Pagina iniziale
Dare lezioni

Lezioni di tedesco Torino

82 insegnanti disponibili

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di tedesco a Torino

Visualizza più insegnanti

4.9 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 4.9 stelle e più di 14 commenti positivi.

14 €/ora

Le migliori tariffe: 94% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 14€

12 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 12h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi di Torino
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di tedesco

Scopri tutte le nostre lezioni di tedesco

Corso tedesco Torino

Tantissima possibilità per fare un corso di tedesco a Torino!

Purtroppo non si impara una lingua schioccando le dita, anche se la volontà gioca un ruolo fondamentale. Apprendere il tedesco rapidamente domanderebbe un’immersione totale nella lingua ed una solida motivazione.

Parlare inglese o imparare il tedesco richiede un lungo lavoro e un certo livello di abnegazione. È Innegabile che imparare l’inglese sia molto più comune ai giorni nostri a Torino e più in generale in Italia, soprattutto per superare esami come il TOEIC-TOEFL (dell’università di Cambridge) o il BULATS.

Ma ciò non impedisce agli studenti di lingue torinesi di interessarsi ad altre lingue viventi, tra le quali possiamo citare anche il tedesco.

Per tutti i livelli (B1, B2, ecc…), esistono più maniere di perfezionare il proprio livello di lingua e le proprie competenze linguistiche:

  • i corsi di lingua classici nelle scuole di lingua (per imparare l’inglese degli affari, ad esempio), che prendono spesso la forma di corsi collettivi o corsi serali nelle scuole private.
  • Il soggiorno linguistico in una famiglia ospitante dove lo studente frequenta, durante le vacanze, solo persone di madrelingua tedesca.
  • viaggiare all’estero in un altro quadro (anno scolastico intero, insegnare l’italiano all’estero, viaggio linguistico, stage linguistici ripetuti, scambi linguistici…) per progredire rapidamente e consolidare la comprensione scritta e orale;
  • corsi intensivi o uno stage intensivo di preparazione agli esami;
  • corsi di conversazione per affinare la comprensione orale così come l’espressione orale;
  • corsi individuali con un madrelingua per un apprendimento rapido in un centro linguistico;
  • corsi estivi intensivi in piccoli gruppi;
  • Una formazione su misura via Skype (in videoconferenza), al fine di diventare praticamente bilingue;
  • i corsi di seconda lingua via telefono;
  • l’e-learning per imparare il tedesco su internet grazie ai corsi online;
  • il metodo Assimil o i corsi per corrispondenza (corsi a distanza quindi) per gli aspetti più grammaticali;
  • o, soluzione che consigliamo fortemente, un corso di tedesco a domicilio con un professore privato, ideale per una formazione linguistica che vi permetta di diventare bilingue.

Torino e i corsi di tedesco: una lunga storia

Se nel 1982 Antonello Venditti cantava: “Torino vuol dire Napoli che fa montagna […] Torino è l’altra faccia della stessa Roma”, bisogna anche tenere a mente che la città magica ha sempre amato distaccarsi dalla sua identità prettamente italiana per scoprire culture più esotiche ed arricchire così l’identità piemontese. Tra queste scoperte care ai torinesi, c’è la lingua di Goethe!

L’occupazione tedesca della città tra il 10 ed il 30 (settembre 1943) rappresenta, con la prima guerra mondiale, solo una breve eccezione nella storia delle eccellenti relazioni tra Torino e la Germania.

Il capoluogo lombardo pullula di luoghi per ripassare i corsi di tedesco con la mente libera. Le temperature miti e la numerose giornate di sole permettono di beneficiare spesso delle belle terrazze dei bar, circondate da magnifici palazzi di Piazza San Carlo, Piazza Castello o Piazza Vittorio Veneto.

Dal caffè Mulassano al caffè Fiorio, i locali storici in cui bere qualcosa ed incontrare per la prima volta un professore di tedesco per ripassare i verbi irregolari ed il vocabolario sono numerosi.

I Giardini Reali, situati in pieno centro dietro al Palazzo Reale e al Palazzo della Prefettura-Armeria Reale, incanteranno i germanisti amanti dell’aria aperta e dei grandi spazi verdi.

Torino offre anche un abbondante numero di splendide chiese (Il Santuario della Consolata, la Chiesa della Gran Madre ed il Duomo, ad esempio) per ricaricare le batterie spirituali al fine di lavorare con più efficacia, oppure la zona universitaria, soprattutto nei dintorni della facoltà di lingue, dove si tengono corsi di tedesco e dove potrete incontrare tanti ragazzi appassionati della lingua di Goethe.

Nel XXI secolo, Torino è sempre più attirata dai corsi di tedesco

La città di Torino vanta 883.281 abitanti e quasi 2 milioni se si conta l’insieme dell’area metropolitana: si tratta di una delle città più dinamiche d’Italia e d’Europa da un punto di vista demografico ed economico. È una città studentesca di primo rilievo, con circa 100.000 studenti che frequentano i suoi stabilimenti universitari, di cui un certo numero viene da paesi germanofoni quali la Germania o l’Austria grazie al programma Erasmus.

I legami tra Torino e la civilizzazione tedesca sono ancora più stretti in questo terzo millennio. E sono tutte le provincie, le periferie e le campagne circostanti che ne beneficiano: i cittadini che provengono da paesi germanofoni sono abbastanza numerosi ad abitare nell’area urbana di Torino da influire realmente sull’economia (in particolare dei trasporti). Essi rappresentano una delle comunità straniere più presenti nel capoluogo sabaudo.

Torino è in effetti la capitale italiana dell’automobile ed è sempre stata quindi in competizione con grandi ditte tedesche quali BMW e Volkswagen, ma questo mercato non ha creato solo competitività ma anche collaborazione e scambio di risorse umane tra i due paesi. 

Non deve quindi stupire che Torino abbia stretto un gemellaggio nel 1958 con la città di Colonia.

Risultato: la città magica dispone del suo proprio Goethe-Institut Turin, che ha festeggiato nel 2014 i suoi primi 60 anni passati a promuovere la lingua e la cultura tedesca in tutto il Piemonte. Quella di Torino è la seconda sede che il Goethe-Institut aprì al di fuori dei confini nazionali tedeschi negli anni 50.

Non mancano presentazioni di libri e serate dedicate ai film e alla conversazionein lingua tedesca. Che si tratti dello scrittore Uwe Timm, del celebre gruppo Einstürzende Neubauten o dell’anniversario della caduta del muro, il Goethe-Institut organizza eventi culturali per diffondere la cultura germanofona.

Ovviamente anche la facoltà di lettere dell’Università di Torino fornisce una formazione linguistica e promuove, spesso in collaborazione con il Goethe-Institut, attività culturali incentrate sulla lingua e la cultura tedesche.

Infine, esistono tante altre possibilità per imparare il tedesco: i corsi finanziati gratuiti o a prezzo ridotto, gli incontri di lingua tedesca nella Biblioteca Civica Cesare Pavese, le scuole private di lingua come la Abbey School, Inlingua Torino, ecc…

Fare un corso di tedesco a Torino

Che abbiate un livello principiante, intermedio o avanzato, niente vale quanto i corsi privati a domicilio per entrare davvero a far parte della grande comunica germanofona.

Memorizzazione, espressioni idiomatiche, dimestichezza all’orale, esercizi di grammatica: se volete un insegnamento di lingue di qualità e un’immersione linguistica approfondita e regolare, cogliete la palla al balzo e fate un corso di tedesco con Superprof!

Imparare una lingua straniera è molto diverso del semplice sostegno per i compiti con un professore privato. Ogni corso è un test di lingua vero e proprio, con un’immersione totale nella lingua studiata.

Questo aspetto rende i corsi privati molti efficaci non solo per imparare il tedesco, ma anche per migliorare l’inglese professionale, dal momento che la lingua di Shakespeare è molto più complessa di quanto si pensi.

Fare un corso di tedesco principianti è quindi un must per poter dire un giorno: « Sono bilingue italo-tedesco », e non solo per poter pagare meno tasse trasferendosi in Germania! La prossima volta che penserete ad un corso intensivo di tedesco, abbiate il riflesso di imparare la lingua di Goethe con un corso di sostegno scolastico a domicilio.

Le vostre lacune spariranno poco a poco con questi corsi, sopratutto se combinati ad un soggiorno linguistico all’estero in un paese germanofono o uno stage in un’impresa/stage all’estero, al fine di impregnarsi di cultura tedesca e di migliorare la propria pronuncia.

Le caratteristiche dei corsi di tedesco di Superprof a Torino

Superprof vi fa risparmiare e vi evita le cattive sorprese, grazie alla sua piattaforma su cui troverete molti informazioni per ogni professore iscritto.

Si tratta di una vasta raccolta di annunci di corsi privati verificati, non indirizzati unicamente agli studenti delle medie o al contrario a quelli più avanzati.

Nessuna commissione, ma una grande trasparenza per permettervi di studiare una nuova lingua. Avvisi e voti dei precedenti studenti, descrizione, diplomi (professori certificati, laureati, studenti stranieri, ecc…), tariffa, zona geografica, eventuali primi corsi/corsi di prova gratuiti… il vostro corso di tedesco è a portata di clic!

Con più di 50 insegnanti di lingua tedesca a Torino, la scelta è ancora più ampia per un ventaglio di prezzi che oscillano tra i 15€ ed i 25€ l’ora, a seconda delle qualifiche del professore! 

Siete appassionati di formazione linguistica in generale, e non solo in un quadro europeo? Modificate allora la vostra ricerca per interessarvi ad altre lingue, più o meno insolite: corsi di arabo, corsi di lingua dei segni, corsi di russo, corsi di giapponese, corsi di francese, corsi di spagnolo…

Su Superprof a Torino troverete professori di tutte le materie: potrete iscrivervi a corsi d’informatica, a corsi di musica (corsi di piano o corsi di chitarra, ad esempio), di scienze della terra o di fisica-chimica.

Ogni studente troverà quel che cerca, che sia per la preparazione all’esame di maturità o per una formazione intensiva all’interno dell’azienda in cui lavora. Il sostegno scolastico ed i corsi privati di tedesco a Torino non sono più riservati a un’élite selezionata all’ingresso! 

I nostri migliori articoli
di tedesco