

Il profilo di Veronica e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Veronica
- Tariffa 40€
- Risposta 1h
-
Allievi47
Numero di studenti che Veronica ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Veronica ha seguito da quando è arrivato su Superprof

40€/ora
1a lezione offerta
- Solfeggio
- Canto
- Iniziazione musicale
- coaching vocale
- Canto lirico
CANTANTE LIRICA E CROSSOVER PROFESSIONISTA. Laureata col massimo dei voti al corso Magistrale di II livello in Canto presso il Conservatorio "Santa Cecilia" in Roma, impartisco lezioni di canto, teori
- Solfeggio
- Canto
- Iniziazione musicale
- coaching vocale
- Canto lirico
Luogo del corso
-
Presso Veronica: Roma
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 10 km da Roma
-
Super insegnante
Veronica fa parte dei migliori insegnanti di Solfeggio. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!
Riguardo Veronica
Hai mai sognato di esprimere la tua voce con passione e maestria?
Sono qui per aiutarti a realizzare quel sogno!
Chi sono io?
Conosciamoci un po':
Da sempre innamorata della musica, ho iniziato gli studi canori all'età di sei anni e nel 2014 son stata ammessa al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, dove ho conseguito la laurea di I e II livello in canto lirico con il massimo dei voti.
Ho debuttato nel 2019 al Teatro Torlonia come protagonista dell’opera contemporanea "Il Testamento", in collaborazione con L'Accademia delle Belle Arti, di Roma.
Ho vinto la borsa di studio “Young Opera Project” a Padova, e nel 2022 son risultata vincitrice del concorso “Comunità Europea” del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, dove mi son perfezionata in Masterclass con artisti di fama internazionale come Renato Bruson, Roberto de Candia, Marina Comparato, Carmela Remigio e tanti altri.
Ho interpretato, infatti, ruoli in opere di Bizet, Carpi, Manzoni, Barber e Rota, e mi sono esibita come solista in importanti concerti in Italia, Svizzera, Repubblica di San Marino ed a Los Angeles, negli Stati Uniti.
Ho debuttato nella "Coronation Mass" di Mozart e nello "Stabat Mater" come Alto Solista. Per due anni ho collaborato, come mezzosoprano, nel coro della Cappella Giulia, in Vaticano.
Questo fine agosto 2025 ho debuttato al Teatro India nella prima Nazionale dell’opera teatrale "La svastica sul sole", su regia del Premio UBU Lisa Ferlazzo Natoli.
Sono co-fondatrice di diverse formazioni cameristiche, operistiche e crossover, quali il "Trio Miroirs" per il progetto "Hommage á Ravel", il "Duo Odós" ed il "Duo Komorebi", col pianista Ivano Guagnelli, progetti nei quali svolgo intensa attività concertistica su importanti siti come, ad esempio, l'Oratorio del Gonfalone, in Roma.
Gli ultimi impegni mi hanno vista esibirmi negli "Zwei Gesänge" Op. 91 di J. Brahms, nei Concerti dell'Accademia degli Sfaccendati.
Ho debuttato, questo Dicembre, nella semi-opera marinaresca "Captain Who" del compositore polacco Wojciech Stepien , in Roma, con la collaborazione dell'Istituto Polacco di Roma, e nello spettacolo di musica tradizionale andalusa e sudamericana "Bajo de la misma luna" in Aprile 2026.
Dal 2024 sono docente di canto presso l’APS “Impronta Sonora”.
Ho detto tutto?
Non ancora!
Sappi che il nostro percorso si adatterà alle tue esigenze, che tu sia un principiante o un aspirante professionista.
Che tu voglia partire da zero, che tu voglia entrare in Accademie e Conservatori o fare un percorso per trovare la tua identità vocale ed il tuo respiro, dal solfeggio al canto, dalla teoria alla storia della musica, spaziando dalla lirica alla musica leggera.
Ho calcato palcoscenici prestigiosi, collaborato con orchestre e partecipato e vinto in concorsi internazionali.
Ora, voglio condividere con te la mia passione e la mia esperienza.
Prenota una lezione oggi stesso e inizia il tuo viaggio musicale ed umano con me!
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Hai mai desiderato trasformare la tua voce in uno strumento di espressione autentica?
Ciao, sono Veronica, cantante lirica e crossover professionista, e ti invito a prender parte ad un viaggio musicale unico.
La mia non è una semplice lezione di canto.
È un posto sicuro in cui imparare a fare i conti con sé stessi, la propria emotività, il proprio respiro, un corpo che non risponde come vorremmo, tensioni muscolari a non finire a causa delle vite frenetiche che conduciamo.
Qui, il benessere è la priorità, ed ogni lezione è un'opportunità per emozionarci e scoprire tutto il tuo potenziale!
Su cosa lavoreremo insieme?
- Comodità vocale e intonazione perfetta
- Gestione del ritmo e consapevolezza corporea
- Bellezza del suono e dizione
- Sicurezza scenica e padronanza psicologica
Imparerai a riscaldare la voce, gestire il tuo strumento e affrontare brani scelti su misura per te.
Ricorda che ogni canzone ha un'anima da scoprire, ed insieme la faremo nostra!
Se sei pronto a vedere un vero cambiamento, contattami.
Ti aspetto per iniziare questa avventura musicale insieme!
Veronica
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Veronica è un'insegnante bravissima molto paziente e appassionata di musica con una grande conoscenza dell'anatomia applicata al canto ! Mi aiuta sia a gestire meglio la mia voce che con la dizione italiana (sono francese) ! E ovviamente è molto simpatica !
Perfetto! Veronica è una insegnante coinvolgente e determinata, ha grande preparazione tecnica, ma anche la rara capacità di comprendere il modo piu efficace per migliorare le qualità personali e infondere sicurezza nella esibizione.
Perfetto! Veronica è un'insegnante davvero molto preparata e professionale. Con i suoi modi pacati e gentili mi ha messo subito a mio agio. Sin dalla prima lezione è stata in grado di individuare i miei principali problemi, sia di respirazione che di tensioni varie, che impediscono di esprimermi al meglio nel canto. Pazientemente ha iniziato a guidarmi in un lavoro di decostruzione dei miei difetti e di ricostruzione dell'impostazione tecnica. Veronica dedica poi particolare cura nel cercare di rendermi consapevole di tutto ciò che avviene nel corpo nell'azione del canto; dopo sole quattro lezioni è riuscita a dimostrarmi concretamente quanto potrei migliorare seguendo alla lettera i suoi consigli. Veronica è davvero un'insegnate speciale che, oltre ad essere preparatissima da un punto di vista tecnico, è in grado di trasmetterti tutto il suo amore e la passione per la musica. Sono davvero contento di averla come insegnante; sotto la sua guida avrò sicuramente l'opportunità di crescere dal punto di vista canoro; dipenderà solo da me ....
Perfetto! Sotto il profilo umano, è una persona squisita. Riesce fin da subito a metterti a tuo agio creando un’atmosfera rilassata e leggera.
Per quanto riguarda l'aspetto professionale è un insegnante altamente competente (del resto il suo curriculum parla da sé). È riuscita già dal primo incontro a comprendere esattamente la natura della mia voce, individuare le mie qualità musicali, i difetti e gli errori legati al mio canto, spiegarmeli, farmeli comprendere e capire dove e come lavorare per correggerli.
Sono sempre stato piuttosto esigente (non sono esattamente il tipo di persona che si affida al primo che capita) e non posso che dirmi pienamente soddisfatto e felice di averla incontrata ed intraprendere con lei un percorso di studio.Perfetto! Veronica è un’insegnante competente, paziente ed estremamente disponibile, che nonostante la difficoltà della materia riesce a renderla leggera e comprensibile da subito tale da voler intraprendere un percorso continuativo.
- È stato molto attento e determinato :) Ha espresso subitaneamente la volontà di continuare il percorso con costanza e diligenza. Sono molto soddisfatta del nostro primo incontro.Risposta di Veronica :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Insegnante preparata, disponibile e capace di capire il singolo allievo. Ho iniziato il mio percorso con Veronica circa due anni fa perché avevo diversi problemi tecnici e vizi coltivati negli anni che volevo cercare di eliminare. Veronica ha subito capito le mie difficoltà e insieme abbiamo iniziato un percorso personalizzato in base alle mie esigenze. In questi due anni sono migliorata davvero tanto e ho iniziato a capire tutti quei meccanismi interni necessari al canto che prima ignoravo. Veronica è infatti in grado di rendere chiara e comprensibile questa bellissima arte. Continuo questo viaggio più che soddisfatta ed entusiasta. Consiglio vivamente a tutti!
Grandissima insegnante, super professionale: è riuscita a fare un piano personalizzato per una mia esigenza particolare, forte delle sue conoscenze dato che è preparatissima.
La stra-consiglio!Veronica è una persona d’oro, molto brava sa quello che fa e che dice mi sono trovato molto bene con lei anche se ho fatto poche lezioni ma consiglio a tutti
Veronica è molto preparata e bravissima a capire dall'inizio il livello di ciascun studente. Di conseguenza adatta l'insegnamento con molte cose tecniche che fondano la base per un buon apprendimento. È anche molto simpatica e solare e dà molta confidenza. Posso serenamente consigliare a tutti di prendere delle lezioni con Veronica per chi ha voglia di scoprire il vasto mondo tecnico del canto.
Veronica mi segue da parecchio tempo e non ho fatto altro che migliorare a 360 gradi sia nel canto che nella conoscenza del mio corpo che musicalmente da quando studio con lei. È un'insegnante ed essere umano eccezionale che auguro a tutti di incontrare almeno una volta nella vita. Super consigliata!
Veronica è un'insegnante molto solare ..ti mette subito a tuo agio e il suo metodo di insegnare e unico ... Riesce a trasmettere le cose anche difficili..in un modo molto comprensibile e alla portata di tutti ️ molto affidabile...
Ho iniziato il mio percorso con Veronica da due mesi e già sento la differenza. Ciò che mi piace di Veronica è il suo essere precisa e molto chiara nelle spiegazioni. Si preoccupa che tu comprenda veramente cosa stai studiando piuttosto che fare imparare nozioni a memoria. Anche negli esercizi di canto riesce a farti capire esattamente cosa succede nel corpo mentre si canta, e prima di cominciare ti spiega in cosa consiste l'esercizio, a cosa serve e perché è importante farlo. Questo rende tutto più semplice e intuitivo. È sempre disponibile a chiarire dubbi e a rispiegare se necessario. Inoltre è una persona molto solare e sa metterti a tuo agio. Senza dubbio è la migliore insegnante di canto che ho incontrato finora. Super consigliata!!
Sono molto felice delle mie lezioni con Veronica. Abbiamo iniziato a lavorare insieme da qualche mese, e devo dire che ho subito visto dei risultati tangibili. Prima di lei ho girato diversi insegnanti di canto, ma sentivo sempre che qualcosa non andava, avevo sempre la gola stretta e non riuscivo a tirare fuori la voce. Da quando faccio lezione con lei invece riesco a cantare in modo più rilassato, riuscendo a tirare fuori volume senza sforzo, ed il suono è decisamente migliorato. È un' insegnante molto preparata tecnicamente e riesce a spiegarti i concetti in maniera semplice e a farteli subito applicare. È molto scrupolosa e ti sprona a fare sempre meglio, ma è anche molto paziente e sa metterti a tuo agio. La consiglio al 100%!
Veronica è riuscita a capire e quindi poi a migliorare le mie caratteristiche vocali. Con lei mi sento cresciuta nella tecnica e sempre incoraggiata a proseguire nello studio.
Studio solfeggio con Veronica da qualche mese. È un'insegnante molto preparata, precisa, chiara nelle spiegazioni, disponibile e paziente. Ama il canto e la sua materia ed è sempre pronta a dare consigli molto preziosi.
Come persona Veronica è anche molto dolce e simpatica. La consiglio vivamente!Ho conosciuto Veronica sulla piattaforma Superprof. Oltre ad essere una persona davvero speciale è un insegnante eccezionale, disponibile, professionale, molto chiara nelle spiegazioni e trasmette tutto l’amore e la passione. Mi sono sentita a mio agio sin dal primo momento e trovo che sia estremamente attenta, paziente e dolce nei confronti dei suoi allievi. Un insegnante di fiducia al 100% !!!!
Veronica riesce a trasporre la sua innata passione per la musica nell'insegnamento, rivelandosi fin da subito attenta alle esigenze dei singoli studenti, paziente e molto cortese. Grazie ai suoi metodi, sarà possibile acquisire una padronanza ineguagliabile dei mezzi vocali a partire da elementi spesso trascurati, come la respirazione. Bravissima e consigliata!
Veronica oltre che essere una cantante straordinaria è un'insegnante preparatissima, molto attenta ad ogni esigenza dei suoi allievi, ed è in grado di trasmettere tutta la sua passione facendoti innamorare della musica e del canto!
Con lei mi sono trovato benissimo ed ho imparato tantissime cose in poco tempo!Con Veronica mi sono trovata bene fin da subito, ispira fiducia ed è molto preparata,si capisce che è un esperta del settore. La consiglio perchè ha un approccio meticoloso e preciso ma senza voler cambiare il timbro delle persone, a me personalmente ha consigliato una visita foniatrica sospettano qualche problema alle corde vocali che poi si è rivelato reale!
Dopo tante esperienze negative, tanto tempo... e denaro perso... Finalmente la ricompensa!
Veronica è bravissima.
Ha un curriculum invidiabile e trasmette le nozioni di teoria e pratica con notevole capacità e pazienza.
Veramente un'ottima insegnante.La miglior insegnante che potessi trovare.... È paziente, attenziosa, ti mette a proprio agio. Ti aiuta a ottenere i tuoi obbiettivi e con lei sei sicura che li ottieni. Fa magie adattando il suo insegnamento a tutti gli allievi perché siamo tutti diversi. Fantastica!
Ho conosciuto Veronica nel conservatorio di Santa Cecilia, mi ha aiutata a passare il debito di solfeggio e grazie a lei ho ricevuto anche dei complimenti da parte della professoressa. Mi sta attualmente aiutando anche per un'altra materia ed è sempre una garanzia. Insieme abbiamo instaurato un buonissimo rapporto ed è essenziale che una insegnante riesca a trasmettere anche serenità all'allievo e Veronica riesce a unire professionalità e passione. La ringrazierò sempre
Veronica è un'insegnante molto attenta alle esigenze personali dell'allievo, meticolosa nell'esposizione degli argomenti e molto paziente. Grazie a lei sono riuscita facilmente a superare i miei problemi con l'intonazione e a sentirmi più sicura nelle esibizioni, incoraggiando ogni mio passo. Vi consiglio davvero di seguire le sue lezioni
Super raccomandata! Rende il percorso scelto appassionante e spiega molto bene. Sono cresciuto molto grazie a lei
Veronica è una brava insegnante e in primis una brava persona. Mi sono trovata bene con lei sia dal punto di vista organizzativo che didattico è stata sempre precisa, costante, affidabile e carina
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 40€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 200€
- 10 h: 400€
webcam
- 40€/ora
spostamenti
- + 20€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Veronica vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Saperne di più su Veronica
Altri insegnanti di Solfeggio a Roma
Giuseppe
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Raffaele
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Marta
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Cristiano
Roma & Via webcam
- 30€/ora
Marilisa
Roma
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Daniele
Roma
- 30€/ora
Francesco
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Roberto
Roma
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandra
Roma & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Paolo
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Sara
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Fabio
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Federica
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Jordan
Roma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
SIMONE
Roma
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giulia
Roma
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Roma & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Patrizio
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Giulio
Roma
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Ludovico
Roma & Via webcam
- 30€/ora
-
Visualizza gli insegnanti di Solfeggio
