

Il profilo di Fabio e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Fabio
- Tariffa 18€
- Risposta 7h
-
Allievi3
Numero di studenti che Fabio ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Fabio ha seguito da quando è arrivato su Superprof

18€/ora
1a lezione offerta
- Storia
- Filosofia
- Storia della filosofia
Docente abilitando nella classe di concorso A019 Filosofia e Storia offre ripetizioni in tali materie e anche lezioni private di Philosophy for Children per ragazzi/e.
- Storia
- Filosofia
- Storia della filosofia
Luogo del corso
Super insegnante
Fabio fa parte dei migliori insegnanti di Storia. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!
Riguardo Fabio
Sono un docente abilitando nella classe di concorso A019 Filosofia e Storia, materie di cui sono molto appassionato.
Mi sono laureato magistrale col massimo dei voti in Scienze Filosofiche presso l'università Cattolica del Sacro Cuore. Sto collaborando con la relatrice della mia tesi nella scrittura di alcuni articoli scientifici per diventare Cultore della materia in Filosofia della Persona.
Ho frequentato un corso specifico sulla Philosophy for Children riconosciuto dal CRIF (Centro Ricerca Indagine Filosofica).
Riguardo la lezione
- Liceo
- Scuola media
- Scuola elementare
- +1
livelli :
Liceo
Scuola media
Scuola elementare
Istituto tecnico-professionali
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
La didattica delle ripetizioni/lezioni private di filosofia e storia è flessibile in quanto personalizzata sulla richiesta dell'allievo/a: ognuno ha le sue caratteristiche personali ed è giusto che venga accompagnato al meglio nel suo percorso di apprendimento. Offro la prima lezione gratuita in modo da potersi conoscere e iniziare a comprendere come lavorare al meglio assieme e progettare il percorso personalizzato!
Per quanto riguarda le lezioni di Philosophy for Children, si ispirano al metodo elaborato dal filosofo statunitense M. Lipman volto a favorire lo sviluppo del pensiero complesso (critico, creativo e emotivo/valoriale) dei ragazzi e delle ragazze. Il metodo prevede la lettura di uno dei brani narrativi elaborati dallo stesso Lipman per introdurre una riflessione filosofica su specifici temi. Le lezioni possono svolgersi per piccoli gruppi oppure, attraverso una semplice rielaborazione del metodo, anche per singoli e sono rivolte a ragazzi e/o ragazze delle classi quarta/quinta della Primaria, della Secondaria di I grado e del primo biennio della Secondaria di II grado. Offro la prima lezione gratuita in modo da potersi conoscere, comprendere più approfonditamente il metodo della Philosophy for children e scegliere assieme le tematiche da affrontare tra quelle presenti nel vastissimo campionario degli inneschi narrativi di Lipman.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Raccomando caldamente Fabio per il percorso di filosofia. Fin dalla primissima lezione, mio figlio di 11 anni è rimasto letteralmente conquistato: ha terminato il primo incontro entusiasta, felice e con una grandissima voglia di continuare.
Fabio ha una capacità d'eccezione: ha saputo cucire il percorso su misura per lui, adattandosi perfettamente alla sua età, alle sue attitudini naturali e alle sue richieste personali. Non era facile mantenere viva l'attenzione di un preadolescente online, ma ci è riuscito magistralmente. Mio figlio ha sviluppato per lui una vera e propria ammirazione e una grandissima stima.
Abbiamo appena concluso la prima fase del percorso e non abbiamo alcun dubbio: continueremo sicuramente le lezioni sia durante l'estate che il prossimo autunno. Grazie mille Fabio!!!Perfetto! Fabio si è prestato ad ascoltare le mie domande e a progettare un percorso su misura a partire da queste!
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Persona molto competente e seria. Grande professionalità e disponibilità. Consiglio caldamente.
Professore disponibile, gentile e competente. Riesce a spiegare concetti difficili in modo semplice. Trasmette grande passione per la sua materia e riesce a coinvolgere con applicazioni reali ed esempi utili.
Fabio è una persona preparata e disponibile, ama il suo lavoro ed è una persona attenta.
Fabio è un insegnante molto affidabile e professionale, è paziente e competente. Lo consiglio !
È davvero bravo!
L'ho sentivo mentre faceva lezione di filosophy for children ad un bimbo di 5 elementare. Il figlio di una mia casa amica, un modello per i bambini/ragazzi di oggi.Eccllente non solo per la preparazione, trasmette la sua passione per la materia e sa spiegare tramite esempi i concetti più astratti per rendenderli il più comprensibili possibile
Ho seguito alcune lezioni con il prof. Fabio, molto appassionato della sua materia e sicuramente in grado di trasmettere questa sua passione agli altri.
Avendo obiettivi precisi e tempi stretti mi ha aiutato con un piano di lezioni idonee agli esami che dovevo fare. ConsigliatoFabio è un insegnante molto competente e disponibile.
È inoltre capace di instaurare buone relazioni con i ragazzi consentendo cosi un clima favorevole all'apprendimento.
Lo consiglio vivamente!
Fabio è un insegnante molto preparato e assolutamente affidabile. Ha inoltre una grande capacità empatica, qualità necessaria ad un educatore. Consigliatissimo!
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 18€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 85€
- 10 h: 170€
webcam
- 18€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Fabio vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Altri insegnanti di Storia a Milano
Jacopo E
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Lorenzo
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Luca
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Maria Elena
Milano & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Stefano
Milano & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Antonino
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Rosario
Milano & Via webcam
- 26€/ora
- 1a lezione offerta
Iolanda
Milano
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Dario
Cesano Boscone
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Irene
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Giusy
Rho & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Valentina
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Antimo
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Giulio
Milano & Via webcam
- 25€/ora
Laura
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Cecilia
Milano & Via webcam
- 35€/ora
Raffaele
Milano & Via webcam
- 28€/ora
- 1a lezione offerta
Matilde
Milano
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Matteo
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Storia
