

Il profilo d'Elena e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Elena
- Tariffa 35€
- Risposta 1h
-
Allievi2
Numero di studenti che Elena ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Elena ha seguito da quando è arrivato su Superprof

35€/ora
- Violino
Violinista, musicologa e insegnante impartisce lezioni di violino, teoria e solfeggio e storia della musica a bambini, ragazzi e adulti
- Violino
Luogo del corso
-
Presso Elena: Milano
- Via webcam
-
Super insegnante
Elena fa parte dei migliori insegnanti di Violino. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!
Riguardo Elena
Avviata allo studio del violino all'età di 8 anni sotto la guida di Enkeleida Sheshaj e Xhiliola Zefi Kraja, dopo aver conseguito il Diploma di Vecchio Ordinamento al Conservatorio Guido Cantelli di Novara e aver seguito un corso di perfezionamento con Alessandro Milani presso l’Accademia internazionale di Alto perfezionamento musicale di Pinerolo, dove risulta borsista per merito, prosegue gli studi frequentando il Biennio di Musica da camera presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, sotto la guida di Emanuela Piemonti, Gabriele Baffero e Cinzia Barbagelata, concludendo gli studi col massimo dei voti nel febbraio 2021. Nell’anno 2021/2022 ha frequentato un corso annuale di alto perfezionamento di violino tenuto da Mihaela Costea e a settembre 2022 viene ammessa al Master annuale di perfezionamento in violino tenuto da Francesco Manara presso la Milano Music Masterschool. Ha partecipato a diverse masterclass e seminari in qualità di allievo effettivo con Kleidi Sahatci, Amiram Ganz, Florin Paul, Enrico Bronzi, Simone Bernardini, Itamar Golan, Salvatore Quaranta, Sonja van Beek, Ermir Abeshi.
Ha collaborato con diverse realtà orchestrali tra cui l’Orchestra dell’Opera Carlo Felice di Genova, I Cameristi della Scala, Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra del Teatro Petruzzelli, Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Filarmonica Arturo Toscanini, Orchestra Sinfonica di Milano, Camerata Ducale, Orchestra Unimi, Norddeutsche Orchesterakademie di Amburgo, Jeune Orchestre International de Montecarlo, United Soloists Orchestra, avendo così l’opportunità di esibirsi in note sale da concerto e in tournée sotto la direzione di Zubin Mehta, Wilson Hermanto, Oksana Lyniv, Manfred Honeck, Pablo Heras – Casado, Alondra de la Parra, Stefano Montanari, Stanislav Kochanovsky, Enrico Onofri, Alexander Sladkovsky, Kristjan Jarvi, Omer Meir Wellber, Jordi Bernacer, Matteo Beltrami, Daniel Smith, Ennio Morricone, prendendo parte a diversi festival musicali italiani e internazionali.
Affianca all’attività concertistica quella didattica; ha insegnato per due anni Educazione musicale nei licei di Arconate e Magenta, violino e propedeutica musicale presso Music Factory (Magenta) e ArteVita (Marcallo con Casone), insegnando a bambini, ragazzi e adulti .
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
- Lezione individuale per principianti e non;
- Durata: 30 min (bambini), 60 min (ragazzi e adulti);
- Avviamento alla pratica violinistica con elementi di teoria e solfeggio (propedeutica musicale per principianti), preparazione all'esame di ammissione per scuola secondaria di I grado indirizzo musicale ed esami di conservatorio
- su richiesta possiamo incentrare totalmente le lezioni sulla pratica violinistica, su teoria e solfeggio o approfondimenti di storia della musica.
- durante le lezioni di violino verranno proposti brani di repertorio cameristici (duo di violini), in modo da avviare fin da subito gli allievi alla musica da camera, al fine di affinare l'ascolto reciproco durante l'esecuzione.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Elena è davvero un'ottima insegnante, simpaticissima e molto chiara nelle spiegazioni. Inoltre ha già suonato con alcune tra le più grandi orchestre del mondo. Con lei sto facendo delle lezioni incentrate sulla teoria e il solfeggio, ma anche sulla pratica dello strumento, e mi sto trovando molto bene. Consiglio vivamente Elena come insegnante di teoria musicale e di violino.
- Marco è un allievo ricettivo e appassionato, ha già all'attivo 5 anni di studio e alcune esperienze all'estero. Abbiamo concordato insieme un piano di studio in base alle sue esigenze, incentrato principalmente su solfeggio e tecnica dello strumento.Risposta di Elena :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Ho inviato questo viaggio a 63 anni, ho conosciuto Elena al MAMU, è la prima volta che mi fatto uscire delle note dal mio violino insieme a lei, mi sono messo a piangere dall'emozione. Il violino non è uno strumento facile specialmente alla mia età, ma Elena me sta facendo amare come se fosse un figlio. Grazie Elena.
Elena é fantastica, ho sempre desiderato suonare il violino ma non ho mai avuto tempo. Adesso che finalmente sono in pensione mi sono decisa a prendere delle lezioni e mi sto trovando benissimo! La consiglio caldamente: paziente, empatica e le piace proprio insegnare
Elena è un'ottima insegnante, molto preparata e cordiale. Ha tantissimi anni di esperienza e si vede! Molto paziente è simpatica soprattutto coi bambini!
Elena ha insegnato presso la nostra scuola di musica Arte&Vita per diversi anni a numerosi allievi di ogni età e livello, proponendo ad ognuno di essi un piano di studi personalizzato volto al raggiungimento dei loro obbiettivi. La sua competenza e la sua passione per la musica si riflettono chiaramente nel suo modo di insegnare. È estremamente preparata, paziente, e sempre disponibile ad ogni chiarimento.
Sono sicuro che chiunque intraprenderà un percorso di studi con lei, non potrà che rimanerne soddisfatto.La sua conoscenza ed esperienza Orchestrale in Italia con importanti Fondazioni come il Maggio Musicale, Bologna, Genova e direttori come Mehta ed all'estero con specializzazione ad Amburgo, le permette il vanto di avere un'ampia conoscenza tecnico/musicale e di repertorio dal barocco al contemporaneo (grazie anche al suo biennio in musica da camera). Ottimi i feedback di famiglie che hanno in passato affidato a lei la formazione dei loro figli interessati al violino. Attenta, paziente e sensibile la consiglio a chi inizia ad approcciarsi alla musica e al violino.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 35€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 175€
- 10 h: 350€
webcam
- 35€/ora
Saperne di più su Elena
Altri insegnanti di Violino a Milano
Andon
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Filippo
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Giacomo
Milano
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Antonietta
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Dea
Milano
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Daniel
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Tea
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Samuele
Milano
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Valentina
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Giacomo
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Asia
Milano
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Giulio Maria
Milano & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Milano
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Juri
Milano & Via webcam
- 19€/ora
- 1a lezione offerta
Gabriele
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Erika
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Leonardo
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Annalisa
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Violino
