

Il profilo d'Alfonso e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Alfonso
- Tariffa 20€
- Risposta 1h
-
Allievi46
Numero di studenti che Alfonso ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Alfonso ha seguito da quando è arrivato su Superprof

20€/ora
Questo insegnante purtroppo non è disponibile
- Informatica
- Informatica per debuttanti
- Algoritmica
Laureato Magistrale in Informatica 110e lode impartisce ripetizioni di informatica scolastica a tutti i livelli scolastici (anche ONLINE con ottimi risultati)
- Informatica
- Informatica per debuttanti
- Algoritmica
Luogo del corso
-
Presso Alfonso: Torino
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 5 km da Torino
-
Raccomandato
Alfonso un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Alfonso
Insegno informatica dai primi anni di Università. Ho seguito tantissimi ragazzi e tutti hanno ottenuto ottimi risultati. Alcuni di loro che ho seguito alle superiori si sono addirittura poi iscritto al corso di laurea in Informatica.
Insegno informatica anche agli adulti con Ottimi risultati.
Riguardo la lezione
- Scuola elementare
- Scuola media
- Liceo
- +3
livelli :
Scuola elementare
Scuola media
Liceo
Istituto tecnico-professionali
Università
Formazione per adulti
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Insegno da anni con studenti di tutte le età e livelli.
Mi piace rendere le lezioni interattive e concise. Credo che l'informatica, se pur una scienza, se spiegata bene diventi poi una materia facile :)
Ho la passione per l'insegnamento e ho arricchito il mio CV con esami di Psicologia, Pedagogia, Antropologia e Didattica dell'insegnamento per l'informatica per migliorare sempre di più la qualità del mio insegnamento.
Attualmente lavoro nel reparto di Ingegneria di una delle più grandi aziende italiane di Telecomunicazioni. Ho lavorato per un anno e mezzo come Ricercatore al Politecnico di Torino.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Alfonso si è dimostrato fin da subito molto preparato ed empatico. Ha individuato le lacune di mio figlio e hanno lavorato per colmarle in breve tempo. Ha grandi doti e capacità esplicative. Mio figlio con lui ha acquisito sicurezza e metodo. Siamo stati molto fortunati a trovarlo. Lo consiglio vivamente.
Perfetto! Mio figlio si è trovato bene, un ottima lezione, il tutor risulta essere immediato e comprensibile nel suo operato. La lezione on line non è un ostacolo .
Perfetto! Alfonoso ha fatto un ottimo lavoro con mia figlia in preparazione di un compito importante. Competente, preciso, disponibile e soprattutto professionale. Molto preparato anche sull'approcio empatico con i ragazzi.
Perfetto! Mio figlio si trova benissimo, puntuale nell’ informarmi come è andata la lezione.consigliatissimo
Perfetto! Insegnante ottimo! Inutile parlare di competenze in ambito informatico, in quanto, sicuramente confermato dalla laurea con lode, risulta abile a recepire prontamente le necessità dello studente e a spiegarglielo anche in svariate modalità differenti, in caso si necessiti. Personalmente devo ammettere che sono rimasto colpito dalla bravura nel far comprendere la logica del programma allo studente, parte spesso tralasciata dalla scuola (come nel mio caso). Insegnante caldamente consigliato.
Perfetto! Alfonso è una persona competente, estremamente preparata, professionale, educata e gentile. Entra subito in sintonia con l'allievo. Niente è improvvisato, ma tutto viene organizzato nei minimi dettagli. Alla fine della lezione informa sempre i genitori di quanto è stato fatto, affinché siano sempre informati. Insegnante consigliatissimo direi da 6 Stelle.
Perfetto! Ottimo insegnante, nostro figlio è rimasto molto soddisfatto, ha un metodo di insegnamento molto efficace e si vede molta passione.
Perfetto! Competente, paziente, preciso e con un ottimo metodo di insegnamento.
Perfetto! Impressione ottima, sia per quanto riguarda la preparazione che per la capacità di spiegazione.
Perfetto! Preciso e competente Spiccata capacità di spiegazione Molto consigliato
Perfetto! Alfonso è un insegnante competente e molto preciso. Mio figlio si è trovato benissimo con Lui. Consigliatissimo.
Perfetto! Molto competente e preparato, riesce a semplificare argomenti complessi
Perfetto! insegnante molto competente e empatico . mette a proprio agio lo studente.
Perfetto! Alfonso spiega i concetti in modo molto chiaro e conciso, con le giuste metafore per comprendere concetti astratti, e con un linguaggio giovanile. Consigliato!
Perfetto! Alfonso è molto competente in ciò che fa e sa spiegare gli argomenti molto bene, inoltre fin da subito ha capito dove avessi bisogno di aiuto in maniera da rendere più efficace la lezione.
Perfetto! E' la prima lezione che fa mio figlio con lui e Alfonso mi ha fatto un'ottima impressione per la sua competenza: conoscenza della materia e modalità di insegnamento. E' l'insegnante di cui aveva bisogno, sono convinto che darà una grossa mano a mio figlio.
Perfetto! Insegnante molto professionale, preciso ed organizzato. Cerca di capire di cosa ha bisogno l'allievo.
Perfetto! Ottimo, non vedo l ora di fare la seconda lezione. Professore preparatissimo, avrei dovuto iniziare prima.
Perfetto! Alfonso è un insegnante determinato a conseguire un risultato dell' allievo. È attento ad un uso parsimonioso del tempo a disposizione. Prepara in anticipo la lezione e ha il tratto umano e la competenza necessari per dare sicurezza.
Perfetto! Alfonso è un insegnante molto disponibile e preparato. Le sue spiegazioni sono molto chiare. Cercavo delle sito ce per un argomento di programmazione poco conosciuto. Dopo aver cercato invano tanti insegnanti ho trovato Alfonso che, pur non conoscendo l'argomento, si è offerto di darmi una mano. Si è preso anche alcuni giorni per dare un'occhiata al materiale di teoria che gli avevo inviato, al fine di aiutarmi al meglio.
Perfetto! Ottimo insegnante, sa spiegare bene e ha delle ottime competenze
Perfetto! Alfonso è una persona veramente eccellente nel suo settore, padronanza della materia e soprattutto eccellente nel spiegarla. Consiglio vivamente a tutti!
Perfetto! Avevo e ho ancora bisogno di una mano per quanto riguarda la programmazione in Java e Alfonso è una persona molto in gamba che spiega molto bene gli argomenti che si vuole trattare e passo dopo passo ti fa capire tutti i procedimenti mettendo così le basi per imparare la programmazione ad oggetti.
Perfetto! Alfonso è un insegnante moolto preparato ed appassionato di tutto quello che concerne l'informatica e i vari linguaggi di programmazione . Sto preparando con lui programmazione (materia universitaria ,adoperando Java) e mi ritengo soddisfatta e fortunata ad averlo scoperto sul sito perchè durante le lezioni spiega passo passo e con molta pazienza ogni singola istruzione che scrivo al programma; è fondamentale che,terminata la lezione sia tutto chiaro e se così non fosse si serve di esempi pratici per farmi capire i passaggi/concetti non compresi . E' un insegnate molto competente e lo consiglio a tutti coloro che come me non riescono a superare materie universitarie, quali programmazione ,fondamenti di informatica perchè con costanza , esercitazioni continue assieme a lui e materiale ben fatto datomi dallo stesso, ci si sente più sicuri per affrontare questa tipologia di esami per me ardui da superare!
Perfetto! Intanto persona simpatica e brillante molto preparato attento appassionato della materia mia figlia si è trovata molto bene! Sicuramente consigliato
Perfetto! Alfonso è una persona competente, professionale e gentile.
È stato fondamentale per il recupero di mio figlio.
Sicuramente il saper insegnare la materia, la sua passione e l'impegno, sono le sue più grandi doti.
Non posso che essere soddisfatta del suo lavoro ed è certamente la persona a cui ci riferiremo nel caso di bisogno.Perfetto! È stato Molto efficace nelle spiegazioni , molto professionale e preparato . Mi ha inviato il link per leggere il CV pubblicato su LinkedIn prima della lezione e un feedback appena terminata .
Perfetto! Il tutor Alfonso è un ottimo insegnante. Utilizza termini concreti per far comprendere al meglio anche i concetti più difficili. Molto preparato e capace.
Perfetto! Alfonso è un insegnante estremamente preparato che unisce in modo eccellente capacità didattica e competenza.
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Alfonso è una persona competente, professionale e onesta. Si vede che mette passione nel suo lavoro! Ha aiutato mia figlia nell'ultimo anno delle superiori e nell'esame di Informatica al Politecnico con ottimi risultati. Grazie ancora!
Ottimo insegnante, spiega molto bene.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 20€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 90€
- 10 h: 170€
webcam
- 15€/ora
spostamenti
- + 5€
Precisazioni
Faccio lezioni a tariffe ridotto a gruppetti di 2/3 persone massimo (riducendo la spesa pro capite fino al 50%).
Altri insegnanti di Informatica a Torino
Andrea
Torino & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Marco
Torino & Via webcam
- 30€/ora
Francesco
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Edoardo
Torino & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Romano
Torino & Via webcam
- 60€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Torino & Via webcam
- 25€/ora
Salva
Torino & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giorgio Maria
Torino
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Gerardo
Torino & Via webcam
- 19€/ora
- 1a lezione offerta
Nicolò
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Mariano
Torino & Via webcam
- 11€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Marta
Torino & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Tudor
Torino & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Salvatore
Torino & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Jacopo
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Torino & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Torino & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Stefano
Torino & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Informatica
