Pagina iniziale
Dare lezioni

Corsi di cinese a Bari

🥇 I/Le migliori insegnanti di Bari
💻 3 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Eccellente
commenti su
Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti privati/e di cinese a Bari

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di cinese a Bari è di 5,0 con più di 1 commenti.

18 €/ora

Le migliori tariffe: il 100% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di cinese a Bari costano 18€.

11 h

Veloci come saette, i/le nostri/e insegnanti ti rispondono in 11h.

01

Trova il/la tuo/la insegnante di cinese a Bari

Dai un'occhiata ai profili di Bari e contatta un/un' insegnante secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di cinese a domicilio o via webcam)

02

Organizza le tue lezioni private di cinese a Bari

Parla con l'insegnante di cinese per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di cinese e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Trovare dei corsi di cinese a Bari non è mai stato così facile.

03

Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, coach, maestri/e alle masterclass di Cinese a Bari, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

Scopri tutti/e i/le nostri/e insegnanti di cinese a Bari

I nostri consigli per scoprire tutti i segreti della lingua e cultura cinese

La lingua cinese a Bari, una possibilità per chiunque!

I motivi per imparare una lingua straniera sono sempre i più disparati: leggere un libro in lingua originale e ascoltare emissioni radio, trasmissioni TV o film non tradotti; ampliare le proprie conoscenze e interazioni; approfondire la propria cultura personale; affrontare degli esami universitari e completare un percorso di studi all’estero; svolgere al meglio un’attività professionale, senza ricorrere all’inglese, lingua passe-partout,…

Oggi, anche a Bari, grazie ad una comunità in continua espansione (i cinesi in città e provincia sono circa 2.400 e crescono ad un tasso del 5% ogni anno), ad un maggiore interesse dei giovani per un Paese tanto misterioso, quanto affascinante e ricco di possibilità e ad una classe di imprenditori alla ricerca di nuovi investimenti e nuovi mercati, l’apprendimento della lingua cinese sta progressivamente passando da semplice possibilità a necessità impellente.

Nel capoluogo pugliese, per rispondere a questo bisogno crescente, diverse scuole di formazione propongono corsi di lingua cinese.

Cosa si studia in un corso di cinese a Bari?

Ma quali sono i temi affrontati nei programmi di lingua cinese a Bari?

Prima di tutto, gli insegnanti, meglio se madrelingua, tratteranno la fonetica e il sistema di trascrizione pinyin, per passare, poi, alla scrittura dei caratteri e alle modalità di consultazione del dizionario cinese - italiano (e magari anche del mono lingua, una volta raggiunte le competenze necessarie!).

I corsi base devono anche prevedere la costruzione della frase interrogativa e l’utilizzo dei pronomi interrogativi, del verbo essere e della determinazione nominale; non vanno dimenticati gli avverbi, il predicato verbale, i numeri e i determinanti di tempo. Lo studio delle forme verbali passa attraverso i verbi in serie, il verbo avere/esserci, i verbi di moto, il verbo di esistenza zai, il raddoppiamento dei verbi, i classificatori, i verbi modali ausiliari, i predicati aggettivali, le frasi a predicato nominale, la particella modale le e le preposizioni.

Superato questo primo step, lo studio del cinese continua con l’approfondimento delle nozioni grammaticali e delle strutture sintattiche, come le espressioni di tempo, i verbi a doppio oggetto, la preposizione gei, l'aspetto del verbo e tanti altri temi caratteristici della lingua cinese, come gli avverbi jiu e cai, la particella aspettuale guo, la struttura shi de, la particella aspettuale zhe. Gli studenti vengono fatti esercitare sulle frasi di esistenza, sul complemento di risultato, sul complemento di durata e sui classificatori verbali.

Un livello successivo di competenza viene, infine, raggiunto con il completamento dello studio delle regole grammaticali e delle strutture sintattiche. Si realizzano frasi con il futuro prossimo e con i verbi passivi, ma anche frasi comparative e interrogative e con il complemento direzionale semplice e quello complesso.

Ovviamente, in ogni corso e ad ogni livello di preparazione è fondamentale che venga data particolare attenzione alla comprensione orale e alla conversazione, alla comprensione scritta e alla traduzione di testi non specialistici. Sono importanti dei cenni, più o meno approfonditi secondo le necessità, sulla cultura cinese, così come è indispensabile la conoscenza delle 1037 parole obbligatorie per sostenere l’esame HSK a livello elementare.

Asei School, cinese in aula e online

Asei School propone corsi online e corsi in aula. Anche per la lingua cinese, si organizzano corsi online individuali e in mini gruppi: l’insegnante si collegherà con lo studente o gli studenti, tramite la piattaforma Zoom e la lezione avrà la stessa efficacia di quella in presenza, con il vantaggio ulteriore che si ha nel non dover uscire di casa: minor dispendio di tempo e di denaro, maggior rilassatezza e, in periodo di pandemia, nessun rischio di contagi.

I corsi sono di due tipi: quelli per ragazzi nella fascia d’età 6 – 17 anni e quelli per adulti. Ovviamente, le classi e i mini gruppi saranno formati rispettando un’omogeneità di competenze linguistiche.

Le lezioni di cinese in presenza a Bari si tengono nella sede di via Paolo Lembo, in orari che possono essere compresi tra le 9 e le 21, dal lunedì al venerdì, e tra le 9 e le 14 il sabato. I corsi sono organizzati in base al pubblico: studenti, lavoratori e aziende. Per ognuna di queste categorie, sono rispettate le esigenze di programma, quelle di orario e quelle organizzative.

Pugliaform, da 10 anni a Bari

Pugliaform è una realtà attiva da una decina di anni nell’ambito della formazione linguistica e informatica. Da qualche anno, data l’importanza crescente della lingua mandarina, nelle sedi di via Carrante, in zona Poggiofranco, sono attivi due corsi: cinese base e cinese avanzato.

Le lezioni sono pensate per tutti, ma dato che i clienti di Pugliaform sono prevalentemente aziende e professionisti, anche nel caso della lingua cinese, dopo l’apprendimento dei fondamentali, buona parte dell’attenzione sarà data alla conversazione, alle lettere commerciali e al bon ton della comunicazione con interlocutori del profondo Oriente.

Edison School Bari, per studiare il cinese

Edison School è una realtà leader nell’insegnamento delle lingue straniere e dell’informatica a livello nazionale. Le sue sedi si trovano in tutte le principali città italiane ed una di queste è proprio quella di Bari, che si trova in via Giulio Petroni, in prossimità del Parco 2 Giugno.

Qui, potrai iscriverti a corsi tenuti sia da insegnanti italiani, sia da madrelingua cinesi e potrai passare da un livello all’altro, partendo dal principiante assoluto fino ad arrivare all’esperto. Dato che apprendere una lingua non può limitarsi solo ad imparare la grammatica e la pronuncia, durante le lezioni verranno affrontati anche temi di storia e tradizioni cinesi: solo così potrai penetrare davvero nella forma mentis del cinese e capire una cultura tanto lontana dalla nostra.

Presso Edison School, oltre ai corsi tradizionali, trovi anche quello di cinese per il business; inoltre, potrai partecipare agli esami per l’ottenimento del riconoscimento linguistico HSK (Chinese Proficiency, da A1 a C2) e il Test di Proficiency TOP.

I corsi possono essere seguiti sia in presenza, sia a distanza, su piattaforma online.

Scuola Sì, il cinese online

Anche questa primavera, Scuola Sì organizza dei corsi di cinese per tutti i livelli: che tu sia un principiante, senza alcuna nozione della lingua di Pechino o che tu sia un imprenditore pugliese, intenzionato seriamente ad aprirti al commercio con l’Estremo Oriente, presso Scuola Sì troverai il corso che fa per te.

I corsi si svolgono solo online, tramite apposite piattaforme digitali, e vengono organizzate in classi omogenee per livello di preparazione: puoi scegliere un mini gruppo di 2 persone o una classe di massimo sei – otto persone; in un caso e nell’altro, seguirai 18 lezioni della durata di due ore ciascuna.

Chi sceglie i corsi di cinese di Scuola Sì? Chiunque, dato che questo istituto di formazione linguistica prepara:

  • gli universitari, intenzionati a partire per un periodo di studio in Cina,
  • i turisti e gli operatori turistici, desiderosi di comprendere e di esprimersi, non solo a livello base (con simulazione di dialoghi in loco tra turisti e cittadini cinesi)
  • gli imprenditori e chi lavora come rappresentante di aziende europee in Cina, o viceversa (simulazione di situazioni lavorative)
  • i bambini (utilizzo di materiale didattico specifico, come fumetti, cartoni animati,…).

Le domande più frequenti:

👨‍🏫 Quanti/e sono i/le tutor a disposizione per dispensare ripetizioni di cinese a Bari e dintorni?

Organizza le lezioni private scegliendo tra più di 3 maestri/e di cinese mandarino.

 

Puoi visitare i profili dei/delle tutor e selezionare l'insegnante che più corrisponde ai tuoi bisogni a Bari.

 

Per poter fare la scelta giusta, dai un'occhiata ai loro cv.

✒️Come gli/le studenti/esse valutano i/le professori/esse di lingua cinese a Bari?

Gli/le studenti/esse danno un voto medio di 5,0 su cinque su una selezione di 1 commenti.

 

In caso di incomprensioni riguardo al funzionamento della piattaforma, la nostra équipe è a tuo servizio per proporti rapidamente una soluzione (per telefono o mail cinque giorni su sette).

 

Scopri le FAQ!

💻 È possibile apprendere il cinese mandarino via webcam con un/una prof trovato/a su Superprof?

Assolutamente sì! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi online.

 

Le lezioni via webcam sono più economiche rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

Le lezioni di cinese online sono un'eccellente opzione per continuare a imparare senza uscire di casa.

💡 Per quale ragione cercare un corso privato di cinese a Bari?

Il cinese è la lingua più parlata al mondo: saperla parlare rappresenta un enorme vantaggio nel mercato del lavoro, nonché una competenza preziosa a livello personale. I corsi a domicilio di cinese con un/una maestro/a ti consentiranno di fare progressi più velocemente.

Potrai orientarti verso il/la professore/essa che meglio risponde alle tue esigenze e organizzare di persona o a distanza i corsi di cinese in totale autonomia!

 

Un'interfaccia apposita è disponibile per comunicare con il/la professore/essa per pianificare i corsi di cinese con tranquillità.

Il nostro motore di ricerca ti permetterà di trovare la perla rara tra 3 professori/esse di cinese a Bari.

 

Fai click e lancia la ricerca!

💸 Qual è il costo medio di un corso privato di cinese a Bari?

Il costo medio di un corso di lingua cinese a Bari è di 18 €.

L’esperienza degli/delle insegnanti, il luogo dove si terranno le lezioni (internet o a domicilio dell'alunno/a) e l'offerta e la domanda locali o ancora la cadenza delle lezioni e le tempistiche sono fattori che possono influire sul prezzo delle lezioni.

Molti/e tutor offrono la prima lezione (più del 97%)!