Pratica molta pratica....é la via più semplice per insegnare , avere una corrispondenza e vedere ciò che si impara aiuta sempre. Essere seguiti passo passo aiuta molto nella conoscenza dei programmi perché le soluzioni sono molteplici e spesso si può arrivare a diversi risultati, ovviamente alcuni sono meglio di altri.
ll corso AutoCAD intende fornire le conoscenze necessarie per utilizzare un tipico sistema CAD 2D e 3D per creare, modificare e gestire in ambito tecnico disegni e progetti. I partecipanti acquisiranno un metodo per l’organizzazione e la gestione globale dei progetti, ottimizzando le procedure di disegno e migliorandone i contenuti.
l'approccio è strutturato, utilizzando metodi differenti a seconda dell'allievo, in maniera graduale partendo dalle nozioni più semplici per arrivare ad argomenti più complessi, mettendo in risalto le situazioni di possibile applicazione.Nel corso delle lezioni viene insegnata la gestione del progetto e come manipolare comandi e nozioni affrontate nei minimi dettagli.
Metodologia che punta a far acquisire i principi che stanno alla base di un determinato argomento facilitando comprensione e memorizzazione.
La mia metodologia è molto semplice, come inizio introduzione di alcuni programmi ed esecuzione, e via discorrendo fino ad imparare tutti i comandi e realizzare progettazioni complesse. Ogni lezione ha un modulo es. lineare, curve o cerchi ....
Per primo visualizzeremo quello che sono i moduli principali. Questo per comprendere la complessità di questi programmi in 3D. Successivamente andremo ad analizzare i moduli uno per uno. Quali sketch, ipart, iam, ipn. Il modulo sketch da dove si iniziano tutte le forme. Ipart il particolare, lo iam l'assieme, l'ipn l'esploso.
La cosa migliore per saper disegnare correttamente è comprendere ciò che si sta disegnando, farlo nella maniera più efficiente possibile e sforzarsi di comprendere come funziona il tool che si sta utilizzando. Il metodo più efficacie per migliorarsi è quello di svolgere un numero adeguato di esercizi.
Attraverso un lessico semplice e pratico vengono insegnati i metodi più opportuni e i "trucchi" non presenti su molti manuali in commercio.
Massima serietà e professionalità oltre alla massima flessibilità negli orari in base alle singole esigenze, agli impegni personali e al livello di conoscenza che si vuole raggiungere. Un percorso di coaching che consentirà di raggiungere la piena padronanza del software e delle sue potenzialità grazie a lezioni semplici ma professionali con esercitazioni pratiche.
le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono apprendere velocemente e migliorare le proprie performance nella progettazione industriale , le mie lezioni possono far comodo a studenti universitari, laureati e liberi professionisti.
Per Autocad illustrerò tutte le varie funzioni per disegnare in 2D per Inventor si vedrà lo sviluppo dello schizzo con tutte le funzioni per disegnarlo la creazione della parte cioè trasformare lo schizzo in 3D, l'assemblamento di un assieme creato vincolando più parti ed infine la messa in tavola con la relativa quotatura
Mi baso soprattutto sullo svolgimento di esercizi in modo da imprimere al meglio il concetto, non prima di aver fatto un riassunto e una semplificazione del concetto in linea teorica. Il tutto viene migliorato con approfondimenti e nozioni extra se necessario.
Le mie lezioni si basano sull'indagine iniziale della conoscenza della materia e dello studio del progetto da sviluppare in modo tale da strutturare delle lezioni mirate in base alle proprie esigenze.
Migliaia di insegnanti possono insegnarti inventor.
Trova le lezioni private disponibili vicino a casa tua.