Pagina iniziale
Dare lezioni
Milano 
Milano 
  • (6 commenti)
M
Marco
« Perfetto! Riccardo è un ottimo insegnate/motivatore. Mi sono trovato davvero... Altro »
M
Marco
« Perfetto! Riccardo è un ottimo insegnate/motivatore. Mi sono trovato davvero bene e, soprattutto, a mio agio! »
10€/h
Profilo e diploma verificati
Tempo di risposta 6ora
Lezioni proposte da Riccardo
  • Individuali
  • In gruppo
Le lezioni si svolgeranno
  • A casa sua
  • A casa tua
  • Via webcam
Materie insegnate
  • Inglese
  • Traduzione - inglese
  • Comprensione scritta - inglese
  • Comprensione orale - inglese
  • Espressione orale - inglese
  • Conversazione inglese
Livelli
  • Tutti i livelli

LEZIONI ONLINE! Laureato con 10 anni di esperienza lavorativa in paesi angolofoni offre ripetizioni di inglese su Milano

Metodologia

In un momento così delicato come questo, in cui facendo appello al nostro senso civico ci viene chiesto di stare a casa per il bene nostro, dei nostri cari e di tutto il nostro paese - economia inclusa, dobbiamo cogliere l'occasione per creare dei momenti preziosi per lavorare su noi stessi e sulle cose che vorremmo migliorare, imparare, sapere.
Non stiamo perdendo tempo, stiamo guadagnando del tempo per noi stessi.

Le lezioni online (Skype, Whatsapp, FaceTime...) sono un modo sicuro ed efficace per rispettare le norme e sfruttare il tempo a disposizione!

La grammatica Inglese è essenziale, ma non è tutto.
L'inglese lo abbiamo studiato tutti a scuola, con una media di 8 se non addirittura 13 anni a testa! Pensaci bene: 13 anni, tutti gli anni, tutte le settimane!

Eppure eccoci ancora qui, a parlare di imparare l'ingelse. Deve esserci qualcosa che non funziona nel metodo tradizionale, è evidente!

Il mio metodo si basa su una verifica delle vostre conoscenze grammaticali e su un'eventuale (e puntuale) integrazione delle lacune di queste. Non ci perderemo in troppi modi verbali che finirai con l'usare molto poco (leggi: mai), sempre ovviamente che non sia tuo interesse approfondire l'argomento.

Una grossa porzione della lezione sarà legata alla conversazione. Non sono uno psicologo, ma la mia intenzione è farti sentire sicuro che sai parlare, che puoi parlare! Devi crederci tu per prima/o!
Quello che non sai, quello che ti piacerebbe sapere, ce lo aggiungeremo insieme e vedrai che sarà facile!

Infine un ultimo aspetto è la pronuncia. Io non sono madrelingua, ma ho vissuto in Inghilterra e in America e ho una propensione naturale a simulare gli accenti.
Ora, la missione non è spacciarsi per un local (uno del posto), ma per esperienza personale la pronuncia Ingelse della maggior parte degli Italiani è... incomprensibile!

Vorrei tenere un metodo estremamente flessibile, dimmi cosa vorresti impare e costruiamo un programma insieme! Ma ricorda: Rome wasn't built in a day!

Percorso

Hey there! I'm Riccardo! How you doing?
Se hai già avuto un'accelerazione del battito cardiaco a queste parole, niente paura, andiamoci con calma!

Mi chiamo Riccardo, ho 30 anni, lavoro come art director nella moda tra Milano e il resto del mondo e ho vissuto per circa dieci anni tra paesi anglofoni e non. Hence, I speak English!

Al liceo ho conseguito diverse certificazioni inglesi con il massimo dei voti, poi mi sono laureato con lode in un corso di Architettura (Architecture) in Inglese presso il Politecnico di Milano, ma lasciamo perdere per un attimo le carte e i numeri da secchione...

Quello che ti offro è una conoscenza e tutoring della lingua Inglese per quello che ti servirà realmente, trasmessa da una persona con ottime doti didattiche e un'esperienza diretta con la lingua decennale.

L'inglese che vorresti saper parlare per attaccare conversazione con il ragazzo/la ragazza al tavolo di fianco, l'inglese che vorresti conoscere per migliorare la tua esperienza professionale ogni giorno.

Tariffe

Tariffa per lezioni via webcam : 10€/ora
Lezioni proposte da Riccardo
Individuali
In gruppo
Le lezioni si svolgeranno
A casa sua
A casa tua
webcam
Materie insegnate
  • Inglese
  • Traduzione - inglese
  • Comprensione scritta - inglese
  • Comprensione orale - inglese
  • Espressione orale - inglese
  • Conversazione inglese
Livelli
  • Tutti i livelli

Curriculum Vitae di Riccardo

puoi anche contattami (lettera iniziale della cifra): t q n z sei d u d c t
o all'indirizzo: info chio cc Iola riccardobixio punto com

Studi
Aprile 2013,
Laurea Magistrale (MSc) in Architecture (English Program)
110/100 (L)
Politecnico di Milano - 110/110 (L)
Febbraio 2011
Laurea Triennale (BSc) in Architecture (English Program)
Politecnico di Milano - 110/110 (L)

I 6 commenti su Riccardo
  • 5/5

Tutte le nostre valutazioni vengono raccolte dai nostri servizi, sono affidabili e corrispondono ad una vera esperienza vissuta.
M
Marco

Perfetto! Riccardo è un ottimo insegnate/motivatore. Mi sono trovato davvero bene e, soprattutto, a mio agio!

Risposta di Riccardo

Motivato e super simpatico! Spero di avere altre lezioni con Marco in futuro!

S
Senio

Perfetto! super paziente e preparato

Risposta di Riccardo

Marko deve lavorare sulla sicurezza di sé, le cose le sa e conosce già sufficientemente bene la lingua, deve solo convincersene!

4 raccomandazioni

Senio

Riccardo è un insegnante fantastico. Simpatico, affabile, sa fare di ogni lezione un'esperienza per imparare molto più che la lingua inglese! Una delle mie parti preferite è stato guardare un film in inglese (con i sottotitoli in inglese) e discutere a lezione di cosa ci fosse piaciuto e cosa non!
Nel giro di un paio di settimane (ho fatto circa 4-5 ore a settiamana) mi sono sentito molto più sicuro nella lingua sia parlata che scritta, in alcuni casi non vedevo l'ora di essere approcciato a lavoro da un collega ingelse per poter "sfoggiare" la mia conversazione!

Eleonora R

Riccardo mi ha inizialmente aiutato a preparare due esami di inglese della Cattolica (Business English e Advanced Business English), entrami passati con ottimi voti!
Da allora ho deciso di continuare a fare 1-2 lezioni a settimana di conversazione e ora mi sento perfettamente a mio agio a parlare e scrivere con i miei colleghi stranieri, nonché nella vita di tutti i giorni!
Raccomanderei Riccardo al 100%!!!

C
Cecilia

La mia lezione con Riccardo è stata super divertente e innovativa, credo di aver imparato più inglese in cinque ore che in 10 anni di scuola. Abbiamo fatto una chiacchierata in inglese, lui mi correggeva ma senza mettermi in imbarazzo. Ha un pronuncia pazzesca! Ve lo consiglio assolutamente: la sua pazienza è davvero infinita.

Senio

Ho conosciuto Riccardo tramite amici in comune che già usavano questo sito.
Mi è stato molto d'aiuto con l'inglese. Ha una grande conoscenza della grammatica ma ho trovato molto utile fare conversazione e imparare pronuncia e verbi.
consigliooo!!!!

Intervista di Riccardo

Domanda 01 | 08
Cosa ti ha fatto appassionare a questa lingua? Origini familiari, interesse personale, un insegnante ispirante o magari un grande amore?
Riccardo — Mi sono appassionato alla lingua inglese un giorno nello studio di mio padre. Sulla scrivania teneva un grosso mappamondo avorio e guardando il globo mi sono accorto di quanto piccola fosse l'Italia rispetto al resto del pianeta. Pensavo a quante persone vivessero in tutti quei paesi, in quelle lande sconfinate, la Russia, l'America, l'Oceania e di come mi sarebbe piaciuto poter vivere quei posti, conoscerli, esplorarli.
Mi sono reso conto in quel momento di quanto la realtà che conoscevo fosse piccola e quanto avrei avuto bisogno di uno strumento di comunicazione universale per poter fare viaggiare, conoscere gente da ogni parte del mondo e comunicare con loro, ascoltare le loro esperienze, il loro modo di vivere, raccontargli i miei.
Imparare l'inglese diventò per me una condizione primaria ed essenziale per poter vedere il mondo e venire a conoscere realtà diverse dalla mia. E crescere.
Domanda 02 | 08
Quale personaggio, storico o inventato, secondo te rappresenta in pieno la cultura legata a questa lingua?
Riccardo — Trovo sia un po' riduttiva la domanda, onestamente, specialmente perché dovrei rispondere rispetto a una cultura che, pur conoscendo bene, non è quella del paese in cui sono nato - e comunque, stiamo parlando di un personaggio che rappresenti quale inglese? Britannico, Statunitense, Australiano… Neeeext!
Domanda 03 | 08
C'è una parola, un'espressione, una tradizione o un'abitudine culturale che ti diverte o ti fa ridere?
Riccardo — L'inglese è una lingua universale, indispensabile per la professione ed essenziale per vivere. Spesso decidiamo di dedicarci a qualcosa solo quando questa presenta la speranza di un tornaconto economico di storta: "Mi sa che mi studio l'inglese, così posso salire di ruolo a manager e chiedere l'aumento al mio capo". Ma la verità è che imparare una lingua di comunicazione universale avrà come effetto principale quello di cambiarvi la vita - senza dover aspettare alcuna promozione. Imparare l'inglese è un modo per aprire la mente alla massima potenza, esporsi alla diversità, alle tradizioni degli altri, alle conoscenze di tutto il mondo e quindi ritrovarsi milionari (e non parlo di soldi).
Domanda 04 | 08
Perché per te è importante parlare questa lingua?
Riccardo — Il rispetto dell'altro passa per la conoscenza delle sue diversità. Finché esisterà una barriera linguistica tra noi e un'altra persona, non capiremo mai perché fa le cose che fa e non riusciremo mai a spiegare perché noi le facciamo diversamente. Conoscere l'inglese significa poter conoscere - tramite il dialogo - la persona nata in Francia, in Germania, in Serbia, in Siria, in Kenya. Suonerà ambizioso, ma parlare una lingua universale è un presupposto alla convivenza pacifica nel mondo.
Domanda 05 | 08
Qual è, secondo te, la caratteristica più ostica che si incontra nell'apprendimento di questa lingua?
Riccardo — La cosa più difficile nell'apprendere l'inglese è non averlo ancora appreso. L'inglese è una lingua snella, moderna, con ottime proprietà di apprendimento rapido.
Domanda 06 | 08
Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o ad una esperienza di lezione!
Riccardo — Quando ero alle elementari, la maestra ci spinse a trovare un pen friend di lingua inglese, una persona anglofona della nostra età con la quali scambiare comunicazioni - all'epoca ancora cartacee - per esercitare la lingua inglese e per conoscere nuove persone. Ricordo che diventai particolarmente legato al mio pen friend, al punto che continuammo a sentirci anche finite le elementari e per quasi tutte le medie. In terza media, i miei lasciarono che andassi a casa del pen friend per 3 settimane in estate - poi lui avrebbe fatto lo stesso. Era la mia prima volta in un paese Britannico - senza la mia famiglia e fuori da un viaggio turistico - e ricordo ancora lo shock nel verificare che… non capivo un'acca di quello che dicevano! L'accento era completamente diverso da quello della mia Prof (bravissima) Italiana e loro non capivano me!! La mia pronuncia era talmente scarsa da rendere le frasi praticamente incomprensibili! Da quell'anno sono tornato in Inghilterra (negli US, più tardi), tutte le estati.
Domanda 07 | 08
Aiutaci a conoscerti meglio: parlaci delle tue passioni, dei tuoi viaggi, dei tuoi hobby!
Riccardo — Lavoro come art director da qualche anno ormai. Il mio lavoro è perfetto, mi permette di fare tutto quello che ho sempre fatto, ha reso le mie passioni (e hobby) la mia attività professionale! Da sempre mi piace leggere, scrivere, disegnare, iniziare nuovi progetti di ogni tipo!
Domanda 08 | 08
Cosa ti rende un vero Superprof, oltre alla capacità di parlare ed esprimerti in più lingue?
Riccardo — Di Superprof mi piace l'idea della community. Di creare interconnessioni tra persone che si supportano a vicenda, scambiando sapere e conoscenza!

Gli insegnanti simili

lezioni d'inglese vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di traduzione - inglese come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni di comprensione scritta - inglese per tutti! Seguire lezioni di comprensione orale - inglese non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.

Milano
Insegnante Madrelingua propone lezioni di Inglese UK, traduzione di testi e conversazione.
15€
Fabio
  • (4 voti)
Prima lezione offerta!

Ritengo di avere uno stile di insegnamento molto efficace e moderno la mia metodologia è di stile libero ma strutturato...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Laureata in esperto linguistico d'impresa propone lezioni individuali via skype di inglese
25€
Simona
Prima lezione offerta!

Fornisco lezioni mirate in base ai diversi bisogni e obiettivi di ciascuno. Lavoro sulla conversazione, la scrittura, la...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Studente bilingue in italiano e inglese offre lezioni e conversazione in inglese
10€
Edoardo
Prima lezione offerta!

La metodologia di insegnamento è flessibile in base ai bisogni dello studente. Se lo studente vuole migliorare le sue...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Interprete/traduttrice italiano-inglese offre lezioni di inglese a Milano, disponibile anche per conversazioni
15€
Chiara
Prima lezione offerta!

Il mio approccio alla materia è libero. Credo che le lezioni debbano essere fatte su misura dello studente, perciò...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Laureata in lingue e civiltà orientali con esperienza pregressa nel settore dell'insegnamento privato di lingua inglese impartisce ripetizioni a studenti delle scuole secondarie, per recupero voto e m
16€
Diana
  • (1 voto)
Prima lezione offerta!

La mia metodologia consiste in tecniche di apprendimento basate sulla spiegazione di argomenti, lettura di testi semplici e...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Studentessa universitaria di Mediazione Linguistica impartisce lezioni di inglese e aiuto ai compiti
18€
Bianca
  • (2 voti)
Prima lezione offerta!

Il mio approccio alla materia è generalmente volto al dialogo ma si adatta alle esigenze dell'alunno. Se la richiesta è...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Studente universitario propone lezione di inglese a Milano per tutte le età
16€
Rafael
Prima lezione offerta!

Mi piace lavorare insieme agli studenti in tutti sensi, la mia metodologia se adatta ad ogni studente ed a i suoi requisiti....

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Lezioni di Inglese efficaci e intuitive con Poliglotta residente a Londra (individuali o di gruppo)
20€
Daniele
  • (6 voti)
Prima lezione offerta!

Entrambi le lezioni individuali che di gruppo si svolgono a seconda della richiesta. Si può partire dalle basi della...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
TUTOR LINGUA INGLESE offre ripetizioni e traduzioni per studenti e professionisti a tutti i livelli. Eccellente metodologia di apprendimento. Certificata IELTS.
15€
Elisa
  • (1 voto)
Prima lezione offerta!

Il mio approccio all’insegnamento della lingua inglese dipende da diversi fattori, sicuramente in primis occorre capire...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Laureanda in Hospitality and Tourism Management (Master's degree) offre ripetizioni di inglese.
15€
Lisa
  • (1 voto)
Prima lezione offerta!

Il mio approccio alle lezioni è libero e non rigidamente strutturato in quanto dipende largamente dallo studente che mi...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Giovane professionista con conoscenza eccellente della lingua propone lezioni di INGLESE a Milano o online per studenti di tutte le età e livelli.
15€
Cristina
Prima lezione offerta!

Il mio approccio alla materia si basa sulle richieste dello studente. Strutteremo un percorso ad hoc in base alle esigenze...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Laureato in Economia impartisce lezioni di Inglese, Tedesco e matematica per ragazzi delle medie e dei primi anni di Liceo. Comprovata esperienza nell’aiuto allo studio di ragazzi della scuola media.
14€
Filippo
  • (2 voti)
Prima lezione offerta!

Il punto di partenza è quello di conoscere le esigenze dell'allievo. Una volta stabiliti gli obiettivi di apprendimento mi...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Studentessa di Mediazione Linguistica e Culturale impartisce lezioni di Inglese ad un ottimo prezzo! Concluso il liceo classico con 100 e lode, ho effettuato un anno di studio in Inghilterra.
15€
Lara
  • (1 voto)
Prima lezione offerta!

Le mie lezioni si basano su un approccio a 360 gradi della materia. Uscita da un liceo classico, ritengo sia importante lo...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Laureato in Marketing e Social media propone lezioni di inglese (livello madrelingua)
15€
Giuseppe
Prima lezione offerta!

La mia metodologia è avere un approccio e un tono conversazionale e amichevole dall'inizio. Costruiremo insieme, le basi...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato Risponde in un'ora
Milano
Giovane Madrelingua laureato in economia offre lezioni e conversation per migliorare l’inglese
25€
Giovanni
Prima lezione offerta!

La mia metodologia è basata su un approccio fortemente pratico. Per apprendere al meglio una lingua è fondamentale...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Milano
Prof.ssa laureata in Lingue da ripetizioni e lezioni di Inglese  per tutte le età.
15€
Xheni
Prima lezione offerta!

Il metodo non è uguale per tutti! Il mio approccio è personalizzato e su misura perché ognuno di voi è diverso. Sarà...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Città metropolitana di milano
Paralegal title - General English conversation, Business lessons, Cambridge exams in Milan - Expert in Skype lessons both students and professionals
24€
Cristina
  • (73 voti)

Paralegal title in an international M&A bank for 20 years, consolidated experience in teaching English to all levels...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
A casa sua A casa tua Via webcam
1 ora 10€ 10€ 10€
Prenota una lezione