Mi sono diplomata al liceo psico pedagogico nell'anno 2012. Attualmente studio per diventare maestra della scuola primaria presso l'università di Pisa.
Per quanto riguarda il metodo di insegnamento, ritengo che non esiste un solo metodo adatto a tutti, ma esistono tanti meTodi quanti studenti siamo, quindi, rifacendomi alla lezione di Don Milani, e praticando le tecniche di Freinet, spero di trasmettere l'amore per lo studio e la voglia di imparare (divertendosi)
Nel corso di questi anni, oltre a fare l' animatrice, Ho tenuto poche lezioni private, ma con ottimi risultati:
- una ragazza di origine straniera ha imparato l'italiano, attraverso un lavoro costante e impegnativo per entrambe, in tempi veramente ragionevoli. È stato un onore per me, partecipare al suo percorso;
- oltre a questa esperienza, ne ho avute altre con i bambini di età compresa dai 7 ai 13 con i quali ho svolto attività di ripetizioni attenendomi alle loro esigenze e ai loro programmi.
Karima sarà un' insegnante di fiducia in primis perché ama questo lavoro; è una persona solare, carismatica, pragmatica, razionale, precisa e molto responsabile già alla sua giovane età. Porta a termine qualsiasi obbiettivo si prefissi di raggiungere con costanza ed impegno ed i risultanti sono sempre positivi. L'insegnante è il mestiere più difficile al mondo, non tutte le persone sono portate per l'insegnamento, è quasi un dono che Karima detiene a pieno.
lezioni d'italiano lingua straniera vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni d'espressione orale - italiano come complemento.
A casa sua | A casa tua | Via webcam | |
1 ora | Non disponibile | 10€ | Non disponibile |