Salvatore - Insegnante di italiano lingua straniera - Scicli
1a lezione offerta
Salvatore - Insegnante di italiano lingua straniera - Scicli

Il profilo di Salvatore e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti

Salvatore

  • Tariffa 15€
  • Risposta 1h
  • Allievi

    Numero di studenti che Salvatore ha seguito da quando è arrivato su Superprof

    9

    Numero di studenti che Salvatore ha seguito da quando è arrivato su Superprof

Salvatore - Insegnante di italiano lingua straniera - Scicli
  • 5 (7 commenti)

15€/ora

1a lezione offerta

Contattare

1a lezione offerta

1a lezione offerta

  • Italiano Lingua Straniera
  • Comprensione orale - italiano
  • Espressione orale - italiano
  • Comprensione scritta - italiano
  • Traduzione - italiano

Insegnante madrelingua per Italiano L2 – Preparazione comprensione, produzione e conversazione in italiano

  • Italiano Lingua Straniera
  • Comprensione orale - italiano
  • Espressione orale - italiano
  • Comprensione scritta - italiano
  • Traduzione - italiano

Luogo del corso

    • Presso Salvatore: Scicli

    • Via webcam
    • A casa tua : spostamento fino a 20 km da Scicli

Super insegnante

Salvatore fa parte dei migliori insegnanti di Italiano Lingua Straniera. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!

Riguardo Salvatore

Ciao! Mi chiamo Salvo, mi sono da poco laureato nel corso magistrale in scienze linguistiche LM-39. Con un livello base in lingua dei segni, un livello C1 in inglese, ed un livello B2 in spagnolo. Il mio obiettivo è diventare un professore di lingue, e vorrei iniziare proprio da qui. Ci tengo a creare lezioni semplici e tranquille così da rendere meno pesante il lavoro, suddividerlo in diversi argomenti e parti volte a migliorare, formare ed approfondire. Ho avuto già diverse esperienze con studenti stranieri per quanto riguarda la lingua italiana, creando un corso per principianti capace di rendere indipendenti in due settimane, dove con molta pratica e pazienza si è arrivati a creare diversi dialoghi ed un'ottima capacità di comprendere e produrre in lingua italiana. Ho avuto anche esperienze per quanto riguarda lezioni di storia e lingua inglese, a livello universitario e non. Sono una persona molto tranquilla, molto timido per l'esattezza, però questo non è mai stato un problema, sono appassionato di videogiochi (magari una carriera come traduttore in questo ambito non sarebbe male) e delle lingue, specialmente l'inglese che studio da quando avevo 4 anni e da 7 anni lo spagnolo che vorrei poter coltivare di più, visitando la Spagna e magari viverci per qualche periodo. Detto questo ho cercato di descrivermi in breve, spero di poter fare conoscenza ed aiutare qualcuno nell'apprendimento di qualche lingua!

Visualizza più

Riguardo la lezione

  • Tutti i livelli
  • Italiano

Tutte le lingue parlate per il corso :

Italiano

Questo corso intensivo sarà strutturato in diverse unità, ognuna divisa per ora, volta a insegnare diverse parti della lingua italiana così da potersi già applicare fin da subito. Si inizierà con la base, quindi presentazioni, usi e pronuncia fino ad arrivare alla parte grammaticale più complessa. Si punterà sull’uso dei tre verbi principali: presente, passato e futuro. Le lezioni saranno via webcam o di presenza (condizioni permettendo), non è richiesta nessuna competenza, come lingua tramite sarà usato l'inglese (o spagnolo), chiunque potrà partecipare proprio perché si partirà dall'inizio. Vi aspetto!

Visualizza più

Tariffe

Tariffa

  • 15€

Prezzi dei pacchetti

  • 5 h: 50€
  • 10 h: 130€

webcam

  • 15€/ora

spostamenti

  • + 6€

lezioni offerte

Questa prima lezione offerta con Salvatore vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.

  • 30min

Saperne di più su Salvatore

Saperne di più su Salvatore

  • Da dove nasce la tua passione per la materia che insegni e per le lezioni private?

    La passione per l'italiano L2 nasce dal mio corso di laurea e proprio dalla materia Italiano L2, è stata una piacevole scoperta. Ero stufo di fare le classiche lezione ma anche il classico percorso Italiano-inglese, così per sfida e per testare le mie capacità ho provato invertendo, con le prime lezioni fatte poco dopo, l'esito è stato molto meglio del previsto. Non è fare la classica lezione scolastica o da tutor, è far scoprire un mondo nuovo allo studente(tramite racconti ed aneddoti)e a sua volta scoprirne uno (scoprendo la vita e la storia di chi impara l'italiano e del perché). Diciamo sono tanti i perhè.
  • Quali sono le tematiche che preferisci trattare con gli allievi? E quali sono quelle che ti piacciono meno?

    Parlando di italiano L2, amo particolarmente iniziare subito con una base di grammatica perchè consapevole di quanto sia ostica per chi non appartiene al ceppo linguistico, lo si nota specialmente nella lezione degli articoli, è proprio un incubo per gli studenti quando iniziano a sentirli. Per quanto riguarda le tematiche, amo il insegnare il lessico, la lettura, leggere testi di diverse storie così da poter sentire le proprie storie dopo, amo la conversazione.
  • Quali sono i tuoi modelli o punti di riferimento? C'è stato un insegnante o un'opera in particolare che ti hanno segnato e ispirato?

    Non ho mai pensato a ciò sinceramente, ho avuto alle superiori il mio professore d'inglese che sicuramente ho stimato ed un pò mi ha convinto a seguire il percorso di lingue, ma sempre inerente alla lingua inglese. La mia professoressa d'italiano sicuramente l'amore per la letteratura e storia, ma proprio per insegnare italiano L2 è partito tutto da me, volevo differenziarmi, volevo dimostrare a me stesso di poter fare qualcosa di diverso, qualcosa che a primo impatto spaventa, sono super felice di aver tentato e di aver dimostrato che sono capace.
  • Quali sono, secondo te, le qualità necessarie per essere un buon insegnante o un esperto nel tuo ambito?

    L'esperienza, è necessaria ma si crea con il tempo. Quindi partirei dal percorso di studi, sicuramente conviene il percorso più attinente possibile. Oltre a ciò sicuramente la passione la voglia, senza di esse non si potrebbe mai insegnare. Una caratteristica fondamentale che molti studenti mi hanno fatto presente, è la pazienza, sapere che non si è perfetti, che richiede tempo e pratica. Aggiornarsi, studiare e studiare, restare sempre connessi, essere curiosi, altrimenti ci si scorda perchè si ama insegnare ed imparare. La voglia di imparare è contaggiosa.
  • Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o a una esperienza di lezione!

    Non saprei sincero, sicuramente i momenti imbarazzanti all'università con il microfono, essendo stata all'inizio del mio percorso una persona molto, ma molto timida, quando i professori mi chiamavano in aula magna davanti a 250 colleghi, passandomi il microfono. Beh al momento era una tragedia, adesso mi fa ridere, però mi ha fatto avere più fiducia in me.
  • Rassicuraci, anche tu, come tutti noi, hai riscontrato qualche difficoltà a scuola.. ?

    Assolutamente sì, alle medie non brillavo per nulla, ed i professori in quel periodo non facevano che peggiorare la situazione, non davano il giusto supporto, andavano a preferenze e condizionavano il futuro altrui(la mia prof di matematica convinta che avendo un 5 solo da lei, fosse per tutte le materie, ha insistito nel farmi andare in una scuola rispetto ad un'altra). Ho capito il mio vero potenziale alle superiori, ma ancor di più a fine triennale, quando ho capito che si può veramente tutto con tanta pazienza e dedizione, anche l'esame più difficile può diventare facile.
  • Quali sono le tue passioni, oltre alla materia che insegni?

    Oltre all'insegnamento e alle lingue, amo l'hotel, suonare la chitarra, i videogiochi, la fotografia ed i video. Alle volte dimentico che oltre all'insegnare e allo studio sono una persona bella e fatta con tante passioni che mi completano. Poi sono un grande fan degli animali, cani e gatti soprattutto. Al momento il mio hobby preferito è camminare, camminare tanto.
  • Cosa ti rende un grande Superprof (oltre al fatto di aver risposto a questa intervista :-P)?

    La voglia di poter cambiare le cose, di dimostrare che con tanto impegno ed interesse si può imparare anche una lingua che a primo impatto sembra complessa. Oltre a ciò, sicuramente la mia personalità, riesco a far sentire a proprio agio i miei studenti e a volte anche a farli sentire più bravi del proprio insegnante.
--
--

Altri insegnanti di Italiano Lingua Straniera a Scicli

  • Alice

    Scicli & Via webcam

    5 (4 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Paola

    Donnalucata & Via webcam

    Nuova
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marta

    Ragusa & Via webcam

    5 (1 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Alexandro

    Ragusa & Via webcam

    Nuovo
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Alessia

    Comiso & Via webcam

    Nuova
    • 20€/ora
  • Massimiliano

    Milano & Via webcam

    5 (39 commenti)
    • 40€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Liudmyla

    Casorate Primo & Via webcam

    4.9 (51 commenti)
    • 20€/ora
  • Anna

    Roma & Via webcam

    5 (122 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Lorenzo

    Milano & Via webcam

    4.9 (18 commenti)
    • 34€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giusy

    Grottaglie & Via webcam

    5 (26 commenti)
    • 21€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Anna Giulia

    Roma & Via webcam

    5 (20 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Deborah

    San Vito dei Normanni & Via webcam

    4.9 (12 commenti)
    • 17€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giulia

    Palermo & Via webcam

    5 (15 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marcello

    Milano & Via webcam

    5 (24 commenti)
    • 25€/ora
  • Lucrezia

    Milano & Via webcam

    4.9 (17 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Lucia

    Roma & Via webcam

    5 (39 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Veronica

    Roma & Via webcam

    5 (106 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Erica

    Pagnacco & Via webcam

    4.9 (22 commenti)
    • 22€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Eugenia

    Licata & Via webcam

    5 (18 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Gaia

    Napoli & Via webcam

    5 (11 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Visualizza gli insegnanti di Italiano Lingua Straniera