

Il profilo di Gabriele e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Gabriele
- Tariffa 30€
- Risposta 1h
-
Allievi5
Numero di studenti che Gabriele ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Gabriele ha seguito da quando è arrivato su Superprof

30€/ora
1a lezione offerta
- Violoncello
Violoncellista laureato con lode, camerista e orchestrale, offre lezioni di violoncello e teoria musicale per tutti i livelli.
- Violoncello
Luogo del corso
-
Presso Gabriele: Cremona
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 10 km da Cremona
-
Super insegnante
Gabriele fa parte dei migliori insegnanti di Violoncello. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!
Riguardo Gabriele
Salve, mi chiamo Gabriele sono un ragazzo carismatico e con tanto spirito di iniziativa. Ho Iniziato gli studi di violoncello nel 2011. Nel 2024 al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno concludo il ciclo quinquennale di studi in violoncello con il massimo dei voti e la lode. Nel 2025 vengo ammesso al Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Cremona per la laurea magistrale in musica da camera.
Negli anni ho avuto l’opportunità di perfezionarsi con Maestri di rilievo internazionale come Enrico Dindo, Massimo Polidori, Diego Romano, Marcello Rosa, Pietro Nappi, Vincenzo Fossanova, Ulrike Hofmann e Michele Chiapperino. Nel 2025 vengo ammesso presso la Toscanini Academy di Parma, e successivamente, nello stesso anno ammesso presso l'Accademia musicale di Pinerolo per il corso annuale tenuto dal M. Enrico Dindo.
L’attività orchestrale mi ha portato a collaborare con realtà prestigiose in Italia, tra cui l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, Orchestra Donizetti Opera Festival, Orchestra La Corelli, l’Orchestra Sinfonica del Molise, l’Orchestra Filarmonica Campana, l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno e l'Orchestra Filarmonica Beneventana. Con queste ha ricoperto il ruolo di violoncello di fila, concertino e spalla, partecipando a produzioni sinfoniche, operistiche e concerti di rilievo, oltre a gala lirici e collaborazioni con solisti e direttori di fama internazionale.
Accanto a questa intensa attività orchestrale, ha maturato un’esperienza significativa anche nella musica da camera.
Parallelamente, ho avuto esperienze da docente di violoncello presso scuole secondarie e di insegnamento privato. Da di 4 anni ho aiutato con successo studenti di scuola elementare fino a scuola superiore. In questi anni ho elaborato vari metodi di approccio allo studio da condividere con gli alunni (anche più piccoli) per cercare quello più adatto ad ognuno. Ho studiato pianoforte dal liceo fino al secondo anno del triennio in conservatorio (7 anni); qui ho affrontato esami di pianoforte e solfeggio con votazioni eccellenti.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Ho studiato e studio su molti libri diversi, ma inizialmente utilizzo libri graduali, ad esempio "Francesconi" libro diviso in 3 parti, il "Dotzauer" libro di studi e di tecnica, il "Suzuki" un libro che contiene piccoli pezzi facili da eseguire da soli accompagnati da pianoforte o violoncello.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! È un bravissimo insegnante e una persona davvero dolce. La prima lezione è andata benissimo
- Bravissima ragazza molto intelligente e tanta voglia di fare.Risposta di Gabriele :
Sono contento e soddisfatto.
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Gabriele l’ho conosciuto all’Accademia di Pinerolo e grazie alla sua musicalità e sensibilità è riuscito ad aiutarmi con dei dubbi che avevo in alcuni pezzi di repertorio. Consiglio assolutamente!
Gabriele, oltre ad essere una brava persona, è un professionista preparato, affidabile e paziente. Impeccabile.
Lo consiglio di cuore a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al Violoncello!Gentile, appassionato ed empatico, Gabriele è la scelta ideale per studiare uno strumento che richiede tutte queste qualità!
Ho fatto lezione con Gabriele e mi sono trovata davvero bene! Preparato e attento lo consiglio
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 30€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 150€
- 10 h: 300€
webcam
- 30€/ora
spostamenti
- + 5€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Gabriele vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Altri insegnanti di Violoncello a Cremona
Marcello
Cremona
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Giacomo
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Victoria
Como & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Carolina
Torino & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Jacopo
Torino & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Giulia
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Enrico
Torino & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Loris
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Adele
Trento & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Luigi
Roma & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Cristiano
Viterbo & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Manuel
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Arianna
Torino
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Edoardo
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Paola
Torino & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Fabio
Brescia & Via webcam
- 1€/ora
- 1a lezione offerta
Beatrice
Brescia & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco Saverio
Milano & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Shana
Milano & Via webcam
- 60€/ora
Antonio
Ponte San Pietro & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Violoncello
