Ti piacerebbe andare in vacanza in Spagna o in un Paese dell’America Latina, ma non sai un’h in spagnolo?
Osa l’esperienza per imparare la lingua spagnola e sbrigartela in qualsiasi situazione.
Se questa è la tua situazione attuale, ti trovi sulla pagina giusta.
Leggendo questo articolo, imparerai tutte le frasi utili per scambiare due chiacchiere in Spagnolo ed apprendere lo Spagnolo più rapidamente!
Per un locutore italiano, lo Spagnolo è ben più facile dell’arabo e del cinese.
Basterà poco tempo per padroneggiare questa lingua per noi relativamente facile.
Se lo Spagnolo è una lingua facile, è innanzitutto perché si tratta di una lingua romanica. Molti termini italiani e spagnoli si somigliano.
Se sei ben motivato, in poche settimane potresti imparare le frasi più utili.
Anche partendo da 0. Non è mai troppo tardi, allora, per iniziare.
E poi, per usare lo Spagnolo in ambito professionale o per viaggiare non occorre essere bilingue.
Eccoti le frasi importanti da conoscere in Spagnolo.
Iniziamo dal presentarsi e salutare in Spagnolo.
Frasi per salutare:
Hasta ahora: a dopo.
Hasta pronton: a presto.
Hasta mañana: a domani. « Mañana » significa sia « domani » sia « mattino » in Spagnolo.
« Lo siento, pero tengo que irme »: « scusi devo andare ».
¿ Quieres dajarme tu numero de telefono / tu e-mail? Mi daresti il tuo telefono/la tua mail?
“Dales recuerdos a tus amigos”: “salutami i tuoi amici”.
Sai cogliere le somiglianze tra spagnolo e portoghese?
Una delle numerose coste spagnole!
Eccoti alcuni termini indispensabili da conoscere in Spagnolo.
In complemento delle tue lezioni o il tuo corso di spagnolo online, esercitati con questa lista.
Ecco ora le frasi da utilizzare per presentarti:
Frasi da usare per porre domande in Spagnolo:
Se desideri qualcosa: « Quereriá » (vorrei…).
Attenzione anche a pronunciare bene con l’accento spagnolo corretto! E poi ricorda che ogni regione della Spagna ha il proprio accento particolare. E se un giorno ti dovessi spostare oltre Oceano per un viaggio turistico o di lavoro in Argentina, Paraguay, Messico o altri paesi del Sud America (ad eccezione del Brasile, ovviamente, dove la lingua ufficiale è il Portoghese), ti accorgerai che lo Spagnolo americano ha una cadenza ancora diversa.
Altre frasi da usare in ogni situazione:
Quando si è ancora inesperti, è meglio dirlo chiaramente al proprio interlocutore, in modo che parli cercando di farsi capire il più possibile:
Lo Spagnolo, in Colombia, differisce molto da regione a regione, a causa dei forti influssi etnici!
Qui di seguito invece potrai leggere delle frasi che mostrano vicinanza tra Spagnolo e Catalano!
Se devi chiedere indicazioni ad uno spagnolo, dovrai prestare attenzione ad usare alcune espressioni (scopri anche la top ten delle citazioni spagnole), non difficili, ma comunque estremamente precise:
Se ti trovi in viaggio e vuoi spostarti da una città all’altra, o all’interno della stessa città, se cerchi il mezzo di trasporto più vicino, quelle elencate qui di seguito sono le espressioni da conoscere per non rimanere “a piedi”:
Passeggiare nelle strade di Barcellona all’imbrunire e di notte è un’esperienza indimenticabile!
Alberghi e ristoranti: quando ti trovi all’estero prima o poi ti viene fame e allora devi cercare un bar, un ristorante. Oppure sei alla ricerca di un luogo specifico dove assaggiare quelle specialità culinarie che possano darti una visione di insieme sulla cultura locale, non solo culinaria:
Con queste poche frasi dovresti già riuscire a farti capire e di certo qualche lezione ti aiuterà, anche un corso spagnolo online.
Ripetere le frasi aiuta a memorizzarle. La ripetizione continua è alla base di qualsiasi apprendimento di nuovi concetti, di nuove lingue, … E per imparare la lingua spagnola, il discorso da fare è sempre lo stesso. Non tralasciare di ripassare con gran motivazione ogni cosa che apprendi. E vedrai che in breve tempo, riuscirai a memorizzare decine di espressioni base. Con queste potrai affrontare senza troppe difficoltà un viaggio in una terra ispanofona. Una volta là, il semplice interagire con in lingua spagnola con i locali ti consentirà di migliorare rapidamente la tua conoscenza della lingua di Cervantes.
Guarda anche dei film in Spagnolo per familiarizzarti con la lingua spagnola e con il suo accento. Nei cinema o tra i dvd disponibili nei negozi specializzati (per non parlare di tutto quello che puoi scaricare legalmente dai siti internet) non avrai difficoltà a trovare dei film di registi spagnoli come Pedro Almodovar o Del Toro e con attori di lingua spagnola, come Penelope Cruz e Antonio Banderas Scoprirai la cultura legata alla lingua. Poi, potrai dedicarti coraggiosamente alla coniugazione.
La coniugazione è l’elemento centrale e ostico in quasi tutte le lingue neolatine.
Scopri la storia della lingua spagnola, per capire come si sono evolute le coniugazioni dei verbi, scopri come le invasioni subite dalle popolazioni del nord prima, dagli arabi poi, abbiano finito con l’apportare elementi di novità e di modernità alla lingua di Madrid. Scopri anche come, grazie alla Conquista dell’America e al periodo coloniale, la lingua spagnola si sia diffusa un po’ in tutto il mondo.