

Il profilo di Giulia e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Giulia
- Tariffa 30€
- Risposta 1h
-
Allievi1
Numero di studenti che Giulia ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Giulia ha seguito da quando è arrivato su Superprof

30€/ora
1a lezione offerta
- Pittura
- Pittura ad acquerello
- Pittura acrilica
- Pittura a olio
Ti aiuto a imparare i trucchi della pittura a olio e a impostare un metodo efficace per iniziare subito a creare i tuoi primi dipinti. Lezioni teoriche e pratiche in un clima rilassato e amichevole.
- Pittura
- Pittura ad acquerello
- Pittura acrilica
- Pittura a olio
Luogo del corso
-
Presso Giulia: Casalmaiocco
- Via webcam
-
Super insegnante
Giulia fa parte dei migliori insegnanti di Pittura. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!
Riguardo Giulia
Mi chiamo Giulia, ho 32 anni e nella vita ho fatto tante cose, ma la mia preferita è dipingere!
Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano e dopo esercitato la professione qualche anno mi sono formata come modellista e prototipista di borse d'alta moda.
Come mai questa scelta? Beh, stare in un ufficio tutto il giorno non faceva per me: mi piace toccare con mano i miei progetti, usare le mani per esprimermi e dare forma ai miei pensieri.
Ecco che ho pensato che fare l'artigiana fosse una buona strada.
E così è stato! Mi sono rimessa in gioco e in quattro anni ho imparato a progettare e creare con le mie mani borse in pelle e tessuto. Questo lavoro mi ha permesso di sviluppare le mie doti manuali e a comprendere il valore delle cose create a mano.
Parallelamente, nel tempo libero continuavo a dipingere e a studiare pittura.
Ho lavorato per quattro anni come modellista fino all'arrivo del covid nel 2020: approfittando di un momento di sospensione, ho ritirato fuori i miei pennelli e mi sono rimessa a studiare pittura come autodidatta.
In questo periodo ho aperto il mio account Instagram e ho iniziato a condividere i miei lavori e ricevere le prime commissioni.
Ho continuato a lavorare come dipendente e parallelamente portare avanti il mio progetto artistico finché nel 2023 ho aperto partita iva e ho inizio questa avventura!
Oggi sono una pittrice a tempo pieno e vendo i miei quadri in tutta Italia.
Riguardo la lezione
- per principianti
- intermedio
livelli :
per principianti
intermedio
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Le mie lezioni saranno dialoghi artistici in cui lezioni pratiche e teoriche si sovrappongono a un clima rilassato e amichevole.
- Ti consiglierò i materiali artistici migliori sul mercato e a riconoscere quelli di qualità, tra pigmenti, supporti e pennelli.
- Ti insegnerò la teoria del colore con dimostrazioni pratiche sul mio cavalletto per imparare a gestire il colore
- Ti mostrerò varie tecniche pittoriche per utilizzare i pigmenti a olio e i suoi medium.
- Ti insegnerò a gestire in maniera consapevole (e più ecologica possibile) la pulizia dei pennelli e degli strumenti da pittura.
- Parleremo di storia dell'arte e qualsiasi argomento ti vada di approfondire: sarò felice di impostare delle lezioni personalizzate su tematiche specifiche.
- Ti porterò la mia esperienza personale come artista e ti guiderò nel difficile mondo del mercato dell'arte con "i consigli che avrei voluto ricevere io quando ho iniziato".
Durante la prima lezione gratuita sarà un piacere conoscerci e ascoltare ciò che più ti piacerebbe imparare per impostare delle lezioni personalizzate sulle tue richieste.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Gentilezza, cortesia e tanta preparazione la contraddistinguono, sono felicissima perché potrà insegnarmi tante cose, non vedo l'ora di cominciare....
- Grazie mille Sabrina! Sarò felicissima di accompagnarti in questo percorso. Nonostante tu sia già ad un ottimo livello, mi piace molto il tuo spirito creativo in continuo fermento, la voglia di mettersi alla prova e migliorare dipinto dopo dipinto. A presto!Risposta di Giulia :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Giulia è la mia insegnante di disegno. Mi sono subito sentita accolta e compresa, incoraggiata e capita, e le nostre lezioni sono state davvero interessanti.
Giulia è bravissima a trasmettere la sua conoscenza e la sua passione e a far progredire facendo sentire lo studente a proprio agio. Ha cura dei dettagli, empatia e umanità, è disponibile ma anche professionale e seria.
Ho ancora il mio primo disegno appeso alla mia porta, la mia esperienza con lei è stata più che ottima.Giulia mette passione e precisione in tutte le sue opere, è molto preparata tecnicamente e mette idee e messaggi profondi al centro delle sue creazioni. Inoltre è molto paziente ed empatica nel trasmettere la sua conoscenza.
Giulia è davvero una superprof coi fiocchi! Ho preso confidenza con la pittura a olio ed è favolosa. In passato avevo sperimentato la tempera ma desideravo imparare una nuova tecnica artistica. Giulia è un’insegnante paziente e preparatissima! Ha un grande entusiasmo per il suo lavoro che si riflette anche nell’insegnamento. Mi ha mostrato tanti trucchi utili per imparare a gestire l’olio mostrandomi esempi dei suoi lavori e pensando esercizi specifici per me.
Se partite da zero vi consiglio Giulia perché nel giro di poco tempo ho imparato molte basi fondamentali e sono riuscito a gestire i miei primi dipinti.Giulia è una artista di grande sensibilità e intuito, garbo e estrema gentilezza. Spazia con disinvoltura in diverse direzioni ispirative, variando le tecniche. Grande padronanza delle sfumature di colore, interpretazione della realtà ma anche su un delicato astrattismo. Unica nell' estetica delle opere. Spessore umano e artistico notevole. Rilascio con estremo piacere questa menzione.
Giulia è una persona molto sensibile ed attenta a chi le sta intorno. Negli anni si è applicata ed ha guadagnato dimestichezza con varie tecniche di disegno e pittura. Sa dare le giuste indicazioni e creare nelle persone un reale desiderio di miglioramento. Bravissima!
Conosco Giulia dai tempi dell’università di Architettura. Si è sempre distinta per essere una persona precisa e molto appassionata nel lavoro.
Ha poi avuto la scelta coraggiosa di mettersi in proprio e di dedicarsi totalmente alla sua espressione artistica! Io la consiglio per la chiarezza e l’entusiasmo che mette nel suo lavoro.Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 30€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 150€
- 10 h: 300€
webcam
- 30€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Giulia vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Video di "Giulia"
Altri insegnanti di Pittura a Casalmaiocco
MAHNAZ
Dresano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Lucio
Milano & Via webcam
- 18€/ora
Tiziana
Lodi & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
San Donato Milanese & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Patricia
Riolo & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Deborah
Opera & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Dante
Opera & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Anastasiya
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Anna
Milano
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
GABRIELA
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Milano & Via webcam
- 25€/ora
Maja
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Daniil
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Zuzanna
Milano
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Franco
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Reza
Milano & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Tadeo
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giacomo
Milano
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Viola
Cernusco sul Naviglio & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Pittura
