Riccardo - Insegnante di inglese - Milano
Riccardo - Insegnante di inglese - Milano

Il profilo di Riccardo e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti

Riccardo

  • Tariffa 20€
  • Risposta 1h
  • Allievi

    Numero di studenti che Riccardo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

    28

    Numero di studenti che Riccardo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

Riccardo - Insegnante di inglese - Milano
  • 5 (6 commenti)

20€/ora

Visualizza gli insegnanti di Inglese

Questo insegnante purtroppo non è disponibile

  • Inglese
  • Traduzione - inglese
  • Comprensione scritta - inglese
  • Comprensione orale - inglese
  • Conversazione inglese
  • Espressione orale - inglese

LEZIONI ONLINE! Laureato con 10 anni di esperienza lavorativa in paesi angolofoni offre ripetizioni di inglese su Milano

  • Inglese
  • Traduzione - inglese
  • Comprensione scritta - inglese
  • Comprensione orale - inglese
  • Conversazione inglese
  • Espressione orale - inglese

Luogo del corso

    • Presso Riccardo: Milano

    • Via webcam
    • A casa tua : spostamento fino a 10 km da Milano

Super insegnante

Riccardo fa parte dei migliori insegnanti di Inglese. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!

Riguardo Riccardo

Hey there! I'm Riccardo! How you doing?
Se hai già avuto un'accelerazione del battito cardiaco a queste parole, niente paura, andiamoci con calma!

Mi chiamo Riccardo, ho 30 anni, lavoro come art director nella moda tra Milano e il resto del mondo e ho vissuto per circa dieci anni tra paesi anglofoni e non. Hence, I speak English!

Al liceo ho conseguito diverse certificazioni inglesi con il massimo dei voti, poi mi sono laureato con lode in un corso di Architettura (Architecture) in Inglese presso il Politecnico di Milano, ma lasciamo perdere per un attimo le carte e i numeri da secchione...

Quello che ti offro è una conoscenza e tutoring della lingua Inglese per quello che ti servirà realmente, trasmessa da una persona con ottime doti didattiche e un'esperienza diretta con la lingua decennale.

L'inglese che vorresti saper parlare per attaccare conversazione con il ragazzo/la ragazza al tavolo di fianco, l'inglese che vorresti conoscere per migliorare la tua esperienza professionale ogni giorno.

Visualizza più

Riguardo la lezione

  • Tutti i livelli
  • Italiano

Tutte le lingue parlate per il corso :

Italiano

In un momento così delicato come questo, in cui facendo appello al nostro senso civico ci viene chiesto di stare a casa per il bene nostro, dei nostri cari e di tutto il nostro paese - economia inclusa, dobbiamo cogliere l'occasione per creare dei momenti preziosi per lavorare su noi stessi e sulle cose che vorremmo migliorare, imparare, sapere.
Non stiamo perdendo tempo, stiamo guadagnando del tempo per noi stessi.

Le lezioni online (Skype, Whatsapp, FaceTime...) sono un modo sicuro ed efficace per rispettare le norme e sfruttare il tempo a disposizione!

La grammatica Inglese è essenziale, ma non è tutto.
L'inglese lo abbiamo studiato tutti a scuola, con una media di 8 se non addirittura 13 anni a testa! Pensaci bene: 13 anni, tutti gli anni, tutte le settimane!

Eppure eccoci ancora qui, a parlare di imparare l'ingelse. Deve esserci qualcosa che non funziona nel metodo tradizionale, è evidente!

Il mio metodo si basa su una verifica delle vostre conoscenze grammaticali e su un'eventuale (e puntuale) integrazione delle lacune di queste. Non ci perderemo in troppi modi verbali che finirai con l'usare molto poco (leggi: mai), sempre ovviamente che non sia tuo interesse approfondire l'argomento.

Una grossa porzione della lezione sarà legata alla conversazione. Non sono uno psicologo, ma la mia intenzione è farti sentire sicuro che sai parlare, che puoi parlare! Devi crederci tu per prima/o!
Quello che non sai, quello che ti piacerebbe sapere, ce lo aggiungeremo insieme e vedrai che sarà facile!

Infine un ultimo aspetto è la pronuncia. Io non sono madrelingua, ma ho vissuto in Inghilterra e in America e ho una propensione naturale a simulare gli accenti.
Ora, la missione non è spacciarsi per un local (uno del posto), ma per esperienza personale la pronuncia Ingelse della maggior parte degli Italiani è... incomprensibile!

Vorrei tenere un metodo estremamente flessibile, dimmi cosa vorresti impare e costruiamo un programma insieme! Ma ricorda: Rome wasn't built in a day!

Visualizza più

Tariffe

Tariffa

  • 20€

Prezzi dei pacchetti

  • 5 h: 100€
  • 10 h: 200€

webcam

  • 20€/ora

Saperne di più su Riccardo

Saperne di più su Riccardo

  • Cosa ti ha fatto appassionare a questa lingua? Origini familiari, interesse personale, un insegnante ispirante o magari un grande amore?

    Mi sono appassionato alla lingua inglese un giorno nello studio di mio padre. Sulla scrivania teneva un grosso mappamondo avorio e guardando il globo mi sono accorto di quanto piccola fosse l'Italia rispetto al resto del pianeta. Pensavo a quante persone vivessero in tutti quei paesi, in quelle lande sconfinate, la Russia, l'America, l'Oceania e di come mi sarebbe piaciuto poter vivere quei posti, conoscerli, esplorarli.
    Mi sono reso conto in quel momento di quanto la realtà che conoscevo fosse piccola e quanto avrei avuto bisogno di uno strumento di comunicazione universale per poter fare viaggiare, conoscere gente da ogni parte del mondo e comunicare con loro, ascoltare le loro esperienze, il loro modo di vivere, raccontargli i miei.
    Imparare l'inglese diventò per me una condizione primaria ed essenziale per poter vedere il mondo e venire a conoscere realtà diverse dalla mia. E crescere.
  • Quale personaggio, storico o inventato, secondo te rappresenta in pieno la cultura legata a questa lingua?

    Trovo sia un po' riduttiva la domanda, onestamente, specialmente perché dovrei rispondere rispetto a una cultura che, pur conoscendo bene, non è quella del paese in cui sono nato - e comunque, stiamo parlando di un personaggio che rappresenti quale inglese? Britannico, Statunitense, Australiano… Neeeext!
  • C'è una parola, un'espressione, una tradizione o un'abitudine culturale che ti diverte o ti fa ridere?

    L'inglese è una lingua universale, indispensabile per la professione ed essenziale per vivere. Spesso decidiamo di dedicarci a qualcosa solo quando questa presenta la speranza di un tornaconto economico di storta: "Mi sa che mi studio l'inglese, così posso salire di ruolo a manager e chiedere l'aumento al mio capo". Ma la verità è che imparare una lingua di comunicazione universale avrà come effetto principale quello di cambiarvi la vita - senza dover aspettare alcuna promozione. Imparare l'inglese è un modo per aprire la mente alla massima potenza, esporsi alla diversità, alle tradizioni degli altri, alle conoscenze di tutto il mondo e quindi ritrovarsi milionari (e non parlo di soldi).
  • Perché per te è importante parlare questa lingua?

    Il rispetto dell'altro passa per la conoscenza delle sue diversità. Finché esisterà una barriera linguistica tra noi e un'altra persona, non capiremo mai perché fa le cose che fa e non riusciremo mai a spiegare perché noi le facciamo diversamente. Conoscere l'inglese significa poter conoscere - tramite il dialogo - la persona nata in Francia, in Germania, in Serbia, in Siria, in Kenya. Suonerà ambizioso, ma parlare una lingua universale è un presupposto alla convivenza pacifica nel mondo.
  • Qual è, secondo te, la caratteristica più ostica che si incontra nell'apprendimento di questa lingua?

    La cosa più difficile nell'apprendere l'inglese è non averlo ancora appreso. L'inglese è una lingua snella, moderna, con ottime proprietà di apprendimento rapido.
  • Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o ad una esperienza di lezione!

    Quando ero alle elementari, la maestra ci spinse a trovare un pen friend di lingua inglese, una persona anglofona della nostra età con la quali scambiare comunicazioni - all'epoca ancora cartacee - per esercitare la lingua inglese e per conoscere nuove persone. Ricordo che diventai particolarmente legato al mio pen friend, al punto che continuammo a sentirci anche finite le elementari e per quasi tutte le medie. In terza media, i miei lasciarono che andassi a casa del pen friend per 3 settimane in estate - poi lui avrebbe fatto lo stesso. Era la mia prima volta in un paese Britannico - senza la mia famiglia e fuori da un viaggio turistico - e ricordo ancora lo shock nel verificare che… non capivo un'acca di quello che dicevano! L'accento era completamente diverso da quello della mia Prof (bravissima) Italiana e loro non capivano me!! La mia pronuncia era talmente scarsa da rendere le frasi praticamente incomprensibili! Da quell'anno sono tornato in Inghilterra (negli US, più tardi), tutte le estati.
  • Aiutaci a conoscerti meglio: parlaci delle tue passioni, dei tuoi viaggi, dei tuoi hobby!

    Lavoro come art director da qualche anno ormai. Il mio lavoro è perfetto, mi permette di fare tutto quello che ho sempre fatto, ha reso le mie passioni (e hobby) la mia attività professionale! Da sempre mi piace leggere, scrivere, disegnare, iniziare nuovi progetti di ogni tipo!
  • Cosa ti rende un vero Superprof, oltre alla capacità di parlare ed esprimerti in più lingue?

    Di Superprof mi piace l'idea della community. Di creare interconnessioni tra persone che si supportano a vicenda, scambiando sapere e conoscenza!
--
--

Altri insegnanti di Inglese a Milano

  • Cristina

    Milano & Via webcam

    5 (196 commenti)
    • 38€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marianna

    Milano & Via webcam

    5 (82 commenti)
    • 40€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Alexandra

    Milano & Via webcam

    5 (23 commenti)
    • 28€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Massimiliano

    Milano & Via webcam

    5 (39 commenti)
    • 40€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Nicole

    Milano & Via webcam

    4.9 (23 commenti)
    • 30€/ora
  • Antonino

    Milano & Via webcam

    5 (37 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • David

    Milano & Via webcam

    5 (12 commenti)
    • 52€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Sarah

    Milano & Via webcam

    5 (19 commenti)
    • 32€/ora
  • Kristjan

    Milano & Via webcam

    5 (33 commenti)
    • 40€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Vincenzo

    Milano & Via webcam

    5 (12 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Antimo

    Milano & Via webcam

    5 (5 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Arianna

    Milano & Via webcam

    5 (30 commenti)
    • 40€/ora
  • Vincent

    Milano & Via webcam

    5 (11 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Cerasela

    Milano & Via webcam

    4.9 (14 commenti)
    • 55€/ora
  • Claudio

    Milano & Via webcam

    5 (8 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Stefania

    Milano & Via webcam

    5 (15 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Zoia

    Milano & Via webcam

    5 (10 commenti)
    • 26€/ora
  • Silvia

    Milano & Via webcam

    4.9 (29 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Federica

    Milano & Via webcam

    5 (17 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Costanza

    Milano & Via webcam

    5 (7 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Visualizza gli insegnanti di Inglese