

Il profilo d'Irene e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Irene
- Tariffa 10€
- Risposta 1h
-
Allievi1
Numero di studenti che Irene ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Irene ha seguito da quando è arrivato su Superprof

10€/ora
1a lezione offerta
- Inglese
- PET
Studentessa universitaria in filosofia e con diploma linguistico propone lezioni in materie umanistiche e lingue straniere.
- Inglese
- PET
Luogo del corso
-
Presso Irene: L'Aquila
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 10 km da L'Aquila
-
Raccomandata
Irene un insegnante apprezzato dalla sua comunità. Lei è stata raccomandata Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Irene
Mi chiamo Irene e sono una studentessa universitaria in filosofia e teoria dei processi comunicativi. In passato ho frequentato il liceo linguistico, scelta mossa dalla mia grande passione per le lingue straniere; tuttavia, nel corso degli anni liceali ho sempre avuto tanti interessi. Per questa ragione, ho frequentato i vari corsi extracurricolari offerti dalla mia scuola, appassionandomi contestualmente alla filosofia. Il mio primo incontro con la materia è stato, oltre che nel triennio, grazie ai corsi di "cinema e filosofia" e al concorso "Romanae Disputationes", a cui ho partecipato per due anni consecutivi. Nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro, ho partecipato a corsi per bambini in vista del conseguimento della certificazione di inglese Cambridge A1: in questa circostanza ho seguito una bambina che, anche dopo il conseguimento della sua certificazione, si è avvalsa del mio aiuto per ottenere miglioramenti ulteriori nella lingua inglese. È da questo momento che mi sono appassionata anche al contatto con gli studenti, perché l'aiuto dato mi ha fatto sentire una grande gratificazione e mi ha permesso di crescere, migliorarmi e (perché no) approfondire ancor meglio delle materie a me già note. Ad oggi sto terminando la mia laurea triennale e faccio la cameriera per mantenermi. Ho conservato molte delle mie passioni, come quella per le lingue straniere, quella per la recitazione (durante gli anni del liceo ho frequentato anche un corso di teatro) e quella per la lettura e la comunicazione. Poiché credo che anche il percorso universitario mi abbia permesso di migliorarmi ulteriormente nelle materie filosofiche e umanistiche, ritengo di poter dare una mano ai ragazzi più giovani nelle mie aree di competenza. In più, aggiungo alle mie proposte le lingue straniere per passione e vocazione personale.
Riguardo la lezione
- Scuola media
- Liceo
- Istituto tecnico-professionali
- +6
livelli :
Scuola media
Liceo
Istituto tecnico-professionali
A1
A2
B1
B2
per principianti
intermedio
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Credo molto in un approccio dialogico e personalizzato: è importante, infatti, costruire un rapporto di fiducia e di rispetto con lo studente o la studentessa e comprenderne i particolari bisogni - ecco perché le mie lezioni private sono tese a creare una dimensione umana a tu-per-tu che spesso manca agli studenti. Il mio obiettivo è aiutare i ragazzi ad avvicinarsi alle materie che gli sono più ostili o in cui presentano maggiori difficoltà, con impegno ma anche con piacere e interesse. Per queste ragioni, anche il tipo di aiuto che lo studente cerca da me influisce sulle modalità di svolgimento della lezione. 1. Per quanto riguarda lo studio e il ripasso delle MATERIE UMANISTICHE (nello specifico: lingua e letteratura italiana, filosofia, storia), se si tratta di esplorare concetti o argomenti ostici da comprendere, mi adopererò per fornire lezioni semplici e chiare; oltre a ciò, impegneremo un minimo di 25 minuti della nostra ora nel dialogo, per qualsiasi domanda o considerazione. Il fine, in questi casi, è spesso quello di una progressiva autonomizzazione. Qualora si abbia bisogno di un semplice affiancamento per rendere lo studio meno noioso e più piacevole, invece, lo spazio dello studente nell'ora dedicata sarà molto più ampio e io sarò disponibile per piccole interrogazioni finali e, perché no, anche dibattiti insieme! 2. Per quanto riguarda le MATERIE LINGUISTICHE (inglese, francese e spagnolo) lo svolgimento della lezione sarà molto più schematico ed analitico. L'apprendimento di queste lingue straniere, infatti, mi ha lasciato moltissimo e mi ha insegnato prima di tutto l'importanza del metodo. Mi occupo di traduzione, scrittura e conversazione. In traduzione prediligo quella simultanea, perché ritengo che sia la migliore in assoluto per ampliare il lessico e imparare attivamente e reattivamente le regole grammaticali; In scrittura insegno le principali regole per la costruzione di testi in lingua straniera, seguendo layout e impostazioni che io stessa ho appreso in vista delle certificazioni ufficiali. Il metodo di scrittura e la relativa costruzione di periodi, infatti, variano moltissimo in lingue diverse dall'italiano. La conversazione, invece, per me è molto importante sia da un punto di vista della pronuncia che nell'apprendimento della lingua "sul campo": conoscere perfettamente le regole grammaticali, infatti, non rende automaticamente conoscitori della lingua, e per questa ragione la conversazione in lingua sarà onnipresente, anche per superare la timidezza che spesso si associa al parlare pubblicamente in una lingua diversa dalla nostra. In base al tipo di aiuto richiesto, le tre parti succitate saranno presenti nelle lezioni separatamente o tutte insieme. Per via della natura delle mie lezioni e della mia disposizione personale, mi rivolgo principalmente a studenti e studentesse delle scuole medie e superiori; non escludo, però, i piccoli studenti e le piccole studentesse delle scuole elementari che abbiano bisogno di un affiancamento, poiché ho precedente esperienza con vari bambini cui ho impartito lezioni. NOTA: La prima lezione gratuita, come già specificato dal sito, non è una sessione di ripetizioni ma è da intendersi come un primo incontro conoscitivo che sarà utile a me per comprendere le esigenze future dello studente e per valutarne la fattibilità, oltre che utile allo studente per conoscermi e valutare se sono adeguata ai suoi bisogni. In questo primo incontro, se positivo per entrambe le parti, costruiremo un percorso da seguire insieme.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Ho conosciuto Irene durante il percorso universitario. È una persona gentile e disciplinata. Quando ho avuto bisogno di una mano per il mio esame di inglese B2, è stata una manna dal cielo. Credo che senza i suoi consigli non avrei mai passato al primo colpo il test di writing. Grazie Irene!
Ha frequentato 5 anni di liceo linguistico ed é uscita con quasi il massimo dei voti. Molto brava ed ha anche molte certificazioni che le hanno permesso di perfezionare il suo grado. Affidabile e abile nell'insegnamento anche ai meno portati.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 10€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 50€
- 10 h: 100€
webcam
- 10€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Irene vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Altri insegnanti di Inglese a L'Aquila
Jacopo
L'Aquila & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Angela
L'Aquila & Via webcam
- 20€/ora
Carlo
L'Aquila & Via webcam
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
Clarissa
L'Aquila
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Irene
L'Aquila & Via webcam
- 8€/ora
- 1a lezione offerta
Francesca
L'Aquila & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Muhammad yazman
L'Aquila & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Eugenia
L'Aquila & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
L'Aquila & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Francesca
L'Aquila
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Peter
L'Aquila & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
L'Aquila & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
L'Aquila & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Veronica
L'Aquila & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
L'Aquila & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Samuel
L'Aquila & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Babila
L'Aquila & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Maddalena
L'Aquila & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Ascen
L'Aquila & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Paolo
L'Aquila & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Inglese
