Giuseppe - Insegnante di tecnologia - Milano
1a lezione offerta
Giuseppe - Insegnante di tecnologia - Milano

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Giuseppe organizzerà con cura la tua prima lezione di Tecnologia.

Giuseppe

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Giuseppe organizzerà con cura la tua prima lezione di Tecnologia.

  • Tariffa 20€
  • Risposta 3h
  • Allievi

    Numero di studenti che Giuseppe ha seguito da quando è arrivato su Superprof

    50+

    Numero di studenti che Giuseppe ha seguito da quando è arrivato su Superprof

Giuseppe - Insegnante di tecnologia - Milano
  • 5 (18 commenti)

20€/ora

1a lezione offerta

Contattare

1a lezione offerta

1a lezione offerta

  • Tecnologia
  • Scienza delle costruzioni
  • Ingegneria meccanica
  • Ingegneria civile
  • Metallurgia

-Scienza delle costruzioni - Meccanica dei Continui - Meccanica appl - Costruzioni di Macchine - Tecnologia Meccanica

  • Tecnologia
  • Scienza delle costruzioni
  • Ingegneria meccanica
  • Ingegneria civile
  • Metallurgia

Luogo del corso

Ambasciatore

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Giuseppe organizzerà con cura la tua prima lezione di Tecnologia.

Riguardo Giuseppe

Svolgo da anni la professione di tutor e sono un ingegnere progettista nell'ambito dell'automazione. Ho insegnato presso vari istituti privati nel meridione e ho sempre avuto la passione per l'insegnamento a tutti livelli. Credo che trasmettere le proprie conoscenze e vedere il conseguimento di risultati tangibili sia la soddisfazione per me più grande.

Visualizza più

Riguardo la lezione

  • Tutti i livelli
  • Italiano

Tutte le lingue parlate per il corso :

Italiano

Il mio metodo è versatile e costruito ad hoc per ogni allievo ed è basato su videolezioni con lavagna digitale registrabili e materiale didattico da me redatto. Disponibilità ad integrare le lezioni con software di calcolo specifici, dal CAD all'analisi FEM.

Visualizza più

Tariffe

Tariffa

  • 20€

Prezzi dei pacchetti

  • 5 h: 90€
  • 10 h: 150€

webcam

  • 20€/ora

lezioni offerte

Questa prima lezione offerta con Giuseppe vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.

  • 30min

Precisazioni

Eventuali richieste più specifiche, inerenti a progetti o discipline affini (ad esempio tecnica delle costruzioni), verranno valutate singolarmente e potranno comportare un adeguamento delle tariffe, previa verifica di fattibilità. Resta inteso che non potranno essere prese in considerazione richieste non conformi all’etica professionale, come sostenere esami per conto altrui.
Si rammenta, infine, che la lezione offerta è intesa come momento di confronto e coordinamento, volto a definire il percorso da seguire sulla base delle competenze pregresse emerse in sede di colloquio conoscitivo, che verrà concordato con il discente in funzione delle sue specifiche esigenze. Restano pertanto esclusi la spiegazione di argomenti e/o lo svolgimento di esercizi.

Saperne di più su Giuseppe

Saperne di più su Giuseppe

  • Da dove nasce la tua passione per la materia che insegni e per le lezioni private?

    La mia passione nasce da lontano. Sin da piccolo ho avuto l'immensa fortuna di vedere mio padre insegnare matematica e fisica ai ragazzi degli istituti professionali, tenere corsi di informatica ad altri insegnanti. Un giorno mi disse "perchè non vieni con me" ed io alquanto perplesso gli risposi: "a fare cosa?". Lui replicò "beh ad aiutarmi...non hai ancora imparato ad usare il computer?". A quell'epoca facevo la quinta elementare e mio padre mi aveva insegnato a creare un sito in linguaggio html, figuriamoci se non conoscevo come scrivere un documento in Word o eseguire le operazioni più elementari in Windows. Fu per me la cosa più bella. In poco tempo divenni l'assistente prediletto, che aiutava tutti e al quale tutti si rivolgevano con grande stupore. Il modo naturale con cui interagiva con gli studenti, la dedizione e l'impegno che dedicava al suo lavoro sono stati per me fonte di ispirazione. A lui devo tutto e spero che adesso sia orgoglioso di me.
  • Quali sono le tematiche che preferisci trattare con gli allievi? E quali sono quelle che ti piacciono meno?

    Con gli allievi cerco sempre di instaurare un rapporto di assoluta empatia, basato sulla stima reciproca, il rispetto e la fiducia. Non amo essere troppo formale, mi piace argomentare i temi affrontati facendo ampio riferimento ai risvolti pratici perché il concetto deve essere chiaro e non offuscato dal simbolismo che permea inevitabilmente le discipline che insegno. Ciò che mi piace di meno sono i temi che più si allontanano dal mio bagaglio di competenze. Sono bravo con i numeri e con il computer. Il resto preferisco farlo fare ad altri sicuramente più bravi di me.
  • Quali sono i tuoi modelli o punti di riferimento? C'è stato un insegnante o un'opera in particolare che ti hanno segnato e ispirato?

    Come detto prima: mio padre. Lui vive e vivrà sempre nel mio ricordo. L'ho perso purtroppo quando ero adolescente. Successivamente ho portato avanti gli studi secondo quelle che erano le sue volontà. Il periodo universitario mi ha permesso di conoscere tanti docenti e ognuno di loro mi ha trasmesso qualcosa di significativo. In particolare la ricerca del successo con il sacrificio, la curiosità oltre il talento, la necessità sempre di chiedersi "perché"....
  • Quali sono, secondo te, le qualità necessarie per essere un buon insegnante o un esperto nel tuo ambito?

    Penso che per essere un buon insegnante sia essenziale comprendere le esigenze dello studente, la sua indole e le sue motivazioni. E penso allo stesso tempo che sia la cosa più difficile sebbene la più intrigante e stimolante. Specie con gli adolescenti. Quando riscontro che un ragazzo, inizialmente demotivato perché reduce da una serie infinita di brutti voti, riesce a ritrovare la retta via con il mio supporto, per me è il regalo più grande.
  • Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o a una esperienza di lezione!

    Un aneddoto sicuramente curioso riguarda un'esperienza recente di lezione. Una persona mi ha contattato per avere chiarimenti sull'uso di Excel. Dopo aver scambiato due chiacchiere e concordato un appuntamento, lo incontro a lezione o meglio in webcam. Con mio grande stupore, sebbene avessi un vaga idea della sua età anagrafica, non pensavo tuttavia di trovarmi una persona con più del doppio della mia età. Stupore che percepii anche dall'altra parte al punto che pensai di abbandonare la riunione. Tutto si risolse immediatamente con una risata e la lezione andò a buon fine :).
  • Rassicuraci, anche tu, come tutti noi, hai riscontrato qualche difficoltà a scuola.. ?

    Al liceo ero un ribelle, uno spirito libero...subito dopo scuola lasciavo i libri nello zaino e vagavo al di fuori delle mura domestiche perché credevo che quello che ascoltavo in classe fosse inutile. La mia prof di letteratura era arrivata all'esasperazione. Evidentemente è servito a capire che i risultati si possono raggiungere solo con lo studio e la perseveranza.
  • Quali sono le tue passioni, oltre alla materia che insegni?

    Ho varie passioni. Pratico attività fisica con una certa regolarità in particolare il nuoto. Mi piace viaggiare e per questo mi concedo qualche uscita nei weekend. Negli ultimi tempi ho riscoperto la passione per il web design infatti sto lavorando ad un progetto che vorrei portare a compimento che riguarda una piattaforma di e-learning dedicata agli studenti, con podcast e contenuti multimediali.
  • Cosa ti rende un grande Superprof (oltre al fatto di aver risposto a questa intervista :-P)?

    Cerco sempre di migliorare me stesso per garantire a tutti coloro che decidono di affidarsi al mio operato un servizio efficace. Sono molto attento ai feedback che ricevo dagli studenti e lavoro molto sulla comunicazione. Sin da subito cerco di instaurare un rapporto confidenziale per creare un clima di comfort e serenità. Credo sia questa la cosa che ha contribuito maggiormente allla mia "fama" di "Superprof".
--
--

Altri insegnanti di Tecnologia a Milano

  • Daniele

    Milano & Via webcam

    5 (44 commenti)
    • 18€/ora
  • Roberto Leonardo

    Milano & Via webcam

    5 (15 commenti)
    • 20€/ora
  • Nath

    Milano & Via webcam

    5 (242 commenti)
    • 75€/ora
  • Manuel

    Milano & Via webcam

    5 (5 commenti)
    • 14€/ora
    • 1a lezione offerta
  • RICCARDO

    Milano

    5 (5 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giuseppe

    Milano & Via webcam

    5 (5 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Gloria

    Milano

    Nuova
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Issa

    Sesto San Giovanni & Via webcam

    5 (2 commenti)
    • 35€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giovanni

    San Donato Milanese

    Nuovo
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Luca

    Cologno Monzese & Via webcam

    5 (3 commenti)
    • 18€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Luca

    Cinisello Balsamo & Via webcam

    5 (6 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Licia Ines

    Milano & Via webcam

    5 (4 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Andrea

    Monza & Via webcam

    5 (7 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • SOFIA

    Monza & Via webcam

    4.9 (12 commenti)
    • 20€/ora
  • Gianpiero

    Zelo Buon Persico & Via webcam

    5 (4 commenti)
    • 10€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Daniele

    Vimercate

    4 (1 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Fabio

    Bareggio & Via webcam

    Nuovo
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Vittorio

    Cassano Magnago

    Nuovo
    • 35€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Gianluca

    Castelfranco Emilia & Via webcam

    5 (18 commenti)
    • 25€/ora
  • Giulio

    Padova & Via webcam

    5 (24 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Visualizza gli insegnanti di Tecnologia