

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Marco organizzerà con cura la tua prima lezione di Storia.
Marco
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Marco organizzerà con cura la tua prima lezione di Storia.
- Tariffa 16€
- Risposta 24h
-
Allievi20
Numero di studenti che Marco ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Marco ha seguito da quando è arrivato su Superprof

16€/ora
Questo insegnante purtroppo non è disponibile
- Storia
- Materie umanistiche
- Storia - geografia
- Geografia
- Storia medievale
La STORIA ti annoda i capelli? Teatrante & Laureato: un balsamo per i tuoi problemi!
- Storia
- Materie umanistiche
- Storia - geografia
- Geografia
- Storia medievale
Luogo del corso
-
Presso Marco: Roma
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 15 km da Roma
-
Ambasciatore
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Marco organizzerà con cura la tua prima lezione di Storia.
Riguardo Marco
Entriamo nel vivo dell’azione. In ogni lezione di solito:
- prendo un TESTO esemplificativo, un documento, o semplicemente il tuo manuale scolastico
- lo leggiamo insieme con cura: scansione, sviluppo e riassunto
- risaliamo poi a ritroso per vedere i problemi, le aspirazioni, i DESIDERI che innescano gli eventi
- amplio l’orizzonte disegnando il contesto storico
Ma poi lascio spazio alla FANTASIA: la lezione procede in maniera viva, come una musica, e insieme accordiamo note e necessità che si presentano. Se domani ti interrogano, prepariamo le domande; se devi scrivere ci esercitiamo sulle risposte, e così via.
Durante gli incontri tengo il polso della situazione con domande di riepilogo; una parte è dedicata a una breve risposta scritta, che serve a fissare, ottenere chiarezza, ESERCITARE LA SCRITTURA per essere pronti a elaborare testi ampi, completi e ben argomentati.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
La STORIA ti annoda i capelli? La forfora di nomi e date non ti aiuta: bisogna correre alla radice del problema. Cerchiamo insieme l’intenzione che sta dietro gli eventi, e scopriamo perché gli imperi crollano e ai re viene tagliata la testa.
Con 6 anni di VITA DA PALCOSCENICO, 30 anni di età, e una Laurea Magistrale in Lettere Moderne, mi muovo con disinvoltura, passione e sicurezza.
Strutturo le mie lezioni su di te, lo studente che ho di fronte: individuo i nodi deboli e ti conduco passo a passo. Leggiamo insieme i testi, indaghiamo i loro perché e guardiamo alle soluzioni che propongono.
Ma non preoccuparti se le INTERROGAZIONI ti spaventano, conosco tutti i trucchi per cadere in piedi e far sempre bella figura. Anche SCRIVERE ti rende dubbioso? Ci esercitiamo insieme lezione dopo lezione, e, tranquillo, ti porterò a scrivere in Italiano splendente temi, saggi e analisi. Così anche le verifiche te le mangerai in un baleno.
(Disponibile anche per lezioni di ITALIANO, LETTERATURA, FILOSOFIA, Storia dell'ARTE.)
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Insegnante con una parlata decisa e forbita, molto preparato sugli argomenti che tratta.
- Matteo è sveglio e rapido, sempre curioso e partecipe, arricchisce la lezione con spunti e domande per approfondire e ampliare gli argomenti trattati!Risposta di Marco :
Perfetto! Eccellente!!! Molto preparato e disponibile
- Il figlio di Stefania, Martin, è incline all'ascolto e desideroso di migliorarsi e approfondire gli argomenti trattati a lezione di storia e letteratura. Un ottimo allievo con cui lavorare!Risposta di Marco :
Perfetto! Marco ascolta le necessità dei ragazzi e propone un percorso dinamico. Mi sembra offrire un aiuto proficuo.
Perfetto! Marco è una persona estremamente preparata dal punto di vista delle conoscenze! Si vede che ha messo molto impegno a studiare nella sua carriera! Il suo punto di forza? Penso sia la precisione! E' in grado di fare "un discorso a ruota libera" su una tematica storica con grande abilità e apportando con precisione molti dettagli storici! Mi è piaciuta molto la lezione assieme a lui e penso che possa veramente essere un ottimo insegnante e che possa regalarti un miglioramento di livello, perchè ripeto è esigente e preciso, ma allo stesso tempo amichevole e piacevole! GRAZIE MARCO
- Elena è una studentessa "atipica", nel senso migliore del termine, perché è personalmente interessata ad approfondire argomenti e tematiche al di fuori degli schemi classici. È molto stimolante e costruttivo relazionarsi con lei e rispondere alle sue curiosità, il modo perfetto per un insegnante per esplorare nuove strade fuori dalle solite vecchie tematiche e programmi.Risposta di Marco :
Perfetto! Un professore fanatico! Disponibile e soprattutto reperibile in ogni momento della giornata. Paziente e soprattutto molto chiaro nelle sue spiegazioni. Consigliato!
Perfetto! Una persona attenta e paziente, comprende i problemi dell'apprendimento personale e ti segue passo passo per individuare un metodo personalizzato. I risultati sono davvero sorprendenti! La storia è una materia complessa e dopo decenni riprendere a studiare per l'università è stata dura, ma con Marco ho ricreato la fiducia nello studio e mi sento sulla strada giusta! Consigliatissimo!!!
- Valeria è una studentessa dotata di una sconfinata voglia di imparare e mettersi in gioco, tenace, profonda e riflessiva! Con lei è sempre stimolante aprire nuove prospettive, riflettere e approfondire sia classiche che inedite tematiche.Risposta di Marco :
Perfetto! Prenotato una lezione per poter preparare mio figlio
( primo superiore), ad una interrogazione di epica. Persona molto disponibile e come ha detto mio figlio simpatica. Spiega in modo chiaro e rende la lezione piacevole, così da mantenere alta l'attenzione. Ha analizzato con punti chiave e con chiarezza i vari elementi del poema, con passione e soprattutto capacità di rendere più chiari i concetti e fermarli così nella mente. Il concetto base non è un semplice ascolto passivo ma una interazione reciproca e di ragionamento- Ragazzo sveglio e capace, dotato di buona capacità di lessico e interessato ai vari aspetti della materia affrontata, si è dimostrato un allievo attento e motivato a imparare.Risposta di Marco :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Marco mi ha aiutata tantissimo nella preparazione dell'esame di maturità, soprattutto in filosofia! Super chiaro e simpatico, consigliatissimo anche per italiano!
Marco è un davvero un superprof: competente, paziente e chiaro nelle spiegazioni. Ricordo con piacere quando mi ha aiutato a comprendere le figure retoriche in vista di una verifica sull'argomento: con meticolosità e amore per la letteratura, ha saputo indirizzarmi verso quell'ambiente a me ostico, insegnandomi a non cadere in tranelli formali e stilistici.
Lo consiglio soprattutto a chi cerca un prof che sa abbinare la leggerezza al metodo di studio, senza tralasciare neanche un particolare. SuperMarco!Marco è stato super! Serio, preparato, e soprattutto sempre disponibile (oltre che molto simpatico!)
Consiglio a tutti!Marco è un abilissimo giocoliere! Con astuzia invoglia ad immedesimarsi in storie, ad acquisire concetti, destreggiarsi con la penna... il foglio bianco non fa più paura (e neanche le interrogazioni a libro chiuso!!).
La sua simpatia e competenza sono concime per terreni fertili ;)Ho contattato Marco per lezioni di lettere per mio fratello che frequenta la prima superiore. Marco è stato un insegnante molto rigoroso e organizzato permettendo a mio fratello di ottenere buoni risultati sia sul recupero del programma scolastico che sulle sue abilità di espressione e scrittura.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 16€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 80€
- 10 h: 150€
webcam
- 16€/ora
Precisazioni
Nel caso di spostamenti disagevoli potrei richiedere un piccolo extra da concordare insieme.
Altri insegnanti di Storia a Roma
Stefano
Roma & Via webcam
- 24€/ora
- 1a lezione offerta
Roberto
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Vincenzo
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Roma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Mariagrazia
Roma
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Roma & Via webcam
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
Michele
Roma & Via webcam
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
Francesca
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giovanni
Roma
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Giuseppe
Roma
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Roma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Anastasia
Roma & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Zoe
Roma & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Jacopo
Roma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Giulia
Roma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Stefania
Roma & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Lucia
Roma & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Gabriele
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Salvatore
Roma & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Storia
