

Il profilo di Fabio e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Fabio
- Tariffa 10€
- Risposta 4h
-
Allievi19
Numero di studenti che Fabio ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Fabio ha seguito da quando è arrivato su Superprof

10€/ora
1a lezione offerta
- Italiano scolastico
- aiuto tesi
- Scrittura
- Scrittura creativa
- Storytelling
Ciao! Sono un laureato in semiotica, qui in qualità di insegnante di semiotica, che può aiutarti nella materia o a migliorare la tua scrittura. Offro ripetizioni in semiotica o ti insegno a strutturar
- Italiano scolastico
- aiuto tesi
- Scrittura
- Scrittura creativa
- Storytelling
Luogo del corso
-
Presso Fabio: Bologna
- Via webcam
-
Super insegnante
Fabio fa parte dei migliori insegnanti di Italiano scolastico. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!
Riguardo Fabio
Mi sono sempre trovato, durante il mio percorso accademico, ad ascoltare e discutere idee: quelle che trovavo studiando, leggendo, osservando; le mie, quelle dei miei amici, quelle dei professori. Altrettanto spesso ho aiutato i miei compagni nella scrittura dei loro elaborati, dando un'idea utile e sincera a sviluppare il lavoro nel modo migliore. Tutto questo mi è sempre riuscito con grande naturalezza, e adesso sono qui per offrirlo a te.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
La lezione parte da te! Parlami dell'argomento che non riesci a capire o del tuo progetto, del tema che non riesci a iniziare, della ricerca che non sai proprio come concludere, di un testo che più lo rileggi e più ti sembra incomprensibile. Leggerò con te o partiremo da un'idea e da un foglio bianco. - Ascolto - Lettura e revisione testi - Come portare avanti un'argomentazione - Struttura del testo - Scrittura accompagnata Rivolto a studenti e studentesse universitari di materie umanistiche (esempio: semiotica, filosofia, dams, storia dell'arte, antropologia, sociologia, psicologia, ecc.), ma anche per elaborati di materie scientifiche che non richiedano una conoscenza articolata. Anche per studenti delle superiori.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Molto gentile e disponile!
- Grazie mille per la fiducia!Risposta di Fabio :
Perfetto! Sto seguendo delle lezioni di semiotica con Fabio, e mi sto trovando davvero bene. È molto preciso, sempre disponibile a chiarire ogni eventuale dubbio, e mi sta aiutando a capire dei concetti di semiotica che non ero riuscita a comprendere nemmeno a lezione. Lo consiglio molto!
- Aurora è una studentessa attenta e partecipe. Farle lezione è stato un piacereRisposta di Fabio :
Perfetto! Gentile, professionale e super preparato! Lo consiglio vivamente
- Camilla mette grande impegno nello studio per raggiungere i risultati di apprendimento che si è prefissata, consapevole del tempo e della costanza che questa attività richiede. Farle lezione è stato un vero piacereRisposta di Fabio :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Fabio è estremamente preparato e competente, è stato di grande aiuto non solo per chiarire e approfondire i concetti, ma anche nella strutturazione complessiva e nella ricerca bibliografica della mia tesi di semiotica. Ho apprezzato molto la sua disponibilità, la puntualità e il supporto nella fase espositiva. Un valore aggiunto è l'empatia e umanità. Ottimo docente, non avrei potuto trovare di meglio!
Fabio è un ragazzo cordiale, gentile e molto educato.
È molto preparato , affidabile e veloce (questo ultimo aspetto non è sempre scontato).
Davvero molto bravo . Lo consiglio al 100%
Grazie FabioAvevo bisogno di consigli su come scrivere i miei temi di italiano. Fabio mi ha dato una mano a migliorare la mia capacità di scrittura ed è stato esaustivo e comprensibile nelle sue spiegazioni. Consiglio al 100%
Fabio si è rivelato una guida fondamentale per la mia tesina di sociologia visuale. La sua profonda conoscenza e la sua passione contagiosa hanno reso il percorso di ricerca stimolante e appagante. Ha reso accessibili i concetti complessi, fornendo esempi pratici e discussioni coinvolgenti. Il suo feedback mirato e costruttivo ha arricchito la mia comprensione del tema, mentre la sua disponibilità nel fornire risorse aggiuntive ha ampliato le mie conoscenze.
Fabio è un insegnante incredibilmente gentile e preparato. Fin da subito si è reso disponibile nell'aiutarmi a preparare una tesina molto importante per un esame universitario. Nello specifico mi ha consigliato ed insegnato come essere più preciso e metologicamente più corretto nell'approccio al tema. Si è inoltre preoccupato di darmi spunti interessanti per rendere il paper più approfondito.
Grazie mille Fabio, a presto!Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 10€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 50€
- 10 h: 100€
webcam
- 10€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Fabio vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Altri insegnanti di Italiano scolastico a Bologna
Enrica
Bologna & Via webcam
- 40€/ora
Davide
Bologna & Via webcam
- 25€/ora
Riccardo
Bologna & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Sharon
Bologna & Via webcam
- 19€/ora
- 1a lezione offerta
Federica
Bologna & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Sara
Bologna & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Bologna & Via webcam
- 17€/ora
- 1a lezione offerta
Francesca
Bologna & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Emanuele
Bologna & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Nicola
Bologna & Via webcam
- 19€/ora
- 1a lezione offerta
Francesca
Bologna & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Maria
Bologna & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Noemi
Bologna & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Paola
Bologna
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Federica
Bologna & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Artemisia Giulia
Bologna
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
DAVIDE
Bologna & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Mauro
Bologna & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Elena
Bologna & Via webcam
- 25€/ora
Benedetta
Bologna & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Italiano scolastico
