
Martina
Ambasciatore
- Tariffa oraria 20€
- Tempo di risposta 11h
- Numero di allievi 50+
Prima lezione offerta!
Chitarrista musicista diplomata impartisce lezioni di chitarra classica elettrica e acustica
-
- Parma
- A casa sua
- A casa tua
- Via webcam
Ambasciatore
Si tratta di uno dei nostri migliori insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del titolo di studio, garanzia di risposta. Martina organizzerà con cura la vostra prima lezione di Chitarra.
Riguardo la lezione
Ciao a tutti, sono nel mondo delle 6 corde dal 2001;
Nel 2014 mi sono diplomata all'Accademia musicale di Parma in chitarra moderna e ho conseguito l'esame del certificato europeo TRINITY COLLEGE (London UK) grade 8
Impartisco Lezioni di chitarra classica, elettrica ed acustica.
Lezioni a cadenza settimanale (1 incontro a settimana, o più incontri su richiesta).
MODALITA':
1) nella mia sala prove situata a Sorbolo
2) a domicilio a Parma città e Provincia
3) a distanza con le videolezioni personalizzate (ognuno avrà la sua video lezione in base alle proprie esigenze).
°Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
innanzi tutto, faccio questa professione per passione, amo il mio lavoro a 360°.
i prezzi sono piuttosto bassi in quanto, come scritto in precedenza, svolgo questo lavoro in primo luogo per passione.
°Cosa ti piace del tuo lavoro?
i risultati che si ottengono nel tempo mi regalano un' estrema soddisfazione.
materie
- Chitarra
- Chitarra acustica
- Chitarra elettrica
-
+2
Chitarra classica
Improvvisazione musicale
lingue
- Italiano
livelli
- Principiante
- Intermedio
- Avanzato
-
+4
Preaccademico
Laurea di I livello
Laurea di II livello
Corsi liberi
Riguardo Martina
Insegno dal 2011 e ho avuto diversi allievi tra cui qualcuno che è riuscito a passare l'esame di ammissione al conservatorio.
Immensa soddisfazione.
°Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
quanto tempo ci vuole per imparare?? il tempo è relativo, ci sono persone che apprendono in fretta altre che ci impiegano più tempo.
PAROLA CHIAVE: COSTANZA PER GLI ESERCIZI, E NON ABBATTERSI ALLE PRIME DIFFICOLTA'.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Un'insegnante preparata e simpatica!
Perfetto! Molto gentile, ottimo metodo di insegnamento, disponibile e paziente con la sua giovane allieva!
Perfetto! Pienamente soddisfatto finora, e il percorso continua! Competente, disponibile, appassionata, puntuale, l'ora di lezione vola in un lampo ogni volta! In una parola: consigliatissima!
Perfetto! Tecnicamente molto preparata; capace inoltre di ascoltare e risolvere le varie richieste di ritmo ed arpeggi affrontati con l'allievo.
Perfetto! Che dire!! Avevo una chitarra buttata in un angolo, ed ora ho una voglia matta di suonarla in ogni ritaglio di tempo..sicuramente merito di un insegnante che trasmette oltre alle fondamentali nozioni, passione e voglia di migliorare, siamo all'inizio di un bel percorso !! :-)
- Risposta di Martina : Ottimo allievo.
un sacco di risultati positivi.
abbiamo un bellissimo programma da affrontare.
Martina
Perfetto! Per me Martina è un'ottima insegnante, molto preparata e paziente, continuerò sicuramente con lei
- Risposta di Martina : Per me è stata un ottima esperienza e spero di intraprendere un buon percorso con Massimo.
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Da qualche settimana Martina impartisce lezioni di chitarra a mia figlia di undici anni. Ha stabilito con l'allieva un rapporto di confidenza ma comunque molto professionale. Si presta a eseguire canzoni che incontrano il gusto di mia figlia che trova perciò le lezioni molto divertenti. In più mi dice che il suo metodo è molto chiaro. Martina è sempre molto puntuale e siamo pienamente soddisfatti di questa esperienza. P. S. Scritto a quattro mani.
Martina è insegnante seria, preparata e coinvolgente.
Da due anni dà lezioni di chitarra a nostro figlio con risultati ottimi. Inutile aggiungere altro!Estremamente competente e professionale.
Ogni lezione ha un approccio personale basato sui gusti dell'allievo, attorno a cui Martina crea uno studio di diverse tecniche pratiche e teoriche.
Le lezioni sono sempre molto divertenti grazie a leiHo conosciuto Martina, tramite superprof. Dopo aver letto le recensioni ho scelto di andare da lei. Ho fatto un'ottima scelta. La trovo molto professionale, paziente e ti mette a tuo agio con le sue spiegazioni che un zuccone come me riesce a capire e farle sue. Ti fa capire dove e perché stai sbagliando e ti corregge con la sua semplicità. Io nel mio piccolo vi consiglio di andare da Martina e non vi pentirete sicuramente.
Martina è un’insegnante disponibile e molto capace nell’accompagnare i ragazzi nel loro percorso musicale anche tramite collegamento a distanza. Pragmatica nel metodo di insegnamento sa da subito coinvolgere l’allievo e seguirlo attraverso lezioni sempre preparate a priori e interamente orientate al livello di apprendimento raggiunto. Si evidenzia inoltre per grande attenzione alle esigenze dell’allievo nonché estrema disponibilità e pregevole onestà. La raccomando vivamente!!!
Martina è un’ottima insegnante! Seria, precisa, puntuale, disponibile, paziente e molto competente! Mio figlio si è trovato benissimo fin dall’inizio, davvero preparata e attenta con i bambini per quanto riguarda la mia esperienza, consigliatissima!
Insegnante molto preparata che rende le lezioni motivanti e piacevoli. Si relaziona coinvolgendo i ragazzi senza forzarli, incoraggiandoli ad approcciarsi senza timore allo strumento. Sempre puntuale e precisa negli appuntamenti.
Ottima Insegnante! Mi sono trovato benissimo fin dalla prima lezione, ragazza molto preparata, competente e simpatica. È ormai un anno che studio con lei e ogni volta imparo qualcosa di nuovo, davvero SUPER!
ottima insegnante, io mi trovo molto bene con lei e ha un buon metodo di insegnamento
Sto facendo lezioni con Martina da qualche mese e sono estremamente soddisfatto! Una ragazza molto preparata, con una grande passione musicale che riesce a trasmetterti, in grado di assecondare qualsiasi livello ed esigenza.
Un corso davvero stimolante e divertente, unito all’apprendimento e continuo miglioramento.
Consigliatissima!È molto semplice il motivo per cui per me è una superprof!!! È umile pur essendo bravissima. Cerca e trova quindi il modo di raggiungere qualsiasi piccola personalità si avvicini a lei. È onesta e disponibile e gentile. Credo che quando si tratta di bambini l'insegnamento non sia trasmissione mera di competenze e contenuti ma di esempio. Con lei avrete entrambi.
Brava è dire poco. Non potrei consigliare di meglio.
Un'insegnante molto preparata. Diplomqta in chitarra al consercatorio. Sa far amare pa chitarra e ne trasmette la tecnica. Forgiata come metallo pensante resta nel cuore come le vibrazioni di un'arpa celtica.
Ottima, puntuale e precisa.
Ha un modo di fare con i bambini fantastico.
Frequento le lezioni di Martina da qualche mese e in poco tempo ho ottenuto risultati che da autodidatta non mi sarei mai immaginata. Attenta, puntuale e mai noiosa. Capisce gli obiettivi dell'allievo e cerca di svilupparli nel miglior modo possibile.
Martina è una bravissima chitarrista. Fa suonare da subito canzoni moderne che piacciono ai ragazzi. Puntuale, precisa, tecnica, fa lezioni a domicilio.
Dopo più di un anno di lezioni con Martina il percorso continua, adattandosi alla crescita tecnica e agli interessi musicali personali che diventano parte integrante delle lezioni; Martina fa evolvere con naturalezza le proprie attitudini non dimenticando di gettare le basi per la crescita con lo strumento; il mio percorso continua con lei con l'interesse e la passione dell'inizio. Consiglio assolutamente l'insegnante !!!
Una insegnante dalle doti musicali sorprendenti che ha fatto amare la chitarra a mia figlia fin da subito
Mi sono avvicinato al mondo della chitarra a 26 anni senza nessuna base. Martina si è dimostrata un insegnante paziente e preparata, dandomi le basi per divertirmi con lo strumento proprio come avrei voluto. Ha grande carisma e riesce a farti vivere la sua grande passione per la musica! 5*****
MarcelloSono ormai sei anni che Martina insegna chitarra a mia figlia, prima classica e poi elettrica. È una ragazza molto affidabile e disponibile oltre che con un buon curriculum. Ha un approccio decisamente accattivante coi ragazzi, cercando di andare incontro ai loro gusti, ma anche proponendo generi affini così da ampliare le vedute!
La professionalità e la pazienza sono il suo forte sia per bambini che per adulti.
La sua preparazione in tutti gli stili musicali garantisce ottimo insegnamento sia con chitarra elettrica che acustica.Martina è un'ottima insegnante! Suona la chitarra in un modo eccezionale, mi piace tantissimo guardarla suonare.
Qualsiasi canzone io le proponga, mi insegna ad eseguirla nel migliore dei modi. Mi ha fatto conoscere canzoni molto belle e sono sempre molto entusiasta quando abbiamo appuntamento per vederci. È sempre gentile ed è sempre molto disponibile. Sono migliorata tantissimo grazie a lei. La consiglio a tutti, mi trovo benissimo con lei!Ho conosciuto Martina tramite un altro amico che andava a lezione da lei, sin dal primo giorno è stata brava a farmi capire delle nozioni importanti. Sempre disponibile e di compagnia, super consigliata!!!
Con mio figlio Martina è partita dallo zero più totale e ha saputo farsi seguire da subito. In poco più di un anno gli ha trasmesso passione e competenze e lo sta accompagnando a sviluppare un suo gusto personale seguendo le proprie inclinazioni. Veramente una superprof!!!
Conosco Martina da quando prendo lezioni da lei, ovvero qualche mese. Semplicità, naturalezza e spontaneità durante l'ora di lezione si fondono ad una grande professionalità sullo strumento. Un mix perfetto per una piacevolissima ora di chitarra. Brava!
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
pacchetti
- 5 h: 100€
- 10 h: 200€
spostamenti
- + 5€ €
webcam
- 18€/ora
lezioni offerte
- 30min
Precisazioni
Lezione a domicilio (Parma/Reggio) : 25 euro
Lezione nel mio studio: 20 euro
Lezione online: 18 euro (45 minuti)
Le lezioni durano 45 minuti / 1 ora (da concordare con l'insegnante)
Video
Saperne di più su Martina
01
Quando hai cominciato ad appassionarti alla musica e quando hai iniziato a suonare il tuo strumento preferito?
Ho iniziato nel 2001 all'età di 8 anni.
Da quel momento è scattata la passione e l'amore per questo strumento.
Si, sono 20 anni, dove quasi tutti i giorni, suono le corde delle mie chitarre.02
Quale musica potresti ascoltare in loop senza stancarti mai?
Ciò che suono generalmente non ascolto e ciò che ascolto generalmente non suono; si, è molto strano... sono appassionata di tutti i generi, ma, da ascoltare in loop, senza stancarmi mai in questo periodo, direi Ambient Pop, mi porta sopra un'altra dimensione.
03
Qual è la lezione più difficile o più sorprendente che ti ricordi?
Lezione più difficile: quando si trattano temi come scale particolari, armonizzazioni, composizione.... un conto è eseguire una scala, un conto è spiegarla e farla entrare nella testa, senza imparare concetti a memoria ma, "semplicemente", ragionando.
I miei ragazzi, con me, devono solo ragionare.
Lezione più sorprendente: Vedere piccoli, ma grandi risultati, quando lavoro assieme a persone con diverse difficoltà.. Insieme è bello raggiungere piccoli traguardi.04
Qual è, secondo te, lo strumento più complicato da suonare e perché?
Tutti gli strumenti sono complessi: la musica non è per tutti, l'arte in generale non è per tutti.
Ci vuole tanta pazienza soprattutto nella fase iniziale.
Personalmente ritengo che lo strumento più complesso possa essere il canto: è uno strumento interno a noi, non lo vediamo in concretezza, per questo credo possa essere molto difficile capirne le impostazioni, le tecniche, e, di conseguenza, metterle in pratica.05
Quali sono, secondo te, le chiavi per riuscire in campo musicale (oltre a quelle del Sol e del Fa :-P)?
Dipende su che fronte:
Riuscire a suonare = non avere fretta, seguire l'insegnante senza avere voglia di correre... sennò il tutto diventa controproducente.
Riuscire a lavorare con la musica nell'insegnamento: essere spinti da una forte passione e avere tanta pazienza e voglia di imparare e trasmettere.
Un buon musicista non per forza riesce ad essere un buon insegnante e viceversa.06
Quali sono i musicisti con i quali ti piacerebbe improvvisare una jam session o esibirti in concerto? Perché?
Sull'aspetto melodico: David Gilmour, adoro il suo tocco, il suo suono, con una nota ti ha già detto tutto e non è così evidente.
Sull'aspetto tecnico: John Petrucci.... avrei tanto da imparare!!! Una tecnica pazzesca e velocità inarrivabile - Per me-.07
Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o al tuo lavoro!
Dovrei scrivere un libro... spesso ho pensato: "chiudo il mio studio musicale e apro uno centro di psichiatria ahaha...."
Ne ho viste tante...
Troppe..
Non le racconto però: SEGRETO PROFESSIONALE!08
Cosa ti rende un vero Superprof adorato da tutti gli allievi?
Il mio punto di forza credo possa essere il metodo di insegnamento "leggero": Impariamo divertendoci.
Con me si scherza SEMPRE, ma si lavora SEMPRE.