

Il profilo di Michele e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Michele
- Tariffa 30€
- Risposta 1h

30€/ora
1a lezione offerta
- Batteria
Docente di batteria. Laurea di II Livello presso Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli (Ba). Didatta con esperienza decennale e propria metodologia. Batterista e session man.
- Batteria
Luogo del corso
-
Presso Michele: Martina Franca
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 40 km da Martina Franca
-
Raccomandato
Michele un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Michele
La mia avventura con la didattica dello strumento ha inizio anni fa, oltre 15. Ho affrontato ogni tipologia di insegnamento, compresi numerosi bandi e progetti, che continuo ancora oggi a seguire e programmare, per arrivare ad oggi a un mio studio che è il contenitore di ogni metodologia studiata e portata sul campo per anni. Qui si sviluppa la mia personale visione didattica. Nel mio studio crescono bambini che hanno passione per la batteria, ragazzi e musicisti già avviati o che seguono un percorso al conservatorio, adulti che hanno il proprio gruppo musicale. Non mancano appassionati, curiosi o chi voglia affrontare un argomento specifico. Non per ultimo chi voglia approcciarsi al recording della batteria in studio, disciplina che richiede un percorso ben delineato.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Se vuoi imparare a suonare la batteria o migliorare la tua tecnica, presso il mio studio, l'M.Studio Drum and Recording troverai un percorso adatto a tutti i livelli ed età (a partire dai 5 anni): lezioni personalizzate, orari flessibili, tecnica, lettura, groove, improvvisazione, baby drum, recording studio, preparazione per esami, audizioni, performance live e studio.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Il maestro Michele e un insegnante molto paziente e molto amichevole. e lo apprezzato molto nella spiegazione di un concetto, e ti coinvolge molto nella spiegazione
...Ci sono elementi e qualità dove appartengono ed emergono grazie a capacità comunicative non comuni e date dall'amore per il proprio strumento e madre "Musica".... Tecnica e sensibilità sono caratteristiche essenziali per un ottimo Musicista ed Insegnante....
Virginia ha iniziato a studiare batteria con il maestro Michele, quando aveva appena 5 anni. Da allora non ha mai avuto dubbi: per lei Michele è il suo maestro.
In questi anni è riuscito a trasmetterle non solo la passione per la musica, ma anche l’entusiasmo e la costanza nello studio. La sua attenzione verso i bambini, la sensibilità nel capire i loro tempi e le loro esigenze, unite a una grande competenza musicale, fanno davvero la differenza.
Come genitore, non potrei essere più grata per il percorso che Virginia sta facendo accanto a un educatore così attento e appassionato.Ho conosciuto Michele nel suo ruolo di musicista e professionista, e posso dire con certezza che è una persona estremamente competente e appassionata del suo lavoro.
Grande professionalità, precisione e una conoscenza profonda ed innovativa della batteria e del mondo musicale in generale. Un professionista che mette impegno e serietà nel suo lavoro!Conosco Michele da molti anni per aver collaborato nella Fondazione "Nuove Proposte Culturali", aver aver letto i suoi interessanti saggi storici come "Anna Fougez - La signora dell'abat jour", ma soprattutto per averlo frequentato quando sono ricorso al suo insegnamento per approfondire lo studio della musica e, in particolare, della composizione musicale.
I suoi sono stati insegnamenti interessanti e che hanno fatto crescere in me sempre più la mia stima per la sua preparazione, per il metodo adottato e per la sua capacità didattica. Antonuccio SilvestriLa sua professionalità e passione per la musica è davvero stimolante e ha avuto un impatto significativo sul percorso formativo di mio figlio.. Grata per questo!!!
Grande professionista che aiuta a coltivare il proprio talento naturale infondendo fiducia e trasmettendo la sua passione agli allievi.
Ho il piacere di raccomandare Michele come insegnante su Superprof. Ci siamo conosciuti a un concerto, presentati da un carissimo amico in comune, e da allora ho avuto modo di apprezzare molte sue qualità, non solo personali ma anche professionali.
Michele è un Superprof davvero di fiducia: è molto preparato, studioso, colto e serio. Ha una grande capacità di ascolto empatico, sa mettersi in relazione con tutti gli studenti, rispettandone l’unicità e i tempi. È disponibile e puntuale, responsabile nel suo operato.
Una delle esperienze che più ricordo è quando ha incontrato i miei alunni a scuola per parlare di Anna Fougez, un testo da lui scritto. Ha fatto una presentazione chiara e coinvolgente, riuscendo a trasmettere non solo contenuti, ma anche passione per la storia del teatro e delle soubrette, collegando cultura, musica e sentimento. Ho visto come gli studenti—anche quelli inizialmente meno interessati—all’inizio riluttanti, si siano lasciati coinvolgere dal suo modo di parlare. Il suo intervento è stato significativo.
Inoltre, Michele è anche un ottimo batterista, con una profonda conoscenza della musica della sua terra, delle radici culturali locali, e sa usarle come strumenti didattici molto efficaci.
Per tutti questi motivi, lo consiglio caldamente agli altri membri della community Superprof: se cercate un insegnante competente, empatico, serio e capace di instaurare una relazione vera con gli studenti, Michele è la persona giusta.Michele è davvero un ottimo insegnante, preparato e paziente come pochi, capace di tirare fuori la passione ai suoi allievi. Io sono stato suo allievo.
Michele è un ottimo insegnante, grazie a lui sono riuscito ad appassionarmi al mondo della musica, inoltre ho imparato ed approfondito molta teoria, utile per suonare al meglio.
Ho avuto il piacere di studiare batteria con il maestro Michele e non posso che esprimere la mia più sincera soddisfazione. È un insegnante estremamente competente, attento alle esigenze dell’allievo e capace di trasmettere la passione per lo strumento in ogni lezione.
Il suo metodo didattico è chiaro, efficace e ben strutturato, adatto sia a principianti che a musicisti più esperti. Grazie alla sua professionalità e alla sua dedizione, ho potuto migliorare in modo significativo la mia tecnica e la mia musicalità.
Consiglio vivamente il maestro Michele a chiunque desideri intraprendere un percorso serio e stimolante nello studio della batteria.Michele lavora con passione e questo lo rende un insegnante che sa fare il suo lavoro. Esperienza super positiva!
Conosciuto anni fa. Dalle prime lezioni ha mostrato subito professionalità sia per quanto riguarda il metodo di insegnamento, e sia il modo in cui tratta i suoi alunni, un insegnante dolce e di fiducia.
Michele è un ragazzo fantastico è entrato subito in sintonia con mio figlio che non vedeva l'ora di tornare a lezione. Serio e professionale, consigliatissimo
Michele è un insegnante di batteria preparato, paziente e molto appassionato. Le sue lezioni sono chiare e personalizzate sul tuo livello, aiutandoti a migliorare rapidamente e con motivazione. Lo consiglio a chiunque voglia imparare seriamente e con entusiasmo.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 30€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 150€
- 10 h: 300€
webcam
- 30€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Michele vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Altri insegnanti di Batteria a Martina Franca
Claudio
Martina Franca & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Lorenzo
Locorotondo
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Federico
Crispiano
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Valentina
Roma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Lorenzo
Monza & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Federico
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Milano & Via webcam
- 32€/ora
- 1a lezione offerta
Matteo
Milano & Via webcam
- 40€/ora
Guido
Bologna & Via webcam
- 15€/ora
Luca
Valentigo di Sotto & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Bologna & Via webcam
- 15€/ora
Tancredi
Firenze & Via webcam
- 30€/ora
Fabio
Napoli & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giorgio
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Filippo
Bologna & Via webcam
- 45€/ora
- 1a lezione offerta
Ciro
Torino & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Emanuele
Torino
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Pio Giuseppe
Strongoli & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Emanuele
Chirignago-Zelarino & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Giuseppe
Monza & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Batteria
