Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

I più famosi esperti su Instagram per lezioni di Yoga perfette!

Blog > Sport > Yoga > 10 Esperti di Yoga da Seguire sui Social!

Ti piace praticare yoga e inizi a provare posizioni sempre più difficili?

È ora di progredire nella tua pratica dello yoga, allora!

Se sei un fanatico dei social network, puoi anche trovare i migliori specialisti in rinforzo, meditazione e yoga dinamico. Facebook, ma soprattutto Instagram e Snapchat sono pieni di yogi e yogini provenienti da tutto il mondo, pronti a ispirarti con le loro posture, consigli e progressi…

Superprof ti introduce gli Instagrammer che stanno esplodendo nel mondo mentre levitano con lo yoga, intanto preparati indossando l’abbigliamento ideale per la tua lezione di yoga!

I migliori “guru” dello yoga sono su Instagram!

Il sito DoYouYoga ha pubblicato un articolo molto interessante sui 10 account Yogi più attivi su Instagram.

Tra set idilliaci, abiti eleganti e posizioni mozzafiato, gli yogi digitali sono diventati le nuove star di Instagram!

Grazie alle loro foto scattate in tutto il mondo, gli Instagrammer sono diventati da tempo i nuovi influencer più corteggiati dai marchi.

Hanno monetizzato i loro talenti e la loro notorietà con contratti pubblicitari e numerosi contributi editoriali.

Vuoi conoscere subito le 10 persone da seguire in questo momento? Segui la nostra guida…

Scopri anche le migliori app per lo yoga!

7 yogi da seguire assolutamente sui social network

Laura Kasperzak, dalla palestra allo yoga stand up paddle

Perché non provare acroviinyasa se sei in una relazione? Ebbene sì… si fa yoga anche sulla tavola da surf!

Laura è seguita da oltre 1,2 milioni di persone su Instagram (@laurasykora).

Questa insegnante di yoga, che ha iniziato a fare ginnastica e cheerleading, è ora un insegnante di yoga riconosciuto e certificato. Tiene lezioni di yoga con suo marito, Edward, nel Livello 1 di Acrovinyasa (vedi sotto per saperne di più).

Laura offre anche lezioni di yoga in Stand Up Paddle, per gli amanti del surf e del relax! Spesso posa con sua figlia, che è anche piuttosto talentuosa per la sua età!

Kerri Verna: yoga sulla spiaggia

Questa ragazza americana ha creato il suo sito web con lo stesso nome del suo soprannome Instagram @beachyogagirl.

La yogini adora le lezioni di yoga sulla spiaggia, da qui il suo nome! Tiene anche lezioni di pilates ed è personal trainer.

Come non rimanere affascinati dai sui fantastici asana immortalati sui migliori scorci di West Palm Beach, in California.

Brian Miller: dal pugilato alla meditazione

Conosciuto come @brianmilleryoga, Brian Miller è seguito da oltre 50.000 persone su Instagram.

Questo ex pugile che ha praticato l’arte nobile per più di 15 anni ha scoperto lo yoga per caso e non ha mai abbandonato questa disciplina.

Da allora Brian ha aperto uno studio di yoga nella sua città natale, Montreal, dove insegna anche lezioni di yoga online. Scoprirai l’esperienza di Brian con le foto di posture yoga molto difficili che ha pubblicato sul suo account.

Il canadese ha anche creato un sito di vendita online di prodotti alimentari salutari e gustosi, Karmavore Superfoods. Vai a dare un’occhiata, è molto interessante!

Kathryn Budig: piuma e posture

Praticamente ha fatto centro questa Kathryn!

Oltre ad essere un insegnante di yoga internazionale in alcuni dei più grandi festival del mondo, Kathryn è anche un blogger culinario e scrive per varie riviste famose come Health Magazine, The Huffington Post e Yahoo Health in qualità di esperta di yoga.

Sul suo account, @kathrynbudig, è seguita da oltre 210.000 persone e ha già pubblicato più di 4.800 messaggi e foto sullo yoga.

Armonia, lavoro sulla postura, equilibrio, rinforzo, Kathryn è al 100% una seguace di questa dinamica del benessere, non esitate a seguirlo!

Taylor Harkness: pura flessibilità

Questo insegnante di yoga è la prova vivente che gli uomini possono essere flessibili come le donne. Nel suo studio di yoga, Taylor offre lezioni di yoga dinamico e il suo livello di pratica gli ha permesso di raggiungere un incredibile grado di flessibilità.

Come migliorare la flessibilità del corpo. Diventa più flessibile con lo Yoga!

Il suo buon umore e la sua allegria contagiosa lo portano a tenere corsi in tutto il mondo, prevalentemente negli Stati Uniti.

Taylor Harkness (@tjhark) è seguito da oltre 36.000 follower.

Questi guru ti aiuteranno anche a scegliere il materiale indispensabile per lo yoga!

Carson Clay Calhoun, contorsionista

Insegnante di Ashtanga Yoga, Carson è seguito da 125.000 persone su Instagram (@carsonclaycalhoun).

La sua specialità: le asana rovesciate, i piedi alzati e altre posizioni di equilibrio, senza dimenticare l’integrazione con la danza che contribuisce anche al rafforzamento muscolare e all’equilibrio, parallelamente alle posture yoga.

Caitlin Turner: un’insegnante di yoga atipica

Conosciuta con il soprannome di @gypsetgoddess, questa insegnante di yoga di Tolosa è un mix tra una gypsie e una jet-setter, dà lezioni di yoga in tutto il mondo, condividendo le sue posizioni nei posti più insoliti, come una cabina della sauna o nel mare!

Con sede a Scottsdale, in Arizona, è amata dai suoi fan grazie alle sue mise per lo yoga sempre impeccabili. Anche le sue posture fanno trasparire molta serenità e morbidezza e ti fanno venire voglia di testare una sessione di yoga con lei! Caitlin è seguito da 370.000 follower.

Honza e Claudine Lafond: i benefici dello yoga due

Fondatori del sito YogaBeyond, questa coppia di insegnanti di yoga (@yogabeyond) è specializzata nell’acrovinyasa yoga ispirato a “asana di yoga tradizionale con una componente acrobatica” che si pratica da soli o con un(a) partner.

Una sessione di questo yoga porta molti benefici, specialmente per le persone che hanno paura di fidarsi l’una dell’altra. La pratica di questo yoga permette anche di lavorare con il respiro, i muscoli e favorisce un buon allineamento con il corpo, compreso il rilassamento della colonna vertebrale. Per saperne di più su questo tipo di yoga dinamico e le sue virtù, dai un’occhiata al loro sito!

Questa coppia 100% cosmopolita, in quanto Claudine è di New York e Honza dalla Repubblica Ceca, è seguita da oltre 400.000 persone.

Patrick Beach, specialista a testa in giù!

L’incontro tra Patrick (@patrickbeach) e il vinyasa yoga è accaduto grazie a una scommessa.

Suo padre lo aveva sfidato a realizzare una Sirsasana. Non solo il giovane Patrick ha vinto la sfida, ma si è anche specializzato in questo tipo di posture a testa in giù. Patrick viaggia in tutto il mondo tenendo sessioni di yoga e workshop ed è stato votato come uno dei 100 insegnanti di yoga più influenti da Sonima Live.

Come eseguire correttamente una postura yoga inversa? Chi ha detto che un uomo non può essere flessibile?

Con i suoi pantaloni a vita bassa, i tatuaggi sulle braccia, il corpo scolpito, gli occhi azzurri… Patrick Beach non dovrebbe lasciare indifferenti i principianti dello yoga, che molto probabilmente  vorrebbero avere un corso con un personal trainer così! Non c’è da stupirsi che lo seguano oltre 370.000 persone!

Rachel Brathen: Yoga dai Caraibi

Nata in Svezia, questa bella e giovane donna si è specializzata in Vinyasa Yoga.

Durante le sue lezioni di yoga, Rachel (@yoga_girl) si concentra sull’allineamento del corpo e sulle tecniche di respirazione. È diventata una delle prime insegnanti di yoga a insegnare lezioni di Stand Up Paddle (SUP, o yoga sulla tavola da surf)!

Sposato di recente e mamma da poco, questa yogini ha sicuramente praticato lo yoga prenatale. Per questo motivo ha dato un sacco di idee alle donne incinte che desiderano svolgere la loro pratica e i loro esercizi di respirazione, per un parto senza dolore.

Dopo aver viaggiato in America Centrale, dove ha sviluppato la sua auto-conoscenza e la sua spiritualità mentre seguiva un corso di yoga, Rachel si è finalmente stabilita nell’isola caraibica olandese di Aruba, dove tiene corsi di vinyasa Yoga a tempo pieno.

Ha anche pubblicato un libro intitolato Yoga Girl, che è un bestseller internazionale. Rachel Brathen è seguita da oltre 2 milioni di follower,  a riprova della sua influenza nel mondo dello yoga!

Il portale mymassagechairs ha anche pubblicato sul suo sito la selezione dei migliori blog di yoga da seguire, ma scopriamo ora i Top 3 di Superprofessional …

La top 3 degli insegnanti di yoga da seguire!

Kino MacGregor: 1 milione di follower

Questa bellissima bionda ha oltre 1 milione di abbonati sul suo account Instagram e 100 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube!

È anche scrittrice e protagonista di non meno di 6 DVD di lezioni di yoga. Non male come punto di riferimento, giusto?

Kino (@Kinoyoga) è un’esperta di Ashtanga yoga, talvolta chiamato Raja yoga. Questo tipo di yoga è considerato uno dei più completi.

Sul suo canale Youtube che supera i 480.000 iscritti, puoi trovare lezioni di yoga per principianti e tutorial per eseguire posture. Su Periscope, puoi anche trovare sessioni di meditazione dal vivo ogni giorno, discussioni sullo yoga e altro ancora.

Tara Stiles: tra danza e yoga

Questa ex modella, che puoi seguire come @tarastiles, è fondatrice di un movimento chiamato Strala che è un mix di danza e yoga.

Ha oltre 145.000 follower su Instagram a cui da i suoi consigli di yoga, anche per le donne incinte.

Perché non provare lo yoga prenatale durante la gravidanza per facilitare il parto? Lo yoga prenatale è possibile e molto utile per le donne incinte!

È una seguace dello yoga prenatale dal momento che ha continuato a dare lezioni di yoga anche quando aveva 37 settimane di gravidanza!

Dai un’occhiata alle sue foto in gravidanza, è impressionante!

Martina Sergi: Yoga made in Italy

Siamo un po’ sciovinisti, il nostro ultimo Instagirl (@martina_sergi) è italiana e ha più di 300 mila follower. Più di alcuni illustri colleghi stranieri, perciò ti consigliamo vivamente di iscriverti al suo account!

“Ho inziato a fare yoga più come una forma di “stretching” da abbinare ai miei workout. Ma con il tempo ho scoperto che era molto ma molto di più e da lì è nato un amore. Lo yoga mi ha cambiata non solo fisicamente ma soprattutto mentalmente.”

Come dice nel suo sito internet.

Creare un account su Instagram è quasi obbligatorio se si desidera seguire i migliori insegnanti di yoga del mondo e se si vuole essere consapevoli di tutto ciò che è “hype” in termini di tendenze, vestiti e pratiche di yoga.

Scopri anche la playlist ideale per praticare yoga!

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...

Lascia un commento su questo articolo

avatar