Pagina iniziale
Dare lezioni

Corsi di francese a Napoli

🥇 I/Le migliori insegnanti
💻 184 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di francese a Napoli

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5,0 stelle e più di 32 commenti positivi.

14 €/ora

Le migliori tariffe: 96% degli/delle insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 14€

5 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 5h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a di Francese a Napoli

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un corso di Francese a Napoli.

02

Organizza i tuoi corsi di Francese a Napoli

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a di francese di Napoli per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilità. Programma le lezioni e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze

Il Pass Alunno/a ti dà un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Francese a Napoli.

I/le nostri/e allievi/e di Napoli
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di francese

5,0
Ahmed Insegnante di francese

Ahmed è un ragazzo preparato, paziente e disponibile. La mia esperienza con lui è stata molto buona, lo consiglio a chiunque voglia imparare il francese partendo dalle basi o per migliorare e approfondire la conoscenza della lingua e della cultura...

5,0
Pauline Insegnante di francese

Adoro le lezioni di Pauline, professionale, disponibilissima e molto simpatica. Sono davvero contenta di fare le lezioni con lei! É un momento molto piacevole dove apprendo e allo stesso tempo mi rilasso quindi tutto perfetto!

Cristina , 3 mesi fa

5,0
Ahmed Insegnante di francese

Faccio regolarmente lezioni di francese con Ahmed da quasi 1 anno e sono molto contento dei risultati ottenuti. Lui è molto simpatico e gentile. Le lezioni sono molto efficaci e mai noiose, imparare il francese con lui è un piacere. Consiglio...

Andrea, 10 mesi fa

5,0
Marida Insegnante di francese

Spontaneously i decided that i would like to "invest" one day of my vacation in improving my Italian. Instead of going to a language school, i imagined that a private freestyle lesson would be much more convenient for me. And so it was with Marida!...

Farner, 2 anni fa

5,0
Marida Insegnante di francese

Simpatica e preparata. Puntuale. Porta sempre con lei lezioni già preparate (schede di grammatica e esercizi). Mi sono trovata bene!

Amanda, 4 anni fa

5,0
Marida Insegnante di francese

Marida è un'ottima insegnante, molto preparata. Mi sta aiutando a riempire le lacune che avevo in grammatica e a migliorare il mio metodo di studio.

Stefania, 4 anni fa

Scopri tutte le nostre lezioni di francese

Essere seguiti dai/dalle migliori insegnanti di Napoli per le tue lezioni di francese

Studiare e migliorare il tuo francese a Napoli

Non è un modo di dire desueto, uno di quelli che non regge più il confronto con i tempi che evolvono: conoscere le lingue straniere apre molte porte! E nessuna persona, che non menta a se stessa, potrà negarlo.

Un’altra verità è che l’inglese non è la sola lingua straniera che consenta di aprire le suddette porte: il francese ha tutto il suo valore e la sua importanza. Parigi, Nizza, la Provenza, i Castelli della Loira sono raggiungibili in un paio d’ore dall’Italia. Ma non sono solo le ragioni turistiche che ci devono far desiderare di approfondire la conoscenza che abbiamo della lingua transalpina.

Parigi ha alcune delle migliori università europee; la filosofia, la sociologia e la psicanalisi di lingua francesi sono imprescindibili per i rispettivi appassionati del settore, mentre a livello di poesia e letteratura, non si possono non citare autori come Baudelaire, Victor Hugo, Emile Zola, gli Esistenzialisti come Sartre, Camus, de Beauvoir, per arrivare ai più recenti romanzieri come Carrère e Houellebecq, ….

E poi quante sono le aziende piemontesi, lombarde, ma anche venete e del resto d’Italia che hanno, se non succursali sul suolo francese, almeno relazioni commerciali con delle imprese d’oltralpe?

L’utilità della lingua francese a Napoli

Gli ambiti in cui la conoscenza di un idioma straniero sia molto più che utile, quasi indispensabile, sono innumerevoli.

La ricerca di un lavoro, prima di tutto: anche aziende non votate all’internazionalizzazione o al commercio con l’estero preferiscono assumere personale che conosca almeno una o due lingue: possono sempre tornare utili e sono indice di una certa cultura e capacità di muoversi nel mondo degli affari e del lavoro in generale. A maggior ragione, le imprese con sedi in altri Paesi o quelle che hanno relazioni quotidiane con l’estero cercheranno candidati plurilingue.

Viaggiare: appena travalichiamo i confini nazionali, è necessario parlare un idioma diverso dall’italiano; quella di Dante, infatti, non è una lingua molto conosciuta all’estero. Se vogliamo comunicare, conoscere, apprendere - e non solo chiedere dove sia il ristorante più vicino -  l’approfondimento di almeno una lingua straniera è fondamentale.

Superare un concorso pubblico o entrare in una scuola prestigiosa: in buona parte dei concorsi pubblici del nostro Paese, c’è una prova di conoscenza di una lingua straniera (in genere, l’inglese, ma spesso si può optare per una lingua diversa, come il francese o il tedesco). Anche l’accesso ad una facoltà particolare o ad una scuola prestigiosa (per un master, ad esempio) può essere soggetto alla buona conoscenza di una lingua straniera

Leggere libri in versione originale o quotidiani stranieri: anche in questo caso, è difficile raggiungere l’obiettivo con delle nozioni solo elementari di una lingua straniera.

Lezioni di francese a Napoli: le scuole più prestigiose

Chi dice “lezioni di francese” dice Institut Français! Si tratta della scuola di lingua transalpina più nota, con sedi nelle principali città italiane e, dunque, anche a Napoli.

Ti devi preparare al rientro scolastico e vuoi fare un ripasso dei verbi, delle eccezioni e delle regole della grammatica francese? Non conosci proprio la lingua, ma vorresti iniziare a studiarla, in modo da arrivare, in pochi mesi, a parlarla durante le tue vacanze in Francia, in Svizzera o in Canada? Vuoi prepararti per sostenere l’esame DELF - DALF?

Presso la sede di via Crispi troverai non solo insegnanti madrelingua, ma anche una fornitissima mediateca per i tuoi approfondimenti, una sala spettacoli, il Centro Ricerche archeologiche Jean Bérard e la scuola francese Alexandre Dumas. L’Institut Français è a Napoli da oltre 100 anni, dato che è stato inaugurato nel 1919.

Ma il rinomato istituto transalpino non è l’unica scuola di francese che puoi trovare a Napoli. In via Caiazzo, all’Arenella, ad esempio, puoi frequentare i corsi della Clarence House Academy. Qui, il francese viene insegnato da professori madrelingua, da ottobre a giugno, con lezioni di 1,5 o 2 ore a settimana, dedicati ad adulti o bambini. I corsi possono essere impartiti ad allievi presi singolarmente (corsi individuali) o in mini classi, da 5 a 10 allievi massimo.

Non è tutto. Nella città partenopea c’è anche la scuola di Inlingua, dove puoi seguire lezioni individuali (di presenza o virtuali, da remoto), in mini gruppi da due persone massimo o in classi più ampie.

In via Scarlatti, quartiere Vomero, la New Europe propone corsi di inglese, tedesco, spagnolo e, ovviamente, francese, preparando gli studenti ai test finali, a quelli di ammissione ad scuole e università italiane e straniere e alle certificazioni linguistiche. Puoi iscriverti al livello base, all’intermedio, all’intermedio superiore e all’avanzato: le lezioni si tengono al mattino o al pomeriggio, in sessioni settimanali di due ore ciascuna.

Le lezioni private di francese a Napoli

Iscriverti ad una scuola come quelle appena viste comporta più di un sacrificio: in termini economici, certo, ma anche in termini di impegno. Una volta che hai pagato le tasse di iscrizione e che hai iniziato a seguire le lezioni, sarebbe un peccato abbandonare per mancanza di tempo. Se, quindi, non ti senti ancora sicuro di poter dedicare un minimo di 4 - 5 ore a settimana (due ore per le lezioni e altre due o tre di studio individuale), per tutti i mesi durante i quali durerà il corso, allora potresti optare per un’alternativa: le lezioni private.

Trovare un docente di francese a Napoli è relativamente semplice: online o sulle bacheche del negozio sotto casa o in quelle delle facoltà di lingua dell’Università della città, individuerai, senza difficoltà, più di un numero di telefono di un madrelingua o di un buon conoscitore della lingua disponibile ad insegnarti il francese.

Non dovrai nemmeno allontanarti troppo da casa: sarà sufficiente cercare un professore che abiti nel tuo stesso quartiere: Quartieri Spagnoli, Vomero, Chiaia, Santa Lucia, Rione Sanità, ...

Bada, però, a scegliere in modo oculato il tuo prossimo professore di francese a Napoli in base alle sue qualità, alla sua esperienza e alla sua conoscenza della lingua.

Studiare il francese a Napoli con Superprof

Una soluzione alternativa a quelle viste fino ad ora è quella di sfruttare la piattaforma di Superprof. Qui, si incontrano la domanda e l’offerta, gli studenti e gli insegnanti di francese. Tu, che stai cercando un professore privato di lingua francese a Napoli, non devi fare altro che consultare l’elenco dei superprof disponibili nella tua città e scegliere quello che preferisci.

Ogni superprof si presenta al pubblico di potenziali allievi, elencando tutti i titoli di studio, il livello di conoscenza della lingua, gli anni di esperienza come insegnante ed ogni altra informazione che possa essere interessante per promuovere la propria immagine di professore di francese! Consultando le singole schede, troverai anche le tariffe e l’eventuale disponibilità a tenere le lezioni online, tramite Skype.

Pensa che degli oltre 3.500 superprof di francese disponibili in Italia, ben 240 si trovano a Napoli.

E che dire delle tariffe? Per imparare la lingua francese a Napoli c’è veramente un’ampia varietà, in termini di costi orari. Se la media degli insegnanti della nostra piattaforma si attesta tra i 10€ e i 25€, cercando bene, puoi trovare dei prof a 30€ o 35€ e altri anche a meno di 10€ l’ora!

Considera, infine, che il 93% degli insegnanti iscritti sulla piattaforma di Superprof offre la prima lezione gratuitamente: questa è un’ottima opportunità, affinché entrambi possiate conoscervi e valutare la presenza o meno di un feeling tra voi.

Non aspettare più: consulta il nostro portale e scegli il tuo superprof di francese a Napoli.

Le domande più frequenti:

💸 Quanto si paga in media un/una prof privato/a di francese a Napoli?

Il costo medio di un corso di lingua francese a Napoli è di 14 €. I costi variano in funzione di tre fattori:

  • L'esperienza del/della professore/essa di francese
  • Del luogo in cui si svolge il corso (via webcam o a domicilio) e dell'ubicazione geografica
  • La durata e la frequenza dei corsi

Il 97% dei/delle nostri/e professori/esse propongono la prima ora di lezione. Scopri le tariffe dei/delle professori/esse vicino a casa tua.

✍️ Qual è il voto medio attribuito ai/alle nostri/e insegnanti della lingua di Molière a Napoli?

Dal momento che si tratta di una lingua molto diffusa in tutto il mondo, su Superprof abbiamo un gran numero di insegnanti di francese per tutti i livelli. Se desideri seguire delle lezioni a Napoli o nei dintorni, troverai l'insegnante ideale attraverso i nostri motori di ricerca.

Inoltre, tutti/e i/le nostri/e insegnanti hanno ottenuto un voto dai/dalle propri/e allievi/e. Su un totale di 32 valutazioni, gli/le allievi/e hanno attribuito un voto medio di 5,0 su 5 ai/alle suoi/sue insegnanti di francese di Napoli.

 

Per saperne di più ti invitiamo a visitare la nostra sezione delle domande frequenti. Ricorda inoltre che dietro Superprof c'è un'équipe di servizio clienti attenta, scrupolosa e disponibile dal lunedì al venerdì per rispondere a qualsiasi tua richiesta.

Potrai contattarla per telefono o via mail.

💻 Se trovo un/una prof di francese perfetto/a per quello che cerco ma è in un un'altra città, possiamo fare le lezioni a distanza?

Ovviamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi a distanza.

 

Le lezioni online sono meno care rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

Le lezioni di francese a distanza sono un'eccellente opportunità per continuare a imparare senza uscire di casa.

 

🇫🇷 Perché optare per un corso privato di lingua francese a Napoli?

Per avere successo sul posto di lavoro.

 

Il francese è tra le lingue più parlate al mondo, in particolare in settori come quello commerciale, tecnologico, scientifico, diplomatico, e molti altri. Saper parlare francese è uno dei requisiti più domandati anche nel settore della cultura e delle arti.

Il francese ti permette di accedere a posti di maggior responsabilità, per migliorare nella carriera e negli affari. Saperlo parlare bene significa avere un gran vantaggio sul piano del lavoro ma anche sul piano personale.

Non dimentichiamo infatti che il francese è da sempre la lingua della cultura! Moltissime sono infatti le grandi opere letterarie, pittoriche e cinematografiche prodotte da artisti d'oltralpe. padroneggiare il francese, ti consentirà di accedere a questo enorme corpus di opere.

 

Per poter relazionarsi a livello internazionale.

 

Saper parlare francese ti consente di viaggiare in maniera più tranquilla e sentirti al sicuro. Ci sarà sempre qualcuno che parla o capisce il francese. Una persona che sa esprimersi in francese non si perde mai quando esce a passeggiare, o se deve servirsi dei trasporti pubblici, quando arriva all'hotel o deve ordinare al ristorante. Parlare una lingua così diffusa ti permette di conoscere tante persone, farti nuovi amici, conversare con donne e uomini di altri paesi o scoprire altre culture. Per tutti i sognatori, gli studenti, gli/le amanti del viaggio, parlare francese permette di ampliare i propri orizzonti.

 

Per allenare la mente (studiare una lingua straniera è tra i migliori esercizi per il cervello umano!)

 

Imparare a parlare più di una lingua è molto benefico per la mente. La scienza ha dimostrato che le persone bilingui risultano più forti di fronte a malattie come l'Alzheimer, oltre ad avere una materia grigia (la sostanza che contiene i corpi dei neuroni) più densa rispetto a quella delle persone che parlano una sola lingua. Inoltre, è stato provato che le persone che parlano più di una lingua hanno maggiori capacità interpretative per quanto riguarda il significato delle parole.

Infine, essere bilingui ti permette di essere più versatile e preciso nell'esecuzione delle attività quotidiane!

 

Cosa aspetti? Entra in Superprof e trova l'insegnante che fa per te!

👩🏻‍🏫 A Napoli, Quanti/e professori/esse privati/e disponibili possono impartire lezioni di francese a domicilio o via webcam?

Se sei a Napoli e desideri imparare o migliorare il francese, sulla nostra piattaforma troverai 184 professoresse disponibili.

 

Se il tuo sogno è di padroneggiare il francese come Molière, imparare questa lingua attraverso il nostro sito può consentirti di progredire seguendo il tuo ritmo.

 

Attraverso una lezione di persona o via webcam, le nostre insegnanti sapranno adattarsi alle tue esigenze e accordare la loro pedagogia alle tue necessità, perché tu possa imparare e progredire nelle migliori condizioni e ottenendo i migliori risultati.

 

Potrai scegliere l'insegnante che più ti si addice

Cosa aspetti a trovare l'insegnante ideale?