

Il profilo di Matteo e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Matteo
- Tariffa 15€
- Risposta 1h

15€/ora
1a lezione offerta
- Aiuto compiti
- Ripetizioni
- Dopo scuola
- Metodo di studio
- Memorizzazione
Supplente di italiano, storia e geografia abilitato all'insegnamento offre aiuto compiti e recupero materie per elementari, medie e superiori, solo online.
- Aiuto compiti
- Ripetizioni
- Dopo scuola
- Metodo di studio
- Memorizzazione
Luogo del corso
Raccomandato
Matteo un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Matteo
Ho conseguito una laurea triennale in Lettere, una laurea magistrale in Filosofia e un dottorato di ricerca in filosofia della scienza. Recentemente ho inoltre ottenuto l'abilitazione all'insegnamento di italiano, storia e geografia.
Da quasi dieci anni affianco studenti nel loro percorso scolastico, aiutandoli a superare difficoltà, consolidare le proprie competenze e sviluppare un metodo di studio efficace. Nel corso degli anni ho lavorato con studenti di età e livelli diversi, imparando ad adattare spiegazioni e strategie alle esigenze di ciascuno.
Credo che un buon insegnante debba unire preparazione, chiarezza e pazienza, aiutando gli studenti non solo a raggiungere i propri obiettivi scolastici, ma anche ad acquisire maggiore sicurezza e autonomia nello studio.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Le mie lezioni si rivolgono principalmente a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, con disponibilità anche per alcune materie delle scuole superiori.
L'obiettivo non è soltanto aiutare nello svolgimento dei compiti o nella preparazione delle verifiche, ma anche sviluppare un metodo di studio efficace e una maggiore autonomia. Ogni percorso viene adattato alle esigenze dello studente, alternando spiegazioni, esercizi e attività di consolidamento, il tutto in un clima sereno e collaborativo.
Offro sia lezioni individuali sia lezioni in piccoli gruppi, particolarmente utili per il ripasso estivo e il recupero delle materie.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Conosco Matteo da tantissimi anni e, se devo essere onesta, se ho superato gli anni delle superiori il merito è tutto suo. Quando al liceo non avevo idea di come superare le interrogazioni, arrivava lui e, con una pazienza infinita e una chiarezza disarmante, riusciva a farmi capire anche i concetti più astrusi. Ha un dono naturale per l'insegnamento.
Negli anni l'ho visto trasformare questa sua dote in una vera e propria missione, aiutando con successo tantissimi ragazzi, dai bambini delle elementari fino ai ragazzi più grandi delle superiori.
La forza di Matteo? Non si limita a "spiegare la materia". È incredibilmente preparato, d'accordo, ma la sua vera marcia in più è l'empatia: è super attento alle esigenze di ogni singolo studente, capisce al volo dove nascono le difficoltà e trova sempre il metodo giusto per far ritrovare fiducia e motivazione a chi ha davanti.
Se cercate qualcuno che sia competente, affidabile, super organizzato e che sappia davvero come prendere i ragazzi (facendoli anche appassionare allo studio), Matteo è la scelta migliore che possiate fare. Consigliatissimo!Ottima esperienza. Le spiegazioni sono chiare, precise e accompagnate da esempi utili per comprendere meglio gli argomenti.
Molto preparato e disponibile. Consiglio le sue lezioni a chi cerca un supporto efficace e personalizzato nello studio.
Conosco Matteo da anni. E' un docente serio e affidabile. Le lezioni online sono coinvolgenti e ben strutturate, con grande attenzione ai progressi dello studente.
Insegnante preparato, paziente e molto disponibile. Le lezioni sono sempre chiare e ben organizzate. Consigliatissimo.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 15€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 75€
- 10 h: 150€
webcam
- 15€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Matteo vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Altri insegnanti di Aiuto compiti a Milano
Pietro
Milano & Via webcam
- 70€/ora
Claudia
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Johnny
Milano & Via webcam
- 25€/ora
Salvatore
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Arianna
Milano & Via webcam
- 40€/ora
Massimo
Milano & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Sara
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giuseppe
Milano & Via webcam
- 28€/ora
- 1a lezione offerta
Ylenia
Milano & Via webcam
- 25€/ora
Maria
Milano & Via webcam
- 38€/ora
- 1a lezione offerta
Daniele
Milano & Via webcam
- 18€/ora
Antimo
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Maksym
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Antonio
Milano & Via webcam
- 17€/ora
David
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Filippo
Milano & Via webcam
- 29€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Lucia
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Aiuto compiti
