
Spiegare in modo chiaro e coinvolgente: Le sue lezioni non sono mai noiose. Sa usare esempi pratici e collegamenti tra gli argomenti per rendere la materia viva e appassionante.
Per gli studenti delle scuole medie e del liceo, avere un insegnante come Anna può fare una differenza enorme. La sua professionalità e la sua passione sono una garanzia di successo.
MaddalenaHo avuto modo di collaborare con Anna e ho potuto constare la sua grandissima esperienza e competenza nell’ambito dell’insegnamento. Anna riesce ad instaurare una relazione efficacie e costruttiva sia con il singolo che con le classi. Da lei ho imparato, come docente, a discernere ciò che è utile insegnare agli studenti da ciò che so, evitando di dare troppe informazioni, che puntavano esclusivamente a mostrare il mio sapere, dando nozioni superflue e poco pratiche. Anna è capace, grazie alla sua sensibilità e, soprattutto, alla sua capacità di ascolto, di individuare le potenzialità di uno studente e di motivarlo nella direzione giusta, fornendo un metodo di studio adeguato e personalizzato.
Anna è stata la mia professoressa di italiano alle superiori. All’inizio non riuscivo ad apprezzare la materia, la vivevo come un peso e pensavo non facesse per me. È stata lei, con la sua passione travolgente e il suo modo unico di insegnare, a farmi cambiare prospettiva. Le sue lezioni non erano semplici spiegazioni, ma momenti in cui la letteratura prendeva vita e diventava qualcosa di vicino, di autentico. Oggi posso dire che se amo la letteratura è soprattutto grazie a lei. Una professoressa che ha lasciato un segno indelebile nel mio percorso.
E' stata la mia insegnante di italiano a scuola e io, come altre mie compagne, restavamo attaccate alla sedie durante le sue ore di lezione. Eccellente la sua capacità di coinvolgere, stimolare e supportare gli studenti. Eccellente la sua preparazione e l'approfondimento delle sue materie di riferimento. Con lei non correrete rischi!
Anna è stata la mia professoressa di italiano e storia alle superiori, mi ha conosciuto dopo una bocciatura e mi ha fatto rinascere accademicamente.
In aula porta con se una passione travolgente e una preparazione che pochi altri hanno l’accortezza di mantenere. Ad oggi posso dire di non aver avuto professoressa migliore.Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 20€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 100€
- 10 h: 200€
webcam
- 20€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Anna vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Altri insegnanti di Materie umanistiche a Busto Arsizio
Emma
Busto Arsizio & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Christopher
Olgiate Olona & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Giulia
Castellanza & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Camilla
Castellanza & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Ileana
Legnano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Sofia
Legnano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Alberto
Gorla Minore & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
Cardano Al Campo
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
MARIA
Samarate & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Giorgia
Gallarate & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Matteo
Fagnano Olona & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Carolina
Legnano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Carmen
Gallarate & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
San Vittore Olona & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
LORENA
Gallarate
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Eleonora
Busto Garolfo & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Sara
Lonate Pozzolo & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Alberto
Castano Primo & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Parabiago & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Nicole
Parabiago & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Materie umanistiche
