

Il profilo di Riccardo e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Riccardo
- Tariffa 20€
- Risposta 1h
-
Allievi28
Numero di studenti che Riccardo ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Riccardo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

20€/ora
Questo insegnante purtroppo non è disponibile
- Inglese
- Traduzione - inglese
- Comprensione scritta - inglese
- Comprensione orale - inglese
- Conversazione inglese
- Espressione orale - inglese
LEZIONI ONLINE! Laureato con 10 anni di esperienza lavorativa in paesi angolofoni offre ripetizioni di inglese su Milano
- Inglese
- Traduzione - inglese
- Comprensione scritta - inglese
- Comprensione orale - inglese
- Conversazione inglese
- Espressione orale - inglese
Luogo del corso
-
Presso Riccardo: Milano
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 10 km da Milano
-
Super insegnante
Riccardo fa parte dei migliori insegnanti di Inglese. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!
Riguardo Riccardo
Hey there! I'm Riccardo! How you doing?
Se hai già avuto un'accelerazione del battito cardiaco a queste parole, niente paura, andiamoci con calma!
Mi chiamo Riccardo, ho 30 anni, lavoro come art director nella moda tra Milano e il resto del mondo e ho vissuto per circa dieci anni tra paesi anglofoni e non. Hence, I speak English!
Al liceo ho conseguito diverse certificazioni inglesi con il massimo dei voti, poi mi sono laureato con lode in un corso di Architettura (Architecture) in Inglese presso il Politecnico di Milano, ma lasciamo perdere per un attimo le carte e i numeri da secchione...
Quello che ti offro è una conoscenza e tutoring della lingua Inglese per quello che ti servirà realmente, trasmessa da una persona con ottime doti didattiche e un'esperienza diretta con la lingua decennale.
L'inglese che vorresti saper parlare per attaccare conversazione con il ragazzo/la ragazza al tavolo di fianco, l'inglese che vorresti conoscere per migliorare la tua esperienza professionale ogni giorno.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
In un momento così delicato come questo, in cui facendo appello al nostro senso civico ci viene chiesto di stare a casa per il bene nostro, dei nostri cari e di tutto il nostro paese - economia inclusa, dobbiamo cogliere l'occasione per creare dei momenti preziosi per lavorare su noi stessi e sulle cose che vorremmo migliorare, imparare, sapere.
Non stiamo perdendo tempo, stiamo guadagnando del tempo per noi stessi.
Le lezioni online (Skype, Whatsapp, FaceTime...) sono un modo sicuro ed efficace per rispettare le norme e sfruttare il tempo a disposizione!
La grammatica Inglese è essenziale, ma non è tutto.
L'inglese lo abbiamo studiato tutti a scuola, con una media di 8 se non addirittura 13 anni a testa! Pensaci bene: 13 anni, tutti gli anni, tutte le settimane!
Eppure eccoci ancora qui, a parlare di imparare l'ingelse. Deve esserci qualcosa che non funziona nel metodo tradizionale, è evidente!
Il mio metodo si basa su una verifica delle vostre conoscenze grammaticali e su un'eventuale (e puntuale) integrazione delle lacune di queste. Non ci perderemo in troppi modi verbali che finirai con l'usare molto poco (leggi: mai), sempre ovviamente che non sia tuo interesse approfondire l'argomento.
Una grossa porzione della lezione sarà legata alla conversazione. Non sono uno psicologo, ma la mia intenzione è farti sentire sicuro che sai parlare, che puoi parlare! Devi crederci tu per prima/o!
Quello che non sai, quello che ti piacerebbe sapere, ce lo aggiungeremo insieme e vedrai che sarà facile!
Infine un ultimo aspetto è la pronuncia. Io non sono madrelingua, ma ho vissuto in Inghilterra e in America e ho una propensione naturale a simulare gli accenti.
Ora, la missione non è spacciarsi per un local (uno del posto), ma per esperienza personale la pronuncia Ingelse della maggior parte degli Italiani è... incomprensibile!
Vorrei tenere un metodo estremamente flessibile, dimmi cosa vorresti impare e costruiamo un programma insieme! Ma ricorda: Rome wasn't built in a day!
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Riccardo è un ottimo insegnate/motivatore. Mi sono trovato davvero bene e, soprattutto, a mio agio!
- Motivato e super simpatico! Spero di avere altre lezioni con Marco in futuro!Risposta di Riccardo :
Perfetto! super paziente e preparato
- Marko deve lavorare sulla sicurezza di sé, le cose le sa e conosce già sufficientemente bene la lingua, deve solo convincersene!Risposta di Riccardo :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Riccardo è un insegnante fantastico. Simpatico, affabile, sa fare di ogni lezione un'esperienza per imparare molto più che la lingua inglese! Una delle mie parti preferite è stato guardare un film in inglese (con i sottotitoli in inglese) e discutere a lezione di cosa ci fosse piaciuto e cosa non!
Nel giro di un paio di settimane (ho fatto circa 4-5 ore a settiamana) mi sono sentito molto più sicuro nella lingua sia parlata che scritta, in alcuni casi non vedevo l'ora di essere approcciato a lavoro da un collega ingelse per poter "sfoggiare" la mia conversazione!Riccardo mi ha inizialmente aiutato a preparare due esami di inglese della Cattolica (Business English e Advanced Business English), entrami passati con ottimi voti!
Da allora ho deciso di continuare a fare 1-2 lezioni a settimana di conversazione e ora mi sento perfettamente a mio agio a parlare e scrivere con i miei colleghi stranieri, nonché nella vita di tutti i giorni!
Raccomanderei Riccardo al 100%!!!La mia lezione con Riccardo è stata super divertente e innovativa, credo di aver imparato più inglese in cinque ore che in 10 anni di scuola. Abbiamo fatto una chiacchierata in inglese, lui mi correggeva ma senza mettermi in imbarazzo. Ha un pronuncia pazzesca! Ve lo consiglio assolutamente: la sua pazienza è davvero infinita.
Ho conosciuto Riccardo tramite amici in comune che già usavano questo sito.
Mi è stato molto d'aiuto con l'inglese. Ha una grande conoscenza della grammatica ma ho trovato molto utile fare conversazione e imparare pronuncia e verbi.
consigliooo!!!!Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 20€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 100€
- 10 h: 200€
webcam
- 20€/ora
Saperne di più su Riccardo
Altri insegnanti di Inglese a Milano
Cristina
Milano & Via webcam
- 38€/ora
- 1a lezione offerta
Marianna
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Alexandra
Milano & Via webcam
- 28€/ora
- 1a lezione offerta
Massimiliano
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Nicole
Milano & Via webcam
- 30€/ora
Antonino
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
David
Milano & Via webcam
- 52€/ora
- 1a lezione offerta
Sarah
Milano & Via webcam
- 32€/ora
Kristjan
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Vincenzo
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Antimo
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Arianna
Milano & Via webcam
- 40€/ora
Vincent
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Cerasela
Milano & Via webcam
- 55€/ora
Claudio
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Stefania
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Zoia
Milano & Via webcam
- 26€/ora
Silvia
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Federica
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Costanza
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Inglese
