

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Lucrezia organizzerà con cura la tua prima lezione di Psicologia.
Lucrezia
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Lucrezia organizzerà con cura la tua prima lezione di Psicologia.
- Tariffa 25€
- Risposta 4h
-
Allievi50+
Numero di studenti che Lucrezia ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Lucrezia ha seguito da quando è arrivato su Superprof

25€/ora
- Psicologia
Psicoterapeuta in formazione, offro supporto nello studio per il superamento di esami universitari e sviluppo tesi! Specializzata in DSA e BES!
- Psicologia
Luogo del corso
Ambasciatrice
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Lucrezia organizzerà con cura la tua prima lezione di Psicologia.
Riguardo Lucrezia
Mi chiamo Lucrezia e ho 28 anni.
Sono nata a Palermo in Sicilia.
Mi sono laureata alla triennale di Psicologia a Palermo.
Ho scelto di completare i miei studi a Torino dove mi sono laureata alla magistrale di Psicologia Clinica.
Ho vissuto a Milano per due anni, durante i quali ho preso parte a una scuola missionaria.
Attualmente mi trovo a Palermo, dove sto proseguendo il mio percorso di studi in psicoterapia.
Per quanto riguarda me amo ascoltare le persone e motivarle!!
Supporto studenti e studentesse da più di 3 anni, aiutandoli a superare le difficoltà nello studio e nella preparazione di esami e tesi.
La parte più gratificante è ridurre l’ansia e la frustrazione di chi mi contatta, rendendo il percorso universitario meno stressante e più gestibile.
Se ti senti bloccato o sopraffatto, sono la persona giusta per te! Insieme trasformeremo quello che ora sembra impossibile in un risultato concreto!
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Ciao!
Sono Lucrezia, laureata con lode alla magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università di Torino.
Sono qui per offrirti supporto nello studio delle materie psicologiche.
Le nostre lezioni avranno luogo online, garantendo flessibilità e comodità. Il mio obiettivo è aiutarti a comprendere a fondo il materiale di studio e a sviluppare le tue capacità di analisi e sintesi.
Insieme, elaboreremo un percorso personalizzato che si adatti al tuo stile di apprendimento e alle tue esigenze specifiche.
Oltre a fornirti una solida comprensione teorica, sarò qui per supportarti nella strutturazione della tua tesi di laurea.
Con la mia esperienza accademica e le mie competenze metodologiche, posso offrirti consigli pratici e strategie efficaci per affrontare ogni fase del processo di ricerca e scrittura della tesi.
Utilizzo un metodo interattivo, lavorando su Drive e con cartelle condivise per facilitare l’organizzazione dei file e mantenere aggiornamenti costanti sui progressi della tesi o della ricerca. Questo permette una collaborazione fluida e l’accesso immediato a nuove risorse o modifiche.
Le lezioni sono personalizzate: possiamo lavorare insieme o in autonomia, a seconda delle necessità e delle tempistiche.
Il mio obiettivo è guidarti nel raggiungimento dei tuoi traguardi, con particolare attenzione alla ricerca bibliografica, alla stesura e alla revisione della tesi.
Le mie lezioni sono aperte a tutti, indipendentemente dal livello di istruzione o dall’età. La cosa che mi gratifica di più è aiutare i miei studenti a ridurre l’ansia e l’insicurezza.
Voglio dirti fin da ora che ciò che ora sembra impossibile, può diventare possibile unendo le forze e lavorando insieme!
Sia che tu stia preparando esami universitari, che tu stia elaborando una ricerca o che tu abbia bisogno di assistenza nella stesura della tesi, sono qui per guidarti e motivarti lungo il percorso di apprendimento. Non vedo l'ora di iniziare questa avventura insieme a te!
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Lucrezia è stata subito disponibile, gentile e attenta ad ogni mia esigenza.
Mi propone lezioni complete e in cui posso mettermi alla prova.Perfetto! Una persona molto disponibile e gentile. Mi sta aiutando nella preparazione di un esame universitario, è riuscita a mettermi a mio agio. Sono molto contenta di averla scelta!
Perfetto! Grazie a Lucrezia sono riuscita ad avviare la mia tesi magistrale. Con la sua pazienza, chiarezza ed estrema disponibilità si è rivelata un supporto essenziale! Grazie!Consigliatissima!
Perfetto! Sto lavorando con questa professoressa alla stesura della mia tesi e sono molto soddisfatta! È sempre puntuale, molto flessibile con gli orari e soprattutto empatica. Riesce a capire al volo le mie esigenze e mi propone strategie chiare ed efficaci per organizzare il lavoro, rendendolo molto più gestibile. Mi ha aiutata anche nella ricerca bibliografica, trovando in tempi brevi materiale davvero utile e pertinente. Sento davvero di essere seguita con attenzione e professionalità. Assolutamente consigliata!
Perfetto! Lucrezia è una persona molto disponibile e cordiale, la mia esperienza è stata positiva. Mi aiutata nella preparazione di un esame universitario, nel riordinare i concetti attraverso mappe concettuali, analizzando punto per punto insieme. Consiglio!
Perfetto! È stato un piacere conoscere Lucrezia. Una persona molto professionale e attenta. Mi aiutata con la tesi e a comprendere meglio come organizzare il lavoro. La consiglio assolutamente, molto preparata e precisa.
Perfetto! mi ha molto aiutato a capire concetti necessari per la tesi :)
Eccellente! Lucrezia è stata un'insegnante precisa, accogliente, disponibile per ogni mio dubbio, chiarimento, delucidazione. Mi ha saputo aiutare nella creazione di mappe e nella revisione di appunti universitari. La consiglio vivamente!
Eccellente! Lucrezia è stata disponibile, chiara ed è riuscita ad individuare in poco tempo le mie problematiche.
Perfetto! Molto disponibile ed incoraggiante!
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Voglio ringraziare Lucrezia per l’aiuto prezioso che mi ha dato nella stesura della tesi: è stata incredibilmente brava a guidarmi, aiutandomi a organizzare i capitoli in modo chiaro e coerente e a rendere il linguaggio più scorrevole e preciso. Ricordo un pomeriggio in cui ero completamente bloccato su come collegare alcune sezioni: ci siamo confrontati via webcam e, con pazienza, mi ha suggerito modi concreti per rendere il testo più leggibile e uniforme, mantenendo il filo logico del lavoro. Grazie al suo supporto, la tesi è diventata molto più ordinata e facile da seguire.
Mi sono trovato benissimo con Lucrezia. Chiara, pratica e sempre sul pezzo. Mi ha aiutato a rielaborare parti della tesi terminandola prima del previsto! Super consigliata!
Lucrezia è stata una salvezza. Ero in difficoltà con la struttura della tesi e lei è riuscita a mettermi subito a mio agio. Ho scelto lei perché fin dal primo incontro ha dimostrato un approccio pragmatico e concreto, senza perdere tempo. Se cercate una tutor che sappia davvero semplificare le cose e rendere tutto più chiaro, è la persona giusta!
davvero brava, mi ha aiutata molto! sono contenta di aver scelto Lucrezia :)
Lucrezia mi ha aiutata a rielaborare parti della tesi che non andavano bene, sbloccandomi completamente dopo i feedback negativi della tutor. Grazie al suo supporto, sono riuscita a superare un momento di blocco totale.
Ero in ritardo con la consegna dell’indice e totalmente bloccata su come strutturare la mia tesi. Lucrezia, con la sua incredibile capacità di ascolto e comprensione, è riuscita a individuare perfettamente i capitoli e sottocapitoli più adatti per sviluppare al meglio la tesi che avevo in mente. Mi ha seguita passo dopo passo nella scrittura di ogni singolo capitolo, aiutandomi a mantenere coerenza e chiarezza nel lavoro. Grazie a lei sono riuscita a rimettermi in carreggiata e a consegnare tutto in tempo.
Lucrezia mi ha aiutato a superare uno dei periodi più stressanti della mia vita! Tra l’ansia che sembrava non andarsene mai e i pochissimi feedback della mia tutor, pensavo davvero di non farcela. Ma Lucrezia è stata un vero supporto: sempre pronta a darmi una mano, a tranquillizzarmi quando ero in crisi e a darmi quei consigli pratici che mi hanno permesso di finire la tesi in tempo. Ha saputo rendere tutto molto più gestibile, la raccomando assolutamente!
Grazie di cuore a Lucrezia per essere stata la mia salvezza durante la stesura della tesi! Non solo mi ha supportato con consigli preziosi, ma è riuscita a farmi rientrare nei tempi strettissimi che avevo senza farmi perdere la testa. Sempre disponibile, paziente e con la giusta carica di motivazione nei momenti più stressanti. Non ce l’avrei mai fatta senza di lei! Laurearmi in tempo sembrava impossibile, grazie sei stata fantastica!
Lucrezia è stata fondamentale per aiutare mio figlio Lorenzo, 13 anni, a superare le difficoltà in matematica e a vincere la sua timidezza. È paziente, empatica e riesce a spiegare in modo chiaro, creando un ambiente sereno e motivante. Grazie al suo supporto, Lorenzo ha guadagnato fiducia e serenità nello studio. La consiglio vivamente!
Grazie a Lucrezia sono riuscita a capire argomenti che prima mi sembravano impossibili da imparare. Grazie!!!
Super disponibile e paziente, e soprattutto molto preparata!!Lucrezia rende facile ciò che è incomprensibile. È davvero dolce ed empatica.
Mi ha aiutato tantissimo a superare le mie prove.Lucrezia è una persona molto paziente, che cerca di spiegare ogni argomento al meglio, per far sì che tu possa capirlo appieno; è molto preparata e sicuramente mostra una grande passione per quello che fa. A mio parere queste caratteristiche sono alla base del buon insegnamento!
Lucrezia ha molta passione, pazienza, metodo e propone un piano di studi adatto ad ogni esigenza. Io ritengo che sia una delle migliori insegnanti incontrate finora e con un'ottima preparazione. Complimenti Lucrezia!
Lucrezia è molto paziente, divertente e simpatica. Tira fuori il meglio di te e ti fa appassionare dello studio. Ha idee molto creative quindi se vuoi imparare divertendoti lei è perfetta! Mi sono trovata benissimo
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 25€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 125€
- 10 h: 250€
webcam
- 25€/ora
Altri insegnanti di Psicologia a Milano
Manlio
Milano & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Arianna
Milano & Via webcam
- 40€/ora
Martina
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Antonino
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Milano & Via webcam
- 22€/ora
- 1a lezione offerta
Claudia
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Irene
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Marta
Buccinasco & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Arianna
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Iole
Milano
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Domenico
Milano & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Apollonia Diletta
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Danila
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Cristian
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Sophia
Milano & Via webcam
- 17€/ora
- 1a lezione offerta
Laura
Milano
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Luca
Milano & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Lisa
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Milano & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Psicologia
