

Il profilo di Marco e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Marco
- Tariffa 30€
- Risposta 1h
-
Allievi1
Numero di studenti che Marco ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Marco ha seguito da quando è arrivato su Superprof

30€/ora
1a lezione offerta
- Dizione
Speaker e doppiatore professionista dal 1994. Insegno dizione e uso della voce presso Accademia 09 di Milano. Sono voce ufficiale di Radio McDonald's, e di molti network radio/TV. I miei corsi sono ap
- Dizione
Luogo del corso
-
Presso Marco: Rho
-
A casa tua : spostamento fino a 20 km da Rho
-
Raccomandato
Marco un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Marco
Ho iniziato a fare lo speaker nell'ottobre del 1994. Ho lavorato in piccole emittenti radiofoniche, poi via via sempre più grandi fino ad approdare nel 2000 come voce ufficiale di Italia1. Da lì, voce ufficiale di Nickelodeon, di network radiofonici nazionali. E quindi voce di spot come Coca Cola, Nutella, Nike, Fiat e molti, moltissimi altri. Attualmente sono voce ufficiale di Radio McDonald's, la radio in-store dei ristoranti McDonald's.
Insegno dizione e uso espressivo della voce dal 2005. Lo faccio con grande passione e dedizione perché penso che sia ridicolo aver imparato così tanto senza desiderare di trasmettere agli altri la propria conoscenza. Non ho bisogno di insegnare, lo faccio perché lo ritengo un dovere etico e professionale. Non voglio andare in pensione senza aver prima trasmesso a tutti la sacra arte del parlare bene.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Scopri l'Arte di Parlare a Regola d'Arte
Hai mai desiderato padroneggiare l'arte del parlare? Con oltre 30.000 ore di esperienza al microfono e migliaia di progetti realizzati, offro un approccio pratico e coinvolgente per trasformare il tuo modo di comunicare.
Il mio metodo si basa sull'ascolto attivo e istantaneo, permettendoti di correggerti in tempo reale. Attraverso la lettura di testi diversificati, imparerai a emettere suoni di qualità e a parlare in dizione con efficacia.
Le mie lezioni, della durata di un'ora, iniziano con un riscaldamento vocale, seguite da un ripasso delle regole di dizione e la lettura di testi vari. Sono aperte a chiunque voglia migliorare la propria voce e potenziare l'apparato fonatorio, ideale anche per chi lavora in professioni vocalmente impegnative.
Prenota subito una lezione e inizia il tuo viaggio nel mondo della comunicazione professionale!
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Marco è molto empatico, strutturato e determinato, ha molta esperienza in ambito formativo
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Ho avuto il piacere di seguire alcune lezioni private con Marco e l'esperienza mi ha letteralmente entusiasta. La passione che mette nel suo lavoro è contagiosa e traspare da ogni singola parola.
Il percorso fatto insieme non è stato solo un approfondimento linguistico, ma un vero viaggio di riscoperta dei nostri classici letterari, illuminati da una luce nuova e inaspettata.
Ma ciò che più mi ha colpita è stata la sua visione della dizione come strumento per 'cancellare il pregiudizio': l'idea che una pronuncia neutra non serva solo a farsi capire, ma sia una chiave per abbattere barriere e farsi accogliere dagli altri senza filtri.
Spettacolare.Un Superprof che non solo ti indica la strada, ma che ti ci accompagna mano a mano, con forte dedizione.
Arrivavo da lui con diversi studi alle spalle, ma con la convinzione e la voglia di poter arricchire il mio bagaglio artistico e personale, e lo consiglio vivamente.
Entrare nel suo mondo ti apre nuovi scenari e varie fonti espressive, un bagaglio di studio di cui farne tesoro.
Ho trovato una professionalità solida unita a una rara profondità, che rende il lavoro molto coinvolgente.
Grata di averlo conosciuto un professionista come Marco.Marco è una persona molto paziente e gentile oltre ad essere un bravissimo professionista! Spiega in modo molto chiaro, ha molta conoscenza nel suo lavoro ma anche in altri ambiti e questo per me è stato motivo di bei confronti e condivisioni! Con la sua simpatia, riesce a farti fare la lezione in modo leggero ma concreto! Con lui il tempo vola!
Ho avuto il piacere di seguire un corso di dizione con Marco e posso dire che è stata un’esperienza estremamente positiva. Grazie alla sua competenza e al suo approccio professionale, sono riuscita a migliorare tanto in poco tempo. È un grande esperto nel suo campo, capace di spiegare in modo chiaro e coinvolgente, mettendo sempre a proprio agio gli studenti. Consiglio vivamente il suo corso a chiunque voglia lavorare sulla propria comunicazione in modo efficace e professionale.
Le lezioni con Marco sono molto interessanti e impegnative, ma grazie al suo modo di fare non sono mai pesanti o noiose.
Lo raccomando caldamente a chi fosse interessato a conoscere il mondo della dizione.Empatico e professionale. Ho seguito con Marco un corso di lettura espressiva ed è stato molto utile per comprendere il testo e dove porre l'attenzione. Consiglio di seguire un corso con Marco perché tira fuori il meglio che non pensavi di avere.
Con Marco ci siamo conosciuti a un corso di dizione per conduzione radiofonica e devo dire che mi ha fatto subito un'ottima impressione sia per l'empatia che per la professionalità È stata un'esperienza piacevole che ha unito divertimento serietá e creativitá. Lo consiglio perché è una persona capace di utilizzare un approccio leggero rendendo l'apprendimento coinvolgente.
CostanzaMarco è stato il mio prof di dizione per conduzione radiofonica: ho scoperto e imparato cose che non immaginavo! Con lui mi si è aperto un mondo interessante ma difficile: la sua professionalità lo ha reso accessibile, divertente e sfidante. Super consigliato!!!!
Che dire: Marco è fantastico! L'ho avuto come docente in Accademia di doppiaggio e credo che due parole lo descrivano perfettamente: entusiasmo e professionalità. Il tutto con una voce che... wow!
Grazie, Marco, per le tue lezioni e i preziosi suggerimenti.
MonicaMarco è stato un ottimo insegnante, non solo perché è un professionista del settore ma anche da un punto di vista umano, sempre gentile e disponibile. Consigliato caldamente!
L'anno scorso ho deciso di frequentare un corso di dizione per migliorare la
mia comunicazione e acquisire maggior sicurezza. Ho scelto il percorso tenuto da Marco De Domenico e l'esperienza ha superato di gran lunga le mie aspettative.
Il metodo di insegnamento è decisamente stimolante: per spiegare le regole di fonetica Marco utilizza un linguaggio fresco e professionale, vengono poi fatte esercitazioni pratiche sia durante la lezione sia come compiti a casa.
La mia pronuncia è oggi molto più chiara e libera dalla cadenza dialettale, decisamente più neutra direi. Ho acquisito strumenti fondamentali per migliorare la mia espressività vocale.
Marco è una persona estremamente disponibile e di gran cuore, trasmette nei suoi corsi tutta la sua passione fornendo la sicurezza necessaria per
parlare in modo efficace e competente. Consiglierei questo corso a chiunque, voglia investire nella propria comunicazione, sia per motivi professionali che per una crescita personale. Grazie Marco!
Ho fatto un percorso con Marco verticale sul doppiaggio pubblicitario. È un insegnante molto competente che però ti insegna e ti fa sorridere e divertire. È attento sulla dizione ma cura moltissimo anche l'espressività. Un professionista a 360 gradi. Affidatevi a occhi chiusi a lui.
Elisa GSalve,
Marco l'ho conosciuto tramite una sua presentazione su zoom e poi ho deciso di seguire uno dei suoi corsi. È un professionista serio e attento che sa mettere a suo agio chi ascolta. Le sue lezioni sono state per me utili e non si è limitato solo ad insegnare mi ha anche seguito in alcuni progetti dimostrando una disponibilità che non è scontata. Io gli sono grata e sicuramente sarà così anche per tutti coloro che lo conosceranno.
Ho avuto il piacere di avere Marco come insegnante ed è stato un momento molto importante nella mia formazione (ancora in corso), anche grazie alla grande passione che Marco infonde nelle sue lezioni, in cui si percepisce la voglia di trasmettere la conoscenza e l'esperienza maturata. I suoi insegnamenti e consigli sono risultati preziosissimi nel mio percorso per l'utilizzo della voce. E' tutto ciò che dovrebbe essere un insegnante con la I maiuscola! Un grande
Marco è un maestro davvero raro. Una persona accogliente, gentile e attenta che riesce ad ascoltare ciò di cui tu hai bisogno, insegnandoti in maniera pratica e diretta, in un’ottica di utilità.
Professionista di livello nazionale ma simpatico e alla mano. Consigliatissimo.Ho conosciuto Marco frequentando un'accademia di doppiaggio, e già da subito ho capito che sapeva il fatto suo alla grande! L'ho contattato per qualche lezione privata perché trasmetteva non solo competenza, ma anche una empatia rara, che ti fa sentire a tuo agio. In poche sessioni ho appreso tecniche preziose. È paziente, attento ai dettagli e sa motivarti. Prenotate da lui se volete risultati concreti!
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 30€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 150€
- 10 h: 300€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Marco vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Altri insegnanti di Dizione a Rho
Diego
Rho & Via webcam
- 37€/ora
Maria Carolina
Milano & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Camilla
Villastanza & Via webcam
- 40€/ora
Riccardo
Sedriano & Via webcam
- 25€/ora
Niccolò
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Filippo
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Carlo
Cerro Maggiore
- 23€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Milano
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Enea
Legnano & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Valentina
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Lorena Andree
Milano & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Marco
Cogliate & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Alice
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Massimo
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Simona
Cassinetta di Lugagnano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Gerardo
Milano
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Seregno & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Seregno & Via webcam
- 24€/ora
- 1a lezione offerta
Antonino Jonathan
Monza & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Irene
Lissone & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Dizione
