

Il profilo di Silvia e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Silvia
- Tariffa 20€
- Risposta 21h
-
Allievi5
Numero di studenti che Silvia ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Silvia ha seguito da quando è arrivato su Superprof

20€/ora
- Italiano scolastico
- Latino
- Grammatica
- Letteratura
- Poesia
Laureata in Lettere Moderne e docente presso un istituto agrario! Disponibile per ripetizioni di italiano per scuola media e superiore o per un corso di alfabetizzazione, a Brescia! Studieremo un prog
- Italiano scolastico
- Latino
- Grammatica
- Letteratura
- Poesia
Luogo del corso
-
Presso Silvia: Brescia
- Via webcam
-
Super insegnante
Silvia fa parte dei migliori insegnanti di Italiano scolastico. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!
Riguardo Silvia
Ciao, mi sono laureata in Lettere Moderne a Brescia ed hi insegnato in diverse scuole della provincia, sperimentando il Professionale, il Tecnico ed anche il Liceo ! Ho 35 anni e già 9 di esperienza lavorativa!
Ho deciso di mettermi in gioco perché insegnare è sempre una grande occasione per imparare, inoltre insegnando mi diverto!
In qualsiasi caso io ci guadagno: se l'utenza frequenta una scuola esigente, colgo l'occasione per tenermi allenata, se l'utenza è più bassa, generalmente è più divertente!
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Sono disponibile per lezioni private, online o in presenza a seconda delle esigenze e preferenze, rivolte a studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Come è una mia lezione tipo? Non posso saperlo finché non conosco l'alunno/a, le sue attitudini, il modo a lui più congeniale per apprendere, senza annoiarci più del dovuto!
Sono una grande sostenitrice delle mappe, delle parole-chiave e del ripetere ad alta voce, indispensabile per migliorare l'esposizione. Ho inoltre esperienza nel campo dell'alfabetizzazione, che sia rivolta a ragazzi o ad un pubblico adulto!
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Spiegazioni molto chiare e complete, molto paziente e brava nel capire le mancanze o le lacune, come persona molto simpatica.
Perfetto! Silvia è veramente una super insegnante, non solo a livello professionale ma anche umano. L’ho contatta per il mio fratello minore, Omar, che l’anno scorso purtroppo non ha avuto un buon rapporto con la scuola e lo studio in generale. Silvia, in pochissimo tempo, non solo è riuscita a fargli scoprire la soddisfazione derivante dell’impegno scolastico, ma anche di sostenerlo a livello emotivo, ascoltandolo e standogli sempre vicino… tant’è che è lo stesso Omar a definirla come prima amica e poi professoressa.
Per quanto riguarda l’insegnamento, lo studio durante le lezioni è sempre stato accompagnato da schemi personalizzati e domande semplici che hanno permesso a mio fratello di assimilare meglio i concetti.
Davvero consigliatissima :)Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Ho avuto il privilegio di avere la Prof.ssa Silvia come insegnante di italiano durante l’ultimo anno delle scuole superiori, e posso affermare con assoluta sincerità che è stata una delle figure più significative e ispiratrici del mio percorso scolastico.
La Prof.ssa Silvia è un’insegnante magnifica, profondamente innamorata della sua materia. La sua passione per la letteratura e per la lingua italiana è evidente in ogni lezione: sa coinvolgere gli studenti con entusiasmo autentico, rendendo anche i concetti più complessi accessibili e interessanti. La sua capacità di trasmettere sapere va oltre la semplice spiegazione: riesce a far vivere le parole, i testi, gli autori, e a farli diventare strumenti di riflessione e crescita personale.
Ma ciò che rende la Prof.ssa Silvia davvero speciale è la sua umanità. Non è la classica insegnante severa e distaccata: è una persona empatica, aperta e vicina agli studenti. Con lei è possibile costruire un legame autentico, basato sul rispetto reciproco e sulla fiducia. Sa ascoltare, comprendere e supportare i suoi alunni non solo nel percorso scolastico, ma anche nella loro crescita come persone.
Chiunque abbia la fortuna di incontrare Silvia Capra nel proprio cammino scolastico o professionale potrà contare non solo su una docente preparata e appassionata, ma anche su una persona straordinaria, capace di lasciare un segno duraturo.perché é riuscita ad avere un rapporto umano e di amicizia fantastico con ogni alunno cosa che non é per nulla scontata; nonostante ciò ha sempre mostrato professionalità e prontezza lavorativamente parlando
Bravissima insegnante, preparata e paziente. Sa capire i bisogni degli alunni. Consigliatissima.
Insegnante preparata ed entusiasta. Lezioni coinvolgenti e nelle quali anche i temi più complessi vengono trattati in modo lineare e chiaro, approfondito e coinvolgente. Consigliatissima.
Silvia è stata la mia insegnante di quinta superiore e devo dire che è stata una delle poche insegnanti che ho incontrato a mettersi sempre nei panni di noi ragazzi e non far pesare la scuola. Silvia oltre ad essere un’insegnante top, è anche una persona stupenda perchè anche al di fuori della scuola è riuscita a creare un rapporto umano stupendo con tutti noi, e anche a farci legare come classe (cosa che nessuno è riuscito in 5 anni). Auguro a tutti di trovare un’insegnante così!
Silvia brava e professionale, sempre molto gentile e pronta a spiegare le cose fino a quando ti serve. Super informata sulle materie. Consigliatissima
Ci siamo rivolti a Silvia per supportare nostro figlio. È una persona squisita e un'insegnante competente. La nostra esperienza è più che positiva.
Silvia è davvero notevolmente preparata puntuale e scrupolosa e molto paziente.
La consiglio vivamente!!Silvia è bravissima, dolce paziente e molto competente!! Grazie Silvia!
Silvia è paziente, affidabile, chiara e simpatica!
Superprof Silvia, ma super per davvero! Stare in compagnia di Silvia significa non annoiarsi mai, riesce a rendere interessanti le cose più noiose…che siano le materie scolastiche o che tu abbia avuto una brutta giornata, lei sa come tirare fuori il lato positivo. Affidatevi a lei per affrontare i vostri “debiti” con la sua grinta e la sua passione!
Insegnante molto preparata, precisa, disponibile ed empatica.
La consiglio vivamente.
Silvia è una collega fantastica.
Molto preparata ed empatica con studenti e insegnanti.
Lavoriamo insieme da due anni nel medesimo istituto professionale.
Abbiamo condiviso lo stesso stile: partire sempre dal cuore.Silvia è stata una mia collega ed è veramente una Superprof! In gamba, seria, affidabile, determinata, empatica, disponibile e gentile. La consiglio per le sue grandi doti ma soprattutto per la sua grande pazienza, per la precisione e l'amore che ha per il suo lavoro.
Silvia mette molta passione in tutto quello che fa, riuscendo a creare ottimi rapporti con gli studenti.
È una ragazza solare, energica e professionale.Io ho conosciuto la Superprof Silvia in prima superiore perché è stata la mia professoressa di italiano.
La Superprof Silvia è molto preparata nella materie in cui insegna e anche le cose più difficile te le permette di apprendere in modo molto facile e chiaro, la Superprof Silvia è sempre molto disponibile sia per cose scolstche che extrascolastiche ed è una persona molto socievole che permette di creare un rapporto anche al di fuori della scuola.
Un'esperienza vissuta con la superprof è l'attività di campeggio che ha entusiasmato molto di noi alunni.
Consiglio la Superprof per la sua preparazione e la disponibilità e la sua capacità di creare un ottimo rapporto con gli alunni
Silvia è un’insegnante bravissima. Ha il suo modo di spiegare che ti lasciano le cose impresse nella mente e ben chiare. Ti aiuta anche a fare gli schemi per meglio studiare e ricordare le cose. Sti mette a tuo agio e ti rispiega volentieri se non capisci qualcosa
Insegnante preparata, affidabile e precisa. Consigliatissima
Insegnante molto preparata, abile nel creare empatia con i suoi studenti. Grazie alla sua capacità di ascoltare e farsi ascoltare, riesce a trasmettere concetti difficili con facilità. Assolutamente consigliata!!!
StefanoHo chiesto aiuto a Silvia per migliorare nella scrittura di temi scolastici e facendo un'ora a settimana per un anno ho raggiunto ottimi risultati! In particolare mi ha dato un'impostazione sulla stesura di testi scritti e ha migliorato la mia capacità di argomentare e spaziare tra vari temi. Mi è apparsa una professoressa preparata, puntuale e molto disponibile, la consiglio vivamente.
Conosco Silvia personalmente! È molto solare con i ragazzi oltre che essere molto preparata nelle materie in cui offre ripetizione. Consiglio!
Preparata, professionale e soprattutto un’insegnante che insegna per passione ed ama i ragazzi. Persona molto sensibile, empatica ed accogliente, Silvia mette i ragazzi al centro e li accompagna percorrendo la strada nel modo a loro più consono. Con mia figlia DSA è stata preziosa.
E' bravissima, ha passione per quello che spiega e sa sempre tenere la mia attenzione durante le lezioni.
E' una prof alla mano e sa relazionarsi con noi studenti senza trasmettere senso di superiorità.
Sempre disponibile a rispondere alle domande e ad aiutarmi quando non capisco qualcosa.Raccomando Silvia in quanto insegnante preparata, seria ed incline all’organizzazione di attività divertenti e formative per gli studenti.
Passione, competenza e tanta pazienza tanta pazienza
Brava, simpatica e paziente. Tutti gli ingredienti che deve avete un’insegnante dei giorni nostri.
Silvia è una Prof che svolge il suo lavoro con impegno e passione, sempre disponibile con gli studenti e con i colleghi. Prof di elevato spessore culturale, con spiccate qualità nella metodologia applicata, carattere solare e socievole, semplice e sempre con il sorriso che infonde serenità agli studenti e a quanti vivono con lei la giornata lavorativa.
Silvia è stata una segretaria del Consiglio di classe che coordinavo precisa, puntuale ed esaustiva.Empatia e professionalità,una dose di umanità fanno di Silvia tra le migliori proff.che ho incontrato sul mio cammino.
Abbiamo condiviso un'esperienza formativa insieme: molto preparata, seria e altrettanto dolce!
Preparata, affidabile e gentile, Silvia è l’insegnante di italiano ideale per aiutarti nel tuo studio o ripasso scolastico.
Io ho avuto modo di conoscere questa superprof a scuola e devi dire che tra tutti i professori era l’unica che riusciva a spiegare gli argomenti in modo che tutti li capissero.
Consiglio questa superprof perché aiuta sempre quando non si è riuscito a capire un argomento e soprattutto e molto brava a spiegareInsegnare non è per tutti. Serve passione pazienza organizzazione metodo disciplina entusiasmo conosenza approfondita dei programmi empatia dolcezza affidabilita' precisione puntualita' onesta' e anche un gran sorriso. Silvia le ha tutte. Stra raccomandata.
Ci siamo conosciute qualche anno fa a Brescia. Abbiamo poi studiato insieme per un concorso nella scuola. È una donna intelligente, professionale e molto accogliente. Anche oggi che non insegno più a Brescia rimane per me un riferimento in quella città.
Silvia è stata la miglior insegnante di mia figlio in questi anni scolastici (è in 3° superiore) perché è riuscita ad instaurare con lui e la sua classe un rapporto di fiducia tale da trasformare maggior interesse in tutte le sue materie ..è molto sensibile e comprende le difficoltà dei ragazzi ;è bravissima ad instaurare un dialogo con loro per aiutarli nei loro momenti di difficoltà..anche con i genitori ha instaurato un dialogo sempre molto costruttivo dandoci sempre ottimi consigli. È veramente una fortuna averla come insegnante ..è una superprof !!!
La prof che mi ha insegnato tantissimo, non solo a livello scolastico, ma soprattutto a livello umano. La migliore.
metodo di insegnamento ottimo, riesce ad interagire con gli alunni in un modo tale da coinvolgerli nelle lezioni, niente da dire , professoressa fantastica, davvero!
Bravissima e super professionale!
Consiglio!!Professionalità, pazienza, empatia, capacità di ascolto e di lavoro di affiancamento. In una parola: Silvia!
Dal momento che per le lezioni private si ha la grande possibilità di scegliere il proprio/la propria docente, il mio consiglio ricade sulla Prof.ssa Silvia che ha fatto del proprio lavoro una missione e del successo formativo il proprio obiettivo!Silvia è una docente davvero empatica che ha una preparazione inclusiva molto efficace con un metodo ad alto apprendimento. Mi sento di consigliarlo per la persona e la professionista che rappresenta.
Paziente, competente, solare e professionale, l'insegnante che tutti vorrebbero avere. Riesce ad entrare in empatia con i ragazzi agevolando così anche l'apprendimento.
Silvia è dolce e disponibile. Senza dubbio affidabile ed esperta! Insegnante da tempo sa come creare una relazione di fiducia che sia costruttiva con lo studente! Ottima!
Insegnante molto preparata e disponibile verso i suoi alunni non solo a livello didattico ma anche umano un insegnante che ti dà qualcosa da pensare da portare a casa oltre ai consueti compiti.Ho assistito molte volte alle sue lezioni ed esempio stato un piacere.
Una ragazza seria, appassionata del suo lavoro e molto preparata .
Direi la prof che tutti avremmo voluto avere alle superiori ! ️Professoressa estremamente preparata e molto disponibile con gli allievi.
Prende molto a cuore il proprio lavoro e gli alunni che segueInsegnate molto professionale, paziente e preparata.
Super consigliata!Silvia la conosco da tantissimi anni fin dall'inizio determinata rassicurante precisa un insegnante che sa dare molto a tutti coloro che la incontrano
Tutto nasce dalla necessità di recuperare italiano.
Il mio vecchio docente era fin troppo severo (toglieva un voto ogni sciocchezza fatta in verifica) così mi sono trovato nelle condizioni di dover cercare un insegnante che mi aiutasse a migliorare ed ovviamente recuperare la materia prima di fine anno.
Silvia è un insegnante super simpatica e disponibile, sempre chiarissima nelle spiegazioni e sempre d’aiuto.
mi ha aiutato a recuperare quella che credevo fosse un’insufficienza ormai irrecuperabile, ed ora sono senza debiti :)professoressa molto disponibile a tutti in qualsiasi momento e spiega in modo semplice e chiaro
Mi sono sempre trovato benissimo con la professoressa Capra, perché è una docente preparata, disponibile e paziente.
Insegnante molto disponibile e molto brava nell'aiutare con lo studio la consiglio vivamente
Donna egregia,gentilezza estrema, senza parlare delle spiegazioni a dir poco magiche.Assicuro che spiega tutto al meglio (se in questo testo vi sono errori grammaticali non è colpa della profe.).
insegnate molto valido, ottime spiegazioni e molto disponibile
Molto disponibile, sa quello che fa e metodo di insegnamento valido
Professoressa molto disponibile, spiegazioni molto chiare e pulite e la consiglio a tutti .
Spiegazioni molto valide e insegnante molto gentile
Ama profondamente il suo lavoro, per il quale da tutta se stessa, unendo a professionalità e competenza, quell umanità fondamentale affinché l alunno/a si senta a proprio agio e quindi nella miglior condizione possibile per rendere al meglio.
Paziente e preparata, lezioni sempre stimolanti.
Non avrei dubbio ad affidarmi professionalmente a lei.La professoressa Silvia è bravissima a relazionarsi con le persone.
Spiega in modo tranquillo, ed è molto loquace.Super persona oltre che superprof...competenza nella materia, idee e proposte sempre un passo avanti, oltre che essere molto molto paziente e disponibile per ogni eventualità!!
Super consigliata...Silvia è un insegnante fantastica, intelligente, affettuosa e sopratutto ha un metodo di insegnare che coinvolge i suoi studenti grazie anche alla sua età, perché riesce a immedesimarsi meglio in noi.
Infine è un insegnate giovane e bella, quindi piuttosto della classica insegnante anziana e brutta sceglierei mille volte lei.Silvia è un’insegnante preparata e appassionata. Trasmette con passione le sue conoscenze in maniera professionale. Si mette a livello e non fa sentire in difetto aiutandoti a colmare le tue carenze con pazienza. Molto consigliata!
Ho avuto la fortuna di averla come professoressa mentre mi sono iscritto alla scuola serale,
E mi sono trovato molto bene.
Era ben preparata e si interessava veramente a ciò che noi studenti le dicevamo, e accettava con gioia le nostre proposte che aiutavano ad approfondire gli argomenti.Silvia è un'insegnante molto disponibile e paziente. Ha a cuore ogni singolo studente e accoglie qualsiasi sfida. La sua forza di volontà, la sua dedizione e il suo entusiasmo sono contagiosi.
È stata la mia professoressa alle superiori! Che dire, grande serietà e preparazione nell’insegnamento ma anche molto vicino a noi alluni, pronta ad ascoltarci in ogni momento!
Da collega posso dire che Silvia è una prof preparata, collaborativa e che ama creare un rapporto uno ad uno con ogni suo studente
Le caratteristiche che la contraddistinguono sono umiltà, empatia e bravura: una docente rara ed unica !
Perché è super preparata su tutti gli argomenti. Spiega davvero bene, facendo sì che gli argomenti vengano assimilati con facilità. Insieme a lei ho vissuto l’anno della quinta superiore e i suoi concetti me li ricordo ancora.
La Prof Silvia, è stata la mia professoressa nell'anno più brutto per tutti noi studenti.
È stata un'insegnante sempre presente, disponibile e pronta a rispiegare se non si capiva l'argomento.
La ringrazio ancora per averci fatto arrivare a fine anno con un bagaglio colmo di conoscenze!Conosco la prof.ssa Silvia da diversi anni, ho condiviso con lei molti momenti di formazione e di volontariato.
Silvia è affidabile e competente, una persona su cui si può contare!Brava, preparata, precisa e competente!
Molto preparata e attenta alle necessità delle persone che segue. Personalmente ho avuto un'esperienza bellissima. Sempre sorridente e a modo come persona. Mi ha portato alla sufficienza in italiano e storia, materie che (personalmente) sono sempre state il mio problema.
Fantastica! La miglior prof di italiano che abbia mai conosciuto!
Silvia è un’insegnante preparata e competente. Organizza con efficacia e chiarezza il suo lavoro. Inoltre ha molta pazienza ed empatia verso i propri alunni, perché svolge il proprio lavoro con passione e professionalità.
Super insegnante e non solo dal punto di vista strettamente scolastico. Ha a cuore ognuno dei suoi studenti e sa apprezzare e valorizzare le qualità dei ragazzi. È affidabile e professionale. Conosciuta al liceo. Esigente e ben preparata, ma molto umana. Consiglio.
Competente, precisa e cordiale, questa prof ha tutte le carte in regola per migliorare le proprie competenze
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 20€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 100€
- 10 h: 180€
webcam
- 20€/ora
spostamenti
- + 7€
Altri insegnanti di Italiano scolastico a Brescia
Federica
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Valeria
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Maria
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Francesca
Brescia
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Miriam
Brescia & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Francesca
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Federica
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Francesca
Brescia & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Cecilia
Brescia & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
Michela
Brescia & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Lucia
Brescia
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Giada
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Beatrice
Brescia & Via webcam
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
Elettra
Brescia
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Alice
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Stefano
Brescia & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Brescia & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Nicol
Brescia & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Luca
Brescia & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Lia
Brescia & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Italiano scolastico