Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso francese via webcam

🥇 I/Le migliori insegnanti
💻 5.760 prof a distanza
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Eccellente
commenti su
Lezioni private con Superprof

La nostra selezioni di insegnanti privati/e
di francese via webcam

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5,0 stelle e più di 1.242 commenti positivi.

15 €/ora

Le migliori tariffe: 98% degli/delle insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 15€

4 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 4h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a senza muoverti da casa

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un lezione di francese.

02

Organizza i tuoi lezione di francese online

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di francese per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilità. Programma le lezioni online e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze direttamente da casa tua

Il Pass Alunno/a ti dà un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Francese online

I/Le nostri/e allievi/e
valutano i/le loro insegnanti di francese

Consulta tutti i nostri corsi online di francese

Corso di francese online: un aiuto a volte indispensabile

Studiare il francese online

La lingua francese è tra la più musicali e romantiche al mondo, stando al giudizio della maggior parte degli europei. In effetti, le sue sonorità sono particolarissime: pronuncia ed accenti coprono una panoplia di vibrazioni giudicata prevalentemente gradevole dalla maggior parte della gente.

Se lo studio del francese scolastico è andato diminuendo negli ultimi decenni presso la scuola italiana, moltissimi adulti e giovani adulti richiedono oggi una sua reintroduzione nei programmi dei licei linguistici, della scuola media e delle università.

Il francese è una lingua assai prossima all’italiano, data la comune origine in parte latina. Ecco perché le richieste di lezioni private di francese sono numerosissime, al di là del profilo studentesco e professionale dei richiedenti.

Sono numerose le persone che cercano lezioni di francese on line o in presenza per motivi puramente ludici, di svago, di accrescimento culturale personale. Molti pensionati, molte casalinghe e diversa gente di ogni estrazione sociale e titolo di studio si interessa alla lingua di Baudelaire.

Lettori di romanzi, amanti della cucina francese, professionisti che viaggiano all’estero: tutti cercano lezioni di francese on line o presso scuole di lingua.

Il francese letterario, quello economico e quello legato alla moda sono fra le specificazioni più reperite in rete, qualora si analizzino le domande di lezioni di francese online.

I corsi di francese online, in effetti, a differenza delle scuole di lingua in presenza, sono spesso già pensati per essere ultra specifici. Ciò facilita la scelta, la selezione, il risultato effettivo in termini di efficacia ed utilità.

I corsi di francese online: specificità delle proposte e consigli per orientarsi

Quando ci si muove spinti da una sete conoscitiva di fondo, si può facilmente trovare giovamento tramite qualsiasi proposta di corso on line. Si amerà ascoltare il francese in poesia, le prose francesi di lettere o di materie scientifiche, delle lezioni di francese per bambini.

Se, invece, ci si orienta in rete già con delle esigenze specifiche di base, si procederà in maniera più selettiva: si specificheranno il livello linguistico di partenza, il settore argomentativo di interesse, il quantitativo di tempo a disposizione per apprendere.

I corsi specialistici di francese online – francese finanziario, francese per informatica, francese dell’alta moda, francese per insegnante italiano all’estero – sono già pensati e strutturati per rispondere ad esigenze specifiche e consentire il perseguimento di obiettivi e fini prestabiliti e circoscritti.

Test di piazzamento per scegliere un corso di francese online

Nel momento in cui si opta per prendere lezioni di francese online si fanno i conti con limitazioni di base: non si incontrerà personalmente un’insegnante in grado di valutare il nostro livello di partenza. Sta a noi effettuare un’autovalutazione, ricorrendo a test disponibili in rete.

Una volta individuato il proprio livello di partenza, si potrà procedere con la ricerca e la cernita di un corso di francese online situato al livello già posseduto o al livello immediatamente successivo.

Le sfide che abbiamo il coraggio di sottoporre a noi stessi dipendono dal nostro temperamento: alcuni di noi preferiranno riprendere le basi, pur possedendole già. Altri sceglieranno di “partire da dove avevano lasciato…”, come si suol dire.

La cosa indispensabile è evitare di scoraggiarsi, magari scegliendo un corso di francese online troppo difficile e mal tarato rispetto alle conoscenze di base.

Effettua subito una ricerca dei migliori questionari di autovalutazione del livello di francese.

Aspetti positivi dei corsi di francese online

Sebbene il dibattito sui pregi e difetti della didattica online e di quelli legati alla DAD non possa essere mai concluso – data la natura illimitata di ogni riflessione in tema pedagogico, dalla notte dei tempi – accade, attualmente, di dover spesso propendere per la sola didattica a distanza.

Un’evidenza è emersa negli ultimi anni, del resto: la didattica a distanza e la didattica in presenza appaiono reciprocamente avvalorate nella loro funzione ed efficacia, quando sono dosate ed alternate – ovvero accostate – con dovizia di attenzione e cura organizzativa.

Seguire delle lezioni di francese a scuola, studiare al pomeriggio a casa propria o con un docente a pagamento e ricorrere anche a spiegazioni di francese on line è certamente un insieme che può amplificare i risultati di apprendimento: miglioramento nella pronuncia, immediatezza della comprensione e della traduzione. Insomma… repetita iuvant, come in tutte le discipline.

Non si tratta certamente di produrre una situazione di “over-french” che risulti stressante, ma di promuovere un contesto talmente permeato dal francese (in nozioni, in canzoni, in lezioni, in chiacchiere, chat, film e brani letterari), da far scaturire una propensione al francese parlato che diventi parte stessa del discente.

Quali insegnanti danno lezioni di francese online

Non tutti gli insegnanti dispensano corsi di francese online. Alcuni lo fanno per sfiducia nella comunicazione e nella didattica a distanza, altri per resistenza psicologica a questo canale virtuale, ritenuto inadatto nella relazione coi discenti.

Il rapporto coi dispositivi informatici ed internet influisce grandemente sulle possibilità lavorative. Non essere disposti ad insegnare a distanza può voler dire smettere di insegnare, in caso di lockdown legato a questioni sanitarie e pandemiche.

Ecco perché, pian piano, tutti gli insegnanti si stanno abituando all’uso di strumenti informatici, anche contravvenendo a primitivi pregiudizi circa la trasmissione del sapere in assenza di contatto diretto.

Nell’ambito delle lezioni private, in realtà, una tendenza a ricorrere via via di più all’uso dei dispostivi informatici si era già installata negli ultimi dieci anni. Molti insegnanti privati proponevano già da molto tempo lezioni in presenza e a distanza, proprio per dare e darsi ogni chance!

In effetti, la lezione tramite webcam consente di ridurre i costi, di ridurre i tempi dello spostamento, di guadagnare tranche orarie da sfruttare in maniera più costruttiva, rispetto al fatto di rimanere a lungo sopra ad un autobus o di dover guidare nel traffico per andare a lezione di francese

Tra gli insegnanti privati, dunque, alcuni hanno già una lunga esperienza di didattica a distanza, altri si sono recentemente rivolti a questo universo comunicativo.

Passando ad un vaglio attento i curriculum dei professori di francese online, potrai scoprire la lunghezza della loro esperienza nell’ambito dell’insegnamento a distanza, oltre ai titoli comprovanti la conoscenza del francese.

Il bello delle lezioni a distanza tramite webcam sta nel fatto che si è più propensi a ingaggiare insegnanti di francese online davvero madrelingua e spesso residenti in paesi francofoni.

Insomma, se negli scorsi decenni dovevamo spesso accontentarci di laureati italiani in lingue straniere, specializzati in francese, oggi possiamo spaziare tra una gamma di profili assai ampia, scegliendo come insegnante di francese: un lettore madrelingua che spieghi il francese in francese o un laureato in francese che spieghi sempre in italiano.

Per non parlare del fatto che la rete offre davvero la possibilità di dettagliare la ricerca di un insegnante di francese on line: età, tariffe orarie, disponibilità settimanali, festive, serali e dei week end. Insomma, il francese online è un’esperienza che possiamo davvero selezionare e programmare a nostro piacimento, sfruttando la mole

Le domande più frequenti:

👩🏻‍🏫 Come si svolgono i corsi di Francese online?

Comunichi direttamente con l'insegnante attraverso la messaggeria Superprof e in seguito scegli la modalità con cui preferisci interagire.

Le possibilità per comunicare sono numerose: 

  • Skype
  • Hangout
  • Zoom
  • Discord
  • Telefono (Whats'App, FaceTime)

Mentre la maggior parte di questi strumenti permettono di comunicare attraverso la voce, il video consente la condivisione dello schermo del tuo computer o del tuo tablet.

5.760 insegnanti privati propongono dei corsi a distanza di francese.

🔎 Come sono selezionati i/le insegnanti di Francese a distanza?

Verifica dei dati personali e delle informazioni fornite.

Verifichiamo i documenti di identità, i dai personali (telefono, mail, foto profilo) e i diplomi/le lauree dei/delle insegnanti

Valutazioni certificate al 100% - La forza della community

Sull'annuncio di ogni insegnante, le valutazioni e i commenti sono certificati e sono autentici al 100%.

Scegli il/la tuo/a insegnate tra 5.760 profili.

👨🏿‍💻 Quanti insegnanti sono disponibili per impartire corsi di Francese via webcam?

5.760 insegnanti di francese si propongono per aiutarti in francese.

Puoi passare in rassegna i diversi profili e scegliere quello che corrisponderà al meglio alle tue esigenze, per imparare serenamente da casa tua.

Scegli il tuo/la tua insegnante tra 5.760 profili.

💸 Qual è la tariffa media di un corso di Francese via webcam?

La tariffa media di un corso di Francese è di 15 €.

Il costo dipende da diversi fattori: 

  • l’esperienza dell'insegnante di francese
  • la durata e la frequenze dei suoi corsi

Il 97% degli/delle insegnanti offre la prima ora di lezione.

I corsi online sono in media 20% meno costosi che i corsi in presenza.

Scopri le tariffe degli/delle insegnanti vicino a casa tua.

🖋 Che voto medio è attribuito agli/alle insegnanti di francese online?

Su un campione di 1.242 voti, gli/le allievi/e attribuiscono un voto medio di 5,0 su 5.

Nel caso di una difficoltà riscontrata durante un corso, il nostro servizio clienti è disponibile per cercare una rapida soluzione (per telefono o via mail 5 giorni/7).

Per ogni materia puoi consultare i commenti degli/delle allievi/e.

💻 Perché scegliere i corsi online?

La professionalizzazione dell'insegnamento online non è mai stata come adesso tanto ricercata dagli/dalle allievi/e.

Tanto gli/le allievi/e che gli/le insegnanti si sanno ormai servire di tutti gli strumenti informatici a disposizione per svolgere al meglio le attività scolastiche, e non solo, online.

L'insegnante che risponderà alle tue esigenze è disponibile in solo un paio di click.


5.760 insegnanti di francese sono disponibili qui per aiutarti.