

Il profilo d'Aurora e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Aurora
- Tariffa 12€
- Risposta 1h

12€/ora
1a lezione offerta
- Italiano scolastico
- Latino
- Greco antico
- Lettere classiche
Studentessa classicista, ora iscritta al II anno presso la Facoltà di Lettere Antiche, impartisce ripetizioni di Italiano, Latino, Greco Antico e Storia per scuole elementari, medie e superiori.
- Italiano scolastico
- Latino
- Greco antico
- Lettere classiche
Luogo del corso
-
Presso Aurora: Asti
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 10 km da Asti
-
Raccomandata
Aurora un insegnante apprezzato dalla sua comunità. Lei è stata raccomandata Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Aurora
(Il mio contatto, in lettere, è CEA EF0 DFEH) Classe 2001, appartengo a quella fortunatissima legione di studenti che ha sostenuto la maturità appena scoppiata la pandemia da Covid19. Sono diplomata presso il Liceo Classico "Vittorio Alfieri" di Asti e ora iscritta al secondo anno presso la Facoltà di Lettere - curriculum Antico e Medievale - indirizzo Antico di Torino. Studio il latino da otto anni e il greco da sette e ho un certificato B2 (nella Cambridge English Scale). Ho esperienza nell'ambito dell'insegnamento e della didattica: impartisco ripetizioni di Italiano, Latino e Greco da circa due anni. I miei punti forti sono la pazienza, la precisione e la puntualità. Mi propongo di instaurare un legame professionale con i miei studenti, di qualsiasi età essi siano, perché quello dell'insegnante, pubblico o privato, è un ruolo importantissimo e al termine degli studi universitari vorrei che diventasse la mia professione. Non mi spaventa la consapevolezza di dover imparare ancora e ancora, nell'insegnamento come nella vita, anche grazie ai miei studenti! Plutarco, quasi duemila anni fa, scriveva: "I giovani non sono vasi da riempire, ma fiaccole da accendere". Se volessi riassumere quello in cui credo, lo farei così.
Riguardo la lezione
- Scuola elementare
- Scuola media
- Liceo
- +1
livelli :
Scuola elementare
Scuola media
Liceo
Istituto tecnico-professionali
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Le mie lezioni non hanno uno schema standard, ma sono costruite con flessibilità sul tipo di studente che ho di fronte. Generalmente si compongono di una parte teorica e, a seguire, di esercizi pratici al fine di verificare che le conoscenze apprese siano diventate competenze attive. Faccio della chiarezza e della semplicità di linguaggio i miei obiettivi principali. Sono una persona paziente, che non si stanca mai di ripetere, e cerco il confronto più che una lezione frontale in cui io parlo e lo studente si limita ad ascoltare, tentando di assimilare in fretta e sotto pressione. La comunicazione deve essere immediata e senza scrupoli; se lo studente ha dubbi, anche su nozioni di base, è bene affrontarli a lezione e non trascinarseli dietro fino a un'interrogazione o a una prova scritta. Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande! Sono disposta a impartire lezioni a un massimo di due allievi contemporaneamente (proprio per una questione di specificità: ogni allievo necessita di attenzioni particolari). Ho già lavorato insieme a bambini e ragazzi con DSA e ADHD e, previo comunicazione delle eventuali difficoltà dell'alunno prima dell'inizio della lezione, cerco di elaborare strategie al fine di stimolare un apprendimento più agevole.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Aurora è una ragazza che ama davvero quello che fa, tanto che si fa persino chiamare con il suo nome in greco! La sua passione e il suo metodo sono ciò che trasmette ai suoi studenti, con pazienza, serietà e impegno. La conosco da anni e non l'ho mai vista perdere la calma. Spiega le cose con chiarezza e semplicità, le rende facili da capire anche per chi è più in difficoltà, come me.
Aurora è una ragazza preparata e disponibile, metodica e chiara nelle spiegazioni, ma soprattutto è molto appassionata e crede nell'importanza di quello che fa.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 12€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 55€
- 10 h: 105€
webcam
- 12€/ora
spostamenti
- + 3€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Aurora vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Precisazioni
Nel caso in cui l'allievo frequenti la scuola primaria la mia tariffa è di 10€ l'ora, mentre eventuali costi di spostamento rimangono invariati.
Altri insegnanti di Italiano scolastico a Asti
Enrica
Asti & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Asti & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Alina
Asti & Via webcam
- 8€/ora
- 1a lezione offerta
Elena
Asti & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Asti & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Asti & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
Asti
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Benedetta
Asti & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Marta
Asti & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Barbara
Asti & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Arianna
Asti & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Giada
Asti & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Simone
Revigliasco d'Asti & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Erica
Valfenera & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Ambra
Moncalvo & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Luca
Torino
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Leproni
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Alfredo
Milano & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Paolo
Verona & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Emanuele
Roma & Via webcam
- 30€/ora
-
Visualizza gli insegnanti di Italiano scolastico
