

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Giuseppe organizzerà con cura la tua prima lezione di Tecnologia.
Giuseppe
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Giuseppe organizzerà con cura la tua prima lezione di Tecnologia.
- Tariffa 20€
- Risposta 3h
-
Allievi50+
Numero di studenti che Giuseppe ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Giuseppe ha seguito da quando è arrivato su Superprof

20€/ora
1a lezione offerta
- Tecnologia
- Scienza delle costruzioni
- Ingegneria meccanica
- Ingegneria civile
- Metallurgia
-Scienza delle costruzioni - Meccanica dei Continui - Meccanica appl - Costruzioni di Macchine - Tecnologia Meccanica
- Tecnologia
- Scienza delle costruzioni
- Ingegneria meccanica
- Ingegneria civile
- Metallurgia
Luogo del corso
Ambasciatore
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Giuseppe organizzerà con cura la tua prima lezione di Tecnologia.
Riguardo Giuseppe
Svolgo da anni la professione di tutor e sono un ingegnere progettista nell'ambito dell'automazione. Ho insegnato presso vari istituti privati nel meridione e ho sempre avuto la passione per l'insegnamento a tutti livelli. Credo che trasmettere le proprie conoscenze e vedere il conseguimento di risultati tangibili sia la soddisfazione per me più grande.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Il mio metodo è versatile e costruito ad hoc per ogni allievo ed è basato su videolezioni con lavagna digitale registrabili e materiale didattico da me redatto. Disponibilità ad integrare le lezioni con software di calcolo specifici, dal CAD all'analisi FEM.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Molto disponibile e professionale, mi ha anche fornito del materiale per aiutarmi nel comprendere bene la materia. Lo consiglio a chiunque abbia bisogno di aiuto per scienza delle costruzioni.
Perfetto! Ho avuto la fortuna di prepararmi con Giuseppe per la prova di Scienza delle Costruzioni per un importante concorso.
La materia è notoriamente complessa, ma Giuseppe possiede una straordinaria capacità di semplificare i concetti più difficili e complessi.
Oltre a una competenza tecnica indiscutibile, ho apprezzato la grande disponibilità, la pazienza e il materiale didattico integrativo fornito durante le lezioni. Consigliatissimo a chiunque cerchi una preparazione di altissimo livello.- Ho accolto con piacere la richiesta di Francesco, che cercava supporto in Scienza delle Costruzioni e materie affini per la preparazione di un concorso pubblico. Data la vastità del programma e il poco tempo a disposizione abbiamo, di comune accordo, strutturato un percorso mirato di 10 ore, alternando lezioni frontali ad attività di esercitazioni pratiche attigendo dai quiz somministrati nelle precedenti prove concorsuali. Ritengo sia stato fatto un ottimo lavoro, soprattutto grazie alla spiccata attitudine, all'impegno e alla costante disponibilità di Francesco. Sento il dovere di ringraziarlo sinceramente per la fiducia dimostratami fin dal nostro primo incontro conoscitivo.Risposta di Giuseppe :
Perfetto! Giuseppe mi ha aiutato a superare un esame molto difficile per me. Mi ha chiarito molti dubbi e spiegato argomenti in maniera semplice!
Perfetto! Giuseppe mi ha aiutato nella preparazione dell’esame di Scienza delle Costruzioni alla perfezione, con consigli e spiegazioni chiare ed efficaci che mi hanno portato dall’insufficienza al 27 in poche lezioni.
Eccellente! Bene
Perfetto! Professore super preparato e disponibile, con il suo aiuto ho superato l'esame di scienza delle costruzioni al primo colpo.Super consigliato
Perfetto! Ottimo insegnante
Perfetto! Giuseppe è il numero uno. Grazie a lui ho superato, con un buon voto e relativamente in breve tempo, l'esame universitario di Scienza delle Costruzioni. Consiglio a tutti!
Perfetto! Giuseppe è un signore veramente molto disponibile e a modo. Ho apprezzato molto il fatto che si sia completamente adeguato alle mie esigenze. Bravo sia per concetti semplici che avanzati. Sono convinto che molti studenti si troveranno bene
Perfetto! Molto chiaro e competente
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Ho conosciuto Giuseppe in un momento particolarmente delicato del percorso scolastico di mio figlio, che frequenta un istituto tecnico e presenta un Disturbo Specifico dell’Apprendimento. Le materie scientifiche, per lui, sono sempre state un grande ostacolo: la matematica, la fisica e le discipline tecniche, complici la velocità del programma e un metodo di insegnamento spesso poco adatto alle sue necessità, hanno reso particolarmente ostico il percorso di mio figlio.
Giuseppe è stato per noi provvidenziale. Fin dal primo incontro ha mostrato una rara sensibilità, riuscendo immediatamente a creare un clima sereno, fatto di comprensione, empatia e ascolto. Non si è limitato a spiegare, ma ha saputo leggere i bisogni di mio figlio, adattando ogni concetto, ogni esercizio, ogni spiegazione alle sue modalità di apprendimento. Mai una forzatura, mai un giudizio. Solo pazienza, metodo e passione autentica per quello che fa.
Considerando le problematiche di mio figlio Tommaso, avevamo bisogno di una persona in gamba, in grado di lavorare in modo continuativo e coerente, riuscendo a colmare lacune importanti e a ricostruire, passo dopo passo, la fiducia.
Oggi mio figlio affronta lo studio con uno spirito completamente diverso: è più motivato, ha acquisito un metodo e, cosa per me più importante, ha smesso di sentirsi sempre un passo indietro rispetto agli altri. Questo cambiamento lo dobbiamo in gran parte all’abnegazione e alla professionalità di Giuseppe, che non ha mai fatto mancare il suo supporto, neanche nei momenti più complessi.
GRAZIE GIUSEPPE!!!Salve sono Guido Penna, studente di Ingegneria nonché ex allievo di Giuseppe. Scrivo questo breve testo per condividere la mia esperienza con Giuseppe qualche anno fa, quando ancora mi "tirava le orecchie" per farmi superare l'esame di Scienza delle Costruzioni. Ho conosciuto Giuseppe in realtà tramite amici che me lo hanno consigliato vivamente, essendo stati anche loro suoi allievi. Sono qui perché devo molto a Giuseppe, alla sua dedizione e pazienza. Grazie a lui sono riuscito a superare l'esame di Scienza delle Costruzioni superando tutti gli ostacoli che in quel periodo mi stavano affliggendo e non poco!!! La sua capacità di insegnare è senza dubbio impeccabile ma quello che più mi ha colpito è lo spessore umano della persona. Sempre disponibile, sempre gentile ed empatico, sempre pronto a dare consigli e a chiacchierare, trasmettendo forza, volontà, passione. Quindi io non posso che ricambiare nel mio piccolo con questo gesto consigliandolo vivamente a tutti.
Ho conosciuto Giuseppe circa un'anno fa perché mi era stato consigliato da una conoscenza in comune. Non posso fare altro che ringraziarlo per la dedizione e la pazienza con il quale ha affrontato con me il percorso di preparazione dell'esame di Scienza delle Costruzioni. Soprattutto l'approccio con cui mi ha guidato, al di là della disponibilità e flessibilità che mi ha dimostrato. Le competenze in materia sono senz'altro fuori dal comune, in particolare i modi con cui rende estremamente semplici nozioni e concetti di più ardua comprensione. E' un educatore, che ama il suo lavoro e si vede. Dopo essere riuscito a superare l'esame, l'ho ricontattato perché sapevo di poter contare sul suo supporto anche per altri esami. La cosa più sorprendente anche in questa occasione è stata la sua forte abnegazione. E' riuscito a trasmettermi in poco tempo le competenze per risolvere i problemi, motivandomi verso l'interesse della stessa disciplina. Davvero formidabile. Volendo riassumere in una parola la mia esperienza con Giuseppe: "Eccellente".
Il Professore Giuseppe è un insegnante molto preparato, affidabile e disponibile. Si fa capire benissimo! Ha un approccio molto pratico e diretto, personalizzando le lezioni sui miei interessi e capacità.
Giuseppe è sempre disponibile a risolvere ogni dubbio. Le spiegazioni sono integrate da dispense caricate online.
Giuseppe è una persona molto disponibile e competente. Mi ha preparato per l'esame di scienza delle costruzioni. I risultati sono stati ottimi. Vivamente consigliato.
mi sono trovata molto bene, perchè ha ascoltato le mie problematiche rispetto alla materia, e insieme abbiamo svolto esercizio dividendolo in fasi, e ha fatto in modo che ogni mio dubbio sia stato assolto. molto consigliato :)
Super Consigliato! Sono Alessandro e frequento Ingegneria dell’Autoveicolo. Giuseppe è un ragazzo gentilissimo e super disponibile mi ha aiutato nelle materie di scienze delle costruzioni e costruzioni di macchine. Consiglio perché ha un modo semplice di spiegare le nozioni e ciò ti permette di assimilare al meglio i contenuti. Ovviamente sono riuscito finalmente a passare gli esami!!
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 20€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 90€
- 10 h: 150€
webcam
- 20€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Giuseppe vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Precisazioni
Eventuali richieste più specifiche, inerenti a progetti o discipline affini (ad esempio tecnica delle costruzioni), verranno valutate singolarmente e potranno comportare un adeguamento delle tariffe, previa verifica di fattibilità. Resta inteso che non potranno essere prese in considerazione richieste non conformi all’etica professionale, come sostenere esami per conto altrui.
Si rammenta, infine, che la lezione offerta è intesa come momento di confronto e coordinamento, volto a definire il percorso da seguire sulla base delle competenze pregresse emerse in sede di colloquio conoscitivo, che verrà concordato con il discente in funzione delle sue specifiche esigenze. Restano pertanto esclusi la spiegazione di argomenti e/o lo svolgimento di esercizi.
Saperne di più su Giuseppe
Altri insegnanti di Tecnologia a Milano
Daniele
Milano & Via webcam
- 18€/ora
Roberto Leonardo
Milano & Via webcam
- 20€/ora
Nath
Milano & Via webcam
- 75€/ora
Manuel
Milano & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
RICCARDO
Milano
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Giuseppe
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Gloria
Milano
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Issa
Sesto San Giovanni & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Giovanni
San Donato Milanese
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Luca
Cologno Monzese & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Luca
Cinisello Balsamo & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Licia Ines
Milano & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Monza & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
SOFIA
Monza & Via webcam
- 20€/ora
Gianpiero
Zelo Buon Persico & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Daniele
Vimercate
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Fabio
Bareggio & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Vittorio
Cassano Magnago
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Gianluca
Castelfranco Emilia & Via webcam
- 25€/ora
Giulio
Padova & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Tecnologia
