25 €/ora
Le migliori tariffe: il 83% dei nostri (e delle nostre) insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di canto a Venezia costano 25€.
3 h
Veloci come saette, i nostri (e le nostre) insegnanti ti rispondono in 3h.
Dai un'occhiata ai profili di Venezia e contatta un (o una) docente secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di canto a domicilio o via webcam)
Parla con l'insegnante di canto per condividere le tue necessità e disponibilità . Programma le lezioni di canto e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Imparare a cantare a Venezia non è mai stato così facile.
Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti gli (e tutte le) insegnanti, coach, docenti, alle masterclass di Canto a Venezia, o in altre cittĂ , oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.
Il costo medio di una lezione privata di chitarra a Venezia è di 25. Questo costo cambia da insegnante a insegnante e dipende da tre fattori:
La maggior parte dei/delle nostri/e maestri/e di canto offre il primo corso.
Dai un'occhiata i prezzi dei/delle insegnanti di canto nella tua zona facendo una rapida ricerca su Superprof.
A Venezia e nei dintorni troverai 6 maestri/e disponibili per dare corsi privati di musica e canto.
Guarda i/le docenti di musica e canto presenti a Venezia e contatta l'insegnante che meglio corrisponde a quello che cerchi.
I criteri che puoi prendere in considerazione per scegliere un/un' insegnante privato/a di canto  sono:
Basandoti su questi criteri, trovare il/la tua/a insegnante ideale sarĂ facile come bere un bicchier d'acqua!
Ovviamente! Molti/e dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi online.
Le lezioni online sono più economiche rispetto alle presenziali perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.
Le lezioni di canto a distanza sono un'eccellente opportunitĂ per imparare da casa.
Chi non ama canticchiare le proprie canzoni preferite sotto la doccia? Purtroppo però il risultato rischia spesso di essere stridente se non si hanno le buone basi, per la gran gioia dei conviventi. E a chi non piacerebbe avere una voce che ammalia, che riesca a conquistare chiunque l'ascolti?
La buona notizia, è che nessuno nasce con una voce perfetta: il canto si impara, così come si impara a suonare la chitarra o qualsiasi altro strumento musicale.
Quando canti, devi stare attento a tanti aspetti diversi, tra cui il ritmo, l'intonazione, il respiro, la durata delle note, ecc. Quando ti eserciti, obblighi la tua mente a rimanere molto concentrata per eseguire al meglio i tuoi brani preferiti. Questo ha un effetto molto importante sul tuo cervello e sul suo sviluppo.
Come puoi fare per migliorare la tua voce?
Imparare un nuovo pezzo richiede rigore e tantissimi sforzi. Prima di poterti esibire in pubblico senza commettere errori, dovrai allenarti per diversi mesi. Il pensiero di poter un giorno cantare una canzone che senti tua rafforzerà la tua motivazione. Imparerai così ad essere perseverante e aumenterai la tua capacità di concentrarti sui tuoi obiettivi. Questa dote è particolarmente utile quando nella vita capita di dover affrontare momenti complessi, riguardino essi la sfera privata o professionale.
Imparare a usare le proprie corde vocali rappresenta una vera e propria gara con se stessi. La pratica regolare e lo studio quotidiano non solo aumentano la tua capacità di concentrazione, ma ti permetteranno anche di avere una maggiore forza di volontà . Per imparare a cantare senza errori, non ci sono scorciatoie... Dovrai praticare molto. Ma con un po' di pazienza, vedrai dei notevoli miglioramenti e niente ti sembrerà più impossibile.
Sapevi che il canto può anche perfezionare la tua intelligenza emotiva?
Inoltre, cantare aumenta la tua sensibilità uditiva. Si tratta di due qualità davvero importanti quando si ha uno scambio con altri/e. Trasmetti i tuoi sentimenti non solamente attraverso il tuo linguaggio corporeo, ma anche attraverso la tua intonazione, il ritmo e la melodia della tua voce. Le persone in grado di cantare sanno anche ascoltare con attenzione.
I/le maestri/e di canto a Venezia hanno ottenuto un voto totale di commenti e la media globale è di su cinque. Niente male, eh?
Dietro Superprof c'è una squadra disponibile tutta la settimana per aiutarti. Puoi contattarci per telefono o per email, o in alternativa consultare questa sezione dove rispondiamo alle domande più frequenti.
Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Canto di talento!
La cittĂ di Venezia si fregia della presenza del Conservatorio di Musica Benedetto Marcello.
Non solo ogni genere di corso di musica, ma anche i corsi di canto e le lezioni di musica e canto insieme possono, dunque, essere seguiti presso questa prestigiosissima scuola di musica.
Sito in zona Sestiere di san Marco, il Conservatorio di Venezia porta lustro a tutta la provincia, grazie ai corsi di livelli diversi, tenuti da sempre con rigore, disciplina e selettivitĂ , naturalmente.
Sebbene le lezioni di canto ed i corsi di musica dispensati al Conservatorio siano previsti per bambini dai sei anni e per adulti di tutti i livelli, infatti, è altissima la precisione e assai grande la dedizione richieste a tutti gli studenti che scelgano di imbarcarsi per questa avventura musicale seguendo corsi e lezioni di canto e musica.
Come ormai in ogni conservatorio italiano, anche fuori dalla provincia di Venezia, esiste innanzitutto la possibilitĂ frequentare dei corsi pre-accademici, o propedeutici. Essi sono indicati con la sigla CPT (corsi propedeutici al triennio).
Nel caso di chi voglia seguire le lezioni di canto a Venezia, in particolare, il programma da conoscere (ad un buon livello) e di cui l’aspirante allievo dovrà far bella mostra, comprende:
Se, invece, si è interessati a perfezionarsi tramite lezioni e corsi di canto Jazz al Conservatorio di Venezia, il programma per l’esame di ammissione al corso propedeutico prevede:
Naturalmente, Venezia e provincia non potrebbero essere adeguatamente rappresentate, in ambito di musica e canto, se non si desse particolare risalto ad un’epoca chiave per l’intera zona.
Le lezioni di canto rinascimentale e barocco, presso il Conservatorio Benedetto Marcello, dunque, sono molto quotate, poiché attraggono neofiti e specialisti di tutti i livelli.
Appassionati di musica, professionisti del canto, direttori di scuole di musica di ogni dove giungono a Venezia per scoprire l’arte canora più nobile.
Il Conservatorio di Venezia propone lezioni di canto a tutti i livelli: per professionisti e per allievi che, pur conoscendo la musica da molto tempo, non hanno ancora mai preso lezioni cosi specifiche.
L’esame di ammissione per accedere ai corsi di canto rinascimentale e barocco prevede:
L’esame per l’ammissione ai corsi di canto prevede, in tal caso, che il candidato si presenti munito di un accompagnatore al pianoforte o al clavicembalo.
Naturalmente, è possibile studiare canto e seguire le lezioni di musica e canto del Conservatorio Benedetto Marcello anche senza iscriversi al cursus regolare degli studi. I corsi liberi di strumento, canto, teoria e musica, infatti, consentono a chiunque di acquisire le basi o perfezionarsi.
I corsi liberi di canto del Conservatorio di Venezia, in particolare, si dividono in tre categorie:
Si tratta, in generale, di lezioni stabilite e programmate per chi voglia apprendere il canto o perfezionarsi in questa disciplina, pur non appartenendo al Conservatorio stesso. Spesso gli allievi di Licei musicali vi accedono, ma non esiste limite di età , né si richiedono un particolare titolo di studio o provenienza curricolare.
Si tratta, in qualche modo, di frequentare delle lezioni private, individuali o collettive, non presso una scuola di musica privata, bensì al Conservatorio stesso, usufruendo della mole immensa di potenziali umani, artistici e professionali dell’Istituto stesso.
Un po’ come frequentare il Conservatorio … senza davvero frequentarlo, dando sfogo alla propria passione amatoriale, senza risentire dello stress e della pressione di una scelta più vincolante ed impegnativa. I corsi liberi di canto e musica al conservatorio di Venezia sono compatibili con altre attività , altre lezioni, altri corsi eventualmente seguiti fuori, sia in ambito universitario sia presso scuole di ogni genere (non solo scuole di canto e musica, insomma).
Elisa
Insegnante di canto
Elisa è un'insegnante fantastica! Ho iniziato canto con lei dopo 5 anni di inattività , quindi ero molto nervoso all'inizio. Elisa mi ha messo subito a mio agio creando una sintonia immediata. La sua caratteristica migliore credo sia la sua...
Roberto, Un anno fa