Matteo - Insegnante di solfeggio - Milano
Matteo - Insegnante di solfeggio - Milano

Il profilo di Matteo e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti

Matteo

  • Tariffa 30€
  • Risposta 1h
  • Allievi

    Numero di studenti che Matteo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

    17

    Numero di studenti che Matteo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

Matteo - Insegnante di solfeggio - Milano
  • 5 (9 commenti)

30€/ora

Contattare
  • Solfeggio
  • Canto
  • coaching vocale
  • Coro

Scopri la tua voce. Cantante e vocal-coach con master FLCM London College of Music per lezioni di canto moderno e musical per professionisti o semplici amatori.

  • Solfeggio
  • Canto
  • coaching vocale
  • Coro

Luogo del corso

    • Presso Matteo: Milano

    • Via webcam
    • A casa tua : spostamento fino a 10 km da Milano

Super insegnante

Matteo fa parte dei migliori insegnanti di Solfeggio. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!

Riguardo Matteo

Formazione secondo il metodo di canto classico e metodo di CANTO MODERNO VMS.

Cantante nel trio swing LE SORELLE MARINETTI e performer nel musical HAIR.
Protagonista nel tour europeo del MUSIC SHOW ON ICE WITH HIGHLIGHTS FROM FROZEN.

Diplomato presso MTS Milano.
Master FLCM in MUSIC THEATRE PERFORMANCE.
Metodo VMS.

Visualizza più

Riguardo la lezione

  • per principianti
  • intermedio
  • Livello avanzato
  • +3
  • livelli :

    per principianti

    intermedio

    Livello avanzato

    altro - per adulti

    per bambini

    Corsi liberi

  • Italiano

Tutte le lingue parlate per il corso :

Italiano

Cantante, attore, vocal-coach, direttore artistico e performer di musical.

Attivo in spettacoli ed eventi,
in particolare con Le Sorelle Marinetti (Elica Marinetti) Hair - il musical (Margaret Mead).

Master FLCM "West London University" in "Music Theatre Performance", diplomato in accademia di musical a Milano.

Da sempre appassionato di voce e didattica.
La voce è lo specchio dell'anima, lo strumento di comunicazione per eccellenza.

Scopriamo insieme il percorso più adatto alle tue esigenze ed al tuo meraviglioso ed unico strumento.

Percorso mirato per professionisti ma anche amatori.

Lezioni di tecnica vocale, stile, interpretazione, preparazione repertorio adatto alla propria vocalità, preparazione ad audizioni.

Percorsi specifici individualizzati per tutte le età e tutti i livelli.

Approccio personalizzato in base alle caratteristiche ed alle necessità di ciascun allievo.

Massima serietà e professionalità.
Per qualsiasi info contattare in privato senza impegno.

Visualizza più

Tariffe

Tariffa

  • 30€

Prezzi dei pacchetti

  • 5 h: 150€
  • 10 h: 300€

webcam

  • 25€/ora

Precisazioni

Lezione singola 30€ Pacchetto 4 lezioni (da pianificare in serenità) 100€
È possibile effettuare le lezioni in domicilio proprio o dello studente (in caso abbia a disposizione tastiera).

Video di "Matteo"

Saperne di più su Matteo

Saperne di più su Matteo

  • Quando hai cominciato ad appassionarti alla musica e quando hai iniziato a suonare il tuo strumento preferito?

    Sono appassionato alla musica da quando, giovane e ingenuo, i miei genitori mi regalarono un walkman (ebbene sì, quegli affari per riprodurre le musicassette che ormai tutti abbiamo dimenticato).
    Su quel walkman di cui divoravo batterie su batterie, c'era un must sempre presente di cui un po' mi imbarazzo: un album di canzoni natalizie. Tutte per coro. Credo che la passione per l'armonia vocale sia partita di lì.
    Se consideriamo come strumento preferito la mia voce direi che la suono da sempre. Anche perché per dire che suono il pianoforte ci vorrebbe un bel coraggio.
  • Quale musica potresti ascoltare in loop senza stancarti mai?

    Datemi del vecchio, ma tutt'ora quando ho bisogno di sfogarmi ascolto "The dark side of the moon" tutto d'un fiato. E volo!
  • Qual è la lezione più difficile o più sorprendente che ti ricordi?

    La prossima per cui non ho ancora imparato qualcosa e per cui aspetto che la vita mi faccia il test prima e mi dia la spiegazione poi.
  • Qual è, secondo te, lo strumento più complicato da suonare e perché?

    Penso che sia proprio la voce, perché è strettamente collegata alle nostre emozioni.
  • Quali sono, secondo te, le chiavi per riuscire in campo musicale (oltre a quelle del Sol e del Fa :-P)?

    Pensavo Cb.
    Scherzi a parte, "riuscire in campo musicale" equivale a chiedere una formula magica per avere successo. Quella non ce l'ha nessuno. Chi dice il contrario mente sapendo di mentire.
    C'è da dire, però, che è bene farsi trovare mega pronti e sul pezzo se e quando la fortuna busserà alla nostra porta. Quindi evviva la costanza!
  • Quali sono i musicisti con i quali ti piacerebbe improvvisare una jam session o esibirti in concerto? Perché?

    Ora come ora penso darei di matto su di un palco insieme a Bruno Mars e la sua band.
    Il "perché" non lo argomento neanche. C'è bisogno di aggiungere altro?
  • Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o al tuo lavoro!

    Il più recente che mi viene in mente? Ultima lezione dell'anno. Ultima ora della giornata. Un mio allievo, palesemente reduce da una giornataccia, baratta l'ultima lezione con un aperitivo in cui però avremmo parlato di musica.
    Ho accettato a condizione di avere diritto di veto su tutte le scelte dei brani dell'anno a venire.
  • Cosa ti rende un vero Superprof adorato da tutti gli allievi?

    Nella vita mi piace cercare l'empatia con le persone. Per forza di cose quest'aspetto si riflette nel mio rapporto con l'insegnamento.
    Ogni voce ha le proprie necessità, e prima ancora della voce la persona da cui essa proviene.
    E' impensabile scindere la voce dall'individuo a cui appartiene il che rende una dipendente dall'altro.
    E così è impensabile pensare di fidarsi e affidarsi a vicenda se non ci si fida l'uno dell'altro.
    E sono sicuro che i miei allievi si fidino di me perché io mi fido di loro.
--
--

Altri insegnanti di Solfeggio a Milano

  • Gloria

    Milano

    5 (21 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giacomo

    Milano & Via webcam

    5 (27 commenti)
    • 40€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Edoardo

    Milano & Via webcam

    5 (7 commenti)
    • 35€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Stefano

    Milano & Via webcam

    5 (17 commenti)
    • 40€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Nelson

    Milano & Via webcam

    5 (16 commenti)
    • 18€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Filippo

    Milano & Via webcam

    5 (13 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Matteo

    Milano & Via webcam

    5 (12 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Serena

    Milano & Via webcam

    5 (14 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Denis

    Milano & Via webcam

    5 (7 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Emanuele

    Milano

    5 (5 commenti)
    • 40€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Albino

    Milano

    5 (10 commenti)
    • 35€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marina

    Milano & Via webcam

    5 (9 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Niccolò

    Milano & Via webcam

    5 (5 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Filippo

    Milano & Via webcam

    5 (14 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Daniele

    Milano & Via webcam

    5 (3 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marco

    Milano

    Nuovo
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giancarlo

    Milano & Via webcam

    5 (3 commenti)
    • 35€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Petra

    Milano & Via webcam

    5 (8 commenti)
    • 30€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giuseppe

    Milano & Via webcam

    5 (6 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Adriana

    Milano & Via webcam

    5 (5 commenti)
    • 26€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Visualizza gli insegnanti di Solfeggio