

Il profilo d'Eleonora e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Eleonora
- Tariffa 35€
- Risposta 1h

35€/ora
1a lezione offerta
- Teatro
- Improvvisazione teatrale
Attrice cinematografica, teatrale e televisiva propone lezioni di recitazione teatrale e cinematografica. Strategie di analisi, tecniche ed esercizi interpretativi, preparazione ai provini.
- Teatro
- Improvvisazione teatrale
Luogo del corso
-
Presso Eleonora: Roma
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 20 km da Roma
-
Raccomandata
Eleonora un insegnante apprezzato dalla sua comunità. Lei è stata raccomandata Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Eleonora
Eleonora De Luca nasce a Palermo, dove inizia a studiare danza classica a livello semi-professionistico per dodici anni, affiancando la formazione di ballerina a corsi di canto. Si diploma come attrice presso l'Accademia D'Arte del Dramma Antico (INDA) nel 2015. Approfondisce gli studi in diversi laboratori di formazione, tra cui un seminario intensivo diretto dal maestro Peter Stein. Trasferitasi a Roma, dal 2015 inizia a lavorare per il cinema e per la televisione. Tra i ruoli più rilevanti, è protagonista femminile nei film L'Ora Legale di Salvatore Ficarra e Valentino Picone (film in cui canta anche una canzone della colonna sonora), nel film Sorelle Macaluso di Emma Dante, nella serie televisiva Solo Per Passione - Letizia Battaglia fotografa, di Roberto Andò e nella co-produzione internazionale Cuori di Sale, diretta da Rosa Russo. È attualmente al cinema con il film “L’invenzione della neve”, di Vittorio Moroni, film che ha aperto le Giornate degli Autori all’80esima Mostra del Cinema di Venezia. Conta inoltre numerosissime esperienze in teatri di importanza riconosciuta in tutta Italia, l’ultima delle quali al Teatro Greco di Segesta, dove nel 2021 è protagonista in Romeo e Giulietta insieme a Simone Coppo. Vince diversi premi della critica e della stampa come miglior attrice e/o miglior attrice emergente, tra cui: Talent Award della 77esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Chiave D'Oro - Giornate Internazionali del Cinema, Golden Elephant Film Festival, Asso Stampa Teatro, Premio della critica Enrico Di Luciano.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Sono un'attrice diplomata presso l'Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa con molteplici esperienze nei teatri più importanti d'Italia e in numerosi set cinematografici e televisivi. Con i progetti di cui sono stata protagonista ho partecipato ad alcuni tra i più importanti (piccoli e grandi) festival cinematografici: Berlino, Venezia... Da un anno a questa parte ho trovato nell'insegnamento e nel coaching per attori una nuova fioritura per questo lavoro che tanto amo. Propongo lezioni di recitazione teatrale e cinematografica, destinate a chiunque voglia cimentarsi nel meraviglioso mondo dell'interpretazione. Le lezioni sono finalizzate al prepararsi per le audizioni per le scuole di recitazione, o anche ad imparare le basi della recitazione cinematografica, partendo dall'analisi delle scene e giungendo ad una vera e propria simulazione di provino in self-tape. Sono inoltre disponibile come actor coach, per preparazione ai casting e/o seguirvi attivamente su un nuovo progetto che state per intraprendere.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Eleonora in un mare di specchi per allodole è l’opportunità unica e rarissima di avere una svolta nel campo della recitazione.
Se ti stai preparando per le ammissioni nelle Accademie, per un provino, per un casting, per un ruolo, lei è in grado di guidarti nell’accendere tutte le possibilità che hai a disposizione.
A prescindere dal tuo livello, dal principiante assoluto, all’attore esperto, Eleonora si relazionerà con il tuo potenziale e lo farà emergere dandoti strumenti concreti.
È una persona strabiliante, gentile, maieutica, attentissima, ed un’Artista unica.
Incontrarla per ogni interprete significa aver la fortuna di poter fare un salto evolutivo.Ho conosciuto Eleonora quando ancora recitare era per me un sogno lontano e indefinito. Ci siamo reincontrate quando ho deciso di rendere quel sogno qualcosa di concreto. Mi ha preparata ai provini per le accademie di recitazione, abbiamo sperimentato tante cose insieme. Le sue lezioni sono di altissima qualità: una settimana di allenamento con Ele equivale a mesi di laboratorio. Sono cresciuta molto grazie a lei, da un punto di vista sia attoriale sia umano.
Eleonora è sinonimo di preparazione, gentilezza, "cazzimma". Oltre ad essere un'attrice talentuosa, si è rivelata un'ottima insegnante per tantissimi motivi, ma principalmente perché sa unire la professionalità all'empatia. Ele sprigiona un'energia che ti coinvolge completamente e la sua intelligenza ispira tutti quanti: per me lei è un bellissimo esempio da seguire, sia come attrice sia come persona. Sa fare l'attrice, sa fare l'insegnante, sa essere una splendida amica e una spalla fidata. Impossibile non volerle bene.Lavorare con Eleonora è stata un’esperienza che mi ha permesso di crescere molto personalmente e professionalmente. Ama il suo lavoro e trasmette questa grande passione a chi le sta accanto. Lavorando insieme ho accresciuto molto le mie conoscenze e la mia preparazione. Gentile, preparata e disponibile!
Eleonora ha una sensibilità unica che le permette di guardare oltre i limiti di chiunque. Passo dopo passo, con cura, pazienza e dedizione, segue attori di ogni età e livello. Molto meticolosa e precisa, non le sfugge niente e trova sempre nuove strategie per arrivare ai risultati.
Ho conosciuto Eleonora per merito di un’amicizia in comune e sono stata felice di trovarmi con lei come poche volte io lo sia stata consapevolmente.
Eleonora è una valida insegnante perché oltre ad essere professionale, ha la capacità di trasmettere una certa empatia che ti rincuora.Eleonora è una bellissima persona, simpatica, sempre disponibile e con tanti consigli da dare. Ci conosciamo grazie al workshop Svelarsi di cui è acting coach e mi ha aiutato tantissimo a migliorare in ogni aspetto della recitazione. Ma non è solo questo, Ele è anche una persona molto empatica, c’è stata una volta in cui dopo un esercizio molto emozionale mi sono messa a piangere ininterrottamente e lei è riuscita a calmarmi e a consolarmi dicendomi che il fatto che io stessi piangendo non era affatto un problema, anzi lo ha reso un pregio dicendomi che significava che sono anch’io, come lei, una persona molto empatica e sensibile. La consiglierei sotto ogni aspetto anche perché ha grandi abilità da leader e riesce a darti consigli e a farti migliorare con ogni cosa che dice e fa. Ti voglio bene Ele!
Eleonora riesce ad arrivare dritto all’essenza della persona. Lei riesce a capirla in poco tempo riuscendo a far venire fuori dalla stessa tutto quello che neanche pensava di avere. È preparatissima in quello che fa, un tesoro nei rapporti interpersonali. Insomma durante lo studio della recitazione, soprattutto quando sei all’inizio, non c’è nulla di meglio che avere una persona che ti guidi facendoti sentire al proprio agio ascoltandoti; capace di farti aprire, senza accorgerti di nulla, tutti i chakra dell’anima utili se si vuole davvero intraprendere la carriera recitativa e si è disposti a conoscersi davvero . Lei fa questo e tanto altro! Nutrimento d’arte e vita.
Oltre che una grande insegnate è veramente una bella persona, ti mette subito a tuo agio. Gioco, divertimento e scoperta sono stati dei nuclei che abbiamo attraversato e che mi hanno permesso di vivere il lavoro insieme in modo più creativo. Dopo le lezioni con Eleonora ne sono uscita piena di stimoli ed energia per poter continuare a studiare e lavorare. È una professionista che ti accompagna nell'inizio di un percorso ma ti dà gli strumenti per poter continuare da sola ed essere più autonoma, cosa fondamentale per questo mestiere.
Eleonora è una persona super preparata e disponibile . La sua empatia e la sua gentilezza sono la sua forza , insieme alla sua professionalità . Affidatevi a lei e vedrete i risultati in pochissimo tempo ️
Eleonora è una persona gentile, che cerca sempre di comprendere ed entrare in empatia con l'altro, così da tirare fuori il meglio da quella persona, qualità essenziale il questo lavoro.
Eleonora ti mette subito a tuo agio e ti ascolta, ma davvero,con tutta sé stessa. È piena di risorse, di grande energia travolgente e si mette a completa disposizione per aiutarti con la sua sensibilità e conoscenza di un metodo e di esercizi di recitazione molto efficaci.
Oltre che un’insegnante Ele ha la capacità di capirti. È molto professionale ma allo stesso tempo umana ed empatica! Ti guida in tutto e per tutto e i suoi metodi sono super efficaci oltre che belli e gratificanti. Ho frequentato già un paio di corsi con lei e non solo mi ritengo cresciuta tecnicamente ma anche più a mio agio in primis con me stessa e con il lavoro grazie ai suoi modi gentili e squisiti nel seguirti. Insomma, un’insegnante ma anche un amica su cui contare e di cui fidarsi ️
Conosco Eleonora personalmente, in quanto suo allievo assiduo (oltre che fan sfegatato).
Le sue lezioni hanno cambiato in positivo il mio modo di vivere la recitazione. Mi ha aiutato a trovare nuovi stimoli e - tra le altre cose - mi ha mostrato come i mondi del teatro e del cinema possano comunicare tra loro.
Eleonora è un'insegnante modello, perché è capace e preparata, ma sopratutto ha cura e rispetto dei suoi allievi. Trova sempre il modo di indirizzare la creatività dell'allievo nella direzione più giusta per lui o lei: con un metodo maieutico e una grande esperienza alle spalle (in ambito sia teatrale sia cinematografico, e non solo), ti permette di arrivare autonomamente a una soluzione originale, senza imporre uno schema prestabilito.
Qualunque sia lo scopo del vostro studio (un provino, entrare in accademia o altro), se prenderete lezioni da Eleonora, ne uscirete arricchiti, preparati... e mai delusi. Parola mia!
MarsilioCiao a tutti, consiglio vivamente Eleonora per aiutarvi a preparare provini o personaggi o scene tratte da film, serie o opere teatrali. È un’insegnante validissima e preparata, nonché un’artista di rara sensibilità. Riuscirà a cambiare, arricchire e innalzare il vostro punto di vista e a spingervi a dare il meglio di voi! E con l’arma della gentilezza e della sensibilità vi farà fare passi da gigante rimanendo leggeri come una piuma! Consigliatissima️
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 35€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 165€
- 10 h: 330€
webcam
- 35€/ora
spostamenti
- + 5€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Eleonora vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Precisazioni
Questi sono costi standard, i pacchetti sono personalizzabili in base alle esigenze e compatibilmente agli altri impegni. La lezione offerta è una chiacchierata conoscitiva, in cui mi renderete partecipe dei vostri bisogni e mi racconterete eventuali esperienze e/o intenti e risponderò a tutte le vostre domande. Sulla base di quello, creerò uno schema di lavoro strettamente personalizzato per lavorare insieme.
Altri insegnanti di Teatro a Roma
Francesca
Roma & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Igor
Roma & Via webcam
- 60€/ora
Erica
Roma & Via webcam
- 28€/ora
MARINA
Roma & Via webcam
- 60€/ora
Ilenia
Roma & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Silvia
Roma & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Mattia
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Massimo
Roma & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Manuele
Roma
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Federica
Roma & Via webcam
- 25€/ora
Claudia
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Valentina
Roma & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Roma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Filippo
Roma & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Silvia
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Federica
Roma & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Edoardo
Roma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Mariagrazia
Roma & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Beatrice
Roma & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Manuel
Roma & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Teatro
