La mia metodologia è Mista e si basa principalmente su questi approcci:
- Descrittivo Estetico.
- Causa ed Effetto (Funzionale)
- Imitativo.
La ragione per cui adotto una metodologia mista è perché dedico molta attenzione a quale sia il “Linguaggio” più efficace per raggiungere risultati con ogni allievo.
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, diplomi e certificati di ottimo livello, risposta rapida. Marco preparerà con cura la prima lezione.
Cosa offro: Esperienza più che decennale nell'ambito della formaziome avanzata basata sull'uso consapevole della voce. Insegnante di Canto ed Interpretazione emotiva dal 2011/Oggi. Preparatore e Vocal Coach per Cantanti Professionisti e Attori dal 2015/Oggi.
A chi mi rivolgo: il percordo formativo che offro è adatto sia a Bambini che Adulti. Formazione adatta a chi desidera cantare qualsiasi genere. Il mio curriculum artistico spazia dalla musica pop, Soul, Corale, Disco, Hard Rock, fino ad arrivare a generi più estremi come il Metal. Primo incontro conoscitivo gratuito.
Il costo di 25€ a lezione è da ritenersi all’interno di un pacchetto di 4 lezioni del costo totale di 100€.
Nato a Pinerolo (TO) nel 1986, muove i primi passi nel mondo della musica all'età di 10 anni, iniziando a prendere lezioni private di Chitarra e Musicalità, nello stesso periodo inizia un lungo percorso di Teatro e Gestione del palco con Marita Pavese, esperienza che risulterà fondamentale anche per l'uso della voce parlata, (Respirazione, Dizione e Caratterizzazione).
Tale percorso vede come naturale evoluzione nel 2005, l'iscrizione presso l'O.D.S. (Scuola di Doppiaggio) di Torino, a seguito di un provino grazie al quale Marco ottiene l'accesso diretto al Secondo anno. Oltre al perfezionamento delle tecniche teatrali e di interpretazione (a cura di Toni Mazzara), acquisisce nuove competenze sullo studio recording, sulle tecniche microfoniche e sullo studio delle risonanti.
Nel frattempo dal 2002 hanno inizio l'attività di composizione e le prime esibizioni dal vivo, prime esperienze che nel 2006 gli permettono di iniziare a lavorare come cantante per Alpitour, esperienza che gli da modo di esibirsi in Resort Europei per un pubblico internazionale.
Nel 2007 entra a far parte dell'associazione “Gli Amici di Giò” e del Coro Polifonico legato a quest'ultima. Grazie alla direzione di Francesca Martra, inizia una lunga attività concertistica, di concorsi Internazionali e Workshop di canto, toccando generi musicali molto vari, alcuni esempi:
Acappella (The Real Group, The King Singers...) - Canto Soul e Gospel (Barbara Baker corista di Tina Turner) – Canto Leggero (Luca Pitteri) - Vocal Drum (Marco Meriggio) – Vocal Bass/Harmony (Andrea Figallo).
Nel 2012 inizia la collaborazione con Ciro Imparato, Doppiatore, Autore, Formatore e Ideatore del metodo Depositato FourVoiceColors. Ciro gli affida la realizzazione di un Corso di Formazione avanzata per l'applicazione del suo Metodo al Canto.
In questo periodo Marco consegue un Master presso la stessa (di cui diventa direttore commerciale), questo Master di comunicazione e formazione avanzata basata sull'uso consapevole della voce, assicura ulteriori strumenti fondamentali per l'attività didattica.
Dal 2008 al 2012 E' il Baritono nel gruppo Vocale “SeiSottoChiave”, formazione con la quale partecipa alla seconda edizione di X Factor in onda allora su Rai2, arrivando alla fase Bootcamp, nella sezione gruppi Vocali, seguita da Mara Maionchi.
Dal 2011 al 2013 Marco lavora presso alcune comunità di malati psichiatrici ed ex tossico dipendenti tenendo dei laboratori di Musicoterapia, attività che gli da modo, grazie alla collaborazione e supervisione di alcuni psicoterapeuti, di perfezionare l'approccio e le modalità di comunicazione durante la propria attività.
Dal 2011 al 2016 è la voce Solista dei The Cyon Project (Melodic Death Metal – Hard Rock/Stoner) con i quali incide l'album “Tales of Pain” per Pavement Entertainment (Etichetta di Chicago – Illinois, nota per Band Come Soil e Puddle of Mudd) album distribuito fisicamente e digitalmente da PHD e Sony.
Dal 2011 Marco Insegna tecnica ed interpretazione emotiva nel canto. Tra i suoi allievi anche cantanti professionisti con contratti discografici e attori cinematografici di fama internazionale. Grazie alle sue esperienze è in grado di seguire allievi di ogni età con percorsi totalmente personalizzati sulla base delle esigenze.
Nel 2018 E' una delle rivelazioni di The Voice of Italy, in onda su Rai2. La sua esibizione su YouTube entra nelle Tendenze Italiane all'Undicesimo posto e totalizza oltre un Milione di Visualizzazioni, senza contare i re-upload internazionali.
Dal 2018 è una delle nuove voci dei Rezophonic di Mario Riso con cui è spesso in tour per l'Italia duettando con artisti di fama su pezzi realizzati per la costruzione di pozzi e scuole in Africa (Facilmente reperibile online l'elenco delle collaborazioni del progetto con Star Nazionali e Internazionali).
Ad Agosto del 2019, Mario Riso presenta la ripartenza dei Movida (storica rock band anni ‘ 90). Marco viene scelto come nuovo cantante della formazione.
Dal 2007 in parallelo con l'attività musicale e didattica, Marco lavora come Speaker e Doppiatore.
Altri Studi:
– Diploma di Liceo Linguistico Aziendale Sperimentale.
Lingue:
– Italiano - Madrelingua
– Inglese - Ottimo
– Francese – Scolastico
– Tedesco – Scolastico
Altre Skills:
Songwriting, Equitazione, Cucina, Rilegatura Libri Antichi.
Progetti e Band:
– The Cyon Project – Rezophonic – Movida – Rockin' Talent Duo – Mr Sandman – SeiSottoChiave.
Ho Cantato Con...:
– Cristina Scabbia (Lacuna Coil) – Andy (Bluvertigo) – Roy Paci – Eva Poles (Prozac+) - Marco Garrincha e Alessandro Deidda (Le Vibrazioni) – Saturnino (Jovanotti) - Mario Riso (Royal Air Force/Movida/Rezophonic/Jovanotti...) Punkreas - Olly Riva (Shandon) e altri...
Perfetto! Marco left me with a beautiful first impression! He showed a great understanding of voice and music in general and I look forward to starting a journey of discovering both with his help. I give him my warmest recommendations;)
Few days ago we had our first online lesson! Alexandra lives in Slovenia and although she understands italian Pretty well, we decided to speak English during our lessons! I’ve seen a good motivation and a great passion for Music! That means we could get to some good results!
Perfetto! Un professionista da cui attingere per migliorare
Lezioni istruttive e da subito operative
Consiglio
Gianfranco ha una voce con un suono ricchissimo! È già un cantante con grandi capacità! Lavoriamo insieme per migliorare la resistenza ed eliminare il senso di affaticamento!
Abbiamo iniziato con il piede giusto! Sono molto positivo!
Perfetto! È il top.... E chi dice il contrario, sicuro mente... Ha molta pazienza, ti spiega le cose con molta calma e facilità,si interessa di come stai, non ti butta giù, trova sempre dei lati positivi sulla mia voce... Non è solo un insegnante...che fa il suo lavoro e basta.... Marco insegna in modo totalmente differente e per niente scontato, il mondo straordinario della musica.... Ho scelto lui sin da subito, e sono super soddisfatta della mia scelta....!!! E sono sicura che tra un po' di tempo sarò in grado di gestire al meglio la mia voce...!!! Io lo raccomando di sicuro....
Marina scrive le sue canzoni! Il percorso che abbiamo iniziato insieme che prevede sia il lavoro sulla voce che sui pezzi è iniziato molto bene e sono sicuro che insieme raggiungeremo ottimi risultati!
Perfetto! Marco riesce con naturalezza a mettere a proprio agio le persone, è molto paziente, preciso, e trasmette una grande professionalità, oltre che ad un'evidente passione per il suo lavoro. Dopo la prima lezione abbiamo deciso di inziare un percorso insieme e sono sicuro che con i suoi insegnamenti i risultati arriveranno. Non posso che consigliarlo!
Dopo la prima lezione di prova, Federico ha deciso di iniziare un percorso insieme! Le premesse sono ottime, andremo a lavorare per potenziare alcuni caratteri della sua voce. Ottime premesse con Federico!
Perfetto! Sarebbe banale classificarlo come un semplice maestro di canto, piuttosto che insegnante d’arte quale è! Molto disponibile e simpatico (tiene molto ai progressi e alla serenità dell‘alunno) il tempo vola davvero. Fornisce ottimo materiale e dritte. Consiglio e straconsiglio!
Eliso è un cantautore con una bellissima sensibilità, dopo una prima lezione di prova ha deciso di iniziare un percorso insieme! Le premesse sono ottime!
Perfetto! Ho contattato Marco perché mia figlia è appassionata di canto e voleva prendere delle lezioni. Siamo molto contenti di Marco e mia figlia è entusiasta di lui e del suo metodo di insegnamento! Lo consigliamo vivamente!
Sono stato contattato da Fabia perché Caterina (sua figlia), ha una grande passione per il canto! Dopo due incontri via Skype iniziamo a vedere i primi risultati! La sua motivazione è davvero buona, ottimo presupposto per raggiungere un livello superiore!
Perfetto! É da diverso tempo che desideravo migliorare la mia tecnica vocale e finalmente mi sono deciso a cercare un insegnante che potesse accompagnarmi in questo percorso. Ho trovato Marco qui su superprof e già dalla prima lezione ho avuto un'ottima impressione. É un insegnante competente, disponibile e capace di mettere subito a suo agio l'allievo. Dopo pochissimo tempo é riuscito ad analizzare la mia situazione e a proporre un percorso ad hoc basato soprattutto sulle mie esigenze. Non potevo chiedere di meglio. Consigliatissimo!
Mattia ha appena iniziato un percorso via webcam con me vivendo in Germania. Fin dal primo incontro mi sono reso conto delle sue doti davvero preziose! Con lui l’obbiettivo è di perfezionare l’uso di una voce già molto capace! Sarà davvero interessante lavorare insieme!
Perfetto! Ho deciso, dopo la prima lezione conoscitiva, di iniziare con Marco un percorso, ha trasmesso molta simpatia, professionalità e passione, sa come metterti a tuo agio e soprattutto sa spiegare molto bene determinati concetti a chi, come me, non ha mai cantato e sta iniziando
Diego è un grande appassionato di rock e air metal! Abbiamo appena iniziato un percorso insieme e vedo grande motivazione in lui. Sono sicuro che insieme raggiungeremo ottimi risultati!
Perfetto! Raccomandato al 110% a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare la voce in modo corretto e piacevole. In poche lezioni ha già rivoluzionato il mio modo di cantare! È una persona seria, puntuale e soprattutto un vero cultore della voce! Consigliatissimo
Dopo la prima lezione di prova, Marco ha deciso di iniziare un percorso insieme! Il suo timbro e la sua esperienza come strumentista creano delle interessantissime premesse per il lavoro che andremo ad affrontare!
Perfetto! Innanzitutto, Marco è molto alla mano e perfettamente in grado di mettere lo studente a suo agio.
Siamo più o meno coetanei e sono anch'io un musicista da molti anni, quindi questo non era scontato.
Ha immediatamente identificato le ragioni dei problemi tecnici dei quali gli ho parlato; ha iniziato subito a proporre delle soluzioni dalle quali sto traendo molto vantaggio.
Il tutto mediante esempi di studio su canzoni appropriate. Marco è un insegnante con una grandissima passione per quello che fa, lo consiglio vivamente.
Dario è un allievo molto recettivo, chitarrista e cantautore con esperienza! Abbiamo iniziato a lavorare molto bene!
Insieme, sono sicuro che raggiungeremo ottimi risultati!
Impossibile non consigliarlo!!
Mi ha aiutata tantissimo nel rendermi più sicura di me stessa e della mia voce,
tutt'ora è fondamentale per imparare e comprendere meglio la musica in tutte le sue sfaccettature.
Stiamo costruendo un percorso molto lungo che, grazie alla sua professionalità e creatività, sta già fruttando i primi risultati.
Ha molta pazienza nello spiegare e crea sempre il mood giusto durante la lezione, sia per aiutarmi a comprendere meglio sia per rendere le lezioni più leggere.
É incredibile la passione che mette in quello che fa, si interessa sempre sia dei progressi sia di sapere se sto bene, infatti dopo un paio di lezioni ha subito compreso il tipo di percorso che volevo intraprendere e ne ha creato un programma.
Se avete intenzione di intraprendere un percorso importante Marco è la persona giusta.
Grande insegnante, grande professionista e grande persona!
Da subito cerca di conoscerti e venirti incontro per capire i tuoi obbiettivi e far venir fuori la tua voce in tutti i suoi dettagli. Molto preciso nelle spiegazioni e molto disponibile anche a proposte da parte dell'allievo.
Mi sono trovato benissimo da subito, anche per il fatto di avere alcuni generi musicali in comune.
Consigliatissimo!
Sto facendo un percorso di lezioni online con Marco e sono soddisfattissimo! Sono diplomato in chitarra ma ho sempre voluto imparare a cantare: Marco ha un approccio personalizzato e riesce capire perfettamente i miei limiti e punti di forza, strutturando in maniera dinamica il percorso volta per volta, con ottimi risultati. Cosa ancora più importante, il metodo è divertente e lui è simpaticissima mo. 100% consigliato
Metodo di insegnamento eccezionale, grande conoscenza della voce in tutte le sue sfumature, puntualità e serietà... Sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Marco la guida perfetta per farsi accompagnare alla scoperta della propria voce! Ho studiato canto per diversi anni e finalmente con lui sto scoprendo un modo nuovo di vivere la mia voce! Consigliatissimo!!
Conosco Marco da un po' di anni ormai e l'ho sempre apprezzato sia come musicista sia come cantante. Da qualche settimana ho iniziato a conoscerlo anche in veste di insegnante e devo dire che è davvero bravo. Professionale, attento, paziente e con la capacità di farti sentire subito a tuo agio. Non posso fare altro che consigliarlo, anzi straconsigliarlo
Mi trovo benissimo con Marco a livello professionale e umano. Non solo è un grande cantante ma anche un ottimo insegnante e non sempre le due cose sono complementari.
Persona super disponibile e competente, accompagna nel percorso in modo dolce e professionale cercando di agevolare noi allievi e tirando fuori il meglio di noi!
Consiglio Marco a tutti!!
Marco è una persona empatica. Sa quello che vuole e sa come trasmetterlo. Durante le lezioni esiste un clima di pace e di concentrazione. Un ambiente musicale completo. Dopo svariati anni alla ricerca del MIO maestro di canto, un giorno anche un po’ demotivato mi sono ritrovato a fare una lezione con Marco. Già dalla prima lezione era cambiato il mio modo di approcciarmi al canto. Ricordo di essere tornato a casa con un’energia pazzesca. Era già cambiato il modo di studiare un pezzo. Era già cambiato il modo di intendere la musica. Lungi da me il lasciar pensare che mi abbia fatto un lavaggio del cervello. A 40 anni poi... figuriamoci. Ho cominciato a scoprire, grazie a lui, quello che avevo dentro e non usciva. La passione del canto. Il bisogno di non smettere mai. Vivere la musica come un pezzo di me. Marco una persona attenta, una voce pazzesca, un professionista completo che non ha mai avuto l’occhio all’orologio per il “via uno avanti un altro”.
E adesso posso dire di aver trovato il MIO MAESTRO DI CANTO.
Grato a te e alla mia splendida moglie che mi ha fatto conoscere te.
Rock’n’roll
Andrea
Ho conosciuto Marco poco più di un anno fa tramite sua sorella che conosco da tempo. Mia figlia aveva già iniziato a prendere lezioni di chitarra e basso. Marco si è dimostrato subito molto competente e soprattutto ha subito cercato di individuare i gusti della allieva in modo da farla migliorare rispettando i suoi gusti musicali. I progressi sono stati veramente sorprendenti! Il metodo che propone Marco non è noioso o impositivo e spinge l'allievo a cercare nuovi "orizzonti" e nuove sfide perché è un prof che fa crescere l'interesse per la musica e il suo mondo in modo molto attuale. Lo raccomando davvero!
Ha una conoscenza della voce a 360°. Non solo per quanto riguarda il tono, ma anche in fatto di ritmica e dizione. Raccomando i suoi insegnamenti assolutamente per chi fosse interessato non solo alle "classiche" lezioni di canto, ma per chi ha intenzione di curare ogni aspetto legato alla propria voce. Può dare ottimi consigli anche per quanto riguarda l'acustica della stanza e l'utilizzo di microfoni.
Marco è stato mio insegnante di canto per un annetto, è sempre stato grande! Facevamo lezione di gruppo con due mie amiche, eravamo imbarazzate così ci davamo manforte a vicenda. Ci è sempre venuto molto incontro con i prezzi ed è sempre stato in grado di metterci perfettamente a nostro agio con la sua simpatia innata, devo dire che oltre all'utilità delle lezioni ci siamo sempre divertite un sacco. Mi piace Marco perché oltre alla tecnica e teoria ha sempre dato molta importanza al coinvolgimento emotivo che si può avere cantando e mi ha fatto capire quanto "alza la qualità del suono"! Mi ha insegnato a mettere del mio nelle canzoni che faccio, senza diversi sforzare a farle obbligatoriamente fotocopiate,questo mi ha aperto un mondo. Andando a lezione di canto da Marco sono riuscita a levare il 'blocco da pubblico' e questo ha contato molto per me! Inoltre mi piaceva tantissimo il fatto che Marco oltre ad insegnarci a cantare ,cantava insieme a noi!
lezioni di canto vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti.
A casa sua | A casa tua | Via webcam | |
1 ora | 25€ | 25€ | 25€ |