

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Matteo organizzerà con cura la tua prima lezione di Preparazione test ingresso scientifico.
Matteo
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Matteo organizzerà con cura la tua prima lezione di Preparazione test ingresso scientifico.
- Tariffa 15€
- Risposta 12h
-
Allievi50+
Numero di studenti che Matteo ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Matteo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

15€/ora
Questo insegnante purtroppo non è disponibile
- Preparazione test ingresso scientifico
- Disegno tecnico
- Tecnologia
Studente diplomato al liceo scientifico scienze applicate propone ripetizioni di tecnologia (scuole medie) e disegno tecnico per quanto riguarda studenti di medie e superiori.
- Preparazione test ingresso scientifico
- Disegno tecnico
- Tecnologia
Luogo del corso
Ambasciatore
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Matteo organizzerà con cura la tua prima lezione di Preparazione test ingresso scientifico.
Riguardo Matteo
Mi sono diplomato al liceo scientifico delle scienze applicate. Da circa quattro anni do ripetizioni a studenti di medie e delle scuole superiori. Prima di dare ripetizioni ho fatto dei corsi di tutoraggio approfondendo tecniche per l'insegnamento e la rielaborazione dei concetti assimilati dai libri di testo. Le mie lezioni sono rivolte verso tutte le materie a carattere scientifico, per quanto riguarda le scuole superiori le mie lezioni sono rivolte a tutti gli indirizzi.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
La mia metodologia prevede che lo studente porga i suoi dubbi e assieme si cerca di trovare la strada più adeguata per colmare le lacune (capire se si tratta di un problema di metodologia/studio/organizzazione del tempo). Generalmente le lezioni prevedono il pieno coinvolgimento dello studente, ci tengo molto alla parte dell'esposizione orale e la rielaborazione dei concetti prima acquisiti dai libri di testo. Importante è la rielaborazione dei concetti tramite mappe concettuali e schemi.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Matteo è un ragazzo molto disponibile. Mio figlio si è trovato bene, partendo dalle lacune profonde ha fatto un discreto esame. La scarsa motivazione è dettata da un errore nel scegliere l indirizzo scolastico. Come è normale quando si è ormai costretti a fare qualcosa che non piace o non interessa. In ogni caso l'aiuto di Matteo è stato efficace.
- Davide presentava gravi lacune nei concetti base del disegno tecnico. Il nostro lavoro è stato molto impegnativo, ho cercato di proporre esercizi e spiegazioni che potessero fargli apprendere per lo meno i concetti base del disegno tecnico (in particolare assonometrie e proiezioni ortogonali). Per il poco tempo disponibile e la grande quantità di argomenti da affrontare non siamo riusciti a raggiungere un buon livello di conoscenza e preparazione della materia. Inoltre ho notato spesso poca motivazione nell'affrontare le lezioni e spesso i piccoli lavori che assegnavo per la lezione successiva non venivano eseguiti nonostante avessi dato la mia disponibilità in chat privata per chiarimenti. Un consiglio che mi sento di dare per quanto riguarda lo studio in generale è quello di studiare sin da subito gli argomenti in modo tale di non trovarsi all'ultimo con una mole di studio troppo grande. Inoltre nel momento anche di minima difficoltà di chiedere aiuto, in primis all'insegnante in modo tale da rimanere sempre sul pezzo e non trovarsi mai troppo indietro.Risposta di Matteo :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Abbiamo contattato Matteo per delle ripetizioni di tecnologia e si è rivelato un ottimo aiuto per nostro figlio che si è trovato subito a suo agio . Matteo un ragazzo preparato disponibile dettagliato nelle spiegazioni e nei consigli. Fortemente raccomandato.
Ho conosciuto Matteo direttamente qui su superprof, all'inizio ero un po' titubante, non ero convinto che fosse in grado di poter trattare certi argomenti vista la sua età.
Devo dire che è stata una sorpresa, ti fa appassionare alla materia, le sue spiegazioni sono molto chiare e semplici. Allo stesso tempo però sa approfondire e colmare tutte le tue lacune. Lo consiglio vivamente, il punto di forza suo è che essendo molto giovane si mette sullo stesso piano del suo studente facendolo sentire a suo agio. È molto disponibile, se hai anche un solo dubbio puoi tranquillamente scrivergli e in breve tempo ti risponderà facendoti ragionare e arrivare in maniera autonoma alla soluzione.
Hai ancora dubbi?? Scegli Matteo come tuo insegnante, sará il tuo tutor sempre pronto per te.Molto semplicemente Matteo ha una capacità di spiegare cose anche complicate in maniera semplice e concisa, senza però tralasciare punti fondamentali dell' argomento stesso. La sua tecnica di insegnamento permette di apprendere le nozioni di cui si necessità senza spendere interi pomeriggi sui libri. Riesce a coinvolgerti a 360°, se dovessi raccomandare qualcuno ad un mio conoscente Matteo sarebbe di sicuro la prima proposta!
Ci siamo conosciuti al Liceo e mi faceva ripetizioni di chimica; è un professore molto disponibile, ti ascolta, chiarisce i dubbi con spiegazioni brevi e semplici, utilizza un lessico specifico e induce lo studente ad apprendere una metodologia di studio alquanto efficace (tecniche di apprendimento veloci).
Un'esperienza che ho vissuto con lui è stata prepararmi ad una verifica sulla nomenclatura in due giorni, su una mole di studio pari a oltre 60 pagine... è riuscito innanzitutto a tranquillizzarmi per l'ansia pre-compito e poi a spiegarmi l'argomento in modo semplice e chiaro, quasi divertente.
Lo consiglierei perché conosce bene e approfondisce gli argomenti, le sue lezioni non sono affatto noiose e monotone, riesce e farti piacere la materia, anche se non eccelli e secondo me è una cosa molto importante.Ci siamo conosciuti al Liceo e mi faceva ripetizioni di chimica; è un professore molto disponibile, ti ascolta, chiarisce i dubbi con spiegazioni brevi e semplici, utilizza un lessico specifico e induce lo studente ad apprendere una metodologia di studio alquanto efficace (tecniche di apprendimento veloci).
Un'esperienza che ho vissuto con lui è stata prepararmi ad una verifica sulla nomenclatura in due giorni, su una mole di studio pari a oltre 60 pagine... è riuscito innanzitutto a tranquillizzarmi per l'ansia pre-compito e poi a spiegarmi l'argomento in modo semplice e chiaro, quasi divertente.
Lo consiglierei perché conosce bene e approfondisce gli argomenti, le sue lezioni non sono affatto noiose e monotone, riesce e farti piacere la materia, anche se non eccelli e secondo me è una cosa molto importante.Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 15€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 75€
- 10 h: 150€
webcam
- 15€/ora
spostamenti
- + 5€
Precisazioni
se c'è necessità di fare un percorso assieme durante l'anno scolastico i prezzi possono variare, propongo delle offerte o degli sconti
Altri insegnanti di Preparazione test ingresso scientifico a Treviso
Lorenzo
Treviso & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Marco
Treviso & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Mattia
Treviso & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Anna
Treviso & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Silvia
Treviso & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Pier Giorgio
Treviso & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Sergio
Treviso & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandra
Dosson & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Carola
Treviso
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
William
Zero Branco & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Delí
Preganziol & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Luigi
Mogliano Veneto & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandra
Marcon & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Doralice
Quarto d'Altino & Via webcam
- 16€/ora
Doralice
Quarto d'Altino & Via webcam
- 17€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Quarto d'Altino & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Elisa
Noale & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Tommaso
Venezia & Via webcam
- 15€/ora
Francesco
Venezia & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Michele
Padova & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Preparazione test ingresso scientifico
