

Il profilo di Diego e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Diego
- Tariffa 25€
- Risposta 1h
-
Allievi2
Numero di studenti che Diego ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Diego ha seguito da quando è arrivato su Superprof

25€/ora
Questo insegnante purtroppo non è disponibile
- Basso
Studente al Conservatorio in Basso Elettrico Pop, con all'attivo registrazioni in studio, collaborazioni con Artisti Vari e Tournée Nazionali ed Europee. Offro Lezioni di Basso Elettrico
- Basso
Luogo del corso
-
Presso Diego: Baone
- Via webcam
-
Raccomandato
Diego un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Diego
FORMAZIONE ED ESPERIENZE MUSICALI • 2014-2023 - Studio del Basso Elettrico col Maestro Mauro Catellani: tecnica e impostazione, solfeggio ritmico, teoria e armonia, ciclo delle quinte, visualizzazione sulla tastiera, tecnica e stili rock, pop, soul, funky, blues, walking bass, nozioni storiche dei vari generi. • 2016-2017 - Studio del metodo Bassista Contemporaneo del Maestro Tiziano Zanotti: impostazione di base, solfeggio ritmico, lettura, studio degli stili, teoria armonia, forme sulla tastiera, scale maggiore e minore naturale, minore armonica, walking bass. • 2016-2017 - Studio del metodo del Maestro Federico Malaman. Studio di Smart Lessons (Let’s Groove With Pentatonic, Let’s get the major scale, Mala Slap vol. 1 e 2). Corso di microtecnica. • 2017 - Partecipazione al master “Fratelli Rimici” di Federico Malaman e Mauro Beggio. • 2018-2022 - Studio del Basso Elettrico con il Maestro Mario Guarini (Claudio Baglioni, Samuele Bersani, Loredana Bertè), e partecipazione al seminario “Come diventare un musicista migliore”. • Dal 2022 a oggi - Iscrizione e frequenza della Facoltà di Basso Elettrico Pop presso il Conservatorio F. Venezze di Rovigo con il Prof. Pierluigi Mingotti (Bertè, Il Volo, altri). ESPERIENZE PROFESSIONALI • 2011-2013 - Bass player della band di musica pop/rock cristiana “Jaima” (live in contesti paesani e trasferta estera presso il teatro di Široki Brijeg in Bosnia Erzegovina). • 2013 - Collaborazione musicale con l’equipe “Giullari dell’Amore” dell’associazione Nuovi Orizzonti presso il Teatro Romano di Roma. • 2013-2017 - Bass player della band pop “Nefeshaya” (concerti live e studio-recording per l’album Animavivente). • 2014 - Bass player alla festa del ventennale dell’associazione Nuovi Orizzonti al Teatro Romano a Roma in diretta televisiva mondiale (performance con Nek e Andrea Bocelli). • 2014-2015 - Bass player del Justice Choir di Montergotto Terme. • 2015-2022 - Bass player della band pop/rock cristiana Reale: studio-recording degli album “Serpenti & Colombe”, “Travolgimi”, e dei singoli “Alla porta del cielo”, “Dove abiti”, “Migliore” e “Parole e silenzi”. Tournée italiane e all’estero (tra gli altri, concerti presso Piazza San Carlo Torino, Teatro Romano di Verona, Piazza Mercato Verona, Pala Arrex di Jesolo, Palazzetto di Aosta, Teatro di San Giovanni Persiceto di Bologna, Teatro di Trento, Teatro di Cannobio Verbania, Rimini, Roma, Messina, Padova, Vicenza, Medugorje, Bologna, Germania). • Dal 2015 ad oggi - Bass teacher freelance. • 2017 - Arranger e bass player dell’inno del Sinodo dei Giovani della diocesi di Padova (recording e performance con Andrea Lion, Denis Centanin, Andrea Badan e Simone Bugno). • 2017 - Turnista temporaneo per la band “Marco Tanduo & Friends”. • 2017 - Collaboratore ed Endorser per la Tribe Guitars. • Dal 2017 - Iscrizione alla cooperativa Esibirsi. • Dal 2020 - Bass player freelance per svariati artisti. • Dal 2020 - Collaborazione ed Endorser per Ollo Audio. • 2021-2022 - Bass player per diverse tribute-band di Lucio Battisti. • Dal 2022 - Bass player della band tributo Pausini “Laura Experience” e della band tributo Annalisa “Direzione Annalisa”. Sostituzioni a chiamata per altre band pop. • Dal 2022 - Bass studio-recording per la worship band “Ocens & Fire” di Milano. • 2023 - Bass player per l’artista Michele Cristoforetti: studio-recording del nuovo album in uscita a fine 2023 e dei singoli “Tutto in un brivido” e “Sei una stronza”; Tour live con prossime aperture di concerti per artisti Italiani tra cui Vasco, Grignani, Nomadi.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
TECNICHE DELLO STRUMENTO, TEORIA, ESERCIZI DI EAR TRAINING, LETTURA RITMICA, MELODICA, ARMONICA, STUDIO E ANALISI DEI BRANI E DEGLI STILI MUSICALI, DELL’IMPROVVISAZIONE E COMPOSIZIONE, PROPEDEUTICA ALL’ESAME DI AMMISSIONE AL CONSERVATORIO. IN PRESENZA ED ONLINE. Il metodo utilizzato sarà scelto in base alle esigenze e alle competenze precedentemente acquisite e sarà strutturato in modo tale da poter raggiungere comunque un livello standard senza tralasciare il fattore divertimento che resta prioritario nello studio della musica
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! C’è poco da dire, semplicemente fantastico e super disponibile!
- Giovan Battista è un allievo molto motivato. Predisposto per lo strumento e con grande volontà…sono sicuro che con la giusta tenacia e costanza vivrà un percorso che lo arricchirà molto.Risposta di Diego :
Gli auguro il meglio e lo ringrazio per la fiducia e per la gioia che mi regala ogni volta che facciamo lezione con passione. Avanti tutta
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Conosco Diego da molto tempo. È una persona paziente e molto affidabile. Sa spiegare ogni argomento in modo chiaro ed esaustivo senza annoiare mai. Consigliatissimo!!!
Diego è un grande musicista e un insegnante affidabile, attento alle esigenze dei suoi allievi e molto preparato! Trasmette la sua grandissima passione agli allievi attraverso le lezioni, qualità fondamentale per essere un bravo insegnante! Consigliatissimo
Diego oltre che insegnante è un bravissimo musicista, sempre professionale. Un'attenzione ai dettagli che decisamente tramanda ai suoi allievi insieme a passione e divertimento.
Insegnante preparato, disponibile, con esperienza. Adegua le lezioni in base al livello di preparazione e a quello che vuole fare lo studente. Persona molto a modo e riesce a mettere a suo agio lo studente. CONSIGLIATISSIMO!!!
Gran Brava Persona, ma soprattutto musicista preparato e affidabile, non lascia mai niente al caso e va dritto al punto senza girarci troppo attorno, il basso e il suono che vuole lo conosce fin troppo bene, serietà, professionalità suoi punti immancabili. Le Basse migliori le fa solo lui.
Lavoro con Diego da diversi anni, è una persona sensibile e disponibile, ha a cuore ciò che fa e lo dimostra con la propria preparazione professionale. Mentalità aperta al dialogo e decisamente empatica. Consigliato.
Conosco Diego da anni, e ho avuto il piacere di collaborare con lui in diverse produzioni musicali: è un bassista molto preparato, serio e preciso, sempre alla ricerca del miglior risultato esecutivo e sonoro. Inoltre umanamente è una persona molto umile e corretta. Merita davvero.
Insegnante di tutto merito, super soddisfatta dalle prime lezioni!
Collaboriamo assieme anche come musicisti e riesce a trasmettere la sua esperienza anche nelle vesti di insegnante!Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 25€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 110€
- 10 h: 225€
webcam
- 25€/ora
Video di "Diego"
Altri insegnanti di Basso a Baone
Kevin
Padova & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Milano & Via webcam
- 25€/ora
Giuseppe
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Luca
Catania & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Milano & Via webcam
- 30€/ora
Nelson
Milano & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Federico
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Rodengo Saiano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Veronica
Torino & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Valerio
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Gianfranco
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Mattia
Sossai & Via webcam
- 25€/ora
Sarah
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Luca
Scandicci & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Nino
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Parma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Guglielmo
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Torino & Via webcam
- 20€/ora
Gaetano
Palazzolo sull'Oglio & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Nicola
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Basso
