

Il profilo di Filippo e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Filippo
- Tariffa 20€
- Risposta 1h

20€/ora
1a lezione offerta
- Ripetizioni
Insegnante di Storia e Filosofia offre lezioni mirate di Storia, Filosofia, Italiano, Inglese.
- Ripetizioni
Luogo del corso
-
Presso Filippo: San Paolo
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 20 km da San Paolo
-
Raccomandato
Filippo un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Filippo
Lavoro come docente di Storia e Filosofia presso un liceo di Brescia. Opero quotidianamente con DSA, ADHD e BES, elaborando strategie didattiche diversificate. Da oltre dieci anni mi occupo di assistenza allo studio, recupero e potenziamento con studenti di ogni età. Per la secondaria di secondo grado ho seguito, oltre alle mie discipline, Italiano, Inglese e Latino per il biennio. Dopo essermi laureato in Filosofia e Scienze Storiche presso l'Università di Bologna, ho conseguito un Master di secondo livello in Digital Humanities presso l'Università di Milano, specializzandomi in archivistica e divulgazione (gennaio 2024). Parallelamente allo studio, mi dedico al teatro, ma nemmeno sul palco ho rinunciato al "pallino" dell'insegnamento: nell'ottobre 2022 ho messo in scena, con la compagnia SeiAllaZero, uno spettacolo sulle "Operette Morali" di Leopardi. Dall'a.s. 2024-2025, infine, ho tenuto un laboratorio teatrale nella scuola in cui lavoro.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Disponibile sia a domicilio che da remoto. Un appuntamento dura in media due ore. STORIA: punto sulla consultazione delle fonti, più efficaci e affascinanti delle informazioni manualistiche. Più che le date, mi interessa chiarire cause e implicazioni (soprattutto sulla contemporaneità) dei grandi eventi storici. FILOSOFIA: prediligo i testi al manuale e cerco di rafforzare l'argomentazione, la comprensione dei concetti fondamentali, l'argomentazione logica. Lavoro con mappe, presentazioni, riassunti, infografiche. N.B.: operare collegamenti è la principale abilità richiesta in sede di colloquio orale di maturità: per questo, con alunne/i di quinta, la incoraggio a prescindere dalla disciplina! ITALIANO: dopo aver consultato almeno uno scritto, lavoro alle lacune più evidenti con esercizi mirati; successivamente, propongo esercizi sulla falsa riga delle tracce di maturità. Nello studio della letteratura prediligo i testi alla manualistica. INGLESE: livello C1, offro supporto per tutte le competenze linguistiche (speaking, listening, reading e writing) e per la letteratura.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
È sempre pronto a tirare su di morale l’alunno e, specialmente quando una cosa è difficile da capire, lui ci resta e la rispiega fino a quando non è chiara al 100% cosi da essere sicuro di averla consolidata. Inoltre è sempre super disponibili con orari e modalità di insegnamento, essendo a disposizione sia di lezioni in presenza, ma anche di lezione online tramite video chiamata e in quel caso è sempre molto bravo e attento a far mantenere alta la concentrazione dello studente
Spiega molto bene e anche in poche lezioni, avvolte anche una sola, ho capito subito dei concetti che normalmente vengono spiegati durante mesi.
Fa degli ottimi esempi ed é anche una grandissima persona e ha una passione talmente grande per la materia che riesce a trasmetterla anche all'alunno!!!
Se avessi un professore così alla mia scuola capirei sempre!
Filippo è un ragazzo molto disponibile, l’anno scorso è stato fondamentale per comprendere a pieno ogni argomento di filosofia, è anche molto simpatico.
Molto consigliatoFilippo è una persona preparata e affidabile, con una grande sensibilità che gli permette di avvicinarsi alle persone con gentilezza e garbo. È un insegnante competente, chiaro e paziente, prezioso per ogni suo studente. L’ho consigliato per la preparazione di un ragazzo alla maturità (Liceo socio-economico) ed è stato un successo. Super-raccomandato
Durante le ripetizioni (latino) mi sono trovato molto bene. Filippo ti pone al centro delle sue attenzioni adattando il metodo di insegnamento e approfondimento in base alla struttura mentale della persona, non dando niente per scontato.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 20€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 90€
- 10 h: 180€
webcam
- 20€/ora
spostamenti
- + 2€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Filippo vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Altri insegnanti di Ripetizioni a San Paolo
Simonetta
San Paolo & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Barbariga
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Loredana
Quinzano d'Oglio & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Aurora
Verolanuova & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Nicola
Verolanuova & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Manmeet
Dello & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Mehak
Quinzano d'Oglio & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Lucrezia
Dello & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Maria Vittoria
Verolanuova & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Simona
Quinzano d'Oglio & Via webcam
- 8€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandra
Corzano & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Benedetta
Corzano & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Orzinuovi & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Silvia
Manerbio & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Blerina
Orzinuovi & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Vittoria
Orzinuovi & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Blerina
Orzinuovi & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Soffientini
Orzinuovi & Via webcam
- 5€/ora
- 1a lezione offerta
Emanuela
Orzinuovi & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Michela
Orzinuovi & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Ripetizioni
