

Il profilo di Matteo e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Matteo
- Tariffa 25€
- Risposta 1h
-
Allievi22
Numero di studenti che Matteo ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Matteo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

25€/ora
Questo insegnante purtroppo non è disponibile
- Pianoforte
- Solfeggio
- Teoria della musica
- Tastiera
- Composizione Musicale Assistita dal Computer
- Sintetizzatore
Insegnante di Pianoforte; propongo lezioni di Piano e/o Keyboards (CLASSICO,JAZZ, POP MODERN)
- Pianoforte
- Solfeggio
- Teoria della musica
- Tastiera
- Composizione Musicale Assistita dal Computer
- Sintetizzatore
Luogo del corso
-
Presso Matteo: Sesto San Giovanni
- Via webcam
-
Raccomandato
Matteo un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Matteo
Sono un musicista. Sono diplomato in Pianoforte e al C.P.M di Milano. Ho fatto esperienza nel campo della musica lavorando moltissimo dal vivo come tastierista e cantante, ma anche come compositore sound/designer e producer. Nel corso degli anni ho sviluppato la passione per la produzione audio, lavorando come fonico e tecnico in studio e dal vivo. Ho un canale YouTube dove tengo piccole lezioni di Teoria e Solfeggio e Produzione Musicale con Ableton Live.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
La mia metodologia dipende ovviamente dalla materia che andiamo a studiare.
Per es. quanto riguarda il pianoforte il mio background è stato di tipo classico ma ho studiato anche molto Jazz e Pop, quindi ho inserito parti di entrambe nel mio metodo di insegnamento.
TECNICA e TEORIA
Hanon, Mannino, Modern Method for Keyboard - JAMES PROGRIS
LIBRI USATI (a seconda del livello) BASTIEN, NORTON- MICROJAZZ, REAL BOOK, Modern Method for Keyboard - JAMES PROGRIS
Andremo a vedere tutte le principali tecniche per approciare l'esecuzione di un brano. Crescendo con lo studio dell'armonia passremo agli accordi, i voicing e i principali utilizzi nei vari stili musicali come Jazz e Pop.
Per maggiori info sui corsi Teoria e Solfeggio, Armonia, Produzione Musicale (Ableton Live, Logic ProX) potete visitare il mio canale YT
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Matteo é competente, paziente e disponibile ad adattarsi alle esigenze dello studente. É stata una fortuna incontrarlo!
- MAria Vittoria ha acquistato 10 lezioni di Pianoforte per il compleanno del padre. Ne è rimasta entusiasta!!!Risposta di Matteo :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Matteo è il miglior insegnate di piano che mi potesse mai capitare! L’ho conosciuto tramite un amico in comune e mi subito è piaciuto. Non convenzionale nel modo in cui insegna, ti mette subito a tuo agio. La musica te la fa capire a livello non solo teorico e pratico ma anche emotivo; cosa fondamentale e per niente scontata in un maestro di musica. Mi sto trovando benissimo, da tenerselo stretto!
Ho studiato pianoforte classico per 6 anni, ma è solo grazie a Matteo che ho iniziato finalmente a capire la musica e ad amare questo strumento. Matteo è un insegnante molto preparato che lavora con grande passione. Con lui si spazia dal jazz al classico passando per il pop, ma senza tralasciare la teoria e gli esercizi. (CAROLINA)
Matteo è una persona estremamente competente su tutto l’ambito musicale, ha una conoscenza globale al di sopra della semplice spiegazione dello strumento o programma perché sa far amare la musica nonostante i sacrifici che possano volerci. È una persona molto educata e paziente anche per chi è alle prime armi. Vale veramente la pena di averlo come insegnante!!!
Ho la fortuna di lavorare e studiare costantemente con Matteo, ormai da qualche mese: è un bravissimo musicista a 360 gradi (piano, tastiere, produzione, teoria e armonia), e un eccezionale insegnante; sa trasmettere in modo chiaro, semplice ed appassionante le miliardi di cose che può trasmettere ai propri allievi. Non lo consiglio... lo STRA CONSIGLIO!!!!
Davvero in gamba, spiega le cose in modo semplice e diretto rendendo le lezioni per nulla noiose.
Con lui scordatevi il classico maestro di piano "palloso" vi aprirà gli occhi su tanti aspetti che in apparenza possono sembrare complicati, in sostanza super consigliato.Matteo è il mio insegnante di pianoforte da 4 anni. È una persona energica, giovane e con tanta voglia di fare, da subito abbiamo iniziato un percorso musicale impegnativo e divertente. Da allieva mi sono sempre sentita seguita e spronata a dare il meglio, e i risultati sono arrivati in fretta. Consiglio davvero di iniziare un percorso di studi con questo bravissimo insegnante, se cercate professionalità e tanta simpatia.
Con Matteo siamo già al lavoro sul secondo brano inedito e sono molto soddisfatta di come mi ha seguito: c'è un bel confronto prima di ogni scelta di arrangiamento, ha una bellissima creatività ed è attento ad ogni dettaglio!
Grande Matteo! Ottimo insegnate, e grande comunicatore, vive la musica con molta passione... prezzi super onesti!
Matteo è un musicista di grande esperienza , molto attento nel metodo di insegnamento ma empatico e moderno allo stesso tempo . Ho avuto il piacere di condividere musica e collaborazioni con lui , riesce sempre a mettere a proprio agio i musicisti . Consigliato per tutti i livelli di preparazione
Raccomando Matteo a chiunque desideri imparare a suonare pianoforte e tastiere. La sua disponibilità e la sua passione sono le sue armi in più nell’insegnamento, che non risulta mai noioso. Consigliatissimo!
Lavoro con Matteo da diverso tempo ormai. Musicista e arrangiatore molto bravo oltre che insegnante di pianoforte armonia e produzione musicale di indubbia preparazione e comprovata esperienza
Matteo é un ottimo insegnante e musicista a studiato molti anni e riesce a trasmettere con semplicità concetti anche non molto semplici. Ha un buon metodo che sicuramente invoglia lo studente ad impegnarsi e studiare
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 25€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 115€
- 10 h: 220€
webcam
- 25€/ora
Video di "Matteo"
Altri insegnanti di Pianoforte a Sesto San Giovanni
Gianfranco
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Valerio
Milano & Via webcam
- 50€/ora
Silvano
Sesto San Giovanni
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Silvia
Sesto San Giovanni & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Rosemary
Milano
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea Giuseppe
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Federica
Milano & Via webcam
- 30€/ora
Davide
Sesto San Giovanni & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Sergio
Sesto San Giovanni
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Ekaterina
Milano & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Jasmine
Sesto San Giovanni & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Daniele
Sesto San Giovanni & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Valerio
Sesto San Giovanni & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
Milano & Via webcam
- 40€/ora
Filippo
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Lorenzo
Cinisello Balsamo & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Enrico
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Paolo
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Simone
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Paolo
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Pianoforte
