Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Come scegliere un insegnante di lingua francese

Blog > Lingue straniere > Francese > Dove Trovare dei Corsi di Francese in Italia

Perfezionare il proprio livello in una lingua straniera è una necessita condivisa da molte persone per motivi personali e professionali.

Perché prendere dei corsi di lingua, quando si è già studiato l’inglese, il francese o lo spagnolo a scuola?

Il motivo è molto semplice: perché un livello scolastico in qualunque lingua straniera non ti permette di comunicare in modo fluente allo scritto e all’orale.

Perché studiare proprio il francese?

La lingua di Molière è una lingua internazionale che conta circa 180 milioni di locutori tra chi la parla come prima lingua e chi come seconda lingua ufficiale.

E’ una delle 5 lingue dell’Onu, e una lingua europea di fondamentale importanza per l’Italia.

La Francia è infatti uno dei maggiori partner commerciali dell’Italia, una meta e una fonte di investimenti da e per le imprese italiane e francesi.

Conoscere la lingua di Molière significa avere una competenza trasversale da giocarsi nel mercato del lavoro all’estero e in Italia.

Hai già studiato il francese ma ancora non ti senti pronto con l’ortografia e la grammatica?

Per superare definitivamente le tue difficoltà con il francese dovresti prendere dei corsi con un insegnante privato. Non ti abbattere se non riesci a fare i dettati in francese, ci sono sempre i corsi privati!

Forse è il caso di prendere dei corsi privati di francese per rimediare.

Un insegnante di francese può aiutarti a migliorare le tue competenze linguistiche, indipendentemente dal tuo livello di partenza.

L’espressione scritta, la capacità di espressione orale, l’ampiezza del vocabolario sono tutti aspetti che si possono migliorare con degli esercizi di francese.

Che tu sia uno studente, un lavoratore o un pensionato e abbia bisogno di imparare o approfondire il francese per motivi di studio, lavoro e personali puoi sempre seguire dei corsi a domicilio!

Puoi trovare la soluzione ideale per te nella città dove abiti.

Superprof ti aiuta a trovare dei corsi di francese online o a domicilio nelle maggiori città italiane.

Dove imparare il francese a Roma

La città eterna ti offre molte possibilità di imparare o perfezionare il francese a cominciare con l’Institut Français-Centre Saint Louis.

Il centro culturale non solo offre corsi di francese per tutti i livelli ma organizza anche degli atelier tematici sulla cultura francese; arte, letteratura, cucina…

Corsi di lingua, atelier di cucina e laboratori bilingui in italiano e francese sono aperti a tutti a Roma. Scopri la cultura francese a Roma con l’Istituto culturale e l’Accademia di Francia!

La capitale offre una vasta scelta di scuole di lingue private che ti permettono di studiare la seconda lingua più richiesta dagli italiani. Tra queste c’è anche l’Upter, l’università popolare, che ti permette di seguire corsi di francese in gruppo a prezzi contenuti.

Per un approccio meno accademico al francese ci sono gli scambi linguistici e gli aperitivi che con 10€ l’ora ti permettono di avere un drink, una buona conversazione e tanti amici francofoni.

Per gli appassionati di arte c’è l’Accademia di Francia, creata durante il regno di Luigi XIV, che offre la possibilità a bambini e ragazzi della scuola e dell’università di partecipare a laboratori bilingui.

Per avere un programma personalizzato, la soluzione migliore è rivolgerti a un insegnante privato di francese. Trova il profilo giusto per te su Superprof!

Dove trovare dei corsi di francese a Milano

Anche nella città della Borsa non mancano le occasioni per imparare il francese, perfezionare la pronuncia, approfondire le conoscenze sulla letteratura francese.

l’Institut Français è dotato di una grande mediateca con film in lingua originale, organizza corsi annuali di francese e ti permette di sostenere in loco gli esami per le certificazioni della lingua francese DELF/DALF.

Con gli atelier di cucina, letteratura e arte puoi coniugare la conoscenza della lingua con la cultura francese.

In alternativa ci sono diverse scuole di lingua che offrono corsi individuali e di gruppo, professionali e per bambini.

Per esempio, l’International Council offre anche corsi di francese via skype e prepara professionisti e studenti a sostenere i Test d’Evaluation en Français (TEF).

Nella movida milanese non potevano mancare gli aperitivi in lingua e gli scambi linguistici. Puoi parlare con gli studenti francofoni di Milano e insegnare loro l’italiano!

Inoltre, la regione Lombardia e il comune di Milano prevedono dei corsi gratuiti per i lavoratori disoccupati o in mobilità. Questi corsi finanziati ti permettono di aggiungere importanti competenze linguistiche e aumentare le tue possibilità di lavoro.

Per una formazione ad hoc puoi cercare un insegnante privato di francese sul sito di Supeprof e iniziare un percorso personalizzato in base alle tue esigenze.

Dove trovare dei corsi di francese a Napoli

La proverbiale accoglienza dei napoletani può essere elevata alla potenza con la conoscenza delle lingue straniere.

Per imparare il francese da zero o migliorare il tuo livello a Napoli, puoi affidarti al centro culturale francese che ti offre corsi di recupero durante le vacanze estive, corsi per adulti e corsi tematici.

Impara il francese a Napoli con i corsi di lingua delle scuole, gli enti di formazione e gli insegnanti privati. Sei pronto per imparare il francese sul Golfo di Napoli?

Tra le scuole di lingua private la Clarence House Academy ti permette di seguire i corsi di francese in gruppo oppure a tu per tu con l’insegnante.

Per avere maggiore scelta sugli insegnanti privati di francese a Napoli puoi fare una ricerca sul motore interno di Superprof.

Le competenze degli insegnanti vengono certificate dallo staff e dagli ex allievi. Tu scegli il profilo che più si avvicina alle tue esigenze, paghi 19€ per la messa in relazione e ti accordi direttamente con l’insegnante per i costi e gli orari dei tuoi corsi.

Puoi sempre accedere ai corsi gratuiti finanziati dalla regione Campania e rivolti a disoccupati, lavoratori in mobilità o giovani.

Dove trovare dei corsi di francese a Torino

Il legame del Piemonte con la Francia è sempre stato molto stretto, anche per la vicinanza geografica. Molte aziende torinesi che operano oltralpe e quelle francesi attive nel piemontese hanno bisogno di persone che parlino francese.

L’Alliance Française ha un centro a Torino dove si tengono corsi di francese per adulti, bambini, aziende e insegnanti. Il centro organizza anche dei corsi tematici e corsi finanziati dai fondi per l’impresa.

Diverse scuole di lingua o centri di formazione offrono delle lezioni di francese. All’Istituto linguistico europeo, oltre ai corsi di lingua francese ci sono altri servizi per studenti come l’organizzazione di viaggi e la preparazione agli esami universitari.

Le biblioteche civiche di Torino ti permettono di seguire dei corsi di conversazione per migliorare l’espressione orale. In aggiunta, puoi fissare le basi della grammatica francese contattando uno degli insegnanti che trovi su Superprof.

Dove trovare dei corsi di francese a Bologna

Bologna è la città universitaria per antonomasia. Ti offre molte possibilità di trovare la soluzione giusta per imparare il francese.

Puoi fare ricorso a un insegnante privato di francese tramite gli annunci che trovi in facoltà.

Se vuoi essere sicuro delle competenze e della formazione del tuo insegnante privato Superprof è la soluzione che fa per te.

Tutti i profili sono certificati dallo staff e dai commenti dei precedenti studenti. La prima ora di lezione poi, nel 90% dei casi, è gratuita.

Il tuo insegnante di francese privato può darti lezioni durante la pausa pranzo, oppure la sera, quando finisci di lavorare. Puoi prendere corsi di francese a bologna anche la sera!

Per una totale immersione nella lingua e nella cultura francese puoi rivolgerti all’Alliance Française e seguire uno dei corsi intensivi che in poco tempo ti aiutano a sviluppare le tue competenze linguistiche.

I corsi sono adatti a bambini e ragazzi, professionisti, giovani in cerca di lavoro.

Per avere costi più contenuti puoi rivolgerti alle associazioni che si occupano di corsi di lingua come l’ALCE e allenare le quattro abilità linguistiche di comprensione, ascolto, scritto e parlato un un ambiente familiare.

La tua voglia di conoscere il francese non  è solo una necessità o una passione, ma anche una scelta di vita. Ecco perché dovresti cercare anche dei corsi di laurea in lingua e letteratura straniera.

All’Università di Bologna c’è la Scuola di lingue, letteratura, traduzione e interpretariato che ti dà le basi per poter diventare un insegnante di francese.

Ci sono anche i corsi del centro linguistico di ateneo che sono aperti a tutti gli iscritti e alumni dell’università.

Dove trovare dei corsi di francese a Palermo

Con la sua storia di mescolanza di lingue e culture diverse dai fenici, ai romani, dagli arabi ai normanni, dai francesi agli spagnoli, Palermo è una città che si presta allo studio del francese e delle lingue straniere.

L’istituto culturale francese si occupa di proporre dei corsi di lingua francese per adulti e ragazzi, con corsi intensivi o semi intensivi, individuali o in gruppo. Se hai esigenze di lavoro puoi seguire un corso professionale o di sola conversazione.

In alternativa, ci sono le scuole di lingua private che offrono corsi generici e mirati.

Anche se il francese non è pubblicizzato, chiedi alla tua scuola di fiducia se ha attivato questi corsi e scegli in base alla metodologia che usa.

Presso la APEW e la AD School trovi corsi di francese per tutti i livelli e corsi di recupero per il programma scolastico.

Se sei iscritto all’Università di Palermo ci sono i corsi del centro linguistico di ateneo aperti a tutti gli iscritti.

Tutte le città italiane ti offrono delle grandi possibilità per imparare il francese. Sta a te scegliere tra gli istituti culturali, le scuole di lingua, i corsi gratuiti, i corsi finanziati o un insegnante privato, a seconda delle tue esigenze.

Rivolgiti a Superprof e trova in tutta sicurezza l’insegnante di francese che fa per te.

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...

Lascia un commento su questo articolo

avatar