Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso di francese Genova

🥇 I/Le migliori insegnanti
💻 108 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di francese a Genova

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5,0 stelle e più di 24 commenti positivi.

15 €/ora

Le migliori tariffe: 97% degli/delle insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 15€

3 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 3h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a di Francese a Genova

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un corso di Francese a Genova.

02

Organizza i tuoi corsi di Francese a Genova

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di francese di Genova per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilità. Programma le lezioni e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze

Il Pass Alunno/a ti dà un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Francese a Genova.

I/le nostri/e allievi/e di Genova
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di francese

5,0
Nadège Insegnante di francese

Prima di partire per andare a vivere in un paese francofono avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a migliorare in poco tempo le mie basi di francese, portandomi ad un livello più accettabile di conversazione, scrittura e comprensione. Nadège...

5,0
Jocelyne Insegnante di francese

Jocelyne è ben organizzata e capisce le necessita degli allievi, in poco tempo mi ha aiutato a prendere confidenza con la lingua francese e a parlare senza troppi problemi.

Gabriele, 2 anni fa

5,0
Ophelia Insegnante di francese

Ophèlia is a very good french native-speaker teacher. She always prepares the lesson in advance and is willing to share tips and contents to improve your knowledge of the language. I really recommend Ophélia to whoever wants to learn French.

Matteo, 2 anni fa

5,0
Marco Insegnante di francese

Avevo chiesto ripetizioni di francese, ma ho apprezzato la professionalità dell'insegnante e gli ho chiesto anche ripetizioni di inglese. Anche mio figlio è soddisfatto dell'aiuto ricevuto e per la prima volta ha ottenuto una sufficienza a scuola...

Olimpio , 2 anni fa

5,0
Cyrielle Insegnante di francese

Insegnante francese molto brava. Prepara sempre le lezioni in anticipo inviando materiale didattico molto utile. Molto attenta alla pronuncia. Consigliata a tutti

Matteo, 2 anni fa

5,0
Samuel Insegnante di francese

Raccomando questo insegnante a tutti, anche per brevi periodi. Molto accogliente la sua casa dove vi riceverà per le lezioni e molto disponibile sugli orari. Molto puntuale e molto professionale.

Rosaria, 3 anni fa

Scopri tutte le nostre lezioni di francese

Essere seguiti dai/dalle migliori insegnanti di Genova per le tue lezioni di francese

Il francese a Genova: ecco come e dove studiarlo

Se sei uno studente genovese, certamente avrai la passione dei viaggi, complici lˈaria marittima e lˈabitudine al passaggio delle navi in porto…

Le lingue straniere ti attirano, perché riconosci in esse il vero strumento per la comprensione reciproca: la comunicazione interpersonale verbale.

Il francese, da sempre, mantiene il suo fascino tra le lingue straniere con origine latina. Studiare francese significa avvicinarsi a mondi paralleli che, nellˈimmaginario collettivo, si caratterizzano per eleganza, raffinatezza, cultura, classe, diplomazia.

A Genova, i giovani che frequentano l’Università, come coloro che hanno una piccola attività commerciale nel comparto turistico, sanno bene che il francese è la lingua dalle mille opportunità.

Non solo i francesi, ma moltissimi altri turisti stranieri sono francofoni o, comunque, capiscono il francese, perché hanno preso lezioni di francese durante la scolarità giovanile.

Inoltre, per quanto riguarda i turisti di una certa età, essi appartengono generalmente a generazioni per cui il francese costituiva la lingua straniera per definizione, proposta durante i corsi scolastici. Ecco perché molti pensionati genovesi riprendono in mano i libri e rispolverano questa meravigliosa lingua, cercando magari lezioni di francese avanzato, poetico, letterario, antico!

Del resto, vi sarà di certo un motivo, se addirittura un italiano-chiave delle lettere, come Vittorio Alfieri, si dedicò per un breve periodo, alla stesura di un diario personale in lingua francese, riconoscendo il sommo valore espressivo ed il potenziale emozionale della ricca lingua di Carlo Magno.

Dove trovare lezioni di Francese a Genova?

Oggi, a Genova, puoi già scegliere di studiare il francese presso uno dei licei linguistici:

  •   Colombo, in via Bellucci
  •   Mazzini, in via Reti
  •   Gobetti, in via Spinola di S. Pietro
  •   Pertini, in via Battisti
  •   Montale, in via Timavo
  •   Deledda, in via Bertani

Questa scelta, naturalmente, va effettuata ponendo attenzione alle sezioni in cui il francese è assicurato come seconda o terza lingua. Il che non avviene sempre dappertutto.

Se per caso ti trovi a preferire una scuola, fosse anche un altro istituto – tecnico, professionale o altro liceo - in cui il francese non è fra gli insegnamenti base, potrai compensare reperendo un insegnante di francese a pagamento, dei corsi di lingua presso scuole private o lezioni di francese assicurate presso associazioni di volontari e cooperative sociali.

La differenza tra queste diverse possibilità sta nei modi organizzativi e nei costi, prevalentemente.

A Genova sono anche presenti corsi di lingue straniere in seno a facoltà universitarie. Potresti chiedere informazioni presso il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne di Piazza Santa Sabina, in modo da valutare non solo lˈeventualità di iscriverti in Lingue, ma anche quella di seguire, come libero uditore, alcune lezioni di francese in Università. Generalmente, i docenti sono piuttosto ben disposti, presso le Università Statali.

Prendere lezioni di francese a Genova: le modalità

Una delle prime scelte che potresti effettuare se vuoi seguire un corso di francese a Genova riguarda la provenienza nazionale e professionale degli insegnanti: opti per un laureato con il massimo dei voti oppure per un madrelingua francese residente a Genova?

In secondo luogo: preferisci seguire un corso di lingua per piccoli gruppi, e scambiare pareri con i tuoi pari oppure avere un insegnante privato di francese tutto per te?

Cosa pensi della modalità lezione frontale classica? Preferisci trovarti di persona di fronte al tuo insegnante di francese oppure contattarlo tramite Skype, grazie all’alfabetizzazione digitale che recentemente ha messo l’Italia al passo con gli altri Paesi nell’insegnamento delle lingue?

In rete, poi, si trovano molti corsi pronti per ascoltare, ripetere, capire la lingua francese ed esercitarsi nella grammatica francese. Preferisci lo studio individuale o farti seguire da un mentore specializzato e a te interamente dedicato?

La pratica della lingua francese necessita di comunicazione verbale orale e scritta. Questo potrebbe far propendere per un uso congiunto di metodi da autodidatta e lezioni private a domicilio.

Una volta stabilita la tua preferenza didattica, passerai alla valutazione delle tue possibilità finanziarie, di tempo, di autogestione.

Se sei un lavoratore hai I tempi più ristretti, rispetto ad uno studente. Se sei molto giovane, però, dovrai fare i conti con le esigenze dei tuoi genitori ed il loro budget di tempo e denaro.

Effettua una seconda selezione, allora, tenendo conto di questi fattori.

I prezzi delle lezioni private di francese variano, scegliendo una modalità piuttosto che un’altra. Dai 15 ai 40 Euro, hai varie possibilità. Insegnanti che  si spostano fino a casa tua; insegnanti che prestano servizio presso associazioni; insegnanti di scuole di lingua con sedi proprie; insegnanti che lavorano solo online.

Per raffinare ulteriormente la tua scelta, a questo, punto, ti segnaliamo il punto chiave, ogni qualvolta si ingaggia un insegnante di lingue: tenere presente i propri obiettivi e confrontarli con il CV effettivo dell’insegnante, che comprova la sua esperienza e i suoi percorsi formativi. Cosa intendi fare alla fine del corso di francese? Superare l’anno scolastico, superare l’esame  di francese scritto in facoltà, spostarti in un Paese francofono per lavorare o riuscire a leggere un bel romanzo in lingua originale? Il tipo di pedagogia e la didattica varieranno, a seconda delle tue esigenze ed aspettative. Confrontati da subito col papabile insegnante di francese e pervieni, in accordo con quest’ultimo, ad un accordo/soluzione ottimale per entrambi.

In ultimo, ti ricordiamo i canali tramite I quali reperire nominativi di insegnanti di francese a Genova: annunci in bacheca presso uffici, negozi e scuole/università; passaparola tra studenti e famiglie; indicazioni da parte degli insegnanti di ruolo a scuola; il web.

Sul web, oltre ad indirizzi ed annunci, trovi piattaforme specifiche che, come Superprof, effettuano uno screening accurato dei CV degli insegnanti di francese. Ciò ti consente di analizzare a fondo il profilo di alcuni professori e scegliere di contattarne alcuni per chiedere loro una lezione di prova (che molto spesso è gratuita). Scatterà questo feeling che è indispensabile ad ogni traguardo pedagogico? La sentenza spetta a te ed al tuo futuro insegnante. Ricorda che, se non sei convinto del potenziale comunicativo tra voi, puoi serenamente prendere in considerazione altri profili ed altri nominativi, contattando qualcun altro.

Come prendere lezioni di francese a Genova

Di solito, chi si interessa alla lingua francese inizia dando un’occhiata qua e là, per approdare, infine, ad una scelta decisiva: lezioni private di francese o ricerca di scuole ed associazioni che forniscano corsi di francese ed altre lingue?

La decisione si basa, essenzialmente, su aspetti finanziari, organizzativi, legati al territorio ed alle possibilità del futuro studente, oltre che al mercato degli insegnanti di francese a Genova.

Prendere lezioni private con un insegnante di francese a domicilio consente di ridurre al massimo i cosiddetti “tempi morti”, dato che gli orari vengono calibrati esclusivamente rispetto alle esigenze dell’allievo e del professore di francese.

Seguire corsi e lezioni di francese a Genova tramite associazioni o scuole di lingua, invece, comporta la necessità di sottostare ad orari, tariffe e programmi concepiti alla base, uguali per tutti gli iscritti. Non si gode, insomma, di un trattamento personalizzato, sebbene alcuni adattamenti siano proposti anche in ambito associativo.

Studiare francese a Genova tramite questi canali comporta una spesa che varia dai 15 ai 40 Euro, a seconda delle esigenze, del programma da svolgere, dei tempi su cui si spalma il corso di francese, …

Gli insegnanti privati possono essere reperiti tramite annunci in bacheca, piattaforme online, passaparola tra ex-studenti. Ugualmente, un elenco delle associazioni cittadine può essere utile per scoprire se esistano corsi a prezzi agevolati, o addirittura gratis, tenuti da insegnanti genovesi volontari.

Le scuole di lingua genovesi, infine, sono generalmente recensite in rete.

Le domande più frequenti:

💸 Quanto costa in media un/una prof privato/a di francese a Genova?

In media,il costo di una lezione di lingua francese a Genova è di 15 €/ora. Le tariffe variano in funzione di tre fattori:

  • L'esperienza dell'insegnante di francese
  • Del luogo in cui si svolge la lezione (su internet o a casa dell'allievo) e dell'ubicazione geografica
  • La durata e la frequenza dei corsi

9 su 10 professori/esse su Superprof offrono la prima lezione gratuitamente. Con una semplice ricerca, potrai vedere le tariffe degli/delle insegnanti di lingua francese nel tuo quartiere.

✍️ Qual è stato il voto medio ricevuto dai/dalle nostri/e insegnanti di lingua francese a Genova?

Il francese è la seconda lingua straniera più studiata in Italia. Per questo su Superprof disponiamo di una grande varietà di insegnati a Genova.

Inoltre, tutti/e i/le nostri/e professori/esse hanno ottenuto un voto dai/dalle propri/e alunni/e. Su un totale di 24 commenti, gli/le utenti hanno attribuito una valutazione media di 5,0 su cinque ai/alle suoi/sue insegnanti di francese di Genova.

 

Per qualsiasi domanda riguardo una lezione privata, la nostra équipe è pronta ad aiutarti a trovare una soluzione per telefono 5 giorni/7).

Hai bisogno di un aiuto personalizzato.

Potrai contattarla per telefono o via mail.

💻 Se trovo un/una maestro/a di francese perfetto/a per quello che cerco ma nessuno di noi può spostarsi, è possibile fare le lezioni a distanza?

Certamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi a distanza.

 

Le lezioni a distanza sono meno care rispetto a quelle faccia a faccia perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

I corsi di francese via webcam sono un'eccellente opzione per continuare a imparare al tuo domicilio.

 

🇫🇷 Per quale ragione prendere una lezione di lingua francese a Genova?

Per avere soddisfazioni sul lavoro.

 

Il francese è tra le lingue più parlate al mondo, in particolare in settori come quello commerciale, tecnologico, scientifico, diplomatico, e molti altri. Saper esprimersi in francese è uno dei requisiti più richiesti anche nel settore della cultura e delle arti.

Il francese ti permette di accedere a posti di maggior responsabilità, per progredire nella carriera e negli affari. Saperlo parlare bene vuol dire avere un gran vantaggio professionalmente parlando ma anche sul piano personale.

Non dimentichiamo infatti che il francese è da sempre la lingua della cultura! Moltissime sono infatti le grandi opere letterarie, pittoriche e cinematografiche prodotte da artisti d'oltralpe. Sapere il francese, ti consentirà di accedere a questo enorme corpus di opere.

 

Per poter relazionarsi con gente da tutto il mondo.

 

Saper parlare francese ti consente di viaggiare in maniera più tranquilla e sentirti al sicuro. Ci sarà sempre qualcuno che parla o comprende la lingua di Molière. Chi sa esprimersi in francese non si perde mai quando esce a camminare, o se deve servirsi dei trasporti pubblici, quando arriva all'appartamento o deve ordinare al ristorante. Parlare una lingua così diffusa ti permette di conoscere tante persone, farti nuovi amici, conversare con donne e uomini di altri paesi o scoprire altre culture. Per tutti i sognatori, gli studenti, gli/le amanti del viaggio, parlare francese permette di ampliare i propri orizzonti.

 

Per allenare la mente (studiare una lingua straniera è tra i migliori esercizi per il cervello umano!)

 

Imparare a parlare più di una lingua è molto benefico per il cervello. È stato dimostrato che le persone che parlano diverse lingue risultano più forti di fronte a malattie come l'Alzheimer, oltre ad avere una materia grigia (la sostanza che contiene i corpi dei neuroni) più densa rispetto a quella delle persone che parlano una sola lingua. Inoltre, è stato provato che le persone bilingui hanno maggiori capacità interpretative per quanto riguarda il significato delle parole.

Infine, essere bilingui ti permette di essere più versatile e preciso nell'esecuzione degli obbiettivi quotidiani!

 

Cosa aspetti? Entra in Superprof e trova l'insegnante che fa per te!

👩🏻‍🏫 Ci sono molti/e insegnanti di lingua francese a Genova?

Se abiti a Genova, nel centro città o nei comuni limitrofi, potrai sempre trovare un modo di imparare ciò che preferisci: ci sono ad esempio 108 insegnanti di francese disponibili.

 

Se il tuo obbiettivo è di padroneggiare il francese come Molière, imparare questa lingua attraverso la nostra piattaforma può permetterti di progredire seguendo il tuo ritmo.

 

Attraverso una lezione a domicilio o online, le nostre insegnanti sapranno adattarsi alle tue esigenze e accordare la loro pedagogia alle tue necessità, perché tu possa imparare e progredire nelle migliori condizioni e ottenendo i migliori risultati.

 

Potrai selezionare l'insegnante che più ti si addice

Cosa aspetti a trovare l'insegnante ideale?