Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso Tedesco Napoli

32 insegnanti disponibili

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di tedesco a Napoli

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 4 commenti positivi.

15 €/ora

Le migliori tariffe: 97% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 15€

4 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 4h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

Scopri tutte le nostre lezioni di tedesco

Lezioni di tedesco Napoli

Fare un corso di tedesco a Napoli

Quando gli scambi economici e le relazioni culturali tra due paesi si fanno sempre più comuni, essere poliglotti e parlare le lingue straniere che contano diventa un enorme vantaggio che può fare la differenza se si parla di carriera professionale!

Economicamente e politicamente parlando, tra le lingue viventi più importanti nel mondo figura ovviamente la lingua tedesca, parlata da circa 100 milioni di madrelingua ma anche da circa altri 100 milioni di germanofoni d’adozione. E questo senza contare i numerosi germanofili che, a Napoli come altrove, non hanno ancora fatto il primo passo per imparare la lingua di Goethe, ma sono appassionati della cultura tedesca.  Fate anche voi parte di questa categoria?

Dalla città partenopea è facile prendere un aereo e volare verso la Germania, l’Austria o il Liechtenstein per fare uno stage intensivo. Aggiungete a queste destinazioni alcune regioni della Svizzera, del Lussemburgo, del Belgio, dell’Italia settentrionale, della Namibia e del Brasile, e avrete una scelta abbastanza ampia per organizzare un soggiorno linguistico fruttuoso alla fine o parallelamente al vostro corso di tedesco intensivo.

I corsi di tedesco sono numerosi a Napoli, e seguono diversi modelli classici: corsi serali nelle scuole di lingue, corsi estivi nelle scuole private alla moda, corsi via telefono, corsi collettivi in piccoli gruppi, corsi intensivi individuali, corsi di conversazione con professori privati, corsi online, ecc…

Evidentemente, una formazione linguistica — e ancor di più una formazione tedesca — è più efficace quando lo studente lavora sulla sua comprensione orale e la sua espressione orale, oltre che sulle competenze linguistiche e grammaticali tedesche, attraverso un corso di tedesco personalizzato.

Progredire rapidamente da un livello principiante a un livello intermedio (basandosi sul quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, chiamato anche QCER) diventa allora un gioco da ragazzi, e diventare bilingue sarà alla portata di tutti!

Bisogna tenere a mente che imparare una lingua straniera, anche solo in videoconferenza o con l’e-learning, stimola l’intelligenza umana e facilita in seguito l’apprendimento di altre lingue — la lingua inglese (chiamata anche la « lingua di Shakespeare »), lo spagnolo, ecc… Parlare inglese, anche accontentandosi dell’inglese degli affari (o inglese professionale) è indispensabile ai nostri tempi, soprattutto in vista di una preparazione al TOEIC, al TOEFL, al DCL o al BULATS.

Le meraviglie di Napoli, indipendentemente dai corsi di tedesco

Lasciamo un attimo da parte i corsi di tedesco propriamente detti, di cui abbiamo già abbondantemente parlato, per concentrarci sulle meraviglie del napoletano, una terra fiera delle sue ricchezze e della sua cultura.

Terza città più popolosa d’Italia, Napoli è considerata la capitale culturale del Sud Italia. Inizialmente insediamento tra i più importanti della Magna Græcia, la città partenopea è stata attraverso i secoli un’importante centro rinascimentale, dell’arte barocca e più tardi dell’illuminismo.

Napoli è anche il capoluogo della regione Campania. I Napoletani sono 966.425, distribuiti in una superficie di 117,27 km 2. Ma se si include anche l’aria urbana circostante, Napoli conte ben 3,117 milioni di abitanti!

La geografia e il clima mediterraneo di Napoli di certo sono molto lontani da quelli della Germania, ma proprio per questo ogni anno centinaia di migliaia di turisti tedeschi decidono di visitare la città partenopea, affascinati dalla sua ricchezza e dalla sua unicità. Il sole, il mare e la pizza sono infatti solo alcuni delle meraviglie che attirano i turisti del Nord-Europa.

Al ritmo delle calme onde del mediterraneo, Napoli pullula di luoghi ideali in cui migliorare il proprio livello di lingua e la propria formazione linguistica ripassando. Certo non sarete in immersione totale nella cultura tedesca, ma troverete comunque un’atmosfera propizia all’assimilazione della cultura tedesca tramite i libri.

Napoli è anche una città universitaria e d’insegnamento superiore rinomata. La sua facoltà di lingue è ricca di offerte, anche per quanto riguarda il dipartimento di germanistica: oltre alla frequenza dei laboratori di lingue, i germanisti potranno approfittarne anche per conversare con gli studenti stranieri, per parlare in tedesco con altri studenti della facoltà, ma anche trovare contatti in vista di una certa immersione linguistica individuale in tedesco per i principianti.

Purtroppo se il sito dell’università è consultabile sia in italiano che in inglese, non c’è ancora modo di impostarlo in tedesco. Ma la pazienza è la virtù dei forti, e magari sarete proprio voi un domani a tradurre il sito dell’università in tedesco!

La filosofia di Superprof per i corsi di tedesco a Napoli

Alcune scuole di lingua, e specialmente le scuole di inglese, offrono diverse possibilità di finanziamento per ammortizzare un po’ i corsi elevati dei corsi. Tuttavia queste scuole si rivolgono comunque a famiglie benestanti, dati i prezzi elevati.

Nell’epoca dell’Uberizzazione e di Internet, non vi conviene nemmeno affidarvi integralmente a metodi  come Assimil, Lingue, Babbel o Duolinguo: siate esigenti e optate sin da ora per una formazione su misura in lingue germaniche al fine di imparare il tedesco rapidamente in tête-à-tête.

Molto meglio di una preparazione agli esami collettiva o di prendere corso di tedesco online (o per corrispondenza), i corsi individuali a domicilio propongono necessariamente un programma di formazione perfettamente adatto allo studente. I corsi di sostegno con esercizi interattivi non sono unicamente riservati agli studenti delle scuole medie, anche quando si tratta di approfondire le regole grammaticali con un livello B1, B2 o superiore!

Imparare una nuova lingua a Napoli è diventato semplice come dire buongiorno grazie al metodo di Superprof, un annuario informatico (quindi, indirettamente, un sito per imparare il tedesco) che mette in relazione germanofoni e professori indipendenti, senza commissioni sulle ore di corso — un vero e proprio metodo rivoluzionario!

Potrete dare libero corso alle vostre voglie linguistiche a Napoli combinando una lezione d’inglese telefonica, un corso di russo, un corso di giapponese o un corso di cinese. Per tutte le nuove lingue che vorrete imparare, abbiate a Napoli il riflesso di rivolgervi a Superprof!

Ogni professore di tedesco dispone di una pagina di presentazione con titolo, fotografia e una corta bibliografia, ma anche una lista dei diplomi certificata, voti e commenti degli ex-allievi, le zone della città in cui esercita, la tariffa oraria, ecc….

Per facilitare ancora di più l’apprendimento del tedesco, sappiate che la maggior parte dei nostri insegnanti offre gratuitamente la prima ora di corso di tedesco come lezione di prova!

Le ragioni del successo dei corsi di tedesco a Napoli

Dal Vomero ai Quartieri Spagnoli, passando per Secondigliano e Capodimonte, la germanofilia è incontestabilmente una realtà molto presente a Napoli.

I legami tra Napoli e le terre tedesche sono più numerosi di quanto non si creda: per rendersene conto basta prendere in considerazione le numerosi associazioni interculturali nel capoluogo campano, come la SISCALT, la società italiana per la storia contemporanea dell’area di lingua tedesca, nata da una collaborazione tra l’Istituto Storico Italo-Tedesco di Trento e l’Università di Napoli Federico II,o ancora l’Associazione Italo-Germanica Napoli.

Inoltre, tra i numerosi gemellaggi di Napoli troviamo anche Amburgo (dal 1985) e Lipsia (dal 2012), due importanti città tedesche che hanno deciso di tessere dei legami di scambio con la patria della pizza.

Il celebre Goethe-Institut promuove e celebra la cultura tedesca anche a Napoli, attraverso un’intensa attività culturale e progetti come Cities on the Edge e Passaggio a Napoli, che mette in risalto alcune poesie dedicate alla città partenopea da poeti germanofoni.

Napoli si ttove in effetti celebrata nelle parole di alcuni artisti e autori di lingua tedesca che nel novecento hanno visitato la città del Vesuvio, come Walter Benjamin, Paul Klee, Marie Luise Kaschnitz, Ingeborg Bachman e Alfred Andersch.

Tipologie dei corsi di tedesco con Superprof a Napoli

La città di Napoli è ben dotata in corsi di lingua per imparare il tedesco con Superprof: sono in effetti, a Napoli città, più di 30 i professori privati che vi aiuteranno a parlare tedesco fluentemente grazie ai corsi a domicilio.

Certi esercitano in un settore ristretto e preciso (generalmente tale o tale quartiere), ma la maggior parte sono disponibili in tutta la città. A casa vostra, a casa del professore o in un luogo neutro come un bar in inverno o un parco nella bella stagione: il campo delle possibilità è vasto a Napoli per prendere un corso di tedesco seconda lingua a un livello avanzato!

Sappiate che facendo una ricerca più larga, su tutta l’aria urbana napoletana, l’offerta dell’insegnamento del Deutsch sarà moltiplicata per 3 o 4. Per non parlare dell’insieme della regione Campania!

Madrelingua, bilingue di nascita, professori certificati di tedesco o altre professioni germanizzanti fanno a gara per soddisfarvi a Napoli, nella gioia e nel buon umore. Da 15 a 25€ l’ora per numerosi professori, i prezzi sono chiaramente abbordabili: Ilse, Sarah, Alexander e tutti gli altri vi aspettano col sorriso per ripassare i verbi irregolari e il vocabolario tedesco!

I nostri migliori articoli
di tedesco