

Il profilo di Luca e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Luca
- Tariffa 13€
- Risposta 1h

13€/ora
Questo insegnante purtroppo non è disponibile
- Ripetizioni
Ciao a tutti, il mio nome è Luca, attualmente diplomato in Scienze Umane. Offro ripetizioni in materie umanistiche a tutti coloro che ne hanno bisogno, dalla Storia alla Filosofia.
- Ripetizioni
Luogo del corso
Riguardo Luca
Per molti anni, sin da piccolo, il mio desiderio più grande era quello di diventare insegnante. Con il tempo passato a scuola ho cercato di fare miei tutti quei tipi di insegnamento che vedevo aiutare effettivamente gli studenti, non solo dal punto di vista dell'istruzione, ma anche da quello dell'educazione. La mia carriera scolastica è stata caratterizzata sempre da uno studio "matto e disperatissimo" come direbbe Leopardi, e questo mi faceva spesso domandare se fosse questo il giusto modo in cui uno studente avrebbe dovuto approcciarsi allo studio, e se i metodi più duri e "insensibili" dei alcuni miei insegnati fossero il giusto esempio di istruzione. Ma fortunatamente dall'altra parte ho avuto l'esempio di grandi insegnanti, per cui prima non veniva quanto conoscevo, ma come e perchè lo facevo, come mi sentivo rispetto ad un argomento, e loro erano sempre pronti ad aiutare chi era in difficoltàltà, anche a costo di perdere un'importantissima ora di lezione. Questi sono stati i miei modelli grazie ai quali, per anni, il mio desiderio non si è mai spento. Finito il Liceo sapevo che dovevo iniziare il percorso universitario e scelsi la facoltà di Storia e Filosofia della Statale di Milano. Il mio piacere per queste materie non fece altro che crescere ed affermarsi sempre di più, insieme alla volontà di trasmettere a tutti, anche se magari in piccolissima parte, questo piacere. Nel frattempo ho iniziato a somministrare a due studenti del mio vecchio liceo delle lezioni private, e con questa esperienza mi accorsi che a volte il problema non è "il conoscere", non è "la materia", ma come gli studenti si sentono quando si approcciano a loro, spesse volte sviliti e inconsapevoli delle loro capacità, perchè magari qualcuno non gliele ha mai fatte notare. A volte anche un incoraggiamento può aiutare uno studente a rivalutare sè stesso e il sapere. All'università ho anche avuto il piacere di seguire neurodidattica, che offre molti spunti sul piano dell'insegnamento. Purtroppo però ho dovuto lasciare l'università per ragioni di salute ed economiche, quindi il sogno di diventare insegnante sembrava essersi arenato, ma poi ho pensato che non devo necessariamente sedermi dietro ad una cattedra per aiutare gli studenti, ma offrire ripetizioni online poteva essere una strada nuova e alternativa.
Riguardo la lezione
- Scuola media
- Liceo
- Formazione per adulti
- +2
livelli :
Scuola media
Liceo
Formazione per adulti
Università
Istituto tecnico-professionali
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Per diversi anni ho offerto lezioni private a studenti del liceo, dalla prima alla quinta. Le materie di cui mi sono occupato sono state diversificate, da scienze a Letteratura Italiana, ma la mia attenzione più particolare è rivolta alla Storia e alla Filosofia, entrambe materie spesso demonizzate. Sono convinto che però, non raramente, l'odio per loro nasca da una cattiva trasmissione, o dall'impossibilità da parte degli insegnanti di offrire a tutti una particolare attenzione per capire da dove nascano le difficoltà o i dubbi dello studente. Non a caso uno degli elementi più importanti per me è valorizzare la persona, per far capire che certamente non si può essere portati per tutto, e certamente alcuni argomenti possono non piacere, ma non esiste che qualcuno si ritenga incapace di apprendere o si ritenga un fallimento. Conoscere deve essere prima di tutto un piacere, e come tale spero di riuscire a trasmetterlo. I metodi che prediligo sono le lezioni frontali e la somministrazione magari di riassunti per agevolare l'apprendimento, con concetti magari poco chiari sul libro di scuola, ma che possono essere rielaborati. Ritengo inoltre che proprio dal libro sia necessario partire, perciò parte del metodo consiste nel migliorare ed allenare la capacità di lettura e comprensione di argomenti storici o filosofici. In seguito, attraverso la ripetizione dello studente, si può giungere a quelle parti poco chiare che, attraverso la mia rielaborazione, possono essere fruite in maniera magari più agevole. Le lezioni frontali verrebbero offerte attraverso videochiamata o semplice chiamata attraverso l'applicazione di WhatsApp o in alternativa ciò che può essere più comodo allo studente.
Tariffe
Tariffa
- 13€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 65€
- 10 h: 130€
webcam
- 13€/ora
Altri insegnanti di Ripetizioni a Binago
Elisa
Binago & Via webcam
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
Natan
Binago & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
Sara
Binago & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Demetra
Olgiate Comasco & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Fabio
Olgiate Comasco & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Erica
Binago
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Valmorea & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Beatrice
Venegono Superiore & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Gianmarco
Olgiate Comasco & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Viviana
Malnate & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Viviana
Albiolo & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
Erica
Olgiate Comasco & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Beatrice
Olgiate Comasco & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Margherita
Malnate & Via webcam
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
Silvana
Vedano Olona & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Christine
Albiolo
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Vedano Olona & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Carolina
Venegono Superiore & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Vedano Olona & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Leonardo
Venegono Superiore
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Ripetizioni
