

Il profilo di Fabio e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Fabio
- Tariffa 30€
- Risposta 1h
-
Allievi8
Numero di studenti che Fabio ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Fabio ha seguito da quando è arrivato su Superprof

30€/ora
1a lezione offerta
- Ripetizioni
Musicista e Insegnante di Pianoforte. Diplomato in conservatorio. Percorso personalizzato per ogni allievo.
- Ripetizioni
Luogo del corso
-
Presso Fabio: Olgiate Comasco
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 20 km da Olgiate Comasco
-
Raccomandato
Fabio un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Fabio
Fabio Bianchi, nato a Briansk (Russia) nel 1996, intraprende lo studio del pianoforte privatamente all'età di 8 anni con Maria Serena Pozzoli. Frequenta il liceo musicale “Teresa Ciceri” di Como dove studia pianoforte con Patrizia Sala e successivamente con Adriana Mascoli. Si iscrive al triennio accademico AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale) conseguendo nel 2019 il diploma accademico di primo livello presso la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado”, sotto la guida pianistica della docente Maria Di Pasquale. Successivamente si diploma "cum laude" -biennio accademico di secondo livello- al Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste dove studia con Luca Trabucco. Nel 2013 partecipa al progetto “Musica al presente”, realizzando il brano “Journey” in qualità di compositore ed esecutore di un quintetto per pianoforte e fiati, presso il salone “Enrico Musa Associazione Carducci” e all'evento “200.com Carmina Burana” organizzato dal Teatro Sociale di Como. Collabora inoltre con lo stesso teatro per la realizzazione di presentazioni di opere e spettacoli musicali, e nell'iniziativa “European Opera Days”, nel 2014 e nel 2015. Nel 2014 consegue il certificato delle competenze dell'asse musicale al termine del II biennio di Fagotto, sotto la guida di Angela Gravina. È inoltre primo fagotto dell'Ensemble XI libro dal 2012 al 2014 diretta da Alberto Maria Zamburlini. Nello stesso anno fonda il duo pianistico con Beatrice Botta. Arricchisce la sua formazione musicale suonando in diverse formazioni cameristiche: voce e pianoforte, flauto e pianoforte, clarinetto e pianoforte, violino e pianoforte, violoncello e pianoforte, sax e pianoforte e pianoforte e percussioni. In questi anni partecipa a diversi concorsi, nei quali si classifica ai primi posti: “Concorso nazionale Civica Scuola di Musica” (MI) nel 2014, nel quale consegue un punteggio di 95/100 come solista; “Concorso di musica città di Tradate” nel 2014, nel quale ottiene il primo posto da solista e il secondo posto in duo; “Concorso nazionale Claudio Abbado scuola civica di Milano” nel 2015, nel quale consegue un punteggio di 98/100 da solista. Nel 2015, 2016 e 2017 è membro attivo alla masterclass di perfezionamento del Maestro Annibale Rebaudengo, dove approfondisce il repertorio pianistico di tutte le epoche, con un focus sulle tecniche dell'improvvisazione. Nel 2016 partecipa a Piano City Milano con lo scopo di divulgare repertori di rara esecuzione, soprattutto di epoca novecentesca. Nel 2018 a Piano City Milano prende parte all'iniziativa “Piano Lesson”: una lezione sulle ultime sonate di Beethoven con Aquiles Delle Vigne al teatro Gerolamo. Nello stesso anno inizia a collaborare con Matteo Silvi fondando un nuovo duo pianistico, frequenta un seminario condotto da Victoria Terekiev sulla musica Bulgara, in particolare approfondendo il compositore Pancho Vladiguerov, e partecipa alle masterclass come allievo effettivo dei Maestri Carlo Balzaretti, Boris Petrushansky e Roberto Prosseda. Nel 2019 inizia a lavorare con la Soprano Stefania Butti, collabora con la regista, attrice e autrice Miriana Ronchetti come musicista ai suoi spettacoli, partecipa attivamente al seminario condotto da Clive Britton “Arrau Piano Surgery” e frequenta il corso estivo presso l'Accademia Pianistica di Imola “Incontri col Maestro” partecipando come allievo effettivo alle lezioni di Leonid Margarius ed Enrico Pace. Nel 2021 partecipa come allievo effettivo alle lezioni di Igor Roma durante il festival estivo presso l'Accademia Pianistica di Imola “incontri col Maestro”. Nel 2022 suona per Pianocity Pordenone. Nel 2023 partecipa alla masterclass di fenomenologia e direzione d'orchestra "La tecnica e la poetica di Celebidache" tenuta da Raffaele Napoli. Da Settembre 2023 a Marzo 2024 è impegnato con il progetto Erasmus+, a Helsinki (FI), in qualità di trainee presso l’Università delle Scienze Applicate nel dipartimento Cultura e Arte (Metropolia University of Applied Sciences, Degree Programme in Music). Si esibisce in numerosi luoghi prestigiosi, tra cui “Sala Verdi” presso il Conservatorio di Milano (MI), l'Auditorium del Conservatorio di Como (CO), Villa Bernasconi (CO), Salone “Enrico Musa” (CO), Teatro Sociale di Como (CO), Palazzo Loredan Porcia (PN) e Arabia Campus Soiva Helsinki (FI). Il suo repertorio spazia dall'epoca barocca e classica, attraverso quella romantica fino a quella moderna e contemporanea. ISTRUZIONE E FORMAZIONE Corso Accademico di II livello in PIANOFORTE 3/2023 CONSERVATORIO G. TARTINI - TRIESTE 24 CF ex DM 616/2017 Direzione e concertazione di coro Fondamenti di pedagogia generale Fondamenti di psicologia dello sviluppo Fondamenti di psicologia generale Metodologia d'indagine storico-musicale Musica d'insieme per didattica della musica Pedagogia musicale speciale e didattica dell'inclusione Psicologia musicale Diploma Accademico di I livello in PIANOFORTE 07/2019 Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - Milano Diploma liceo musicale e coreutico 2015 Liceo Teresa Ciceri - Como Insegnante di pianoforte da oltre 10 anni.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Credo molto nel fatto che ognuno sia diverso. Il mio modo di lavorare è valorizzare e tirare fuori il meglio da ogni persona. Cercherò di essere sostegno e di mettere a disposizione la mia esperienza e le mie conoscenze per trovare la tua strada.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Fabio è una persona eccezionale. Colto, empatico e solare. La sua passione per la musica è contagiosa ed emozionate. Sentirlo suonare fa vibrare il cuore.
Ha insegnato alla nostra bimba di 5 anni a suonare il pianoforte. Con una sensibilità estrema, semplicità, dolcezza e un approccio del tutto naturale è riuscito a trasmettere la bellezza della musica e del saper suonare uno strumento musicale ad una bimba che non sapeva nemmeno leggere!
Fabio è una BELLA persona, profonda e capace ; cerca di capire le tue esigenze per costruire così un percorso personalizzato con pazienza e professionalità. Oltre alla bravura nelle spiegazioni trasmette tutta la sua passione coinvolgente per la musica.
Per la sua voglia e talento nel volere trasmettere le sue emozioni e il suo amore e entusiasmo per la musica . Lui non e’ solo tecnica . Ma anche e soprattutto cuore ️
Fabio è molto competente e in grado di creare un ottimo rapporto coi suoi allievi, la lezione risulta proficua e coinvolgente. Consigliato.
Fabio è un maestro veramente d’una bravura unica con empatia e con capacità d’insegnamento in modo molto piacevole e in linea con gli interessi dell’ allievo.
Malgrado la sua giovane età sa trasmettere la passione musicale che possiede oltre ovviamente alla sua formazione musicale molto importante.
Consiglio vivamente! Grazie FabioFabio è stato mio studente al Liceo. Ora è un collega. Ha una straordinaria capacità di sintonizzarsi sulla sensibilità di ciascuno studente. La sua esperienza e la sua preparazione gli permettono di individuare i repertori adatti a ciascuno. Le sue doti speciali sono la capacità di ascoltare, sia se stesso, sia gli altri, la capacità di mettersi in gioco e la capacità di lavorare con energia.
Un maestro davvero eccezionale, che sa porre la giusta priorità nell'aspetto umano, di interesse verso ciò su cui si lavora, invece che alla sola tecnica, comunque svolta molto seriamente e in profondità. Molto paziente, sa subito metterti a tuo agio, in modo che il mondo del pianoforte, che a me era assolutamente sconosciuto, diventa molto meno spaventoso. Lo raccomando soprattutto per la sua capacità di trovare il metodo migliore, cucito sulle esigenze dello studente
Fabio, unico nel suo genere.
Nonostante la giovane età, è un maestro preparatissimo e competente.
Oltre ai classici argomenti tecnici, Fabio è in grado di aiutarti a comprendere veramente la musica e a fartela percepire fin nel profondo. Le lezioni con lui ti lasciano sempre qualche valore aggiunto, sia a livello pianistico che a livello personale.
Consigliatissimo!Fabio é un insegnante bravissimo! Ha dato lezioni di pianoforte al mio cucciolo per 4 anni, trasmettendogli la passione per questo meraviglioso strumento! Consiglio vivamente di affidarvi a lui per la professionalità e serietà che lo contraddistingue.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 30€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 150€
- 10 h: 300€
webcam
- 28€/ora
spostamenti
- + 5€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Fabio vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Video di "Fabio"
Altri insegnanti di Ripetizioni a Olgiate Comasco
Demetra
Olgiate Comasco & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Gianmarco
Olgiate Comasco & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Erica
Olgiate Comasco & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Beatrice
Olgiate Comasco & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Annalisa Silvia Sonia
Olgiate Comasco & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Valmorea & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Manuela
Lurate Caccivio & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Manuela
Binago & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
Colverde & Via webcam
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
Giorgia
Lurate Caccivio & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Sissi
Oltrona di San Mamette & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Sofia
Oltrona di San Mamette & Via webcam
- 11€/ora
- 1a lezione offerta
Elisa
Binago & Via webcam
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
Viviana
Albiolo & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
Maria
Lurate Caccivio & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Natan
Binago & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
Sara
Binago & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Giada Rita
Lurate Caccivio & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Paolo
Camnago-boscone & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Barbara
Gironico Al Piano
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Ripetizioni
